I migliori tagliacapelli: prezzi, offerte e promozioni

Basta camminare per strada guardandosi un po’ intorno per capire come la cura di barba e capelli sia il denominatore comune per uomini di tutte le età, dai giovani hipster che sfoggiano le loro lunghe e folte barbe come segno distintivo di una generazione, agli uomini più maturi, magari più inclini ad una rasatura più tradizionale.

Il nostro viso è il nostro biglietto da visita e, come è naturale che sia, la sua cura non è certo prerogativa esclusivamente femminile, tutt’altro.

Il rituale del “barba e capelli” sta infatti tornando di moda, come dimostrano le diverse barberie che stanno rinascendo nei centri delle nostre città con l’obiettivo di riportare al successo una tradizione che sembrava ormai trascurata, se non del tutto abbandonata. Certo, i costi offerti da questi saloni non sono sempre alla portata di tutti. Qual è quindi l’alternativa per chi non vuole rinunciare ad un look curato senza spendere troppo? Ovviamente il fai da te.

Il mercato offre un’ampia gamma di tagliacapelli alcuni dei quali possono comodamente essere utilizzati anche come regolabarba.  Vediamo insieme come scegliere lo strumento più adatto alle nostre esigenze.

Come scegliere un tagliacapelli

Non è facile orientarsi nell’acquisto del tagliacapelli ideale. Da dove partire quindi ?

Prima di tutto, pensate a che tipo di taglio vorreste effettuare con il vostro strumento tra le mani. Anche se a prima vista tutti i modelli sembrano equivalersi è importante valutare le funzionalità e gli accessori dei vari tagliacapelli per assicurarsi il risultato desiderato.

Non tutti i modelli infatti offrono le stesse possibilità di taglio, soprattutto in termini di lunghezza. Questa viene definita dai diversi pettini che possono essere utilizzati in combinazione con le lame: più piccolo è il pettine, maggiore è la superficie della lama che andrà a tagliare il capello: in questo caso il risultato sarà quindi un taglio molto corto.

L’utilizzo dei pettini permettere di ampliare le opzioni di taglio offerte dal tagliacapelli, aumentandone le potenzialità.

Se ad esempio cercate uno strumento che vi permetta di gestire in autonomia un taglio di capelli piuttosto lungo dovreste indirizzare la vostra scelta verso un prodotto che abbia in dotazione anche dei pettini distanziatori in grado di aumentare di un paio di centrimetri il range di taglio rispetto allo standard, standard che si aggira generalmente attorno ad un massimo di 2-3 cm.

La lunghezza di taglio non è tuttavia l’unico fattore da prendere in considerazione. Per qualasiasi strumento ad uso domestico la praticità e semplicità di utilizzo è infatti fondamentale. A questo proposito, un tagliacapelli a batteria ricaricabile potrebbe rivelarsi una scelta migliore rispetto ad un tagliacapelli con un’alimentazione a rete.

Anche la tipologia di batteria utilizzata è un elemento non trascurabile. Una batteria al litio ad esempio garantisce un tempo di ricarica piuttosto breve e una durata maggiore rispetto ad una batteria al nichel che tende al contrario a scaricarsi e ad usarsi in tempi più brevi.

Infine, è fondamentale che lame montate sul tagliacapelli e i materiali utilizzati sia per il corpo che per il “motore” del prodottoi siano di ottima qualità. Ecco perchè è meglio affidarsi a prodotti di marca che garantiscono un risultato nettamente superiore rispetto a prodotti equivalenti ma di basso costo.

Le varie tipologie di tagliacapelli

I tagliacapelli possono essere suddivisi in diverse categoprie,  in base alle caratteristiche degli elementi che lo compogono.

Prendiamo in considerazione prima di tutto le lame, che possono essere di tre tipi:

  • Lame in acciaio: il lato positivo di queste lame è sicuramente la resistenza. Lo svantaggio è che richiedono sempre una buona lubrificazione quindi è fondamentale prestare un po’ di attenzione in più alla manutenzione del prodotto.
  • Lame in titanio : anch’esse molto resistenti, richiedono meno manutenzione delle lame in acciaio.
  • Lame in ceramica: sicuramente le migliori in termini di precisione del taglio. Rispetto alle precedenti però sono molto più delicate quindi più facilmente soggette a rottura.

Come abbiamo accennato in precedente una distinzione per tipologie di prodotto può essere fatta anche in base al tipo di alimentazione del tagliacapelli :

  • A cavo: questa tipologia di tagliacapelli ovviamente permette di aggirare il limite imposto dalle durata delle batterie al litio o al nichel. Questo permette chiaramente di utilizzare lo strumento con continuità senza particolari limiti di tempo.

 A batteria: permette di utilizzare lo strumento ovunque vi troviate, senza essere vincolati alla presa di corrente. Essendo sprovvisto di filo un tagliacapelli a batteria è ovviamente anche più maneggevole e pratico da utilizzare, adatto in particolar modo a chi vuole utilizzare il tagliacapelli autonomamente. Anche per chi si ritrova spesso in viaggio la soluzione a batteria è sicuramente la migliore e tra i tagliacapelli a batteria sono da preferire quelli con batteria in litio, il cui tempo di ricarica non supera l’ora.

Possiamo inoltre suddividere i vari modelli di tagliacapelli presenti sul mercato in altre due categorie, in base alle prestazioni e al costo dei prodotti:

  • Tagliacapelli commerciali : rientrano in questa categoria tutti i prodotti compresi in una fascia di prezzo medio bassa.
  • Tagliacapelli professionale: ovviamente il prezzo notevolmente superiore è giustificato da una migliore qualità dei materiali utilizzati e soprattutto da prestazioni migliori.

Tagliacapelli professionale: prezzi e offerte

Tra gli utilizzatori  di tagliacapelli professionali  troviamo  non solo i consumaturi più esigenti e scrupolosi, ma ovviamente, anche gli addetti ai lavori come barbieri e parrucchieri. Questi ultimi, più di chiunque altro,  devono poter far affidameno su uno strumento resistente, non facilmente soggetto ad usura e che garantisca loro di svolgere il proprio lavoro in tempi rapidi.

Le caratteristiche di base di un tagliacapelli professionale sono sostanzialmente le stesse di un tagliacapelli più economico, quello che fa la differenza è ovviamente la qualità dello strumento.

Chi sceglie un tagliacapelli professionale probabilmente ha necessità di utilizzare lo strumento molto spesso, addirittura giornalmente in caso di un barbiere. E’ importante quindi poter fare affidamento su lame di buona qualità, resistenti e dalla semplice manutenzione.

Fondamentale è anche la qualità della batteria, che deve poter sostenere anche i più serrati ritmi di lavoro. Un tagliacapelli professionali sarà quindi dotato di una batteria i cui tempi di ricarica sono più ridotti rispetto a quello di un tagliacapelli commerciale.

Le migliori marche di tagliacapelli

Il mercato dei tagliacapelli propone tantissimi modelli, alcuni simili l’uno all’altro, per cui non è facile andare a colpo sicuro se non si conosce bene la tipologia di prodotto. Tra i  leader del settore troviamo tre grandi marchi come Philips, Panasonic, Moser

ScontoBestseller No. 1
ScontoBestseller No. 2
Remington HC5035 Colour Cut Tagliacapelli
  • Lame in acciaio inox auto-affilanti
ScontoBestseller No. 3
ScontoBestseller No. 4
Moser 1400-0278 Tagliacapelli Professionale a Rete con Accessori
  • 1400 kit con 4 rialzi forbici e lubrificante e spazzolino
ScontoBestseller No. 5
ScontoBestseller No. 6
ScontoBestseller No. 7
Panasonic ER-GP80 Tagliacapelli, Nero
  • 16% di potenza di taglio in più rispetto al modello precedente grazie...
ScontoBestseller No. 8
Panasonic ER-1611-K Tagliacapelli Professionale, Nero/Argento
  • Taglia con forza costante grazie alla tecnologia del motore lineare

Tagliacapelli Philips: prezzi e modelli

Tagliacapelli Philips: l’azienda olandese si posiziona ai vertici del mercato dei piccoli elettrodomestici proponendo la più vasta gamma di modelli di tagliacapelli suddivise per serie.

 Serie 1000: è la serie più economica, appartengono a questa serie diversi modelli anche piuttosto differenti tra loro che mantengono però alcune caratteristiche di base come le misure di taglio, piuttosto limitate, e il basso costo.

