Guida all’acquisto della migliore Idropulitrice : prezzi e offerte

Spesso pulire casa può risultare un vero e proprio incubo. Soprattutto igienizzare i pavimenti, le finestre e le varie superfici della cucina, può essere un compito veramente arduo. Allo stesso tempo è qualcosa di importantissimo, soprattutto se in casa ci sono bambini piccoli che si divertono a giocare rotolandosi per terra e lanciando giocattoli sul pavimento.

Il mocio e lo straccio sono sempre stati buoni amici delle casalinghe, ma siamo onesti: quanto tempo ci si impiega a pulire ed igienizzare la casa con questi strumenti? Una vita! Moltissime passate e soprattutto moltissimo detersivo che, oltretutto, è anche costoso!

Per fortuna al giorno d’oggi, la tecnologia ci viene sempre di più in contro con soluzioni semplici, efficaci ed economiche allo stesso tempo.

Stiamo parlando delle idropulitrici, incredibili elettrodomestici capaci di pulire ed igienizzare in un secondo le superfici ci casa, il vialetto del giardino, la macchina, e molto altro ancora.

Questo grazie al forte getto d’acqua bollente che le idropulitrici riescono a creare.

Se volete dimezzare il tempo che passate a pulire casa e il giardino, ma allo stesso tempo volete ottimizzare i risultati, leggete questa breve guida per l’acquisto della migliore idropulitrice per le vostre esigenze.

Funzionamento delle idropulitrici

Il funzionamento di un’idropulitrice è molto semplice. Tutto quello che fa, principalmente, è aumentare a dismisura la pressione dell’acqua e sparare vapore acqueo. Se l’acqua in uscita dal rubinetto ha una pressione mediamente di 2 bar, uno di questi elettrodomestici può portare la pressione del vapore fino a 200 bar (quelle per usi professionali arrivano anche a 1000 bar!) permettendovi di pulire qualsiasi superficie a fondo.

L’acqua utilizzata in questo processo e quella contenuta direttamente dal serbatoio dell’idropulitrice. La capacità del serbatoio, quindi, è uno di quei fattori fondamentali da considerare prima di procedere all’acquisto. Con altri modelli, invece, è possibile attaccare il tubo dell’idropulitrice direttamente al rubinetto del lavandino.

Inoltre, alcuni modelli sono in grado di scaldare l’acqua fino a far raggiungere temperature di 100°C al vapore utilizzato per le pulizie. Questo assicura un’igienizzazione assoluta capace di eliminare qualsiasi tipo di battere.
Questi modelli, solitamente, sono quelli professionali e possono raggiungere prezzi elevati. Queste idropulitrici vengono solitamente impiegate in posti di lavoro quali cantieri e fabbriche per pulire al meglio i luoghi stessi, ma anche i vari attrezzi o macchinari che necessitano di pulizie particolari e di essere puliti ed igienizzati a fondo. In questi casi un’alta temperatura del vapore è assolutamente necessaria.

Tuttavia, questi modelli vengono difficilmente utilizzati in casa per il semplice motivo che un’idropulitrice ad alta pressione che lava “a freddo” è più che sufficiente per le pulizie quotidiane. Sarete in grado di pulire ogni superficie di casa vostra: dai pavimenti, alle piastrelle sui muri del bagno, dai sanitari, alle finestre, dalle persiane, alle ringhiere del terrazzo, dall’auto, alla moto, e così via.

Nel caso, però, abbiate bisogno di igienizzare più a fondo utilizzando anche il calore del vapore, è possibile utilizzare un piccolo, ma utile segreto. Basterà collegare il tubo dell’idropulitrice al rubinetto e aprire l’acqua calda. Il risultato sarà molto simile a un’idropulitrice professionale a tutti gli effetti.

Come scegliere la giusta idropulitrice

Siccome in commercio si trovano decine e decine di modelli diversi e altrettante marche di produttori specializzati nella costruzione e vendita di questi elettrodemestici, è utile fare chiarezza su cosa dovete valutare e controllare prima di fare il vostro acquisto.

Infatti, scegliere la giusta idropulitrice senza avere qualche dritta riguardo i modelli su cui indirizzarsi, è praticamente impossibile.

Ecco cosa dovete considerare:

  • la pressione di un’idropulitrice è importante. In fondo è proprio questa a permettervi di pulire a fondo casa vostra. Tuttavia, per un uso domestico una pressione di 110 bar è più che sufficiente anche per pulire gli esterni, il giardino e la macchina. Non andate, quindi, a spendere troppi soldi per un’idropulitrice con 200 bar o più. Non avrete mai l’occasione di sfruttare tutta questa pressione, ma anzi, rischierete addirittura di rovinare il pavimento o le piastrelle di casa, se ci proverete.
  • La portata, ovvero l’acqua utilizzabile in un’ora dall’idropulitrice, è un’altra cosa fondamentale. Per una casa di media grandezza è necessaria una porta di almeno 300 l/h.
  • Un serbatoio piccolo è veramente scomodo, dovrete continuamente interrompere le pulizie per riempirlo.
  • La potenza è strettamente collegata con il consumo. Ovvero, se usate l’elettrodomestico spesso vi conviene prendere un’idropulitrice che sia meno potente e che quindi consumi meno. In fondo, se ha abbastanza pressione e una buona portata sarà in grado di pulire perfettamente casa vostra. L’importante è non scendere sotto i 1400 W.
  • Cavo della corrente. Assicuratevi che il cavo sia abbastanza lungo, altrimenti dovrete continuamente cambiare presa elettrica per pulire tutta la casa e potrebbe rivelarsi molto scomodo.
  • Quasi tutte le idropulitrici in commercio sono dotate di accessori come spazzola lavapavimenti, lancia rotativa, lancia a ventaglio, pistola, ecc. Controllate che nella confezione ci siano tutti gli accessori che vi interessano di più. Per esempio, pulire il pavimento di casa con una lancia o con la pistola potrebbe non essere l’ideale. Il rischio è quello di bagnare con gli schizzi i mobili di legno che potrebbero rovinarsi alla lunga. In quel caso avrete, senza ombra di dubbio, bisogno della spazzola lavapavimenti.

Le migliori marche di idropulitrici

Un altro consigliamo che ci sentiamo di darvi è quello di scegliere tra le marche più affidabili; ovvero quei produttori specializzati nella fabbricazione di questi elettrodomestici da casa. Tra questi troviamo la Karcher, la Bosch e la Lavor.

Oltre a vendere ottimi prodotti, queste ditte famose in tutto il mondo offrono assistenza tecnica continua e di qualità.

Ecco tutto quello che dovete sapere.

Idropulitrici Karcher: prezzi e offerte

La Karcher è un’azienda fondata nel 1935 ed è il maggior produttore mondiale di macchine per pulire: sia a livello domestico, sia professionale.

Questa marca tedesca vende svariati elettrodomestici per pulire tra cui lavavetri, aspiratori, aspiraliquidi, scope a batteria, ecc. ma è leader nella produzione di idropulitrici.

Tra i suoi modelli di punta troviamo la Karcher K 2 Premium e laKarcher K 5.

La K 2 Premium è indubbiamente una delle idropulitrici domestiche più vendute ed apprezzate, soprattutto per il rapporto qualità/prezzo. Ha una pressione di 110 bar e una portata di 360 l/h. La potenza è di 1400 W che basta ed avanza per l’uso domestico a cui è stata pensata.

Con questo modello potrete pulire tutte le superfici di casa, biciclette, mobili da giardino, attrezzi e la vostra macchina con il minimo sforzo.

La K 5 è un modello sempre domestico, ma più avanzato. Ha infatti una pressione di 140 bar, una portata di 550 l/h e una potenza invidiabile di 2100 W. La novità esclusiva di questo modello è il raffreddamento del motore, che avviene ad acqua e non grazie ad una ventola come solitamente accade. L’acqua è la stessa usata per lavare.

PromoTOP n. 1
Kärcher K 4 Full Control Idropulitrice A Freddo, 1800 W
  • Pressione (bar) 20-Max. 130; Portata (l/h)...
  • Innovativo motore raffreddato ad acqua: non...
  • La pressione si regola girando,...
PromoTOP n. 2
Kärcher 1.324-503.0 K 5 Full Control Home, 2100 W, 220 V
  • Pressione (bar) 20-max. 145; portata (l/h)...
  • Innovativo motore raffreddato ad acqua: non...
  • La pressione si regola girando,...
PromoTOP n. 3
Kärcher 1.673-400.0 Pulitore ad Alta Pressione K 2 Full Control, 1400 W, 220 V, Giallo/Nero, sin...
  • Tre livelli di pressione differenti e...
  • Accessori sempre in ordine ; sul retro della...
  • Aspirazione detergente. Tubicino per aspirare...
PromoTOP n. 4
Kärcher 1.673-159.0 Idropulitrice a Freddo, 1400 W, Nero, Giallo
  • Pressione (bar) 20-Max. 110; Portata (l/h)...
  • Gamma ideale per un uso occasionale per...
  • Servizio di garanzia con presa e riconsegna a...
PromoTOP n. 5
Kärcher 1.602-600.0 Pulitore ad Alta Pressione K 3 Full Control, 220 V, Giallo/Nero
  • Pistola Full Control a LED: tre livelli di...
  • Accessori sempre in ordine: sul retro della...
  • Serbatoio igienico e pronto all'uso: grazie...

Idropulitrici Bosch: recensioni e promozioni

Anche questa è un’azienda multinazionale tedesca. Fu fondata a Stoccarda nel 1886 come laboratorio per la meccanica di precisione.

A differenza della Karcher, la Bosch ha diverse divisioni commerciali. Oltre ad essere la maggiore produttrice mondiale di componenti per automobili, produce e vende anche elettrodomestici, tra cui diverse idropulitrici.

Il suo modello migliore è sicuramente la Bosch AQT 35-12. Questo elettrodomestico è veramente ottimo, con una pressione di 120 bar e una potenza di 1500 W. La portata varia a seconda della versione: si può trovare da 330 l/h, 350 l/h, 370 l/h e 400 l/h.

Il prezzo varia in accordo con la portata e va da €89,10 fino a €199,90.

Questo modello è dotato di diversi accessori che vi saranno utili in ogni occasione.

PromoTOP n. 1
Bosch 06008A7400 AQT 45-14X Idropulitrice Mobile, Potenza 2100 W
  • Idropulitrice da 2100 W
  • Pressione di mandata massima 140 bar
  • Portata massima 450l/h
PromoTOP n. 2
Bosch Universalaquatak 130 Idropulitrice, 1700 Watt, Pressione 130 Bar, Portata Max. 380 l/h, in Cartone
  • Upgrade della Pompa, Sistema detergente ad...
  • Maniglia pieghevole ed estendibile (870mm) e...
  • Pompa silenziosa per un utilizzo più comodo
TOP n. 3
Bosch EasyAquatak 120 Idropulitrice 3 Ugelli, Pistola ad Alta Pressione, Filtro per l’Acqua...
  • La linea Easy Bosch: un aiuto semplice per...
  • L'idropulitrice compatta EasyAquatak 120, per...
  • Versatilità d'impiego, grazie alla completa...
PromoTOP n. 4
Bosch Easyaquatak 110 Idropulitrice, 1300 Watt, Pressione 110 Bar, Portata Max. 330 l/h, in Cartone
  • Idropulitrice da 1.300 W
  • Temperatura di alimentazione 40° C
  • Portata massima 330 l/h
PromoTOP n. 5
Black+Decker BXPW1600PE Idropulitrice ad Alta Pressione (1600 W, 125 bar, 420 l/h) con Patio Cleaner e...
  • Pressione (bar) max. 125; potenza assorbita...
  • Idropulitrice ideale per la pulizia dello...
  • In dotazione 8 accessori agganciabili dopo...

Idropulitrici Lavor: prezzi e sottocosto

La Lavor è un’altra azienda specializzata nella costruzione di idropulitrici per ogni necessità: da quelle domestiche a quelle professionali. Il loro catalogo è veramente ampio e in continua espansione con nuovi e sempre migliori prodotti.

Oltre alle idropulitrici ad alta pressione è possibile acquistare aspirapolveri e aspiraliquidi, spazzatrici, lavasciuga pavimenti e molti altri prodotti targati Lavor.

Tra le migliori idropulitrici da casa troviamo la Lavor Raptor 21 e la Lavor Storm II Victor 125.

La Raptor 21 ha una più che adeguata pressione di 145 bar e una portata di 420 l/h. La potenza anche è molto alta 2100 W e il rischio è quello di consumare più del previsto.

Se pensate di utilizzare l’idropulitrice molto spesso, ma volete risparmiare sulla bolletta allora vi conviene prende la sua sorella minore, ovvero la Storm II Victor 125. Con la sua potenza di 1800 W vi permetterà di consumare meno energia.

Tuttavia la pressione da 125 bar e la portata da 400 l/h vi permetteranno di pulire ugualmente a fondo ed in poco tempo.

