Cuscino per Gambe ortopedico

Il momento del sonno è una parte fondamentale della giornata (ma anche della vita!) di ognuno di noi. Dormire la quantità adeguata di ore è uno dei segreti per una vita serena e tranquilla. Ma non solo: oltre a dedicare il numero di ore adeguate al riposo, è anche fondamentale farlo nelle condizioni ottimali. Riposare in una stanza che possiede tutti i comfort del caso incide notevolmente sulla qualità del nostro sonno. Dai dettagli di “contorno” (come pareti sui toni del blu, colore che contribuisce al rilassamento, oppure fragranze e oli essenziali specifici, come la lavanda, la vaniglia, il gelsomino, la camomilla, la rosa) ai dettagli più tecnici, come la giusta temperatura, un materasso e dei cuscini ergonomici. Sono tanti gli elementi su cui possiamo lavorare per migliorare le nostre nottate e quindi anche le nostre giornate.

Per quanto riguarda i cuscini si può aprire un capitolo a parte e non parliamo solamente di quelli per la testa. Infatti per il loro riposo molte persone trovano utili – se non fondamentali – i cuscini per le gambe. Effettivamente si tratta di uno strumento determinante in diverse condizioni fisiche, anche temporanee: pensiamo ad infortuni o operazioni chirurgiche che possono costringere a dormire in condizioni restrittive. Ecco che arriva in soccorso il cuscino per le gambe (ortopedico)!

Principio di funzionamento

La funzione del cuscino per le gambe è quella di farci mantenere la postura il più corretta possibile anche durante le ore di sonno. La postura ideale è quello che si ottiene con l’allineamento di testa, collo e colonna vertebrale e il cuscino per le gambe serve proprio a raggiungerla! Dormire nella posizione corretta ci permette di alleviare il dolore alla parte bassa della schiena, stressare meno le articolazioni (come anche e ginocchia, che durante il sonno possono comprimersi in modo eccessivo). Per questa necessità esistono cuscini che vanno posizionati in mezzo alle gambe.

Ma non solo: l’utilizzo del cuscino è fondamentale anche per coloro che soffrono di problemi circolatori, ritenzione idrica, gambe e piedi gonfi e aiuta anche le donne in gravidanza e dormire sonni più tranquilli. In questo caso i cuscini ortopedici sono da posizionare sotto alle gambe.

In ogni caso i cuscini per le gambe devono essere ergonomici, quindi adattarsi alle forme del corpo. A questo proposito sono fondamentali i materiali di fabbricazione. Uno dei migliori e più utilizzati è il memory foam. Si tratta di un materiale sintetico composto principalmente da schiume poliuretaniche e viscoelastiche, estremamente adattabile al corpo ma non eccessivamente morbido. Garantisce quindi ergonomia e stabilità. Più tradizionale è il lattice, che può essere sia naturale che sintetico e possiede proprietà molto simili al memory foam.

Oltre al materiale è fondamentale che i cuscini siano traspiranti, lavabili, anallergici e antibatterici. Tutte caratteristiche che il memory foam e il lattice possiedono.

 Corretta postura

Riuscire a dormire assecondando la naturale conformazione del nostro corpo è il primo modo per evitare spiacevoli conseguenze fisiche, come cervicalgia (uno dei più comuni dolori al collo), lordosi (che si traduce in dolore alla parte bassa della schiena), cifosi (che provoca sempre mal di schiena). Le posizioni innaturali, se adottate per lungo tempo, possono diventare davvero invalidanti nella vita di tutti i giorni. La posizione più corretta da adottare è quella supina; dormire su un fianco, invece, non è l’ideale per il nostro benessere, ma una soluzione si può comunque trovare. Infatti in questo caso la postura corretta (allineamento testa – collo – colonna) si può adottare proprio grazie al cuscino per le gambe.

Ecco i migliori modelli di cuscino per le gambe disponibili online!

 I modelli

Dioxide – cuscino per gambe in memory foam

Dioxide Leg Pillow Morbido Cuscino Memory Foam per Gambe Aiuto Posizione Corretta per Dormire Contro Mal...
  • Qualità premium: il nostro cuscino per...
  • Design ergonomico: Il nostro cuscino...

Questo cuscino a forma di cuneo è in 100% memory foam ed è specificamente realizzato per essere posizionato in mezzo alle gambe. Possiede una fodera rimovibile, traspirante e lavabile in lavatrice di colore bianco. Disponibile in due versioni, una con foro centrale e una senza, entrambe con prezzo di fascia bassa.

Flowen – cuscino per gambe in memory foam

Flowen Cuscino per Gambe e Ginocchia per Dormire e Relax Dispositivo Medico Classe 1 Ortopedico Anatomico...
  • Il cuscino ortopedico Flowen aiuta a ridurre...
  • Un solo cuscino per il supporto di gambe e...

Un altro modello, stavolta di forma rettangolare a farfalla, in memory foam con fodera rimovibile e lavabile in poliestere e bambù. Da posizionare in mezzo alle gambe. Essendo un dispositivo di medico di classe 1 è detraibile fiscalmente. Prezzo di fascia bassa.

Gopink – cuscino per gambe in memory foam

Leg Pillow Cuscino laterale, cuscino per ginocchia, cuscino per ginocchia ortopedico in memory foam,...
  • ✅ Sollievo dal dolore alle gambe: i cuscini...
  • ✅ Vantaggi del prodotto: i nostri cuscini...

Questo cuscino in memory foam con orecchie rialzate può essere utilizzato in più punti: in mezzo alle cosce, tra le ginocchia, tra i polpacci e per tenere sollevati caviglia e piede. Un modello versatile, che grazie alla cinghia elastica è anche molto stabile. Possiede una fodera in seta di ghiaccio e tessuto a rete, traspirante e lavabile. Il suo prezzo rientra in una fascia bassa.

Cruchlorent – cuscino per gambe in memory foam

Promo
Cruchlorent White Canyon - Cuscino Ortopedico in Memory Foam Tecnico - Calibrato per Dormire sul Fianco...
  • Cruchlorent è un brand specializzato nella...
  • Per questo motivo abbiamo realizzato il...

Questo cuscino da posizionare in mezzo alle gambe realizzato in memory foam, è specifico per una fascia di peso dai 45 ai 96 kg. Possiede una fodera in cotone rimovibile e lavabile ed è anche dotato di un elastico che garantisce maggiore stabilità. Rientra in una fascia di prezzo bassa.

Dynmc You – cuscino per gambe in memory foam

Confortevole Cuscino per Ginocchia Dormire, Cuscino per Gravidanza - Durezza Media, in Memory Foam,...
  • Momento di relax per le tue gambe:...
  • Esattamente il giusto sostegno - senza mai...

Un modello molto versatile, dalla forma rettangolare e semirotondo. Può essere posizionato tra le gambe, ma anche sotto alle ginocchia e dietro alla schiena. Questo cuscino è realizzato in memory foam e possiede una rivestimento (disponibile in grigio e bianco) rimovibile e lavabile in poliestere, viscosa e poliuretano. Prezzo di fascia bassa.

LightEase – cuscino per gambe in memory foam

Cuneo per l'elevazione delle gambe, cuscino per il sollevamento delle gambe in memory foam per il...
  • 【Entrambe le gambe elevate】Invece di...
  • Migliore per la circolazione sanguigna:...

Il cuscino per gambe LightEase, diversamente dai precedenti, è da posizionare sotto alle gambe. L’ideale per coloro che hanno problemi di circolazione, gambe e piedi gonfi o si stanno riprendendo da un infortunio o da un’operazione alle articolazioni. Di forma rettangolare e realizzato in memory foam, è ricoperto da una morbida fodera rimovibile e lavabile. Possiede anche delle comode maniglie utili al trasporto e allo spostamento. Prezzo di fascia media.

Well B4 – cuscino per gambe in memory foam

Un altro modello realizzato per essere posizionato sotto alle gambe. Di forma rettangolare e in memory foam, possiede una fodera in poliestere rimovibile e lavabile. Indicato per persone di altezza compresa tra 1,65 m e 1,90 m. Prezzo di fascia media.

Tutte le offerte di oggi -70% sconto!SCOPRI GLI SCONTI BLACK FRIDAY DI OGGI!
+