 Serie 3000: i modelli di questa serie sono molto simili tra loro sia per quanto riguarda l’estetica sia per quanto riguarda le prestazioni. I tagliacapelli serie 3000 sono ideali per chi non ha particolari esigenze di taglio ( lunghezza minima 0,5 mm – lunghezza massimo 20 mm)e godono di una facile manutenzione.

 Serie 5000: questa serie raggruppa modelli anche molto diversi tra loro per cui è difficile individuare delle caratteristiche comuni. Alcuni modelli di questa fascia sono caratterizzati da una particolare attenzione al design per facilitare al massimo l’utilizzo dello strumento, altri sono pensati per garantire un range di taglio più ampio che supera i 40 mm. I tagliacapelli della serie 5000 rientrano comunque tutti nella fascia di prezzo media, che varia da medio-bassa a medio-alta a seconda dei singoli modelli.

 Serie 7000: i modelli della serie 7000 possono essere considerati come un’evoluzione di quelli della serie 5000, con più funzionalità e più accessori disponibili. I tagliacapelli di questa serie si collocano su una fascia di prezzo medio-alta

 Serie 9000: i tagliacapelli serie 9000 sono i migliori prodotti Philips sul mercato e questo giustifica il prezzo più elevato dello strumento. Presa ergonomica e design curato, precisione, display intelligente, ottimo rapporto autonomia/ricarica: queste sono solo alcune delle caratteristiche che rendono i tagliacapelli serie 9000 i top di gamma.

ScontoBestseller No. 1
ScontoBestseller No. 2
Philips HC3410/15 Serie 3000 Regolacapelli con Cavo, Nero
  • Tagliacapelli 0.5-23 mm, 41 mm, Lame lavabili
ScontoBestseller No. 3
Bestseller No. 5
Philips QC5115/15 Regolacapelli
  • Pettine facilmente regolabile per tutte le impostazioni di lunghezza
ScontoBestseller No. 6
Philips QG3320/15 Serie 3000 Grooming Kit Rifinitore Barba e Capelli, 3 in 1
  • Kit 3 in 1 per radere e rifinire, impermeabile per la massima versatilità
ScontoBestseller No. 7
Philips QC5130/15 Regolacapelli
  • Lame in acciaio inossidabile
ScontoBestseller No. 8
Philips Grooming Kit Serie7000 - QG3380/16 - Rifinitore Barba Capelli & Corpo 10 in 1
  • Kit 10 in 1 per radere e rifinire, impermeabile per la massima versatilità

 Tagliacapelli Panasonic: modelli e offerte

 Tagliacapelli Panasonic: anche i prodotti dell’azienza giapponese possono essere suddivisi per serie :

 Serie ER/GC: i tagliacapelli appartenenti a questa serie hanno una fascia di prezzo media ma leggermente variabile a seconda delle caratteristiche del singolo modelli e dei kit accessori proposti.

 Serie ER professionale: i tagliacapelli della linea professionali sono caratterizzati da motori più potenti per garantire una maggiore rapidità nel taglio. Velocità e precisione sono i punti di forza dei modelli di questa serie, che hanno ovviamente un costo maggiore rispetto a quelli delle altre serie.

Serie ER/S: i modelli di questa serie hanno un costo medio-alto e possono essere comodamente utilizzati anche come regolabarba. La manutenzione è semplice, dato che i tagliacapelli ER/S sono impermeabili

 Serie ER/GB: un’altra serie di modelli utile anche come regolabarba visto che sono provvisti di trimmer per la regolazione di barba e basette.

ScontoBestseller No. 1
Panasonic ER-GP80 Tagliacapelli, Nero
  • 16% di potenza di taglio in più rispetto al modello precedente grazie...
ScontoBestseller No. 2
Panasonic ER-1611-K Tagliacapelli Professionale, Nero/Argento
  • Taglia con forza costante grazie alla tecnologia del motore lineare
ScontoBestseller No. 3
ScontoBestseller No. 4
Panasonic ER-1411 Tagliacapelli
  • Grazie alle sue punte arrotondate previene particolarmente le irritazioni...
ScontoBestseller No. 6
Panasonic ER-GB80-S503 Regolabarba e Tagliacapelli Lavabile, Taglio 1-20 mm, Nero/Argento
  • Tagliacapelli/regolabarba, taglio 1-20 mm in 38 step, 0,5 mm senza pettine
ScontoBestseller No. 7
Panasonic ER-1421 Tagliacapelli Professionale
  • 3 rialzi con lunghezze di 3/6, 9/12 e 15/18 mm
ScontoBestseller No. 8
Panasonic ER-1512 Tagliacapelli Professionale, Nero/Argento
  • Lama con rivestimento di carbonio e titanio regolabile per diverse...

 Tagliacapelli Moser: prezzi e opinioni

 Tagliacapelli Moser : i prodotti della Moser possono essere suddivisi in due grandi macrocategorie :

Tagliacapelli a batteria : i prodotti appartenenti a questa categoria rientrano in una fascia di prezzo che va dal medio al medio altro. Fanno parte di questa categoria : Moser Vario Cut, Moser EasyStyle, Moser Titan, Moser Genio, Moser Chromstyle Pro, oser Li+Pro

 Tagliacapelli con cavo : il limite imposto dall’esclusivo utilizzo del cavo come alimentatore fa si che questi tagliacapelli abbiano un costo inferiore rispetto ai precedenti. Fanno parte di questa categoria : Opal Pro, Moser 1400, Moser Primat, Moser Class

 Una particolarità degna di nota è la disponibilità sul mercato di alcuni tagliacapelli Moser ( sia di fascia medio bassa che di fascia alta) anche in versione mini, dalle dimensiono ovviamente ridotte, particolarmente adatti per i lavori di rifinitura e precisione.

ScontoBestseller No. 1
Moser 1400-0278 Tagliacapelli Professionale a Rete con Accessori
  • 1400 kit con 4 rialzi forbici e lubrificante e spazzolino
Bestseller No. 2
Moser 1400-0458 Tagliacapelli [Importato da Unione Europea]
  • Sistema di auto-affilatura delle lame rettificate di precisione, per tagli...
Bestseller No. 3
ScontoBestseller No. 5
ScontoBestseller No. 6
Moser Wahl 1173-0250 Opal Tagliacapelli
  • Sistema di auto-affilatura delle lame rettificate di precisione, per tagli...
ScontoBestseller No. 8
Remington HC5035 Colour Cut Tagliacapelli
  • Lame in acciaio inox auto-affilanti

I migliori 5 tagliacapelli economici e in offerta

Di seguito vi proponiamo alcuni dei migliori tagliacapelli sul mercato invidisuati in base al rapporto qualità/prezzo, alle prestazioni e alle valutazioni dei clienti che lo hanno acquistato :

Philips HC9450/15 Serie 9000 : il punto di forza del prodotto è l’ ottima durata della batteria, con tempi di ricarica che non superano l’ora.

Panasonic ER 1611 K : questo modello professionale della  Panasonic non tradisce le aspettative. Gli ottimi livelli di precisione combinati al design maneggevole e alla velocità di ricarica della batteria lo rendono uno dei prodotti professionali più richiesti.

Sconto
Panasonic ER-1611-K Tagliacapelli Professionale, Nero/Argento
  • Taglia con forza costante grazie alla tecnologia del motore lineare

 Philips HC7450/80 Serie 7000  un buon compromesso per chi cerca una buona qualità ad un prezzo non troppo elevato. Maneggevole e preciso, l’unica pecca riscontrata è nella pulizia delle lame dopo la rasatura: i capelli tendono a rimanere incatrati tra i pettini.

Sconto
Philips HC7450/80 Serie 7000 - KIT Regolacapelli con Tecnologia DualCut + Funzione Turbo e Lame in Titanio
  • Tecnologia DualCut, per una rasatura più veloce: gruppo lame con doppia...

 Moser 1406-0458 : un classico che non passa mai di moda. Tra i prodotti di fascia medio-basse con alimentazione a cavo è sicuramente il migliore, nonostante la forma poco ergonomica che ne compromette la maneggevolezza.

Moser 1400-0458 Tagliacapelli [Importato da Unione Europea]
  • Sistema di auto-affilatura delle lame rettificate di precisione, per tagli...

 Panasonic ER-GC20-K503  un altro prodotto da tenere in considerazione tra i tagliacapelli di fascia bassa con alimentazione a cavo. Molto pratica la funzione SmartWash che agevola la pulizia delle lame.

Sconto

Buon acquisto online

I migliori tagliacapelli: prezzi, offerte e promozioni
5 (100%) 2 votes