Occhiali da Sole Hawkers: prezzi e modelli

OcchialiHawkers prezzi

Gli occhiali Hawkers hanno fatto il loro debutto sul mercato online nel 2013. Da allora la loro fama è cresciuta a dismisura. Si tratta di una tipologia di occhiali low-cost di ottima qualità, quindi non potevano che avere un grande successo. Sono presenti sul mercato diversi modelli, in modo da soddisfare tutti i gusti, dai più classici ai più alternativi.

Occhiali da Sole Hawkers  Perché acquistarli?

318VOC2BE4ZL.SL160Le ragioni per cui gli occhiali Hawkers si rivelano un ottimo acquisto sono numerosissime. Le caratteristiche principali degli occhiali Hawkers sono: – leggerezza; – praticità; – resistenza. La montatura dei modelli classici è di TR90: si tratta di un materiale ipoallergenico, quindi sicuro a contatto con la pelle, composto di nylon e fibra di carbonio. Si tratta di un materiale molto resistente agli urti, grazie alla sua integrità strutturale che è una sicurezza per gli occhi, per questo spesso usato nelle montature di occhiali sportivi. Inoltre resiste ad alte temperature senza deformazioni ed ha memoria di forma, ossia può essere piegato che torna alla sua forma naturale. Queste caratteristiche lo rendono molto durevole nel tempo. Negli occhiali di questo materiale le asticelle hanno un aggancio ad incastro. Il TR90 è notevolmente più leggero del diacetato di cellulosa, usato invece per altri modelli Hawkers: questo è il materiale storicamente utilizzato per le montature di occhiali, che nasce morbido e lucido, simile alla seta, e che con l’aggiunta di plastificanti e stabilizzanti diventa solido. Venne utilizzato fin da inizio ‘900 per imitare prodotti naturali, come legno ed avorio, ma oggi assume strutture proprie. Le asticelle hanno il classico incastro in acciaio inox con vitina ed essendo questo materiale più pregiato di quello nominato precedentemente, anche il prezzo si alza. Importante è però parlare delle lenti Hawkers, di cui i compratori sono rimasti veramente soddisfatti, definendole “spettacolari”. Le lenti Hawkers sono lenti di plastica polarizzate e colorate, prodotte in Germania. La lente polarizzata è una tipologia di lente che filtra la luce riflessa e permette una migliore percezione dei contrasti. In questo modo le immagini vengono percepite dall’occhio con una definizione elevata e la visione è più nitida, senza affaticamento: queste lenti conferiscono una sensazione di benessere e comfort. Il filtro polarizzante, eliminando i riflessi trasversali, protegge al 100% dai raggi UV400, dannosissimi per gli occhi: diverge i raggi di luce ed attenua le radiazioni UV-A e UV-B. Le lenti degli occhiali da sole Hawkers soddisfano l’American Standard ANSI Z80.3-2001, l’Australian Standard AS/NZS 1067:2003 e lo Standard EN 1836-1997 in accordo con la Direttiva Europea 89/686/EEC. Inoltre le lenti polarizzate usate dal marchio Hawkers hanno numerosissime colorazioni: lenti blu, rosa, verde, grigio, che nella maggior parte dei modelli sono a specchio, fino al più classico marrone e nero opaco.

Date le loro caratteristiche a livello protettivo dell’occhio e la resistenza del materiale, si addicono all’uso sportivo, poiché non temono calore, sale, creme solari, e ovviamente, luce e sole. Gli occhiali Hawkers sono quindi un accessorio molto valido dal punto di vista strutturale, ma non solo. È infatti risaputo che gli occhiali da sole sono accessori che vanno di pari passo con la moda, ed i designer degli Hawkers hanno dato molta importanza all’aspetto che questi occhiali dovevano assumere. La forma dell’occhiale Hawkers classico è quella del Way-farer Ray-Ban. Viene però abbandonato il colore marrone scuro a favore di colori più moderni e sgargianti, come il blu, il verde, il trasparente e lo sfumato per quando riguarda le montature, e i vivacissimi colori a specchio delle lenti. Successivamente con gli anni si sono sviluppate altre forme, come per esempio quella più tondeggiante tipica dell’occhiale Persol. Queste forme classiche rendono questi modelli di occhiali molto versatili: si adattano infatti ai look più svariati e possono apparire sportivi oppure eleganti a seconda della situazione. Certo sono rivolti ad un pubblico giovane, dai 18 ai 40 anni, soprattutto a causa delle loro colorazioni. Recentemente è stata lanciata anche una linea per bambini. Infine, ma non meno importante è il fattore prezzo: indubbiamente gli occhiali Hawkers hanno spopolato anche grazie al loro ottimo rapporto qualità-prezzo! Da un accessorio tanto valido come quello appena descritto non ci si aspettano infatti prezzi tanto bassi: i modelli sono tutti compresi tra i 25 ed i 40 €, a cui spesso vengono applicati sconti.

La storia  Hawkers

31MR4M13o3L.SL160Il brand Hawkers nasce in Spagna nel 2013 dalla volontà di quattro giovani imprenditori di rivoluzionare il mercato degli occhiali da sole, affidandosi totalmente alla pubblicità e alle vendite online. Il loro esperimento riuscì, ricevendo 25.000 ordini di occhiali da sole in soli 6 mesi, e rivelando così, nuovamente, l’incredibile potenza di Facebook sul mercato. Iniziò così l’ascesa del marchio produttore di occhiali alla moda, di alta qualità ad un prezzo ragionevole, che avrà un fatturato di 15 milioni di euro nel 2014, fino a superare i 70 milioni nel 2016. Secondo i fondatori di Hawkers Co. (compagnia che comprende i marchi Hawkers, Wolfnoir e Miss Hamptons) Alex Moreno, David Moreno, Francisco Pérez e Pablo Sanchez, è stata proprio questa decisione di eliminare ogni intermediario a consentire ad un marchio low-cost di rivoluzionare l’intero settore degli occhiali da sole. La strategia di digital marketing promossa dalla compagnia consistette nell’investire totalmente sui suoi canali Social, creando una serie di campagne dal budget ridotto e reinvestendone i profitti per creare altre campagne e promozioni: in questo modo ottennero l’incredibile visibilità di oltre 15 milioni di persone a settimana fin dai primi tempi. Una strategia che si è rivelata assolutamente vincente, tanto che già nel 2014 Facebook riconobbe all’azienda il più alto rendimento pubblicitario in Europa ed ebbe il maggior numero di trending topics su Twitter in Spagna.

Oggi il marchio ha più di 5 milioni di followers su Facebook  e oltre 15 milioni di visite all’anno sul sito e-commerce. Solo a distanza di due anni dal debutto sul mercato, cioè nel 2016, la compagnia ha deciso di accettare uno dei più grandi investimenti offerti ad una start-up di e-commerce in Europa: 50 milioni di euro, da parte della compagnia telefonica Tuenti, O’Hara Financial e altri investitori privati. 31YGzcvlaSL.SL160Come spiegano i fondatori, è stato attentamente selezionato un target a cui rivolgere l’attenzione: i giovani, amanti dei social network, del mondo digitale e della tecnologia, abituati a comprare online e tramite smartphone. Un pubblico che rispecchia totalmente l’essenza giovane dell’azienda, i cui stessi impiegati e fondatori hanno un’età compresa tra i 25 e i 35 anni. Proprio per attirare maggiormente l’attenzione di questa fascia di mercato, si sono scelti negli anni come testimonial del brand personaggi conosciuti a livello nazionale ed internazionale. Il primo personaggio, selezionato appositamente in occasione del lancio per attirare l’attenzione del pubblico spagnolo e italiano fu Jorge Lorenzo, campione del Moto GP. Essendo quindi diventato il mercato italiano il secondo più rilevante per l’azienda, dopo quello spagnolo, e rappresentando più del 15% del fatturato dell’azienda in Europa, è stata scelta una testimonial italiana per l’anno 2015: Melissa Satta. Nel 2016 avviene la prima collaborazione del brand Hawkers con un altro marchio della moda giovanile: Pull&Bear, della compagnia Inditex. Gli occhiali si potevano trovare per la prima volta in negozi selezionati, e il testimonial della campagna era Steve Aoki, uno dei più famosi Dj americani attuali. Ancora non sono presenti negozi ufficiali, anche per una volontà da parte dell’azienda di mantenere ben salda la vendita online, che rispetta maggiormente la filosofia di “Hawkers”, che letteralmente sta per “venditori ambulanti”. I fondatori comunque si rendono conto dell’importanza di uno spazio fisico, che permetterebbe l’interazione in tempo reale coi clienti, e infatti si parla di una prossima apertura di un concept-store, e si dice che sia già stata scelta la location, ancora Top-Secret, che potrebbe essere Barcellona come Los Angeles.

Modelli e prezzi occhiali  Hawkers

L’acquisto online ha l’unico limite di non potere provare l’accessorio prima dell’acquisto, per verificare che stia bene e sia adatto al proprio volto. Per questa ragione in ogni scheda prodotto sono presenti le misure esatte del modello, che sono in media le seguenti: – fronte occhiale: 14,22 cm; – altezza: 4,76 cm; – lunghezza asticelle: 13,33 cm. Queste misure possono definirsi standard, poiché adatte ad ogni tipo di viso. Le collezioni classiche Hawkers sono “Original”, “Limited Edition” e “Premium”, a cui si aggiungono anno per anno le varie collaborazioni. Original: i modelli di questa collezione hanno la classica forma Way-farer, eccetto alcuni che hanno la forma Clubmaster. Tutte le montature sono in TR90 e le colorazioni sono le più varie: dalle classiche nere o tartaruga, alle più moderne trasparenti e colorate. Le asticelle sono ad incastro. Tutti i modelli hanno lenti polarizzate prodotte in Germania, di diverso colore: blu, verde, rosa, giallo a specchio, e nere opache. . Gli occhiali vengono consegnati dentro una scatola di cartone, con un piccolo corredo di: una busta, un pannetto in micro fibra e due adesivi Hawkers.

