I migliori profumi da uomo: prezzi e offerte

I profumi sono un accessorio diventato ormai indispensabile non solo per le donne, ma anche per gli uomini. Il suo utilizzo infatti non solo consente di avere un buon odore, ma anche di esprimere sensualità, carattere e personalità.

Il profumo è infatti una soluzione composta da aromi di diverso tipo, dosati in modo da creare un’armonia di essenze che, a seconda della sua intensità o del suo colore, comunica sensazioni differenti.

Per questo motivo esistono moltissime tipologie di profumo da uomo diverse per componenti e per marca. Come fare a scegliere il profumo da uomo giusto per lui?

Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla scelta della fragranza da uomo perfetta.

Come scegliere un profumo da uomo?

La scelta della fragranza perfetta, ovviamente, è molto personale e soggettiva: ogni profumo è composto infatti da elementi diversi che possono più o meno incontrare i gusti di una persona.

Dopotutto, il profumo è una potente arma di seduzione ed un ottimo modo per esprimere la propria identità personale. Per questo motivo un profumo che piace ad una persona può risultare invece sgradevole per un’altra e viceversa.

Molti di noi acquistano profumi in base ai ricordi che questi ci suscitano. Se si intende quindi scegliere un profumo da uomo che piaccia alla persona a cui vogliamo fare il regalo, può essere una buona idea quella di scegliere una fragranza che si può facilmente accostare ad un periodo della sua vita oppure ad un ricordo positivo.

Per riuscire a scegliere un profumo da uomo in modo giusto, è necessario inoltre conoscere la differenza tra le varie tipologie di famiglie olfattive. Ci sono infatti le fragranze legnose, orientali, agrumate, muschiate, speziate, fruttate, fresche e cipriate. Il mondo dei profumi è molto vasto, quindi, per poter riuscire ad orientarsi è necessario conoscere bene i gusti della persona a cui si desidera fare il regalo.

Che profumo regalare a lui?Che profumo da uomo regalare?

Regalare un profumo è sempre una scelta soggettiva, che varia ovviamente in base alla persona a cui è destinato il dono. Tuttavia, ci sono delle regole generali che possiamo seguire per orientarci nel mondo dei profumi da uomo.

Se il destinatario del regalo è infatti un uomo molto giovane sarà possibile orientare la propria scelta verso profumi freschi, ovvero quelli dalla consistenza leggera e dalle note floreali, speziate e fruttate. In alternativa, può anche essere una buona idea quella di scegliere profumi dal tono sportivo.

Anche la confezione può fare la sua differenza: per i ragazzi giovani infatti può essere una buona soluzione quella di scegliere un profumo che sia dotato di una confezione regalo colorata, magari contenente qualche gadget al suo interno, come ad esempio una trousse.

Se l’uomo a cui è destinato il regalo è invece adulto, ma comunque giovane (25-35 anni), la scelta migliore potrebbe essere quella di optare per un profumo dalle note legnose ambrate o agrumate, in quanto questa tipologia di fragranze ha un carattere più definito ed intenso.

Se la scelta è destinata invece ad un uomo maturo, dai quarant’anni in su, è preferibile orientarsi verso profumi dal sapore tradizionale. In questo caso è consigliabile scegliere un profumo di una grande marca, magari uno dei grandi classici della profumeria internazionale.

Oltre all’età, anche la personalità fa la differenza quando si parla di scegliere un profumo per lui. Se il destinatario del regalo ha infatti una personalità espansiva ed un carattere sicuro di sé, sarà solitamente più attratto da profumi dall’odore intenso e sensuale, come ad esempio quelli dalle note legnose oppure muschiate. Questa tipologia di fragranze è inoltre particolarmente adatta per coloro che hanno una carnagione chiara e capelli scuri.

Chi invece è dotato di una personalità riservata e poco appariscente, tenderà invece a gradire un profumo delicato e dalle note dolci, come quelli floreali, muschiati o fruttati. In base al fototipo, questo tipo di profumi sarà ideale per coloro che hanno capelli chiari e carnagione chiara.

