I migliori libri per bambini in offerta

Devi scegliere un libro per un bambino? Ecco come scegliere un ottimo libro didattico.

Come scegliere un libro per bambini: libri di fiabe e racconti 

La lettura, fin da piccolissimi, è molto importante per formare la mente del bambino e aiutarlo nella crescita e nell’apprendimento.

Ovviamente, ogni età ha delle necessità diverse da soddisfare ed è importante scegliere i libri più adatti.

I bambini piccolissimi, avranno bisogno di prodotti che possono soddisfare la loro curiosità tattile e uditiva.

Man mano che crescono, si opterà per libri che insegnano, giocando, le nozioni base dell’alfabeto e della numerazione.

Piccoli racconti, magari letti da mamma e papà si trasformeranno in libri veri e propri letti direttamente dall’interessato.

La cosa più importante da tenere presente, è lo stimolo che deve esercitare il libro: un articolo poco illustrato, poco colorato o scritto con caratteri piccoli e fitti, non attirerà certo l’attenzione dei bambini.

Anche se scegliete un libro di racconti che leggerete voi, ai bambini, ricordatevi di scegliere qualcosa che contenga piccole filastrocche, brevi, comprensibili e divertenti in modo da ottenere sempre e facilmente la loro attenzione.

I migliori libri per bambini da 0 a 3 anni: prezzi e offerte

Su Amazon è possibile trovare una vastissima scelta di libri suddivisi per età, che trattano diversi argomenti e mettono a disposizione, anche dei genitori, spunti per passare il tempo insieme con i propri piccoli, senza l’utilizzo della televisione.

Nella fascia dedicata ai bambini più piccini, sono proposti molti modelli da toccare, fiutare e volendo anche mordere: sono studiati appositamente per sviluppare i sensi di ricerca che utilizza il bambino molto piccolo per imparare a conoscere l’ambiente che lo circonda.

Uno dei libri più utilizzati, per i bambini, anche dagli educatori di asili nido, è Ascolta gli animali…che verso fanno? 60 suoni da ascoltare!

Tutte le pagine ospitano animali diversi nel loro ambiente naturale.

Nel disegno vengono imitati i versi degli animali in modo che il bambino, osservandoli, possa poi cercarli nella pulsantiera a lato. Quando avrà trovato il disegno simile, schiacciando il pulsante potrà ascoltare il suono emesso dall’animale scelto.  Gli abbinamenti visivi e sonori gli insegneranno ad utilizzare al meglio questi due sensi per sviluppare così la memoria, ma non solo: si divertirà moltissimo!

Crescendo, le esigenze cambiano e verso i due anni si può puntare a libricini che giocando, insegnino le prime attività da fare insieme a mamma e papà, magari una bella passeggiata.

A spasso. Bimbi curiosi casesicure.it

Sconto
A spasso. Bimbi curiosi
  • Fiona Watt, Stephen Barker

scritto da Fiona Watt e Stephen Barker, dona lo spunto per cercare e commentare insieme con i piccini ambienti o scene viste in giro: l’occasione adatta a familiarizzare con numeri e colori e stimolare la capacità d’osservazione.

A tre anni la curiosità si fa strada ed è il momento giusto per imparare parole e sensazioni nuove, legando la lettura di un racconto alla presenza di mamma e papà, un piccolo momento intimo che predispone ad un sonno fantasioso.

100 Storie della Buonanotte

Sconto
100 storie della buonanotte
  • Editore: Giunti Kids

raccoglie storie incredibili che aiuteranno a scacciare la noia e a stimolare sogni avventurosi. I racconti sono divisi in generi, in modo da soddisfare tutte le passioni: dai più coccoloni e dolci, ai più temerari.

 I migliori libri per bambini da 3 a 6 anni: prezzi e opinioni

Accompagnare l’infanzia dei bambini con un buon libro è sempre un’idea giusta. Ogni età ha il suo libro, fantasiosi e creativi sono davvero degli ottimi consiglieri per affrontare passo dopo passo la crescita dei piccoli. Per i genitori sono tante le cose da spiegare e per loro, curiosi e ingenui, è molto complicato riuscire a comprendere con chiarezza tutto quello che gli accade intorno. Nuovi termini, nuove immagini, nuovi valori, nuove possibilità ma soprattutto divieti, tantissime le cose da iniziare a conoscere ed ecco che in aiuto arrivano loro, i libri. Amazon offre una vasta scelta di libri che suddivide in base all’età.

Un buon punto di partenza per i bambini di 3 anni è sicuramente “Le sei storie del perché” scritto da Sara Agostini.

Sconto
Le sei storie dei perché
  • Sara Agostini, Marta Tonin

Conquista proprio tutti, anche gli adulti che lo leggono. Di facile comprensione racconta sei storie, che possono anche essere connesse tra loro per introdurre piccole risposte a grandi dilemmi. I protagonisti sono i bambini stessi e tra rime e disegni colorati si impara a comprendere il perché del non poter stare tanto tempo alla tv o il non poter mangiare tanti dolci e caramelle e tanto altro ancora.

Un classico intramontabile, un libro storico che affascinerà e conquisterà la fantasia dei bambini è sicuramente “Piccolo blu e piccolo giallo” scritto dal famoso autore Leo Lionni.

Con una semplicità rara racconta l’incontro possibile con l’amicizia ma soprattutto con la diversità. Un linguaggio chiaro e diretto, colori attraenti e vivaci insieme per spiegare e rendere chiaro il valore del confrontarsi e rapportarsi con altri bambini. È un libro con cui i piccoli imparano a leggere da soli per il desiderio di voler andare avanti, pagina dopo pagina. A 6 anni si è già grandi, è un dizionario è quello che non deve e non può assolutamente mancare. Ecco dunque 3) “Il nuovo Devoto-Oli junior. Il mio primo vocabolario di italiano” scritto dagli autori Giacomo Devoto e Gian Carlo Oli.

Sconto

Un libro dalla consistenza leggera ma di un’importanza notevole. Tutti i termini sono inseriti secondo un simpatico elenco alfabetico e i significati di ogni singola parola sono facili da consultare, diretti ed espressi con un linguaggio leggero che non ne impedisce però di dare il giusto valore. Le parole inserite sono tantissime e le nuove edizioni sono aggiornate con i termini più moderni. Consigliato a scuole e non solo è il primo dizionario che ogni bambino dovrebbe avere a disposizione per imparare sin da subito il potenziale delle parole e l’importanza del loro utilizzo.

I migliori libri per bambini da 8 anni in su: prezzi e offerte

Per conoscere il mondo e non solo, per scoprire l’avventura, il viaggio e la diversità di nuove terre e popolazioni c’è un libro unico nel suo genere. Intitolato 1) “Mappe” di Alexandra e Daniel Mizielinska ricco di tantissime e bellissime illustrazioni ripercorre il giro del mondo narrando avventure straordinarie.

Mappe. Ediz. illustrata
  • Aleksandra Mizielinska, Daniel Mizielinski

Tantissimi posti lontani e nascosti, nuovi nomi, storie, usi e costumi, nuove e diverse tradizioni raccontano ben 5 continenti e circa 42 paesi. Un viaggio infinito realizzato in un unico libro in grado di appassionare anche i più grandi. Elegantemente rifinito con contenuti accattivanti è pieno di dettagli, si tratta di un libro davvero istruttivo che si presta ad essere un buon compagno nella crescita dei bambini rendendoli curiosi e affascinati. Un classico sin dal 1969 è invece 2) il “Manuale delle giovani marmotte” a cura di M. Gentilini.

Sconto

Divertimento assicurato e tanti, tantissimi insegnamenti pronti a conquistare i bambini. Dalla realizzazione di un aquilone al riparare la ruota bucata di una bici o ancora a come imparare ad utilizzare nel modo giusto una macchina fotografica, un vero e proprio manuale con tantissimi consigli pratici.

Non è tutto, questo libro insegna ai piccoli avventurosi la semplice arte della curiosità l’ingegno, il sapere come divertirsi con poco, dando importanza allo star insieme con altri bambini all’aria aperta, insomma un tuffo nel passato che catapulterà i bambini in percorsi avventurosi e ricchi di significato.

Tutte le illustrazioni hanno come protagonisti gli immancabili protagonisti della Disney,un motivo in più per adorare questo manuale che resta ancora oggi uno dei libri chiave per la crescita dei bambini e renderli giovani esploratori alla conquista della loro indipendenza. Un altro ever green è 3)  “Il piccolo principe” scritto da Antoine de Saint-Exupéry e pubblicato per la prima volta nel lontano 1943.

Resta oggi un must indiscusso, un libro che in assoluto tutti i bambini dovrebbero leggere almeno una volta.

Sconto
Il Piccolo Principe
  • Antoine de Saint-Exupéry

La semplicità della storia narrata e illustrata viene subito messa da parte dalla sensibilità con cui vengono trattati temi importantissimi. Una favola che incute speranza, conoscenza, magia, trasmette bontà e forza d’animo raccontata con parole che superano i limiti temporali e restano generazione dopo generazione sempre attuali. Gli occhi del bambino che legge si affezionano a quel buffo principe che arriva da lontano ma inconsapevolmente da grande ricorderà ogni singola parola di questo libro e ne farà tesoro, insegnamento dopo insegnamento.

Libri per Bambini in Offerta: risparmia fino al 70%

Se cerchi un ottimo libro per bambino in offerta e tra i più venduti su amazon sei nel posto giusto!

Ecco la collezione di libri per bambini in super offerta

ScontoBestseller No. 1
Il grande libro delle fiabe
  • GRANDE LIBRO DELLE FIABE 61573
ScontoBestseller No. 2
ScontoBestseller No. 3
ScontoBestseller No. 4
ScontoBestseller No. 5
RACCONTI DELLA BUONANOTTE
  • Clementina Coppini, Silvia D'Achille
ScontoBestseller No. 6
Le fiabe dei fratelli Grimm
  • Doherty Gillian Brocklehurst Ruth
ScontoBestseller No. 8

Buon Acquisto e buon risparmio online!

I migliori libri per bambini in offerta
4.7 (93.33%) 3 votes