Cuscino Gravidanza: Prezzi, Modelli ed Offerte Online

cuscino gravidanza

Il cuscino gravidanza è un validissimo aiuto per tutte le future mamme che, soprattutto verso la fine della gravidanza, soffrono molto di mal di schiena, problemi di digestione e fatica a prendere sonno e/o dormire tranquillamente.


Consigliato dalle ostetriche in particolare dalla ventesima settimana in poi, il cuscino gravidanza, grazie alla sua forma, consente alla donna incinta di assumere una corretta posizione per la schiena, le gambe e le ginocchia e può essere adoperato sia per stare coricate che per rimanere sedute. Si tratta di cuscini che possono poi essere utilizzati anche durante l’allattamento permettendo alla mamma di allattare in tranquillità e comodità, alleggerendo la tensione di braccia e schiena.

Quali sono le caratteristiche che deve avere un ottimo Cuscino Gravidanza?

  1. A norma di legge. Può sembrare un’ovvietà, ma è sempre bene ribadirlo: il cuscino gravidanza deve assolutamente esser omologato, in possesso di apposito brevetto e deve rispettare le norme di legge. Ciò garantisce, infatti, la sicurezza d’uso del prodotto, il suo reale beneficio e la serenità di applicazione sia durante la gestazione che eventualmente l’allattamento.
  2. Personalizzazione. Ciò non significa richiedere all’azienda un cuscino gravidanza realizzato su misura per ogni mamma, ma cercare, capire e provare il modello che risulta più idoneo alla forma e al corpo della donna. C’è chi preferisce un modello piuttosto che un altro, perchè, ad esempio, con un certo tipo di cuscino non riuscirebbe nemmeno a dormire. Insomma, anche il cuscino per gravidanza è soggettivo: è bene che ogni mamma provi e selezioni quello che le sembra ottimale per se stessa.
  3. Igiene. Scontato dire che il cuscino deve poter essere lavabile per garantire pulizia ed igiene alla mamma ed al bambino. Sì, dunque, a quei modelli che si possono sfoderare e lavare.
  4. Ergonomia. Il cuscino gravidanza è stato pensato e creato proprio per seguire la posizione assunta dalla mamma durante il riposo e garantirle il massimo comfort. L’aspetto ergonomico del prodotto è dato dall’imbottitura realizzata in fibra di cava, un materiale che consente al cuscino di ritornare alla sua forma primaria dopo che ha vissuto una pressione da parte del corpo umano (caratteristica definita “resilienza”). Ergonomia, quindi, come sinonimo di elasticità e resilienza.

consigliato-amazon

CUSCINO GRAVIDANZA IN OFFERTA SU AMAZON

Come scegliere un cuscino per gravidanza?

Tipicamente un cuscino per la gravidanza viene scelto in quando molte donne hanno bisogno di dormire a pancia in su o su un lato e soffrono di lombalgie. Il cuscino per gravidanza permette di avere un appoggio laterali e dormire in serenità senza avere compressione degli organi interni

 

Le ostetriche tipicamente consigliano alle donne in gravidanza di dormire su un fianco perchè permette al bimbo di avere maggiore ossigeno e circolazione del sangue. Successivamente potrebbe essere sfruttato anche come cuscino per l’allattamento.

Quindi ci permette di dormire meglio, ma come sceglierlo? Ovviamente come abbiamo visto precedentemente deve essere certificato e omologato. Deve essere fatto con materiali ana allergici e facilmente lavabile. Insomma ci sono tante piccole accortezze da scegliere.

Per facilitarvi il compito abbiamo scelto i migliori cuscini per gravidanza che potrai acquistare online. TUTTI PRODOTTI CERTIFICATI E CHE RISPETTONO LA NORMATIVA!

Quali sono le migliori marche di Cuscini Gravidanza? Prezzi e Offerte

In commercio esistono diverse marche Made in Italy che realizzano cuscini per la gravidanza: ogni azienda ha una propria specificità e commercializza prodotti differenti che però rispondono ad un unico bisogno: assicurare comfort e sollievo alla donna in dolce attesa.  I cuscini di gravidanza sono indicati per le mamme che vogliono dormire meglio e permettono un elevato comfort e soprattutto sono con materiali anallergici.Vediamo quindi le migliori marche di cuscini per gravidanza, analizzandone differenza, caratteristiche e prezzi.

Cuscino Gravidanza Chicco: Boppy

Il Cuscino Gravidanza Boppy  Hug Silverleaf di Chicco è caratterizzato da:

  • ottima qualità
  • semplicità nel design
  • versatilità e comfort durante il riposo della donna
  • sviluppo prodotto da parte di un fisioterapista prima della realizzazione
  • aiuto nel riposo su posizione laterale

Cuscino Gravidanza Dreamgenii di Nuvita

Il Cuscino Gravidanza Dreamgenii è costituito da:

  • aiuto alla mamma durante il riposo su fianco sinistro
  • aiuto alla donna incinta nell’evitare di dormire sulla schiena
  • possibilità di essere utilizzato anche durante l’allattamento, consentendo alla mamma di mantenere una buona postura e al bambino una buona posizione
  • uso da parte del Servizio Sanitario Nazionale Inglese

 Cuscino per Gravidanza Economici su Ebay e Amazon in offerta

Vuoi acquistare il tuo cuscino per donne in gravidanza su Ebay? Ecco le migliori offerte e i migliori venditori online! Ti ricordiamo che sono prodotti certificati di qualità e soprattutto hai la possibilità di avere reso gratuito.  I Cuscini di gravidanza oltre a essere usati per dormire meglio possono essere utilizzanti in seguito per proteggere il bambino da cadute o come paracolpi nella culla. Se invece cerchi dei cuscini di allattamento abbiamo fatto una recensione apposita!

consigliato-amazon

CUSCINO GRAVIDANZA IN OFFERTA SU AMAZON

Buon acquisto e inizia a risparmiare da subito!

5/5 - (2 votes)
Condividi :
Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest