Le migliori scope a vapore: recensioni, opinioni e prezzi

migliori scope a vapore

Fare le pulizie è fondamentale, sia in casa che negli ambienti in cui si lavora. Spesso però richiede tempo e fatica, per questo motivo può diventare una vera e propria croce. Anche per chi ama dedicarsi alla cura della casa, i risultati che si ottengono non sono spesso all’altezza delle aspettative. Sono infatti essenziali gli strumenti che si utilizzano, bisogna quindi scegliere saggiamente i detergenti, i panni e gli elettrodomestici da impiegare in base alle proprie esigenze e alle superfici da pulire.

Per pulire in maniera efficace e risparmiando inutili fatiche è bene attrezzarsi nel modo migliore e scegliere pochi elementi, ma funzionali: inutile comprare tanti detersivi generici, meglio uno solo, ma specifico e di buona qualità. Allo stesso modo, avere scopa, mocio, panni per lavare a terra, aspirapolvere e molto altro può essere superfluo, decisamente più saggio scegliere un sistema unico ed efficace in grado di dare buoni risultati sulle superfici da pulire.

A questo proposito, la scopa a vapore è un elettrodomestico sempre più utilizzata. Generalmente meno ingombrante di un aspirapolvere e decisamente più completa, sta conquistando moltissimi utilizzatori che, da quando l’hanno scoperta, non riescono più a farne a meno. Andiamo allora a scoprire perché e come funzionano le scope a vapore, per soffermarci poi sugli aspetti da valutare prima di effettuare l’acquisto e alcuni suggerimenti sulle migliori marche e modelli attualmente in commercio.

Come funziona una scopa a vapore?

41wfFqNPA4L.SL160Le scope a vapore, dette anche pulitori a vapori, funzionano in maniera molto diversa rispetto agli altri elettrodomestici dedicati alla pulizia. Lo sporco non viene aspirato, ma bensì lavato via grazie ad un getto di vapore che raggiunge una temperatura piuttosto elevata (oltre 100 gradi centigradi), consentendo di igienizzare a fondo. Tutto questo è impossibile da ottenere con un aspirapolvere che, per quanto potente, non consente una pulizia così profonda. Inoltre, la scopa a vapore consente di arrivare in tutti quei punti normalmente difficili da raggiunge, pulendoli in modo molto efficace.

La scopa a vapore combina la praticità delle scope elettriche, pratiche e maneggevoli, con la potenza e l’efficacia dei vaporetti, spesso però ingombranti e scomodi. La scopa a vapore è quindi uno strumento comodo, ma anche molto performante che permette di pulire in maniera profonda e allo stesso tempo ecologica. Non è necessario utilizzare infatti ulteriori detersivi, il vapore (che non è altro che acqua in ebollizione a temperatura elevata) è sufficiente a garantire un’igienizzazione profonda.

La scopa a vapore è quindi un’ottima soluzione per pulire e igienizzare a fondo la propria casa, in maniera pratica e comoda. Basti pensare all’importanza di ambienti salubri quando ci sono bambini piccoli e magari anche animali domestici: con una sola passata, la scopa elettrica riesce a rendere sicuro e pulito il pavimento, così che i bimbi possano giocarci senza problemi. Stessa cosa quando in casa vivono persone con allergie: grazie alla scopa elettrica è possibile eliminare davvero la polvere dagli ambienti e non sollevarla e spostarla come accade ad esempio con la scopa tradizionale.

L’utilizzo delle scope elettriche è molto ampio. Non solo è possibile pulire i pavimenti, anche quelli delicati come il parquet, ma anche ad esempio finestre, tende, tappeti e molto, molto altro. Ovviamente per i materiali più delicati è indicata una potenza inferiore per evitare di danneggiare la superficie, in ogni caso nelle istruzioni è possibile trovare tutti i consigli di utilizzo relativi allo specifico prodotto.

Come scegliere una scopa a vapore?

Oggi è possibile trovare in commercio moltissime scope a vapore. In generale le differenze tra i diversi modelli non sono troppo consistenti, in quanto la caratteristica basilare è la medesima: il vapore deve raggiungere temperature elevate per essere efficace. Tuttavia, la temperatura massima non è l’unico aspetto di cui tenere conto, anzi. Non è detto infatti che una scopa che raggiunge gradi molto alti sia necessariamente la migliore e soprattutto quella più indicata per le proprie superfici. Se in casa si hanno ampie spazi di parquet da pulire, forse è meglio scegliere una scopa a vapore più delicata, oppure con modalità regolabili.

Riassumendo brevemente, le principali caratteristiche da considerare nella scelta della scopa elettrica più adatta sono

  • la potenza;
  • il tempo di riscaldamento;
  • il tipo di caldaia;
  • i materiali di cui è fatta;
  • il peso;
  • il prezzo.

Se gli spazi da pulire sono molto grandi, meglio puntare sulla potenza, mentre se la casa non è troppo grande e solitamente le pulizie vengono fatte velocemente quando si riesce a trovare un attimo di tempo, meglio allora scegliere un modello molto rapido nel raggiungere la temperatura. Anche il peso dipende molto dalle proprie caratteristiche e da quelle degli ambienti che si devono pulire: una persona forzuta che deve pulire una superficie su un piano solo può non dare troppa importanza a questo aspetto, mentre se si è mingherlini e si deve spostare la scopa elettrica su diversi piani, allora diventa una questione rilevante.

Le migliori marche di scope a vapore : prezzi e offerte

Le migliori marche in fatto di scope a vapore sono una garanzia di sicurezza ed efficacia. Tutti i modelli sono infatti affidabili e difficilmente se ne resta delusi.

Ecco dove acquistare la scopa a vapore più adatta a te: tantissime offerte e promozioni online per acquistarle al miglior prezo

Scope a vapore Black and Decker: prezzi e offerte

Ogni prodotto è resistente e funzionale, garanzia di sicurezza e affidabilità. Precisione assoluta per risultati eccellenti;

Scope a vapore Imetec: promozioni 

Sesperienza pluridecennale nel campo dei piccoli elettrodomestici messa al servizio della ricerca per trovare soluzioni efficaci e semplici da usare;

Scopa a vapore H2O: opinioni e prezzi online

Azienda specializzata nella pulizia a vapore, realizza prodotti pratici e comodi pensati per rendere più semplice la vita quotidiana;

Scopa a vapore Vileda: prezzo e offerte

Marchio delle scope per eccellenza, accoglie la rivoluzione del vapore unendovi tutto il know-how maturato negli anni per garantire ottimi risultati.

I 5 migliori modelli di scope a vapore economici in vendita su Amazon

Tra tutti i tipi di scope a vapore disponibili oggi sul mercato, ecco qui la nostra selezione dei 5 migliori modelli, da valutare in base alle proprie necessità, ma sempre garanzia di affidabilità.

Vileda Steam: prezzo e offerta

Con panno in microfibra per risultati pulenti eccezionali.

BLACK+DECKER FSMH1621R-QS scopa a vapore

Con generatore di vapore estraibile.

Scopa a vapore H2O X5 STEAM

Con tanti accessori per pulire tappezzerie e tappeti.

Imetec Master Vapor SM01 scopa a vapore in promozione

Raggiunge la temperatura in pochi secondi.

Polti Vaporetto SV330: scopa a vapore

Con spazzola trinagolare 2 in 1

Abbiamo visto le migliori scope a Vapore in vendita online! Buon acquisto e buon risparmio!

5/5 - (1 vote)
Condividi :
Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest