Migliori spazzole per capelli liscianti: opinioni e prezzi

Avere i capelli in ordine è il sogno di ogni donna. Se durante l’estate l’effetto naturale è tra i più gettonati, in inverno invece il look più desiderato è invece il liscio perfetto. Tuttavia non sempre è facile ottenere un liscio all’altezza delle aspettative, molto dipende dal tipo di capello, ma forse non tutte sanno che è altrettanto fondamentale utilizzare gli strumenti giusti.

Se la natura non ci ha dato una chioma perfettamente liscia, per ottenere un effetto piacevole a volte è necessario lavorare parecchio sui capelli per riuscire a domarli. Andare dal parrucchiere è certamente la miglior soluzione per ottenere un look curato, tuttavia tra impegni privati e di lavoro non sempre resta tempo di andare fare la piega. Allo stesso modo, a casa, non sempre si ha voglia di passare ore ed ore davanti allo specchio cercando di lisciare i capelli e spesso i risultati sono mediocri o poco duraturi. Basta infatti un po’ di umidità per vedersi in testa un orrendo effetto crespo che tutte odiano, che fare quindi? Certo, asciugare i capelli cercando di fare una piega al meglio e successivamente passare la piastra è un buon modo per ottenere il look desiderato, ma c’è un ma.

Innanzitutto, se non si utilizza un buon phon e spazzole adatte sarà molto difficile ottenere una buona piega. Inoltre, passare costantemente la piastra sui capelli è molto dannoso. Per quanto le piastre più recenti siano dotate di sistemi per non sciupare eccessivamente i capelli, si tratta in ogni caso di un forte stress per la chiama che, con il passare del tempo, può perdere vigore e lucentezza. A questo si aggiunge il fatto che la piastra richiede tempo per riscaldarsi e molto tempo di utilizzo per ottenere il liscio perfetto su ogni ciocca. Anche le piccole piastre che da qualche anno hanno conquistato il mercato, non sono eccessivamente efficaci. Hanno tempi di riscaldamento piuttosto bassi e sono pratiche, tuttavia non raggiungono temperature in grado di lisciare davvero al meglio i capelli, per questo sono più indicate per veloci ritocchi mattutini, oppure prima di uscire la sera.

Non c’è quindi soluzione? Sbagliato! Da qualche tempo stanno diventando sempre più popolari le spazzole liscianti. Andiamo a scoprire insieme cosa sono, come funzionano e quali sono le migliori marche attualmente in commercio.

Cos’è una spazzola lisciante?

Le spazzole liscianti stanno diventando il must have di ogni donna attenta al look dei suoi capelli. Si tratta in sostanza di vere e proprie spazzole, simili nella forma alle più comuni spazzole per la piega, che hanno però il potere di lisciare le ciocche su cui vengono passate.

In pratica, basta spazzolare i propri capelli per ottenere un liscio perfetto. Si tratta di un sistema comodo e pratico che permette di:

  • non rovinare i capelli eccessivamente;
  • risparmiare molto tempo;
  • ottenere risultati professionali anche a casa.

Una vera e propria rivoluzione insomma. Passando la spazzola tra i capelli, grazie al meccanismo tecnico di cui sono dotate le spazzole liscianti, è possibile eliminare onde e altre imperfezioni in maniera dolce e delicata, ma anche rapida. Non è infatti necessario aspettare che la spazzola raggiunga una certa temperatura, in quanto come il phon produce calore immediato quando richiesto.

A metà strada quindi tra una spazzola e un phon, la spazzola lisciante sta conquistando chiunque la provi. Ovviamente affidarsi a buone marche garantisce un risultato migliore, è importante infatti che la spazzola non aggredisca il cuoio capelluto e i capelli con un calore eccessivo, ma al tempo stesso non troppo basso, altrimenti gli effetti saranno minini.

Utilizzando prodotti di styling di qualità, i risultati professionali ottenuti in casa grazie alla spazzola lisciante non temono umidità o vento. Riuscendo ad arrivare facilmente ad ogni ciocca, tutta la chioma viene disciplinata, i nodi vengono sciolti e la piega rimane intatta fino al lavaggio successivo.

Funzionamento di una spazzola lisciante

Attualmente esistono in commercio molti tipi di spazzole liscianti, diverse in base alla funzione e alle opzioni di cui dispongono. Il loro funzionamento di base, tuttavia, è piuttosto semplice: grazie al calore e alla rotazione delle setole i capelli vengono districati e fissati delicatamente nella forma desiderata.

Esistono spazzole liscianti in ceramica che garantiscono risultati migliori e meno aggressivi, altre ionizzanti per rivitalizzare i capelli senza danneggiarli, altre ancora in grado di asciugare anche i capelli completamente bagnati. Insomma, ci sono spazzole liscianti per ogni necessità, da quelle più semplici a quelle invece molto più complesse.

Il miglior modo per ottenere un liscio incredibile e duraturo inizia certamente con la scelta di una buona spazzola lisciante con caratteristiche adatte al tipo di capello da lavorare. Una volta asciugati velocemente i capelli con il phon a testa, solo per togliere l’acqua in eccesso, si procede con la spazzola lisciante. Per prima cosa bisogna dividere i capelli in grosse ciocche, poi iniziando da quelle inferiori si passa la spazzole che in massimo due spazzolate rende i capelli perfettamente lisci. Terminata una zona si prosegue con le successive, arrivando fino alla nuca e ai capelli sulla fronte. Per finire è sempre bene passare almeno una volta la spazzola lungo tutta la lunghezza cercando di prendere più capelli possibili. In questo modo si elimino eventuali differenze tra le diverse ciocche in cui era stata divisa la testa.

Offerte Spazzole capelli liscianti e prezzi sottocosto

Anche per quanto riguarda le spazzole liscianti vale sempre il discorso che è meglio spendere qualcosa in più e acquistare un buon prodotto, piuttosto che prendere un prodotto a basso costo ma che consente di ottenere solo risultati mediocri: saranno soldi completamente buttati. Una spazzola lisciante di buona qualità, infatti, è un prodotto pensato per durare nel tempo, nonostante un utilizzo costante.

Ecco quindi una selezione delle migliori marche produttrici di spazzole liscianti.

ScontoBestseller No. 4
NASV Spazzola Termica Lisciante Elettrica per Capelli Temperatura 90-230¡ãLCD Ceramica - Bianco
  • Questa moderna NASV spazzola lisciante elettrica offerto da GHB, è...
ScontoBestseller No. 11
Remington B98PEU Protect Spazzola Piatta
  • Spazzola piatta con setole ioniche in Nylon - Ceramica attorno alla testa...
ScontoBestseller No. 12
Babyliss HSB100E Liss Brush Spazzola Lisciante
  • Spazzola lisciante termica per lisciare efficacemente mantenendo il...

 

Migliori spazzole per capelli liscianti: opinioni e prezzi
5 (100%) 3 votes
  • Jessica Ruiz

    Karmin est ma préférence 🙂