TOP n. 1
Idropulitrice Lavor Galaxy160 160BAR 2500W
  • Lancia porta testina ugello inclusa
  • Rotelle
  • Tubo A.P. 8 m, con attacco rapido per S'09
PromoTOP n. 2
PromoTOP n. 3
Lavor RAPTOR 21 8.065.0616 Idropulitrice ad Acqua Fredda, 145 Bar Max
  • Portata massima 420 l/ora
  • Motore 220 V 2100 W
  • Pressione massima 145 bar
TOP n. 4
Lavor XTR 1007 - Idropulitrice ad acqua calda
  • Gruppo pompa assiale, testata in alluminio a...
  • Motore ausiliario per ventilazione caldaia,...
  • Caldaia verticale con serpentina in acciaio...
PromoTOP n. 5
Kärcher K 4 Full Control Idropulitrice A Freddo, 1800 W
  • Pressione (bar) 20-Max. 130; Portata (l/h)...
  • Innovativo motore raffreddato ad acqua: non...
  • La pressione si regola girando,...

Acquista la tua Idropulitrice su Amazon: offerte e sottocosto

Abbiamo selezionato le migliori idropulitrici per permettervi di acquistare al miglior prezzo e in completa serenità!

ModelloPrezzo indicaivoScontoPressione (bar)Portata (l/h)Potenza (W)
Karcher K 2 Premium€124,29

30%1103601400
Karcher K 5€275,21

22%1455002100
Bosch AQT 35-12Da €89,10 a €199,90 a seconda della portata

120330 / 350 / 370 / 4001500
Lavor Raptor 21€139,00

16%1454202100
Lavor Storm II Victor 125€92,09

1254001800

Vuoi provare altre marche? Ecco le idropulitrici più vendute su Amazon! Ricordati pressi sempre bassi e reso gratuito!

PromoTOP n. 1
Black+Decker BXPW1600PE Idropulitrice ad Alta Pressione (1600 W, 125 bar, 420 l/h) con Patio Cleaner e...
  • Pressione (bar) max. 125; potenza assorbita...
  • Idropulitrice ideale per la pulizia dello...
  • In dotazione 8 accessori agganciabili dopo...
TOP n. 2
Idropulitrice Lavor Galaxy160 160BAR 2500W
  • Lancia porta testina ugello inclusa
  • Rotelle
  • Tubo A.P. 8 m, con attacco rapido per S'09
TOP n. 3
Black+Decker BXPW1400E Idropulitrice ad Alta Pressione (1400 W, 110 bar, 390 l/h)
  • Pressione (Bar) Max. 110 Potenza Assorbita...
  • Ideale per la pulizia occasionale di sporco...
  • In dotazione 6 accessori agganciabili dopo...
PromoTOP n. 4
Kärcher K 4 Full Control Idropulitrice A Freddo, 1800 W
  • Pressione (bar) 20-Max. 130; Portata (l/h)...
  • Innovativo motore raffreddato ad acqua: non...
  • La pressione si regola girando,...
TOP n. 5
Idropulitrice Annovi Reverberi 471 Ar 160 Bar 480 Litri/ora - 2100W
  • 471 AR - 160 BAR - 2100W
    Pompa a 3...
  • Cavo elettrico da 5 metri. Fornita con:...
PromoTOP n. 6
Kärcher 1.324-503.0 K 5 Full Control Home, 2100 W, 220 V
  • Pressione (bar) 20-max. 145; portata (l/h)...
  • Innovativo motore raffreddato ad acqua: non...
  • La pressione si regola girando,...
TOP n. 7
Idropulitrice Annovi Reverberi 475AR 160 Bar 480 Litri/ora - 2000W Avvolgitubo 8metri acqua 50°
  • Potenza: 2100 w
  • Pressione 160 bar
  • Pompa: a 3 pistoni assiali in acciaio inox...
PromoTOP n. 8
Kärcher 1.673-159.0 Idropulitrice a Freddo, 1400 W, Nero, Giallo
  • Pressione (bar) 20-Max. 110; Portata (l/h)...
  • Gamma ideale per un uso occasionale per...
  • Servizio di garanzia con presa e riconsegna a...
TOP n. 9
Bosch EasyAquatak 120 Idropulitrice 3 Ugelli, Pistola ad Alta Pressione, Filtro per l’Acqua...
  • La linea Easy Bosch: un aiuto semplice per...
  • L'idropulitrice compatta EasyAquatak 120, per...
  • Versatilità d'impiego, grazie alla completa...

Migliori Idropulitrici su Ebay

Vuoi comprare la tua idropulitrice su Ebay? Ecco le migliori offerte selezionate per te: sconti e promozioni!

telecamere ip ebay

 

5/5 (12 Reviews)