Fucili Nerf: cosa sono e quali sono i migliori modelli

Le armi non sono un gioco. I bambini cresciuti in ambienti in cui vi è tolleranza alla violenza, di ogni tipo, tendono inevitabilmente a diventare adulti poco sensibili ai temi della prevaricazione e propensi al conflitto verbale e fisico. Per questa ragione è sempre bene educare i più piccoli al confronto sano, lasciandoli liberi di esprimersi ma sempre nel rispetto della dignità degli altri.

Fatta questa debita premessa, le armi giocattolo sono da sempre un’attrattiva molto richiesta. Uno tra gli errori più grandi che possa fare un adulto nei confronti di un bambino è incitarlo a desiderare giochi molto somiglianti alle armi vere. Per quanto razionalmente il piccolo capisca la differenza tra una pistola finta e una reale, nel tempo sarà per lui più difficile attribuire alle armi vere la corretta pericolosità. E visto che può bastare anche un solo colpo per spezzare la vita della vittima e rovinare in maniera indelebile quella dell’aggressore anche se accidentale, meglio non rischiare mai.

Il discorso cambia e molto per tutte quelle armi giocattolo che, grazie ad attenti studi da parte delle case produttrici, si caratterizzano per design e caratteristiche accattivanti che le identifica indubbiamente come giochi. È il caso ad esempio dei fucili Nerf, cosa sono? Andiamo a scoprirlo insieme.

Cosa sono i fucili Nerf?

I fucili Nerf sono delle armi giocattolo e a seconda dei modelli sparano acqua, dardi, dischi oppure laser. I Vortex ad esempio sparano dischi rivestiti, gli N-Strike e i Dart Tag invece dardi, mentre i Super Soaker sono pistole ad acqua e Lazer tag pistole a raggi infrarossi da utilizzare nel cosiddetto lasertag, un gioco di squadra che simula azioni militari e combattimenti in vari ambienti con lo scopo di conquistare l’obiettivo prefissato. C’è a chi piace.

Ogni categoria di fucili Nerf è composta da molti modelli, differenti per potenza, colori, design. Esistono inoltre diversi tipi di dardi: i suction dotati di ventosa sulla punta, gli whistler che quando vengono sparati fischiano, gli streamline da usare nei modelli a caricatore e quelli con il velcro sulla testina

Ci sono poi le versioni Elite, evoluzione dei fucili Nerf standard, i Modulus che possono essere modificati con pezzi aggiuntivi, i Mega, gli Zombie Strike, i Doom Lands e sempre tante novità costantemente aggiornate.

Inoltre, sul sito del marchio è possibile giocare online gratuitamente a tutti i giochi Nerf, da quelli d’azione a quelli sportivi.

Certificazioni sicurezza Hasbro dei fucili nerf

Quando si parla di armi, anche giocattolo, la sicurezza va giustamente messa al primo posto. Il marchio Nerf è stato creato nel 1969 da Parker Brothers e divenuto di proprietà di Hasbro, una tra le più grandi e importanti società produttrice di giocattoli al mondo. Distribuendo i suoi prodotti praticamente a tutto il pianeta, gli standard di sicurezza applicati sono molto elevati e garantiscono prodotti molto affidabili.

Una grande attenzione ad esempio è posta sulle vernici utilizzate per verificare che non contengano piombo, sia mediante test durante e dopo la produzione, sia con ispezioni a sorpresa negli impianti di produzione.

Tutti i giochi Hasbro sono quindi certificatamene sicuri. Ovviamente però nel caso nelle armi giocattolo la sicurezza non è solo relativa al prodotto in sè, comprende anche aspetti su cui l’azienda non ha alcun poter di controllo, ovvero l’utilizzo che ne viene fatto. Nonostante si sia cercato di rendere quanto più difficile eventuali modificazioni che possano far diventare i fucili Nerf realmente pericolosi, è impossibile prevedere ogni possibile uso distorto del giocattolo.

Sono sicuri per i bambini?

Come detto sopra, tutti i giochi Hasbro rispettano standard di sicurezza molto elevati, sono quindi atossici e non pericolosi fino a quando l’uso che se ne vuole fare rientra tra quelli previsti. Nessun fucile Nerf è dannoso per l’incolumità fisica di chi lo utilizza se utilizzato come previsto, ma non si può assolutamente prevedere che uso ne verrà fatto. Per questa ragione, trattandosi pur sempre di un fucile, è sempre bene non consegnarlo in mano a bambini troppo piccoli, a bambini particolarmente violenti o agitati, oppure che hanno già manifestato segni gravi di aggressività verso gli altri. In tutti questi casi e quando sono presenti vere e proprie patologie è caldamente sconsigliato armare anche solo di un giocattolo il bambino.

I migliori modelli Nerf: opinioni, prezzi e offerte

Ecco di seguito una lista dei migliori modelli di fucili Nerf per divertirsi con gli amici. I primi 5 sono i migliori in assoluto per garantire sicurezza e possibilità di gioco. Ne aggiungiamo inoltre altri sempre molto validi con cui arricchire la propria collezione.

Bestseller No. 1
Nerf - Strongarm Arma con 6 Dardi
  • Spara a oltre 27 metri distanza
SaleBestseller No. 2
Nerf B5573EU40 - Gioco Hyperfire
  • Lancio fino a 5 dardi al secondo
SaleBestseller No. 3
SaleBestseller No. 6
Nerf - CrossBolt Blaster
  • A forma di balestra
SaleBestseller No. 7
Nerf B5577EU40 - Gioco Modulus Tri-Strike
  • 3 modalità di lancio dei dardi
Bestseller No. 8
Bestseller No. 10
Nerf Elite - Sharpfire
  • Blaster lancia dardi 6 in 1
SaleBestseller No. 11
Nerf Elite - Rough Cut
  • Spara a oltre 20 metri di distanza
SaleBestseller No. 12
Nerf - Retaliator Arma con Caricatore Rimovibile
  • Contenuto della confezione: Nerf N-Strike Elite XD Retaliator, Barrel...
SaleBestseller No. 13
Nerf SuperSoaker - Barrage
  • Getto singolo o getto triplo
Bestseller No. 14
VOROSY 100Pcs Dart Nachfüll-Pack für NERF N-Strike Elite Blaster ELITE Waffen
  • Materiale: EVA. Dimensioni: 1,2 centimetri * 7,2 centimetri. Colore: blu...
Bestseller No. 15
Softair Fucile Shooter Elite 3D
  • Tonnellate di pistole con cui giocare.

Come ribadito tutti i prodotti sono certificati e sicuri!

Fucili Nerf: cosa sono e quali sono i migliori modelli
5 (100%) 1 vote