Chi invece ha una sensualità accesa e una forte mascolinità sarà attratto dalle fragranze orientali e decise. Questo tipo di fragranze è adatto infatti ai tipi esotici e molto sicuri di sé.

ScontoBestseller No. 1
Bestseller No. 2
ScontoBestseller No. 3
Ck One Edt 50 Ml
  • Eau De Toilette Unisex 50 Ml
ScontoBestseller No. 4
ScontoBestseller No. 5
ScontoBestseller No. 6
ScontoBestseller No. 9
ScontoBestseller No. 10

Le migliori marche di profumi da uomo

In commercio esistono moltissimi brand che offrono profumi per tutti i tipi di uomini, di ogni età. Ma quali sono le firme più gettonate?

La scelta è molto vasta: marche come Paco Rabanne, D&G, Diesel e Guess sono le più gradite dai più giovani. I profumi offerti da questi brand infatti si caratterizzano per la loro capacità di essere sempre alla moda e di avere un sapore leggero, ma al contempo frizzante e seducente.

Per gli uomini adulti invece le scelte più azzeccate sono brand come Roberto Cavalli, Dior, Davidoff, Chanel e Versace, grazie al loro mix di modernità e tradizione.

Per gli uomini più maturi, invece, profumi di brand come Giorgio Armani, Laura Biagiotti, Bulgari e Acqua di Parma possono rivelarsi le scelte più azzeccate, in quanto offrono profumi classici e dal gusto tradizionale ed inconfondibile.

Su internet è disponibile una vasta scelta di profumi da uomo di ogni marca e tipologia. Su siti web come Amazon infatti è possibile trovare un gran numero di fragranze da uomo di ogni brand, che potranno essere comodamente acquistate da casa propria.

I profumi da uomo più gettonati

Il profumo è una vera e propria arma di seduzione sia per gli uomini che per le donne. Contrariamente a quanto si possa pensare infatti, la scelta della fragranza perfetta non è un desiderio solo delle donne, ma, negli anni, è diventata una necessità anche perché gli uomini.

Tuttavia, sul mercato esistono diverse tipologie di profumi, diversi per fragranza e marca, e non è facile capire qual è quello più adatto alle proprie esigenze. Indossare un profumo infatti non significa solo avere un buon odore ma è anche un modo di comunicare agli altri, senza parlare, la propria personalità e il proprio stile.

Da Dior a Laura Biagiotti, passando per Chanel Roberto Cavalli, ecco quali sono i profumi da uomo più gettonati di sempre ed alcuni consigli su come fare sceglierli in base al proprio modo di essere

Profumo Dior da uomo: Dior Homme

Chi è in cerca di un grande classico non può fare a meno di provare Dior Homme, uno dei profumi più amati prodotti dalla casa di moda francese. La caratteristica che rende questa fragranza intramontabile è sicuramente il mix di note fiorite di iris toscano e le note legnose di sandalo, che lo rende molto simile ad un’acqua di colonia raffinata e di grande impatto.

Il profumo intenso ma al contempo raffinato e delicato rende questa fragranza di Dior particolarmente adatta agli uomini dal carattere deciso, che amano sedurre con sensualità e rigore. Dato il suo profumo profondamente urbano, questo profumo è ideale per uomini moderni dallo stile contemporaneo che amano mettere in risalto la propria mascolinità.

ScontoBestseller No. 1
ScontoBestseller No. 2

Profumi Chanel da uomo: Allure Homme

Allure Homme è uno dei profumi maschili più amati proposti da Chanel, una delle più famose maison dell’alta moda. Questa fragranza regala sensazioni olfattive molto particolari e decise dal gusto legnoso-ambrato, grazie alle note di muschio, pesca, agrumi, sandalo, vaniglia, bergamotto e spezie, che danno vita ad un profumo caldo e sexy, ma al contempo moderno e leggero.

