I migliori RegolaBarba: recensioni, offerte e prezzi

La cura della barba è per molti uomini un’abitudine quotidiana.  C’è chi preferisce tenerla lunga e folta, chi al contrario preferisce un  look più trasandato, tipico della barba di qualche giorno, o chi non rinuncerebbe mai ad un pizzetto ben curato.  

Qualsiasi sia il look desiderato, l’elettrodomestico di cui un uomo non può fare a meno in questi casi è un buon regolabarba.

Se amate prendervi cura del vostro aspetto senza dover ricorrere ogni volta all’esperienza del vostro barbiere di fiducia, il regolabarba è lo strumento che fa per voi.

Vediamo insieme alcune linee guida da seguire per acquistare un regolabarba di qualità. Con il Natale alle porte potrebbe essere il  regalo perfetto da trovare sotto l’albero. Per chi fosse interessato ai rasoi elettrici da uomo, qui trovate le offerte: offerte rasoi!

Come scegliere un regolabarba

Il primo punto da prendere in considerazione se volete acquistare un regolabarba è l’utilizzo che ne volete fare.

  • Che tipo di barba volete ottenere?
  • Vi serve uno strumento che vi permetta di avere molte lunghezze di taglio diverse?
  • Siete spesso di fretta e avete bisogno di un regolabarba dalla manutenzione semplice e veloce?

Vista la varietà di modelli sul mercato potrà sembrare difficile identificare il migliore regolabarba in assoluto,  ma sarà sicuramente più semplice trovare quello giusto per voi, in base alle vostre necessità.

Partiamo innanzitutto dalla lunghezza della barba.

Esistono modelli che permettono lunghezze di taglio differenti, dal classico 0,5 mm (per chi ama l’effetto “trasandato” ) a un più versatile 20 mm, passando per una serie di intervalli intermedi. Il range di taglio minimo e massimo dello strumento è quindi una delle caratteristiche principali da valutare in caso d’acquisto.

Se siete soliti portare la barba di qualche millimetro ad esempio, non sarà per voi fondamentale utilizzare uno strumento che garantisca anche un taglio di 0,5 mm. Viceversa, se il vostro look non prevede mai una barba che vada oltre i pochi millimetri poco vi importerà della lunghezza massima del taglio.

Un altro fattore da valutare è legato al tempo che solitamente avete a disposizione per curare il vostro aspetto.

Come qualsiasi altro elettrodomestico infatti, anche il regolabarba necessità di manutenzione e pulizia, operazione che richiede ovviamente del tempo aggiuntivo rispetto a quello impiegato per il semplice utilizzo.

A questo proposito, se praticità e velocità sono la vostra priorità, la scelta miglioreè  un regolabarba wet and dry, impermeabile, lavabile sotto l’acqua corrente e utilizzabile ad esempio anche sotto la doccia. Per pulirlo basterà quindi una rapida passata sotto l’acqua che vi solleverà dall’utilizzo del ben meno pratico pennellino, necessario invece per ripulire le lame dai peli incastrati nei modelli non impermeabili.

Se il risparmio di tempo è un fattore fondamentale sarà inoltre utile considerare anche il tipo di batteria utilizzata dallo strumento, che può essere sostanzialmente di due tipi : al nichel o al litio. Quest’ultime sono sicuramente da preferire in quanto richiedono un tempo di ricarica nettamente inferiore rispetto a quelle al nichel grantendo allo stesso tempo una maggiore autonomia e una minore usura nel tempo. 

OffertaPiù venduti n. 1 Philips QP2520/30 OneBlade, Rade, Regola e Rifinisce con 3 Pettini Regolabarba e 1 Lama di Ricambio Inclusa. Nero, Verde
OffertaPiù venduti n. 2 Philips NT3160/10 Serie 3000 Rifinitore di Precisione per Naso, Orecchie e Sopracciglia
OffertaPiù venduti n. 3 Remington HC5035 Colour Cut Tagliacapelli

Regolabarba professionali: opinioni, prezzi e offerte

Quando scegliere un regolabarba professionale?

Ciò che distingue un regolabarba professionale da un regolabarba commerciale è innanzitutto la qualità dei materiali utilizzati sia per il corpo della macchina sia per i vari componenti, in particolar modo per le lame.

Miglior qualità dei materiali significa sicuramente una miglior precisione nel taglio, una maggior affidabilità e ovviamente un costo maggiore.

Indipendentemente dal budget disponibile però non è tuttavia consigliabile acquistare un regolabarba professionale a priori se non si è consapevole dei “vincoli” che l’utilizzo di questo strumento impone a chi lo utilizza.

Il principale riguarda ad esempio le lunghezze di taglio disponibili, che nei regolabarba professionali difficilmente supera i 6 mm. Se la vostra esigenza è quindi quella di avere uno strumento che vi consenta di mantenere la vostra barba ordinata garantendovi un taglio di 10-15- 20  mm il modello professionale non è quello che fa per voi. Per ottenere lo stesso risultato con un regolabarba professionale sarebbe ad esempio necessario utilizzare un accessorio apposito.

Un’altra caratteristica tipica dei regolabarba professionale che potrebbe far desistere i più pigri dall’acquisto di uno di questi modelli è l’accurata manuntenzione che l’elettrodomestico richiede. Per garantire la massima efficenza infatti, le lame dei regolabarba professionali devono essere sempre lubrificate e non è possibile ricorrere ad una pulizia rapida sotto l’acqua corrente, come avviene per alcuni modelli commerciali impermeabili.

OffertaPiù venduti n. 1 Braun MultiGrooming Kit MGK3080 Rifinitore di Precisione Regolabarba 9 in 1 per lo Styling di Barba, Corpo e Capelli con Rasoio Gillette Fusion ProGlide in Dotazione, Nero/Blu
OffertaPiù venduti n. 3 Panasonic ER-GB60 Regolabarba e Tagliacapelli, Lavabile, Nero
OffertaPiù venduti n. 4 Panasonic Tagliacapelli Professionale ER-GP80
OffertaPiù venduti n. 6 Panasonic Tagliacapelli Professionale ER-1611

Le migliori marche di regola barba da uomo

Non esiste una vera e propria marca leader nella produzione di regolabarba. Diversi sono i marchi che offrono prodotti di buona qualità, vediamo i principali:

Regolabarba Philips: opinioni e offerte

Quando si parla di regolabarba, tagliacapelli e rasoi Philips è sicuramente una garanzia. I suoi modelli sono in grado di soddisfare le esigenze più diverse abbracciando una fascia di prezzo che va dai modelli economici a quelli più ricercati. I regolabarba Philips sono classificabili in base alle serie di appartenenza:

serie 9000 : è il top di gamma della categoria. Il modello BT9290 appartenente a questa categoria è dotato di puntatore laser e di un kit accessori di tutto rispetto.

serie 7000: la funziona aspirante che caratterizza i modelli di questa serie ne facilita la pulizia e la manutenzione. Alcuni modelli posseggono un kit accessori più vario e questo giustifica la differenza di prezzo tra un prodotto e l’altro.

OffertaPiù venduti n. 1 Philips BT7201/16 Series 7000 Regolabarba Aspirante con e senza Filo, 60 Minuti di Autonomia, Testina di Precisione, Standard
OffertaPiù venduti n. 3 Philips Grooming Kit Serie7000 MG7770 Rifinitore Impermeabile in Acciaio 18-in-1 per Barba, Capelli e Corpo

Serie 5000 : garantiscono un taglio da 0.5 a 10 mm, modelli precisi e affidabili

OffertaPiù venduti n. 3 Philips BT7201/16 Series 7000 Regolabarba Aspirante con e senza Filo, 60 Minuti di Autonomia, Testina di Precisione, Standard

 Serie 3000: garantiscono un buon rapporto qualità prezzo con un range di taglio uguale a quello dei “cugini” della serie 5000

 Serie 1000: è la serie più ecomomica dei regolabarba Philips, un ottimo compromesso per chi non ha troppe pretese e cerca una buona qualità ad un prezzo contenuto. 

OffertaPiù venduti n. 1 Philips MG1100/16 Serie 1000 Rifinitore di Precisione per Barba, Baffi e Basette
OffertaPiù venduti n. 3 Philips BT405/16 Serie 1000 - Regolabarba di precisione

Altre offerte dei regolabarba della philips più venduti online su Amazon Italia

 Regolabarba Remington: prezzi e promozioni

Remington propone diverse linee di regolabarba, ognuna con precise caratteristiche. Proviamo a suddividerle in base alla fascia di prezzo :

 I più economici : linea Horizon, Stubble Kit e Contour. I modelli Horizon sono adatti a chi cerca un look trasandato visto che il taglio minimo è di 0,4 mm, così come quelli della linea Stubble Kit, ideali per tagli con misure basse. Per avere un prodotto dal prezzo contenuto che possa garantire una buona resa con misure lunghe meglio orientarsi su un regolabarba della linea Contour

 Costo medio : linea Vacuum Beard&Grooming Kit, Touch Control, Beard Kit. I prodotti di quest’ultima linea permettono anche tagli fino a 35 mm e sono corredati da forbice e spazzola in dotazione, mentre quelli della linea Vacuum Beard&Grooming Kit hanno un ottimo sistema di aspirazione che ne facilita la pulizia dopo l’utilizzo. La particolarità dei modelli Touch Control è, come il nome stesso suggerisce, la tecnologia touch, utile per impostare le caratteristiche del taglio selezionato con semplicità

Fascia alta : appartengono a questa categoria i regolabarba della serie Virtually Indestructible. Resistenti, lavabili e di ottima qualità.

OffertaPiù venduti n. 1 Remington MB4045 E51 Kit Regolabarba
OffertaPiù venduti n. 3 Remington PG6150 GroomKit Plus Rifinitore
OffertaPiù venduti n. 4 Remington Touch Control MB4560 Regolabarba
OffertaPiù venduti n. 6 Remington MB4130 Beard Boss PRO Lame Titanio Regolabarba Professionale

Regolabarba Braun : offerte e sconti

il punto di forza dei regolabarba Braun è il buon rapporto qualità prezzo.

CruZer5: questo modello appartiene ad una fascia di costo medio-alta, permette un taglio fino a 11 mm ed è completamente impermeabile

Cruzer6: alle caratterisctiche del modello precedente aggiunge un range di taglio maggiore, arrivando fino ad una lunghezza di 20 mm. Anche il costo è leggermente più elevato.

Series 7: Si differenzia dai Cruzer6 quasi esclusivamente per l’estetica

Cruzer face : sono i regolabarba di fascia alta della Braun: impermeabili e con batteria d ottima qualità.

OffertaPiù venduti n. 1 Braun MultiGrooming Kit MGK3080 Rifinitore di Precisione Regolabarba 9 in 1 per lo Styling di Barba, Corpo e Capelli con Rasoio Gillette Fusion ProGlide in Dotazione, Nero/Blu
OffertaPiù venduti n. 2 Braun Bt5070 Regolabarba con Intervalli di Lunghezza da 0.5 mm
OffertaPiù venduti n. 3 Braun Bt5090 Regolabarba con Intervalli di Lunghezza da 0.5 mm
OffertaPiù venduti n. 7 Braun MultiGrooming Kit MGK3040 Rifinitore di Precisione Regolabarba 7 in 1 per lo Styling di Barba e Capelli con Rasoio Gillette Body in Dotazione, Nero/Blu
OffertaPiù venduti n. 8 Braun HC5010 Tagliacapelli Braun con 9 Impostazioni di Lunghezza

I migliori modelli di Regola Barba Economici e in Offerta

La nostra redazione ha provato diversi modelli e qui sotto vi elenchiamo quelli che secondo noi sono i migliori modelli di regolabarba!

Philips BT9290 :  la guida laser è sicuramente il punto di forza di questo prodotto che rimane uno dei modelli preferiti anche per gli utilizzatori più esigenti. Impermeabile, resistente e con un’ottima precisione di taglio anche sulle lunghezze minime (0,4 mm)

Philips BT9290/32 Serie 9000 Regolabarba con Guida Laser e Doppia Testina, Durata 60 min
585 Recensioni
Philips BT9290/32 Serie 9000 Regolabarba con Guida Laser e Doppia Testina, Durata 60 min
  • Regolabarba con sistema di guida laser per ottenere risultati precisi e...

Remington MB6550  : anche questo modello della Remington garantisce un taglio a 0,4 mm ed è dotato di un buonissimo sistema di aspirazione che ne agevola la pulizia dopo l’uso

Remington MB6550 Regolabarba, Lame in Titanio, Batteria al Litio
49 Recensioni
Remington MB6550 Regolabarba, Lame in Titanio, Batteria al Litio
  • 2 testine con tecnologia Vacuum: Rifinitore per i dettagli (0.4mm) +...

Braun Cruzer 6  : un regolabarba che funge anche da tagliacapelli grazie al secondo pettine di dotazione che permette di raggiungere una lunghezza di taglio di 20 mm

Tutte le offerte dei modelli più venduti e acquistati di regolabarba!

OffertaPiù venduti n. 1
Philips QP2520/30 OneBlade, Rade, Regola e Rifinisce con 3 Pettini Regolabarba e 1 Lama di Ricambio Inclusa. Nero, Verde
1.418 Recensioni
OffertaPiù venduti n. 2
Philips NT3160/10 Serie 3000 Rifinitore di Precisione per Naso, Orecchie e Sopracciglia
1.700 Recensioni
OffertaPiù venduti n. 3
Remington HC5035 Colour Cut Tagliacapelli
960 Recensioni
Remington HC5035 Colour Cut Tagliacapelli
  • Lame in acciaio inox auto-affilanti
OffertaPiù venduti n. 4
Panasonic ER-GN-30K Regolapeli per Naso e Orecchie
803 Recensioni
Panasonic ER-GN-30K Regolapeli per Naso e Orecchie
  • Rifinitore wet e dry per peli superflui del viso
OffertaPiù venduti n. 5
Philips MG3757 Groming Kit Serie 3000 Rifinitore 9 in 1 Barba, Baffi e Capelli
128 Recensioni
Philips MG3757 Groming Kit Serie 3000 Rifinitore 9 in 1 Barba, Baffi e Capelli
  • Kit 9 in 1 per barba, baffi e capelli, accessori lavabili
OffertaPiù venduti n. 6
Philips BT5200/16 Serie 5000 Regolabarba con Lame in Metallo, Wet&Dry, Nero
1.208 Recensioni
OffertaPiù venduti n. 7
Philips BT3216/14 Regolabarba Series 3000, Rifinitore con Sistema Lift & Trim
220 Recensioni
Philips BT3216/14 Regolabarba Series 3000, Rifinitore con Sistema Lift & Trim
  • Sistema Lift & Trim, dotato di pettine che solleva i peli, taglia con una...
OffertaPiù venduti n. 8
Philips MG7720 Groming Kit Serie 7000 Rifinitore Impermeabile in Acciaio 14 in 1 Barba, Capelli e Corpo
98 Recensioni
OffertaPiù venduti n. 9
HATTEKER Regolabarba Uomo tagliacapelli Professionale Barba e Capelli Impermeabile Precisione Regolabarba 5 in 1 Barba, Capelli e Corpo Naso
133 Recensioni
OffertaPiù venduti n. 10
Braun MultiGrooming Kit MGK3080 Rifinitore di Precisione Regolabarba 9 in 1 per lo Styling di Barba, Corpo e Capelli con Rasoio Gillette Fusion ProGlide in Dotazione, Nero/Blu
565 Recensioni

Ultimo aggiornamento 2018-10-17. Risparmia con noi.

I migliori RegolaBarba: recensioni, offerte e prezzi
4.5 (90%) 2 votes