I FunKo Pop: guida all’ acquisto – prezzi e offerte

Chi nella vita non ha mai collezionato qualcosa? Tutti, almeno una volta, abbiamo iniziato una collezione, che sia di figurine o di accendini, oppure di poster o cartoline. Solo alcuni però si sono davvero fatti conquistare da questa bellissima attitudine, misteriosa, quasi magica.

Il mondo del collezionismo è indubbiamente ricco di fascino. I collezionisti sono i più grandi appassionati che dedicano il loro tempo alla costante ricerca dei loro oggetti del desiderio. È indescrivibile e inspiegabile a chi non abbia il dono del collezionismo la gioia che si prova quando si entra in possesso di un nuovo pezzo e la felicità cresce in linea con la rarità dell’oggetto. Anche solo sapere che nel mondo esiste qualcosa da aggiungere alla propria collezione, accende la scintilla del desiderio che muove l’entusiasmante ricerca, un percorso fatto di entusiasmo e dedizione, di piccoli passi, grandi attese e in fine la gioia di entrarne in possesso.

Sia che si collezionino soldatini, francobolli, oppure opere d’arte il piacere che si prova è praticamente lo stesso, perché ognuno ha i suoi gusti e quindi le sue passioni. Collezionare è venerazione rispettosa ed elegante di qualcosa che si ritiene bello e che acquisisce ancora più bellezza se messo insieme ad altri simili.

Una nuova passione sta scaldando da qualche tempo i cuori dei collezionisti più accaniti. Se ne parla ormai sempre di più, con sempre maggiore insistenza e anche a chi è completamente fuori dal mondo del collezionismo sarà certamente capitato di sentirne parlare o di vederli. Di cosa si tratta? Scopriamolo insieme!

Cosa sono i FunKo Pop

Il mondo del collezionismo è letteralmente impazzito in questi ultimi tempi per una nuova appassionatissima moda che si sta diffondendo a macchia d’olio, coinvolgendo sempre più persone assolutamente estasiate dai nuovi FunKo Pop, veri e propri piccoli tesori per collezionisti. Ma cosa sono esattamente? Si tratta di miniature stilizzate e simpaticamente “pop” di personaggi famosi di cartoni, film, serie, fumetti e molto altro.

Grandi poco meno di 15 cm, sono realizzati in plastica rigorosamente eco friendly e hanno conquistato il pubblico grazie all’inconfondibile stile un po’ “baby” e quindi buffo. Come non provare un’irresistibile simpatia per il FunKo Pop di Darth Vader ad esempio? Delizioso con la temibile spadina del potere e quella testolona buffa. Proprio il “capoccione” è uno degli elementi distintivi dei FunKo Pop che discendono infatti dai già noti Bubble Heads.

L’azienda che produce oggi i FunKo Pop è la stessa che alla fine degli anni ’90 lanciò i Bubble Heads che introdussero nel mondo delle miniature l’elemento simpatia, risultando quindi qualcosa di mai visto prima. Il successo fu immediato e travolgente, la dissacrazione rispettosamente allegra di super eroi e miti dell’immaginario comune è stato l’elemento vincente, probabilmente perché più in linea con il mood che accompagna i nostri anni. Non si tratta di mero cinismo e disillusione, ma piuttosto di una presa di coscienza e di una sana rielaborazione realistica del fatto che gli eroi intesi stereotipicamente come tali esistono solo nel mondo dell’immaginazione.  Il mondo reale ha indubbiamente i suoi eroi, solo che non sono belli e perfetti come quelli dei film, dei fumetti e della finzione. Sono invece l’operaio licenziato a 50 anni che prova in tutti i modi a garantire comunque uno stile di vita decoroso alla sua famiglia, senza cedere al “lato oscuro della forza”, oppure le persone affette da malattie brutte che non smettono però di sorridere quando possono e di vivere. Siamo tutti un po’ eroi quando le situazioni ci chiedono di esserlo e non ci tiriamo indietro.

Per tutte queste ragioni, oltre a quelle meramente estetiche i FunKo Pop stanno conquistando il mondo del collezionismo che è letteralmente impazzito per questo nuovo fenomeno.

Acquista I personaggi FunKo Pop

I FunKo Pop sono tantissimi! Ne escono costantemente di nuovi con cui arricchire la propria collezione. Si va dai miti dei grandi film leggendari come la saga di Star Wars, fino ai più recenti come Suicide Squad, passando per i più noti personaggi dei cartoni e dei fumetti.

L’azienda ha contratti di licenza con le più grandi case di produzione, come DC Comics, Marvel, Sony Pictures Entertainment, Lucasfilm, Paramount Pictures, CBS, DreamWorks, Disney, Hasbro, Fox, Warner Bros, HBO, Peanuts, BBC, NFL, Cartoon Network, Bethesda Games, 2K Games e moltissime altre ancora. I personaggi sono quindi incredibilmente tanti e sempre in continuo aumento.

I primi 4 personaggi lanciati sul mercato nel 2010 compongono la Funko Force 2.0 originaria e sono Green Lantern, Batgirl e due figure di Batman. La squadra si arricchisce presto di altri personaggi tratti da Star Wars, Marvel e DC Comics che lanciano definitivamente il fenomeno  ancora oggi in piena espansione.

Attualmente si stima che i personaggi siano più di 3000, un numero davvero impressionante che riempie di gioia gli affezionati collezionisti. Tra i più richiesti e apprezzati dai collezionisti ci sono tutti i protagonisti di Star Wars, Avengers Age, Inside Out, It, Ghostbusters, Captain America, Harry Potter, Game of thrones, Animali fantastici e dove trovarli, Sailor Moon, Guardians of the galaxy, Doctor Who, Alice in Wonderland, Sherlock Holmes, Mary Poppins, Doctor Strange, The Joker, La bella e la bestia, Street fighter, Once Upon a time, Voltron defender of the universe, Supernatural, The walking dead e tanti, tantissimi altri ancora.

Bestseller No. 1
Funko 14292 Dragon Ball Z Figurina Shenron
  • I Funko Pop sono riproduzioni stilizzate di personaggi iconici di film,...
Bestseller No. 2
Funko Pop! TV Il trono di spade (Game of Thrones) - Jon Snow re della figura del vinile nord
  • I Funko Pop sono riproduzioni stilizzate di personaggi iconici di film,...
Bestseller No. 3
SaleBestseller No. 4
Bestseller No. 6
Funko 14352 - Figurina Jimi Hendrix Woodstock
  • I Funko Pop sono riproduzioni stilizzate di personaggi iconici di film...
Bestseller No. 8
Funko 12803 - Figurina Jack Sparrow di Pirates Of The Caribbean 5
  • I Funko Pop sono riproduzioni stilizzate di personaggi iconici di film...
SaleBestseller No. 10
Funko Pop - Figurina Harry Potter - Harry Potter 10Cm
  • I Funko Pop Sono delle statuine in versione stilizzata ed ironica di...

Di seguito un breve elenco dei migliori FunKo Pop con cui iniziare, oppure arricchire la propria collezione.

I FunKo Pop: guida all’ acquisto – prezzi e offerte
5 (100%) 2 votes