Maglioni natalizi: i migliori modelli per lui e per lei

Pupazzi di neve, Babbi Natale, renne, abeti innevati. Non sentite già quella piacevole atmosfera natalizia che vi pervade? Se la risposta è sì, quello che vi serve è un maglione di Natale, per affrontare le feste nel modo migliore. Infatti, già da qualche anno, anche nel nostro paese stanno spopolando i maglioni natalizi che spesso abbiamo visto in tanti film hollywoodiani. Ma come si sceglie un maglione di Natale e quali sono i modelli più belli. Continuate a leggere per conoscere i nostri consigli.

I migliori maglioni di Natale

I maglioni di Natale possono essere un regalo originale e divertente, da fare ad amici e parenti appassionati di questa festività. Oppure, perché no, da comprare per voi stessi, e sfoggiare a pranzi e cene natalizie. Potrete trovare alcuni bellissimi maglioni di Natale anche online. Infatti se cercate su Amazon “maglioni di Natale” vi si aprirà un modo incredibile. Ormai anche le aziende di abbigliamento low cost o fast fashion hanno ceduto al fascino dei maglioni natalizi. Vi basterà fare una passeggiata da h&m, Zara o OVS, Bershka e tanti altri brand di moda famosi, per trovarne di tantissime tipologie. Con i personaggi del Natale, ma anche maglioni natalizi con i personaggi Disney, i maglioni di Natale saranno un’idea regalo per Natale donna e uomo.

Noi abbiamo scelto i migliori tra i maglioni di Natale online. Date un’occhiata se c’è qualcosa di vostro gusto.

Il primo maglione che vi proponiamo è quello di iClosam. Si tratta di un maglione natalizio unisex, che sarà un regalo perfetto sia per donna che per uomo.

Il tessuto con il quale è realizzato è di buona qualità, per offrire calore e morbidezza una volta indossato. Si tratta infatti di un maglione natalizio realizzato in viscosa, nailon, Pbt, mentre il collo è a girocollo.

Questo tipo di maglione si adatta alle feste in famiglia o con gli amici. Prima di acquistarlo però, controllate la vostra taglia sulla tabella. In questo modo sarete sicuri di non sbagliare misura.

Un altro maglione natalizio che vogliamo proporvi è Numskull di Harry Potter. Si tratta di un maglione da uomo, con ricami artigianali di alta qualità che potrete lavare in lavatrice. Questo maglione natalizio da uomo di Harry Potter è dotato di licenza ufficiale. Sarà il regalo ideale per le vacanze natalizie di tutti i fan di Harry Potter. Il design è basato sul personaggio di Hedwig, il gufo.

Con questo maglione sarà impossibile non avvertire tutta la magia del Natale!

Se invece il vostro stile è più quello della felpa di Natale, questo prodotto firmato JOAYIN è quello che fa per voi. Si tratta di una felpa unisex di Natale, con cappuccio e disegno in 3D.

Il design è quello classico, di una felpa alla moda, con cappuccio e coulisse regolabile. Il disegno, con Babbo Natale, lo renderà il capo di abbigliamento perfetto, sia per chi vuole trascorrere del tempo libero mentre fa sport, che per chi vuole celebrare il Natale a modo proprio.

Prima di procedere con l’acquisto vi consigliamo di consultare la tabella delle taglie.

Sempre sullo stesso stile, vi proponiamo questa felpa natalizia da uomo con cappuccio, che mostra un simpatico disegno del Grinch, realizzata da Cooleader. Questa felpa piacerà soprattutto a chi non ama il Natale e desidera un capo che lo contraddistingua, da indossare durante le feste. Anche questa felpa natalizia è dotata di cappuccio e coulisse.

La felpa è realizzata in poliestere e spandex, quindi si tratta di un capo di abbigliamento leggero, morbido e traspirante che potrete utilizzare anche per fare sport.

Un maglione natalizio che vogliamo consigliarvi è quello di NOROZE. Si tratta di un maglione unisex Fair Isle, a maglia grossa. I maglioni natalizi NOROZE sono a scollo, con polsi e orlo a costine. Per un inverno festoso e divertente, questo maglione sarà l’ideale.

Sempre di NOROZE anche questo maglione natalizio da uomo, lavorato a maglia, con berretto aderente, in perfetto coordinato. Sarà il regalo giusto da fare a Natale ad amici e parenti.

Se volete acquistare un maglione di Natale a tutta la famiglia, questo di Aibrou è quello che fa per voi. Si tratta infatti di un maglione natalizio di “gruppo”, per mamma, papà e bambini, ideale per una riunione di famiglia divertente durante le feste di Natale!

Sarà perfetto per creare un’atmosfera magica, e da indossare con jeans e pantaloni lunghi.

I maglioni vengono venduti individualmente, se volete acquistare per tutta la famiglia, acquistateli di dimensioni diverse.

Maglioni di Natale: un regalo per tutta la famiglia

Se l’anno scorso vi hanno regalato un maglione di Natale, potrebbe essere il momento giusto per iniziare la vostra collezione e acquistarne uno anche quest’anno. Oppure, potreste rubare voi l’idea e iniziare a regalarli ad amici e parenti. L’importante è che la persona che li riceverà sia dotata di senso dell’umorismo. Spesso infatti questi maglioni non sono adatti a persone troppo seriose.
Se, nel vostro gruppo di amici o in famiglia, c’è qualcuno con questa caratteristica non lasciatevi sfuggire l’occasione e acquistate il vostro maglione natalizio.

Maglioni natalizi uomo

Vuoi un maglione natalizio per te o da regalare a un amico, al tuo ragazzo o a tuo marito? Ecco un elenco dei migliori e di quelli più venduti. Potrai scegliere tra tantissimi modelli, reso e spedizioni gratuite

Maglioni natalizi donna

Sei amante del natale? Ecco i maglioni natalizi da donna più moderni e in voga da provare e avere sempre con se. Tantissimi modelli e soluzioni calde e di qualità.

Maglioni natalizi Bambino

Se vuoi un malione di natale per il tuo bambino/bambina ecco un elenco dei più venduti. Puoi scegliere la taglia il colore o i modelli. Affrettati perchè vanno  a ruba!

Storia dei maglioni natalizi: una tradizione americana

Neanche a dirlo, i maglioni natalizi sono una tradizione americana. Quanti, come noi, avranno visto decine e decine di volte un maglione di Natale in un film americano? Tantissimi, è quasi scontato dirlo. Chi non ricorda il maglione natalizio indossato da Colin Firth nel film Il diario di Bridget Jones?

Negli Stati Uniti il maglione natalizio viene chiamato “Christmas Jumper” e ogni anno che passa raccoglie sempre più approvazione, sia nel suo paese d’origine che nel nostro. Infatti, di solito, i maglioni di Natale vengono indossati sia da grandi che dai bambini, durante la cena della Vigilia di Natale o il pranzo di Natale.
Quando arrivano le feste molti desiderano vivere pienamente la magica atmosfera del Natale. Per farlo addobbano casa con lucine e ghirlande e, per entrare ancora di più nel clima natalizio, si divertono ad indossare i maglioni con pupazzi di neve, fiocchi o renne.

Come scegliere un maglione natalizio

Anche nella scelta di un maglione natalizio non dovrete rinunciare al vostro stile. Infatti, i maglioni, se abbinati ad uno stile ironico, possono diventare un must have delle feste per chiunque lo desideri. I modelli sono tantissimi ed è davvero impossibile non trovare un maglione di Natale di nostro gradimento.

Nella scelta di un maglione di Natale tenete sempre in considerazione che dovrà rispecchiare la personalità di chi lo andrà a indossare. Se lo state acquistando su Amazon per il vostro cuginetto nerd, potrete anche orientarvi verso una felpa, se invece lo state prendendo per vostro marito o vostra madre, potreste scegliere un maglione in lana, con un disegno geometrico, magari che richiami gli abeti o i cristalli di neve. Occorre infatti sfatare un mito: non tutti i maglioni sono trash. Alcuni sono alla moda, e addirittura eleganti!

Nella vostra scelta orientatevi verso un maglione che segua e si adatti al fisico di chi lo indosserà. Altro elemento che potrà guidarvi sono naturalmente i colori.
Ovviamente anche l’età può essere una discriminante per acquistare un modello anziché un altro. Se il destinatario è un bambino o un adulto c’è differenza. Infatti i maglioni natalizi per bambini sono più giocosi e divertenti, magari con accessori di peluche che vanno a completare il disegno. In questi casi potrete anche osare di più con i colori.
Invece, se il destinatario è un adulto, il nostro consiglio – se volete che venga indossato e non finisca sul fondo di un armadio – è di orientarsi verso colori più classici: rosso, verde o blu. Meglio se con disegni simbolici che richiamano al Natale.

Materiali e decorazioni

Sugli shop online e su Amazon potrete trovare maglioni di ogni fattezza, che si adatteranno al vostro stile: a collo alto, con scollo a V, aderenti o più larghi. Ma soprattutto troverete maglioni natalizi con varie tipologie di disegni e fantasie. I maglioni di Natale sono tantissimi, e di tante tipologie diverse, ma tutti sono decorati con gli elementi classici delle feste: renne, abeti natalizi, fiocchi di neve, Babbo Natale o scritte di auguri. Alcuni, che probabilmente non hanno mai avuto un maglione di Natale, potranno pensare che siano impossibili da abbinare, ma non è così. Come potrete vedere tra poco, saranno un capo di abbigliamento spiritoso che potrete indossare in casa, ma anche per andare a lavoro, se la vostra professione prevede un outfit disimpegnato e informale.
Tra le decorazioni più classiche è impossibile non citare le renne e gli omini di zucchero. Le icone natalizie fanno infatti bella mostra su gran parte dei maglioni di Natale o felpe a tema. Ma ci sono anche altre fantasie più originali.

Alcune riportano le classiche citazione, come la risata “oh, oh, oh” di Babbo Natale o le frasi delle canzoni di Natale più famose. Dalla romantica “All I want for Christmas is you” o la sempre bella “Jingle Bells”.
Esistono poi altri maglioni che incrociano temi diversi, come i personaggi di Halloween o quelli delle serie tv.

Molto apprezzati sono anche i maglioni di Natale a tema cinematografico, con Pulp Fiction o altri film iconici.

Come abbinare un maglione natalizio

Se vi hanno regalato un maglione di Natale, quest’anno o l’anno scorso, e volete capire come abbinarlo per non sembrare fuori luogo, continuate a leggere. L’importante sarà giocare con i colori e con il modello del maglione.

L’elemento che non deve mai mancare dal vostro outfit è l’ironia. Impossibile indossare un maglione di Natale senza essere auto-ironici. Esistono maglioni natalizi più trash, con renne fumetto e gigantesche facce di Babbo Natale, e altri invece, magari se di lana, con decori che ricordano i cristalli di neve, più eleganti e sobri.

Dal momento che il maglione di Natale potrebbe risultare un capo un po’ eccentrico, può essere una buona regola quella di indossarlo abbinandolo per colore ad altri capi di abbigliamento.
Tra gli abbinamenti migliori, per un maglione natalizio da uomo, ci sono i pantaloni neri. Semplici e perfetti per un maglione a fantasia, spesso esagerata, come quella di Natale. Il pantalone nero sarà un abbinamento sicuro dal punto di vista estetico. Anche un paio di jeans potranno essere l’abbinamento ideale per un maglione natalizio da donna o da uomo.
Se invece siete donne, potrete abbinare il vostro maglione di natale a gonne corte e jeans, abbinati a stivali e scarpe alte. Magari con una borsa a tracolla di tendenza.

Maglioni per tutta la famiglia e per il cane

Durante le feste di Natale è bello anche prendersi poco sul serio. Potrete quindi decidere di acquistare un maglione uguale per tutta la vostra famiglia…e anche per il cane! Nemmeno lui deve sentirsi escluso durante le riunioni di famiglia. Online potrete trovare tanti piccoli cappottini per i vostri cuccioli, a tema natalizio. Meglio ancora se in abbinamento con quello del suo umano.

Speriamo che questo articolo vi possa aiutare a scegliere il maglione natalizio migliore per le vostre feste  e se non l’avete trovato ecco i migliori in commercio e quelli più venduti online:

Tutte le offerte di oggi -50% sconto!SCOPRI GLI SCONTI DI OGGI!
+