I Migliori Box per Bambini: offerte e recensioni

Ogni coppia che sta per avere un bimbo o che ne ha uno di pochi mesi si trova davanti al dilemma relativo all’acquisto di un box per bambini: le opinioni in merito sono sempre state discordanti, ci sono pro e contro da valutare tenendo sempre presente, come caposaldo, la sicurezza del bambino.

Come scegliere un Box per Bambino e neonati

Il box è una struttura all’interno della quale il bimbo può dormire, giocare, riposare, passare del tempo senza correre il rischio di farsi male non avendo la possibilità di uscire appunto dallo spazio delineato dalle pareti di tale struttura.

C’è chi vede questa “limitazione” spaziale come un danno per il bimbo, che rischia di sentirsi imprigionato in uno spazio, per quanto confortevole, comunque ristretto, e che se i genitori sono impegnati per un lasso di tempo comunque breve, tanto vale lasciarlo nella carrozzina o comunque nella culla.

Al contrario c’è invece chi pensa che lasciare al bimbo seppur in tenera età dello spazio libero abbastanza ampio da contenere sia lui sia i suoi giochi, gli permetterebbe da subito di imparare a gestire il proprio spazio in modo autonomo, sempre sotto il controllo dei genitori.

È indubbio che l’utilità di uno strumento come il box rende più facile la gestione di un bimbo magari per una mamma o un papà che si trovano a doverlo accudire da soli in casa; lì il bimbo può stare tranquillo senza necessitare di una sorveglianza continua ed assidua, essendo tali oggetti progettati e strutturati proprio per garantire comfort e sicurezza al bimbo che può essere così lasciato “solo” per permettere ai genitori di occuparsi di altro in una differente zona della casa.

La cosa importante è utilizzarlo nel modo corretto. Non deve essere una gabbia dove rinchiudere il bambino per essere liberi di svolgere altre attività diverse da quelle di prendersi cura di lui. Deve essere uno spazio a lui dedicato dove lasciarlo per una breve durata di tempo e non troppe volte nell’arco della giornata, così da permettergli, se abbastanza grande, ovviamente, per farlo, di giocare e prendere coscienza dello spazio intorno a sè in maniera praticamente autonoma.

Se un bimbo è seguito per la maggior parte del tempo dalla mamma o dal papà, non vivrà certo come un trauma un breve “soggiorno” all’interno del di questo dispositivo sicuro e accogliente.

È comunque fondamentale scegliere il prodotto con estrema cura, tenendo conto di diversi fattori, non soltanto quello estetico che potrebbe essere predominante ad un primo impatto. Inoltre esistono dispositivi pensati proprio per i neonati. Abbiamo selezionato per voi i migliori prodotti a un prezzo incredibile scegliendo le marche top del settore per dare il meglio a tuo figlio

SaleBestseller No. 1
Bestseller No. 2
170953 Box giochi per bambini colorato con materassino 74h x 96 x 96 cm. MEDIA WAVE store ®
  • Solitamente il box viene utilizzato proprio nel periodo in cui il bambino...
SaleBestseller No. 3
Brevi 584 Royal Box, Unisex
  • Rivestimento bordo superiore antimorso
SaleBestseller No. 4
CAM Il mondo del bambino B122/219 Box Brevettato Millegiochi, Beige
  • Made in Italy; tappeto gioco multifunzionale; caratteristica unica,...

I box per bimbi sono disponibili in diverse forme: tonda, ovale, rettangolare o quadrata.

Le forme lineari sono da preferire se lo spazio in casa è limitato, così da facilitarne la collocazione anche in stanze più piccole.

I materiali usati sono sempre atossici, anti-infortunio ed antisfondamento; il fondo è imbottito, e spesso viene corredato anche di un tappeto per gioco che va inserito una volta che la struttura del box è stata montata correttamente.

Dal punto di vista tecnico, ci sono dei fattori che devono assolutamente essere valutati quando si sceglie un box: i piedini devono essere a scomparsa, la chiusura della struttura posizionata verso il basso così da non essere accessibile al bimbo che altrimenti rischierebbe di ferirsi.

Le pareti laterali sono sempre costituite da tessuti con trama fitta così da impedire alle dita del bimbo di rimanere impigliate; l’altezza di tali pareti non deve essere inferiore ai 75 cm, altrimenti potrebbe esserci il rischio che il bimbo, sollevandosi sulle apposite maniglie sempre collocate all’interno del box, possa riuscire a scavalcare la struttura, andando ad inficiare tutte le caratteristiche di sicurezza per le quali una famiglia decide di optare per questo acquisto.

Una volta assemblato il tutto è da verificare la stabilità della struttura: anche se il bimbo giocando dovesse saltare, è ovviamente fondamentale che spostamenti improvvisi del suo peso non rischino di rovesciare il box. È bene non inserire giochi sui quali il bimbo potrebbe inciampare o farsi male calpestandoli.

Inutile sottolineare che, anche se controllati tutti i fattori di sicurezza si può lasciare il bimbo serenamente nel box, deve sempre esserci la garanzia di sorveglianza da parte di un adulto.

Si consiglia di utilizzare questo tipo di attrezzatura non prima dei sei mesi di età, in primis per una questione di maturità anche fisica del bimbo (prima potrebbe avere delle difficoltà a stare seduto da solo o comunque a muoversi con tranquillità), e in secondo luogo per quanto riguarda invece una maturità emotiva del bimbo, che per quanto in minima parte, come detto prima, potrebbe vivere il posizionamento nel box come un distacco da quelle che sono le sue abitudini e la realtà in cui è cresciuto fino a quel momento.

Box per neonati

Tra i vari prodotti che abbiamo visto ovviamente esistono dei dispositivi adatti ai neonati, questi perchè sono più piccoli e devono avere delle accortezze specifiche. Per tale motivo è indubbio dirlo e sottolinearlo devono rispettare tutte le normative della comunità europea. Ovviamente essere prodotti analaergici e garantiti.

Inoltre devono essere pensati e garantiti per non “ingabbiare” il bimbo ma renderlo sicuro di muoversi e poter vedere il mondo che lo circonda. Sembrano banalità ma il bimbo deve poter interagire con il mondo circostante ed essere protetto.  La sicurezza dei nostri bambini è importante e deve essere il primo punto che guardiamo quando acquistiamo un prodotto.

SaleBestseller No. 1
SaleBestseller No. 2
Brevi 584 Royal Box, Unisex
  • Rivestimento bordo superiore antimorso
Bestseller No. 3
Brevi 584 Royal Box, Unisex
  • Rivestimento bordo superiore antimorso

Box per bambini: le migliori marche

Scopriamo le migliori marche e i modelli per un box per tuo figlio che sia sicuro e confortevole!

I box Chicco per bambino: prezzi e offerte

Il primo grande marchio, che offre dei box per bambino che risultano essere veramente sicuri, sono quelli della Chicco.

Tale marchio, noto per la produzione di questi particolari oggetti, permette ai genitori di poter fare dei sogni tranquilli e di poter lasciare il proprio piccino in mani sicure: questo perché, i vari tipi di dispositivi, sono realizzati con dei materiali che risultano essere veramente resistenti ed in grado di garantire, al piccino, un livello di sicurezza che risulta essere elevato.

Questi particolari oggetti, che si differenziano per dimensione e struttura, hanno il pregio di possedere dei materiali che non sono assolutamente tossici ed evitano, ad una piccino, di poter andare incontro a delle infezioni alla bocca oppure danni a denti e gengive.

Il fondo del box risulta essere realizzato con dei materiali che saranno in grado di attutire l’eventuale caduta del bambino mentre gioca.

Questi dispositivi  sono quindi un elemento utile per la sicurezza sia del bimbo che dei genitori, che potranno lasciare giocare il piccino senza alcun tipo di problema o pensiero.

SaleBestseller No. 1
Chicco 07079841030000 Fruit Salad Box Open, Verde, 25.5x25.5x89 cm
  • Un lato di rete apribile per permettere al bambino di uscire da solo
SaleBestseller No. 2
Chicco 00061689800700 Sea Dreams Box Open, Verde
  • Struttura quadrata e pieghevole con comoda borsa per un pratico trasporto
SaleBestseller No. 3
Chicco 61689800000 - Box Open Sea, Colore: Sea Dreams
  • Struttura pieghevole, con borsa per il trasporto
SaleBestseller No. 4

Box Bambini  Prenatal: offerte

Questi box si differenziano, rispetto a quelli della Chicco, per la dimensione delle varie tipologie.

Generalmente risultano essere leggermente maggiori rispetto a quelli che vengono realizzati dalla Chicco.

Un altro elemento che contraddistingue questa marca consiste nella realizzazione dei bordi del box: essi sono contraddistinti da una dimensione che risulta essere elevata, cosa che impedisce al bambino di potersi arrampicare e uscire da esso oppure di cadere rovinosamente al suolo.

Da aggiungere il fatto che, la rete, è realizzata in plastica resistente e non a nido d’ape: questo impedirà, al bambino, di porre le sue dita nei buchi e rovinare la rete oppure di andare incontro a delle conseguenze che risultano essere negative per la sua salute.

Questi prodotti hanno anche delle pratiche ruote che, permetteranno al genitore, di poter spostare facilmente il box da una parte all’altra della casa.

Da aggiungere infine la resistenza dei piedi e delle sbarre che formano lo scheletro del box, le quali saranno in grado di poter evitare che, il suddetto, possa subire dei danni una volta che il bambino giocherà all’interno del box stesso.

Anche in questo caso, il fondo del box risulta essere realizzato con materiali in grado di attutire l’eventuale caduta del bimbo, che quindi potrà giocare in sicurezza, evitando di mettere in pericolo la sua incolumità.

Box per Bambino Cam: sconti e promozioni

Il mondo del bambino non è il solo slogan di questa ditta, ma anche un concetto che risulta essere presente nei vari box realizzati da parte di questa azienda.

Bisogna infatti sottolineare che, i suddetti prodotti, sono costruiti con materiali che riescono a proteggere, al cento per cento il proprio bambino, evitando che quest’ultimo possa andare incontro a situazioni che risultano essere tutt’altro che piacevoli da affrontare.

Importante aggiungere che, grazie a questi box, il bimbo potrà avere tutto lo spazio che vorrà per poter giocare e rimanere in totale sicurezza.

I vari prodotti sono costruiti con materiali resistenti in grado di fornire un elevato livello di protezione al bimbo, che potrà quindi divertirsi coi suoi giochi senza riportare alcun danno.

La struttura a nido d’ape, presente nella maggior parte dei modelli, favorirà il passaggio dell’aria, evitando che il piccolo possa soffocare proprio a causa di un’ambiente poco arieggiato.

Inoltre, il fondo è realizzato con materiali che attutiranno eventuali cadute.

La scelta finale del modello di box per bambini dovrà essere presa in base alle esigenze di ogni persona, che potrà optare per modelli diversi tra di loro e con delle caratteristiche che risultano essere uniche e sinonimo di sicurezza.

SaleBestseller No. 1
SaleBestseller No. 2
CAM Il mondo del bambino B122/219 Box Brevettato Millegiochi, Beige
  • Made in Italy; tappeto gioco multifunzionale; caratteristica unica,...
SaleBestseller No. 3
SaleBestseller No. 4
CAM Il mondo del bambino B122/222 Box Brevettato Millegiochi, Verde
  • Made in Italy. tappeto gioco multifunzionale; caratteristica unica,...
Bestseller No. 5
CAM Il mondo del bambino B122/226 Box Brevettato Millegiochi, Grigio
  • Made in Italy; tappeto gioco multifunzionale; caratteristica unica,...

Sicurezza e normative

Quando compri qualsiasi dispositivo per tuo figlio vuoi la garanzia che sia sicuro e Certificato. I prodotti proposti arrivano da Amazon Italia e rispettano le normative CE sull’uso di questi prodotti e il commercio. Inoltre abbiamo selezionato solo i prodotti migliori per darti solo box di alta qualità e farti risparmiare sia tempo e denaro ma fornendo prodotti certificati.

Inoltre hai reso gratuito e garanzia di due anni!

I Migliori Box per Bambini: offerte e recensioni
5 (100%) 2 votes