Nonostante il mix di profumi incisivi, Allure Homme è infatti molto delicato sulla pelle e non è troppo invasivo. Grazie alla struttura “a piramide” utilizzata dai laboratori Chanel per creare il profumo, Allure Homme è caratterizzato dal fatto che non c’è una nota olfattiva dominante, ma bensì è composto da numerose fragranze che si sovrappongono fra di loro.

ScontoBestseller No. 1
Chanel, Eau de Toilette Spray Allure Homme, 150 ml
  • Profumi e fragranze - Allure Homme acqua di colonia
Bestseller No. 2
Allure uomo di Chanel, Dopobarba Uomo - Flacone 100 ml.
  • Cura della pelle - Allure Homme lozione dopo radere
ScontoBestseller No. 3

Profumi Roberto Cavalli uomo: Just Cavalli for Him

Questo profumo è stato creato piuttosto recentemente, tuttavia è già entrato di diritto nell’olimpo dei profumi da uomo più amati. Questo perché Just Cavalli for Him è un mix perfetto di virilità, audacia e spontaneità. Il prodotto colpisce grazie al suo profumo caratteristico, a tratti selvaggio e sfacciato, ideale per uomini di tutte le età.

Questa fragranza della linea Just Cavalli intriga grazie alle note olfattive eleganti di legno vetiver, alle note pungenti di peperoncino selvatico e alle inebrianti e leggere note di cuoio. Il profumo è quindi molto intenso dedicato agli uomini che amano sedurre senza inibizioni e vivere la propria vita in tutta libertà e passione.

ScontoBestseller No. 1
CAVALLI JUST HIM EDT 90ML
  • Marca: Roberto Cavalli
ScontoBestseller No. 2
Roberto Cavalli Just Him Edt 60 Ml
  • Eau De Toilette Uomo 60 Ml

Profumi Laura Biagiotti uomo: Roma Uomo

Ideale per gli uomini maturi ed eleganti, Laura Biagiotti Roma Uomo è sicuramente uno dei profumi più classici di questa lista. Questa fragranza infatti è complessa, raffinata e sofisticata, una miscela di sfumature intense che si rivelano una dopo l’altra. Le note di testa sono composte da pompelmo rosa, basilico, mandarino e lauro, mentre il cuore del profumo è il geranio. Le note di fondo sono di stampo prettamente maschile: c’è il legno di sandalo, la massola, il cedro, l’ambra e il muschio.

Questo mix di ingredienti così diversi tra loro rende questo profumo complesso e dai toni misteriosi, ideale per gli uomini vigorosi, tenaci e mascolini, dal carattere forte ma morbido allo stesso tempo.

ScontoBestseller No. 1
ScontoBestseller No. 2
Laura Biagiotti Roma Edt 100 Ml
  • Eau De Toilette Donna 100 Ml

Profumi Louis Vuitton uomo: Les Parfums

Questa fragranza è stata da poco creata dalla casa di moda francese ed ispirata a “Eau de Voyage”, uno dei primi profumi prodotti da Louis Vuitton nel 1946. Il profumo è chiaramente ispirato alla tradizione pellettiera della maison, la quale è una delle più famose al mondo per via delle sue lavorazioni in cuoio.

Questo prodotto è infatti caratterizzato dalla forte presenza delle note di cuoio e di pelle, che mescolate sapientemente con legno di sandalo, ambra e gelsomino sono in grado di creare un risultato inebriante ad alto tasso di sensualità.

ScontoBestseller No. 1
ScontoBestseller No. 2
Das parfum
  • Used Book in Good Condition
ScontoBestseller No. 3

Tutti i profumi da uomo più gettonati di grandi marche sono disponibili all’acquisto su Amazon. In pochi click, sarà possibile ordinare fragranze di Cavalli, Laura Biagiotti o Chanel a prezzi concorrenziali.

I migliori profumi da uomo: prezzi e offerte
5 (100%) 2 votes