Maschere da sub e snorkeling: come sceglierle e offerte

Una maschera da sub è uno strumento obbligatorio quando si decide di fare delle immersioni subacquee e spingersi in profondità. Grazie al loro utilizzo si evita di irritare gli occhi e avere una visione appannata come, invece, accadrebbe senza l’ausilio di alcun strumento. Le maschere da sub sono indispensabili anche nell’attività di snorkeling e, in questi casi, occorre informarsi bene prima di effettuare un acquisto, cercando di capire quale possa essere la tipologia che fa al caso nostro.

Caratteristiche maschere da sub

Le maschere da sub, come abbiamo detto in precedenza, sono indispensabili quando si pratica immersione subacquea e non è, quindi, possibile spingere l’occhio a un tale stress, il quale risulterebbe irritato semplicemente venendo a contatto per qualche secondo con dell’acqua e, soprattutto, nel caso in cui questa risultasse salata. Le maschere subacquee compensano questo difetto naturale, creando una zona d’aria fra occhio e acqua, grazie a un materiale trasparente (in vetro o plexiglas) che permette, inoltre, di avere una visione più nitida.

Quando non si intendono effettuare immersioni profonde, ma piuttosto rimanere in superficie, ci si serve di uno speciale boccaglio o aeratore, conosciuto anche col termine inglese di snorkel che dà il nome alla medesima attività chiamata snorkeling. Questo tubo ricurvo deve essere unito alla maschera da sub, permettendo di respirare anche quando ci si trova sott’acqua. Fatto in plastica e silicone permette di continuare la propria attività d’immersione senza avere l’obbligo di sollevare continuamente la testa per riprendere fiato.

 

Come scegliere il migliore modello di maschera da snorkeling

Quando si sceglie di acquistare una maschera da snorkeling bisogna valutare il rapporto qualità-prezzo ed essere sicuri di affidarsi a uno strumento che sia completamente in grado di soddisfare le nostre richieste. Anche se le maschere da sub dovrebbero avere delle caratteristiche fondamentali e comuni per tutte le persone che praticano immersioni subacquee, resta il fatto che ognuno possiede delle caratteristiche facciali differenti e, per questo motivo, è importante provarla in negozio prima di procedere all’acquisto.

Le maschere subacquee possono avere un costo più o meno elevato ed è possibile cavarsela con meno di 100 euro acquistandone tra i migliori modelli, come Cressi Big Eyes Evolution, Mares X Vision Liquid Skin, Scubapro Frameless e Subgear Devil.

Migliori maschere sub: prezzi e offerte

Abbiamo selezionato per voi le migliore maschere da Sub. Acquistandole sul nostro store avrai la sicurezza di comprarle al miglior prezzo garantito risparmiando tempo, soldi e denaro.

Ecco le migliori maschere da sub in offerta online, affrettati!

Migliori snorkeling: prezzi e offerte

Ti piace fare snorkeling? Ecco le migliore maschere per te: scopri le marche migliori e le maschere più vendute per acquistare solo prodotti di qualità e al miglior prezzo online garantito

MASCHERA DA SNORKELING EASYBREATH e full face

Vuoi respirare sott’acqua senza problemi e avere una visione a 180° perfetta? ecco le maschere che fanno per te: innovative e di alta qualità. Scopri tutte le maschere da sub full face in offerta online e acquistale al miglior prezzo.

Buon acquisto e buon risparmio con le nostre super offerte