Limited Edition: questi modelli sono disegnati appositamente per il testimonial. La testimonial dell’anno 2017 è l’attrice e It girl spagnola Paula Echevarria. I due modelli Limited Edition di quest’anno hanno la forma Way-farer, sono entrambi prodotti in TR90 ed hanno l’aggancio delle asticelle ad incastro. Il primo modello è di colore azzurro, liscio esternamente, e con motivi cachemire internamente. Le lenti sono polarizzate grigie a specchio argentate. Sulle asticelle, internamente è presente la firma della testimonial. Il prezzo di questo modello è di 35 € e viene consegnato in una scatola di cartone blu, con un corredo di una bustina bianca con motivi cachemire in blu, un pannetto in microfibra e due adesivi con la firma di Paula Echevarria. Il secondo modello può definirsi più sportivo: la montatura è verde acqua, trasparente, e la lente è gialla a specchio. La consegna viene fatta in una scatola di carta dello stesso colore della montatura e contiene una bustina bianca con motivi a onda verdi e due adesivi con la firma della testimonial..

Premium: questa collezione abbandona la classica forma Way-farer e il materiale TR90. Quattro dei cinque modelli di questa collezione hanno una forma rotonda, che richiama gli occhiali Persol, mentre l’altro ha la forma Clubmaster. Lo scheletro è di acciaio inox, mentre la montatura è di diacetato di cellulosa. Le montature sono nere o tartaruga, mentre le lenti sono rosa o blu specchiate, oppure nere opache. I modelli di questa collezione sono più eleganti e meno sportivi, richiedono più lavorazione e il materiale è più pregiato. Per questo motivo il prezzo si alza leggermente ed arriva ai 40 €. Vengono consegnati in una scatola nera che contiene un corredo di un astuccio in finta pelle nera, un pannetto in microfibra e alcuni adesivi Hawkers.

Modelli Occhiali da Sole Hawkers primavera e estate 

– Carey Vegas Gold Warwick X – : Questo modello ha la forma tipica dell’occhiale Persol, montatura in diacetato di cellulosa e colore tartaruga. La lente è gialla specchiata oro.

Hawkers Warwick X, Occhiali da Sole Uomo, Carey · Gold Vegas, Taglia unica
  • Occhiali da sole WARWICK X
  • Lenti in Nylon che offrono e nitidezza e...

Hawkers One Diamond Black Sky – : Si tratta di un occhiale sportivo dalla classica forma Way-farer, con montatura nera in TR90 e lente a specchio blu. Asticelle con aggancio ad incastro e marchio sul lato esterno.

HAWKERS Occhiali da sole ONE per uomini e donne
  • Occhiali da sole Hawkers ONE, è il nostro...
  • Lenti categoria 3 e protezione uv400 che...

Hawkers Classic Diamond Black Sky – : Questo modello riporta la forma dei Clubmaster. La montatura è nera in diacetato di cellulosa e acciaio inox. Le asticelle hanno l’aggancio con vitina e il marchio Hawkers sull’esterno. La lente polarizzata è blu a specchio. Il prezzo è in offerta.

HAWKERS · Occhiali da sole CLASSIC per uomo e donna · DIAMOND BLACK · SKY 2018 Edition
  • Collezione Classic: una delle collezioni...
  • Protezione totale dai raggi UV grazie a nuove...

Hawkers Black Nebula Warwick X – : L’occhiale riprende la forma rotonda simile Persol, con montatura nera in diacetato di cellulosa con scheletro di acciaio inox. Le asticelle hanno l’aggancio con vitina e il marchio esterno. Le lenti sono polarizzate rosa a specchio.

Hawkers Warwick X, Occhiali da Sole Uomo, Diamond Black · Nebula, Taglia unica
  • Occhiali da sole WARWICK X
  • Lenti in Nylon che offrono e nitidezza e...

Hawkers One Carbon Black Daylight – : Il modello riprende la forma classica Way-farer. La montatura è in TR90, di colore nero, mentre la lente è polarizzata gialla a specchio. L’aggancio delle asticelle è ad incastro. Il modello può considerarsi piuttosto sportivo. 

HAWKERS Occhiali da sole ONE per uomini e donne
  • Occhiali da sole Hawkers ONE, è il nostro...
  • Lenti categoria 3 e protezione uv400 che...
Ricordati che sul nostro portale puoi acquistare prodotti in offerta

5/5 - (4 votes)
Condividi :
Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest