Guida all’acquisto della migliore Idropulitrice: prezzi e offerte

Spesso pulire casa può risultare un vero e proprio incubo. Soprattutto igienizzare i pavimenti, le finestre e le varie superfici della cucina, può essere un compito veramente arduo. Allo stesso tempo è qualcosa di importantissimo, soprattutto se in casa ci sono bambini piccoli che si divertono a giocare rotolandosi per terra e lanciando giocattoli sul pavimento. Ma non solo, basti pensare a tutte le persone che entrano ed escono dalla vostra abitazione senza togliersi le scarpe. Insomma, il pavimento di casa è una vera e propria fonte inesauribile di germi, per questo motivo lavarlo spesso sembra essere l’unica soluzione possibile. 

Il moccio e lo straccio sono sempre stati buoni amici delle casalinghe, ma siamo onesti: quanto tempo ci si impiega a pulire ed igienizzare la casa con questi strumenti? Una vita! Moltissime passate e soprattutto moltissimo detersivo che, oltretutto, è anche costoso!

Per fortuna al giorno d’oggi, la tecnologia ci viene sempre di più in contro con soluzioni semplici, efficaci ed economiche allo stesso tempo.

Stiamo parlando delle idropulitrici, incredibili elettrodomestici capaci di pulire ed igienizzare in un secondo le superfici ci casa, il vialetto del giardino, la macchina, e molto altro ancora.

Questo grazie al forte getto d’acqua bollente che le idropulitrici riescono a creare. Se ti interessa inoltre un compressore ad aria abbiamo una recensione anche per i migliori modelli.

Se volete dimezzare il tempo che passate a pulire casa e il giardino dedicando più ore al vostro relax, e allo stesso tempo volete ottimizzare i risultati, leggete questa breve guida per l’acquisto della migliore idropulitrice che meglio incontra le vostre esigenze.

Funzionamento delle idropulitrici

Il funzionamento di un’idropulitrice è molto semplice. Tutto quello che fa è aumentare a dismisura la pressione dell’acqua, sparando vapore acqueo. Se l’acqua in uscita dal rubinetto ha una pressione mediamente di 2 bar, questo elettrodomestico può portare la pressione del vapore fino a 200 bar (quelle per usi professionali arrivano anche a 1000 bar!) permettendovi di pulire qualsiasi superficie a fondo.

L’acqua utilizzata in questo processo e quella contenuta direttamente nel serbatoio dell’idropulitrice. La capacità del serbatoio, quindi, è uno di quei fattori fondamentali da considerare prima di procedere all’acquisto. Con altri modelli, invece, è possibile attaccare il tubo dell’idropulitrice direttamente al rubinetto del lavandino.

Inoltre, alcuni modelli sono in grado di scaldare l’acqua fino al raggiungimento di temperature pari a 100°C. Questo assicura un’igienizzazione assoluta capace di eliminare qualsiasi tipo di battere.
Questi modelli, solitamente, sono quelli professionali e possono raggiungere prezzi elevati. E, infatti, esse vengono solitamente impiegate in posti di lavoro quali cantieri e fabbriche per pulire al meglio superfici ampie e molto sporche, ma anche i vari attrezzi o macchinari che necessitano di pulizie particolari al fine di rimuovere le macchie più ostiche. In questi casi un’alta temperatura del vapore è assolutamente necessaria e fondamentale.

Tuttavia, questi modelli vengono difficilmente utilizzati all’interno di piccole case per il semplice motivo che un’idropulitrice ad alta pressione che lava “a freddo” è più che sufficiente per le pulizie quotidiane. Sarete in grado di pulire ogni superficie di casa vostra: dai pavimenti, alle piastrelle dei muri del bagno, ai sanitari, alle finestre e persiane, alle ringhiere del terrazzo, l’auto, la moto, e così via.

Nel caso, però, abbiate bisogno di igienizzare più a fondo utilizzando anche il calore del vapore, è possibile utilizzare un piccolo, ma utile segreto. Basterà collegare il tubo dell’idropulitrice al rubinetto e aprire l’acqua calda. Il risultato sarà molto simile a un’idropulitrice professionale a tutti gli effetti.

Come scegliere la giusta idropulitrice

Siccome in commercio si trovano decine e decine di modelli diversi e altrettante marche di produttori specializzati nella costruzione e vendita di questi elettrodemestici, è utile fare chiarezza su cosa dovete valutare e controllare prima di fare il vostro acquisto.

Infatti, scegliere la giusta idropulitrice senza avere qualche dritta riguardo i modelli su cui indirizzarsi, è praticamente impossibile.

Ecco cosa dovete tenere in considerazione:

  • La pressione di un’idropulitrice è importante poiché è proprio questa a permettervi di pulire a fondo le superfici di casa vostra. Tuttavia, per un uso domestico una pressione di 110 bar è più che sufficiente anche per pulire gli esterni, il giardino e la macchina. Non andate, quindi, a spendere troppi soldi per un’idropulitrice con 200 bar o più. Non avrete mai l’occasione di sfruttare tutta questa pressione, ma anzi, rischierete addirittura di rovinare il pavimento o le piastrelle di casa, se ci proverete.
  • La portata, ovvero l’acqua utilizzabile in un’ora dal riempimento del serbatoio nell’idropulitrice, è un’altra cosa fondamentale. Per una casa di media grandezza è necessaria una porta di almeno 300 l/h.
  • Un serbatoio piccolo è veramente scomodo, dovrete continuamente interrompere le pulizie per riempirlo.
  • La potenza è strettamente collegata al consumo. Ovvero, se usate l’elettrodomestico spesso vi conviene prendere un’idropulitrice che sia meno potente e che quindi consumi meno. In fondo, se ha abbastanza pressione e una buona portata sarà in grado di pulire perfettamente casa vostra. L’importante è non scendere sotto i 1400 W.
  • Cavo della corrente. Assicuratevi che il cavo sia abbastanza lungo, altrimenti dovrete continuamente cambiare presa elettrica per pulire tutta la casa e potrebbe rivelarsi molto scomodo.
  • Quasi tutte le idropulitrici in commercio sono dotate di accessori come spazzola lavapavimenti, lancia rotativa, lancia a ventaglio, pistola, ecc. Controllate che nella confezione ci siano tutti gli accessori che vi interessano di più. Per esempio, pulire il pavimento di casa con una lancia o con la pistola potrebbe non essere l’ideale. Il rischio è quello di bagnare con gli schizzi i mobili di legno che, alla lunga, potrebbero rovinarsi. In quel caso avrete, senza ombra di dubbio, bisogno della spazzola lavapavimenti.

Le migliori marche di idropulitrici

Un altro consiglio che ci sentiamo di darvi è quello di scegliere tra le marche più affidabili; ovvero quei produttori specializzati nella fabbricazione di questi elettrodomestici per la casa. Tra questi troviamo la Karcher, la Bosch e la Lavor.

Oltre a vendere ottimi prodotti, queste ditte famose in tutto il mondo offrono assistenza tecnica continua e di qualità.

Ecco tutto quello che dovete sapere.

Idropulitrici Karcher: prezzi e offerte

La Karcher è un’azienda fondata nel 1935 ed è il maggior produttore mondiale di macchine per pulire: sia a livello domestico che professionale.

Questa marca tedesca vende svariati elettrodomestici per pulire; tra questi ne elenchiamo alcuni: lavavetri, aspiratori, aspiraliquidi, scope a batteria, ecc. E, inoltre, è considerata leader nella produzione di idropulitrici.

Tra i suoi modelli di punta troviamo la Karcher K 2 Premium e la Karcher K 5.

La K 2 Premium è indubbiamente una delle idropulitrici domestiche più vendute ed apprezzate, soprattutto per il rapporto qualità/prezzo. Ha una pressione di 110 bar e una portata di 360 l/h. La potenza è di 1400 W che basta ed avanza per l’uso domestico per cui è stata pensata.

Con questo modello potrete pulire tutte le superfici di casa, biciclette, mobili da giardino, attrezzi e la vostra macchina con il minimo sforzo.

La K 5 è un modello sempre domestico, ma più avanzato. Ha infatti una pressione di 140 bar, una portata di 550 l/h e una potenza invidiabile di 2100 W. La novità esclusiva di questo modello è il raffreddamento del motore, che avviene ad acqua e non grazie ad una ventola come solitamente accade. L’acqua è la stessa usata per lavare.

Idropulitrici Bosch: recensioni e promozioni

Anche questa è un’azienda multinazionale tedesca. Fu fondata a Stoccarda nel 1886 come laboratorio per la meccanica di precisione.

A differenza della Karcher, la Bosch ha diverse divisioni commerciali. Oltre ad essere la maggiore produttrice mondiale di componenti per automobili, produce e vende anche elettrodomestici, tra cui diverse idropulitrici.

Il migliore modello in commercio è sicuramente la Bosch AQT 35-12. Questo elettrodomestico è veramente ottimo, con una pressione di 120 bar e una potenza di 1500 W. La portata varia a seconda della versione: si può trovare da 330 l/h, 350 l/h, 370 l/h e 400 l/h.

Il prezzo varia in accordo con la portata e va da €89,10 fino a €199,90.

Questo modello è dotato di diversi accessori che vi saranno utili in ogni occasione.

Idropulitrici Lavor: prezzi e sottocosto

La Lavor è un’altra azienda specializzata nella produzione di idropulitrici per ogni necessità: da quelle domestiche a quelle professionali. Il loro catalogo è veramente ampio e in continua espansione con nuovi e sempre migliori prodotti.

Oltre alle idropulitrici ad alta pressione è possibile acquistare aspirapolveri e aspiraliquidi, spazzatrici, lavasciuga pavimenti e molti altri prodotti targati Lavor.

Tra le migliori idropulitrici da casa troviamo la Lavor Raptor 21 e la Lavor Storm II Victor 125.

La Raptor 21 ha una più che adeguata pressione di 145 bar e una portata di 420 l/h. La potenza anche è molto alta 2100 W e il rischio è quello di consumare più del previsto.

Se pensate di utilizzare l’idropulitrice molto spesso, ma volete risparmiare sulla bolletta allora vi conviene acquistare un modello molto simile ma ugualmente valido, ovvero la Storm II Victor 125. Con la sua potenza di 1800 W vi permetterà di consumare meno energia utilizzando la pressione da 125 bar e la portata da 400 l/h vi permetteranno di pulire ugualmente a fondo ed in poco tempo.

Acquista la tua Idropulitrice su Amazon: offerte e sottocosto

Come avete potuto notare, il mercato offre una vasta gamma di idropulitrici aventi diverse caratteristiche; per questo motivo abbiamo selezionato le migliori idropulitrici per permettervi di acquistare al miglior prezzo e in completa serenità e sicurezza!

Kärcher K 2 Full Control – Idropulitrice a Freddo

Questo modello è un’ottima combinazione qualità – prezzo. Deriva da un marchio tedesco leader per i controlli e i test che vengono effettuati sui prodotti prima della messa in commercio, di conseguenza qualora doveste acquistare prodotti di questo specifico brand potete stare tranquilli. È, inoltre, presente un servizio di garanzia con presa e riconsegna a domicilio.

Ma analizzando la scheda tecnica si può dire che l’idropulitrice in questione è dotata di una pressione (bar) pari a 110 con portata massima di 360 l/h. La temperatura dell’acqua raggiunge i 40° permettendo un’ottima igienizzazione delle superfici. Mentre la sua potenza è di 1400 W. Essa è in grado di coprire interamente aree di 20 metri quadrati. È ottima, non solo per le superfici, ma anche per la pulizia di oggetti come biciclette, mobili e attrezzi vari.

Essa è anche dotata di un tubo, con lunghezza pari a 4 metri, ad alta pressione, una pistola sempre ad alta pressione, un ugello mangiasporco per le macchie più ostili e un filo idrico che permette di proteggere la pompa dalle impurità, garantendo sempre un’ottima pulizia.

Dotata, infine di Full Control che si attiva tramite la lancia vario power: basta solamente girarla sul simbolo indicante l’oggetto che si vuole pulire al fine di lavarlo con la pressione e la portata più corretta. Il detergente va applicato a bassa pressione.

