La miglior macchina da caffè Nespresso

Il caffè per noi italiani è importantissimo. È quello che renderà migliore o peggiore una giornata, o che ci farà decretare se un ristorante o un bar è valido o meno. Molti di noi però desiderano riprodurre a casa il gusto e il sapore del caffè che possono bere al bar. O, addirittura, farne uno anche migliore. Tra le macchinette del caffè che potrete acquistare per casa vostra, ci sono sicuramente quelle Nespresso. Oggi vi aiuteremo a scegliere la macchina da caffè Nespresso migliore, per le vostre esigenze. Continuate a leggere se siete curiosi.

Perché scegliere una macchina da caffè Nespresso

Il caffè Nespresso è uno dei più amati e apprezzati, nel nostro paese. E in Italia di caffè ce ne intendiamo! Le capsule di caffè Nespresso sono disponibili in sei linee diverse, con continue novità che vanno ad ampliare la possibilità di scelta. Vanno dal decaffeinato al caffè, più o meno intenso, e con aromi e gusti differenti. Chiunque può trovare quello di cui ha bisogno.
Nespresso nasce negli anni Settanta, con l’obiettivo dichiarato di creare il miglior caffè in capsule presente sul mercato. Per raggiungere questo scopo utilizzano solo caffè sottoposto ad un lungo periodo di maturazione, sperimentando le proprie ricette fino ai giorni nostri, quando l’azienda è riuscita a creare la formula di caffè che tutti noi amiamo.
L’azienda Nespresso produce esclusivamente caffè in capsule, e grazie ad accordi presi con i produttori più famosi di macchine per espresso, come De’ Longhi o Nescafé di Krups, ha creato modelli esclusivamente marcati “Nespresso” compatibili con le capsule del brand.
Oggi Nespresso è un’azienda molto nota e affermata, ed esistono nel mondo diversi negozi monomarca, dedicati alla vendita capsule, macchine e accessori. Altrimenti è possibile trovare tutto questo anche online, approfittando di offerte e prezzi davvero speciali.

Caratteristiche delle macchine  Nespresso

Le macchine da caffè Nespresso si possono riconoscere per alcune caratteristiche che le distinguono dalle altre. La prima caratteristica riguarda la pressione. Infatti, la pompa di pressione è quella che determina cremosità e aroma del caffè. Nel caso di una macchina da caffè tradizionale la pressione è di 15 bar. Una pressione più alta determina maggiore aroma e morbidezza della bevanda. In molti casi, nelle macchine da caffè Nespresso ci aggiriamo intorno ai 19 bar.
Altra caratteristica è il thermoblock. Questa è una tecnologia speciale, che tutte le macchine del caffè Nespresso hanno, che vi permette di risparmiare acqua ed energia. Infatti, la macchina si riscalda solo in funzione della quantità di acqua necessaria alla preparazione del caffè. Questo porta una macchina da caffè Nespresso a raffreddarsi in fretta. Di solito ci mette meno di un minuto.

Se siete dei grandi bevitori di caffè, oppure utilizzate la macchina Nespresso a casa o in ufficio, con tante persone che lo prendono tutti i giorni, la capienza del serbatoio vi interesserà. Una macchina Nespresso in genere garantisce almeno 0,6 litri di capienza.

Le migliori macchine caffè Nespresso: prezzi e offerte

Grazie ad una macchina Nespresso potrete preparare un ottimo caffè, come quello del bar, ma nell’intimità di casa vostra all’ora che più si desidera. senza dover uscire di casa per andare al bar. Inoltre, avere una macchina del caffè in casa vi permetterà di risparmiare e di farvi ottimi caffè ogni volta che lo desiderate, cambiando secondo i vostri gusti e quelli della vostra famiglia.
Abbiamo selezionato per voi, le migliori macchine da caffè Nespresso, continuate a leggere per scoprire qual è il modello più adatto a voi.

Nespresso XN6018

Si tratta di una macchina per caffè espresso, con capsule color nero opaco. Si tratta di un prodotto di alta gamma, elegante e perfetta anche per le cucine più moderne ed eleganti. Il serbatoio dell’acqua, che è da 1,1 litri, è a vista, così come quello delle cialde. Una delle caratteristiche più interessanti di questa macchina del caffè Nespresso è la sua compatibilità con un’app che vi permetterà di chiedere alla macchina di fare il caffè da sola. Voi dovrete solo scegliere il tipo di caffè che volete, se lungo, ristretto o espresso, e se volete che prepari tè o latte. Dispone anche di aeroccino,
Grazie ad un bottone potrete scegliere anche la temperatura della tazzina.
Contrariamente a quanto si possa pensare, i consumi sono bassi. Inoltre, grazie al supporto magnetico, il vassoio non goccia e il caffè viene erogato senza alcuno spreco. Anche i consumi di energia sono contenuti. Se non la usate per più di nove minuti la Nespresso XN6018 si spegne da sola.
Questo elettrodomestico appartiene alla classe A, mentre le capsule sono incluse già nel primo acquisto.

Promo
Nespresso XN6018 Macchina Per Caffe Espresso Con Capsule, Nero opaco
  • Design compatto
  • Sistema ad alta pressione: 19 bar

Nespresso Inissia

Altro modello molto diffuso e apprezzato, soprattutto per il suo rapporto qualità prezzo, è Nespresso Inissia EN80.B, color nero. È disponibile in tanti colori, ma quella nera è sicuramente  tra le più gettonate. Ha una potenza di 1260W mentre la pressione della pompa è da 19 bar. Potrete facilmente intuire l’aroma e la morbidezza del caffè. Inoltre potrete preparare il caffè il soli 25 secondi grazie al riscaldamento rapido Thermoblock. Il serbatoio può contenere fino a 0,7 litri d’acqua. Inoltre dispone di due pulsanti, con tecnologia One Touch, che vi consentirà di preparare un caffè lungo o corto, in base alla vostra scelta. Potrete anche personalizzare il vostro caffè, scegliendo una lunghezza intermedia.

Promo

Nespresso Essenza Mini De’ Longhi EN85

Color lime, questa macchina del caffè, come quella precedente, garantisce un ottimo rapporto qualità prezzo. Questa macchina viene prodotta da De’ Longhi, ed è una delle più apprezzate. Ha una potenza di 1370 W e ha una pressione di 19 bar, come la precedente. Questa vi garantirà un’alta qualità, un caffè corposo e con un ottimo aroma, forse anche migliore di quello che potrete bere al bar. L’Essenza Mini ha due programmi automatici per caffè espressi o lunghi, che potrete gestire premendo un semplice tasto. Anche in questo caso, la capacità del serbatoio è di 0,6 litri, ed è disponibile in diversi colori. Di questo modello esiste anche una versione un po’ più costosa, con cappuccinatore. Un altro punto a favore di questa macchina per fare il caffè sono le dimensioni, estremamente ridotte, in questo modo sarà perfetta per qualsiasi tipo di cucina. La macchina Essenza è leggermente più lenta, rispetto alle altre anche se si parla comunque di caffè fatto in pochi secondi.

Promo
Nespresso Essenza Mini De'Longhi EN85.L Macchine del Caffe, 1370 watt, Lime
  • Piccola ma potente, Essenza Mini ha 19 bar;...
  • 2 ricette programmabili: un tasto per...

Nespresso Citiz XN740B

La Citiz esiste in diversi modelli, uno che offre anche la possibilità di fare il cappuccino, l’altro no. La pressione è sempre di 19 bar, come le migliori macchine da caffè Nespresso. La capacità del contenitore invece è di circa un litro. Sicuramente è uno degli aspetti più interessanti, soprattutto considerando le dimensioni contenute della macchina. Anche la vaschetta porta capsule è capiente. Se avete scelto invece di approfittare della versione con cappuccinatore, sappiate che funziona bene solo con latte freddo. I due pulsanti superiori permettono di decidere la quantità di caffè che preferite: Espresso e Lungo. Potrete però personalizzarla interrompendo l’erogazione quando preferite. La macchina si riscalda in soli 25 secondi grazie alla tecnologia Thermoblock e si spegne dopo 9 minuti di inutilizzo per risparmiare energia.

Nespresso Pixie XN304TK

Questa macchina per caffè è semplice, con un design riconoscibile e accattivante. Si tratta di una macchina compatta, ma di ottimo livello e con qualche funzione interessante, che vi permetterà di gustare al meglio il caffè Nespresso. Potrete infatti regolare la quantità di caffè sia per il caffè espresso che per quello lungo. Anche in questo caso la pressione della pompa dell’acqua è di 19 bar, il serbatoio però è più capiente rispetto ai modelli più classici. Infatti, rispetto alla Essenza, ha una capienza di 0,7 litri. Inoltre, quando il serbatoio dell’acqua sarà sul punto di finire, i bordi della vaschetta porta capsule si illumineranno di rosso. Anche questa macchina del caffè si riscalderà in soli 25 secondi.

Krups Nespresso Pixie XN304TK Macchina per caffè Espresso, Ricette Programmabili, 1260 W, Titan, 0.7...
  • Pressione della pompa 19 bar, per sviluppare...
  • Funzione di spegnimento automatico, la...

Dopo aver passato in rassegna le diverse macchine da caffè Nespresso, dovreste avere le idee più chiare e compiere un acquisto consapevole.
E voi, avete già scelto la vostra macchina del caffè Nespresso?