Black – Decker Idropulitrice ad Alta Pressione

Anche i prodotti offerti da questo marchio sono famosi per l’ottima qualità. Questa idropulitrice, in particolare, è considerata estremamente funzionale e con un design moderno in grado di pulire senza fatica le macchie resistenti presenti, per esempio, su pavimenti o muri esterni. E uno strumento adatto anche per la pulizia di cancelli panchine mobili attrezzi biciclette auto e così via. un ulteriore valore aggiunto è il fatto di poterla trasportare senza fatica da un luogo all’altro grazie alla maniglia integrata e alle 2 ruote di 16 cm di diametro. Essa è inoltre provvista di una serie di accessori come una spazzola fissa in grado di migliorare l’efficacia del lavaggio, il patio cleaner utile per la pulizia più profonda di superfici come pavimenti balconi e verande. Black and decker e in grado di dare assistenza qualora ci fosse necessità. Inoltre, la garanzia è valida fino a due anni dall’ acquisto. Ma analizzando la scheda tecnica di questa idropulitrice, si può dire che la pressione massima (bar) è di 125 con portata massima di 420 l/h. La potenza, invece, è pari a 1600 W, mentre la temperatura dell’acqua raggiunge i 50 ° al massimo.

Questo modello è ideale per le macchie più ostico da rimuovere soprattutto sulle superfici esterne dove si deposita il massimo dello sporco e le incrostazioni più difficili da disincrostare. In dotazione all’idropulitrice ci sono 11 accessori agganciabili dopò l’utilizzo dagli appositi supporti integrati sul retro della macchina. Infine, un’altra caratteristica che la contraddistingue dalle altre idropulitrici e la presenza di un filtro che trattiene le impurità e garantisce la massima pulizia e il massimo funzionamento. Ricapitolando, all’interno della confezione è possibile trovare: idropulitrice, pistola ad alta pressione, tubo ad alta pressione (6m), prolunga lancia, testina getto regolabile, testina getto rotante, kit schiumogeno con serbatoio (0,4 lt), Patio Cleaner e spazzola lavaggio fissa

Hoover Freedom – Scopa Elettrica Senza Filo

Il modello Hoover Freedom rappresenta un accessorio di estrema comodità e flessibilità in grado di pulire anche gli angoli più estremi.

Essa rappresenta un nuovo modello di pulizia, al contrario di quelle elencate in precedenza, essa non utilizza né acqua né vapore, è essenzialmente una scopa senza cavo. È, inoltre, incorporata di un’aspirabriciole integrato e ad una serie di accessori. Facile da staccare, l’aspirabriciole è ideale per pulizie quotidiane di tutte le superfici, dai pavimenti fino a raggiungere gli spazi più stretti. Inoltre, all’interno della confezione è possibile trovare: una spazzola motorizzata, un mini turbospazzola, un crevice tool e un pennello e spazzola per tessuri imbottiti.

Wilks-USA – Idropulitrice ad Alta Pressione Elettrica

Se state pensando all’acquisto di un’idropulitrice professionale e non solo per uso domestico, Wilks vi offre la possibilità di fare un ottimo investimento. L’idropulitrice in questione ha una garanzia pari a due anni con possibilità di contattare il supporto tecnico gratuitamente. L’accessorio è di estrema leggerezza e facilmente spostabile da un luogo all’altro grazie alle ruote di cui è provvista e alla maniglia incorporata. È un ottimo prodotto anche per il lavaggio di auto, strade, marciapiedi, tetti e superfici esterne. Essa è, infatti, multiuso con funzioni molto utili e versatili e viene alimentata solo alla rete idrica interna (ovvero il rubinetto).

La pressione massima (bar) è di 262. E all’interno della confezione è possibile trovare: 5 ugelli adattatori, pulitore esterno, spazzola rotante diretta, flacone detergente e tubo da 5 metri.

Vuoi provare altre marche? Ecco le idropulitrici più vendute su Amazon! Ricordati pressi sempre bassi e reso gratuito!

Tutte le offerte di oggi -50% sconto!SCOPRI GLI SCONTI DI OGGI!
+