Il miglior copripiumino e copripiumone: recensioni, offerte e prezzi

Arriva l’inverno, cosa c’è di più piacevole che dormire nel nostro letto al caldo di un confortevole e morbido piumino? E se abbiamo voglia di cambiare un po’ il look alla camera da letto, il cambio di stagione è l’occasione giusta per acquistare un nuovo copripiumino che rinnovi il letto e dia un nuovo aspetto alla stanza. Che sia matrimoniale o singolo, non avremo che l’imbarazzo della scelta tra le fantasie e i colori disponibili.

Se non l’avete mai usato prima, magari le prime volte vi sembrerà un po’ complicato inserire il piumino nel suo sacco, ma una volta che ci avrete preso la mano non potrete più fare a meno del suo comfort, della sua leggerezza e della facilità di utilizzo. Perchè con il copripiumino, la mattina, il letto si fa in attimo, basta un gesto, perchè fa anche da copriletto.

Come scegliere un buon copripiumino?

Innanzi tutto il tessuto. Privilegiamo un articolo in cotone 100% piuttosto che in materiale sintetico o misto, questo perchè il copripiumino, fungendo anche da lenzuolo di sopra, sta a contatto con la nostra pelle ed il cotone è più traspirante, quindi anche più igienico.

Scegliamo un buon cotone, robusto e di un certo spessore, ma che sia comunque morbido. Poi attenzione alle misure: i sacchi copripiumino non sono tutti uguali, alcuni sono un po’ più grandi, qualcuno ha una specie di tasca nella parte finale, dove infilare il piumino in modo che questo non scivoli fuori, qualcuno ha delle aperture dove possiamo infilare le mani per rendere più semplice l’inserimento del piumino, altri hanno dei bottoni a pressione adatti a trattenere al loro posto i piumini dotati di asole negli angoli.

Scegliamolo adeguato alle misure ed alle caratteristiche del nostro piumino, sarà molto più facile infilarlo e sfilarlo al momento del lavaggio. Se lo scegliete double-face, potrete usarlo indifferentemente da un lato o dall’altro, potrete cosi cambiare il colore del letto e l’aspetto della stanza in base all’umore del giorno. Il consiglio è quello di lavare e stirare il copripiumino appena acquistato prima di utilizzarlo: il lavaggio renderà il tessuto nuovo meno rigido e la stiratura eliminerà tutte le pieghe da confezionamento.

A fare la differenza sono anche i tessuti e non solo per un fattore estetico, ma anche per la capacità di comfort e di calore forniti. Un copripiumino non deve essere, obbligatoriamente, utilizzato solo in inverno, ma può essere adattato a ogni periodo dell’anno, scegliendo un materiale più fresco per la primavera e l’estate. Un esempio è il satin, mentre un copripiumino matrimoniale di cotone è consigliato a partire dalla stagione autunnale, fornendo un certo tipo di calore. Inoltre, risulta essere il tessuto più utilizzato anche per via delle sue proprietà anallergiche.

Oltre ad arredare la stanza da letto, il compito del copripiumino è quello di fare da contenitore proprio al piumino, riparandolo dai batteri esterni e dalla polvere, oltre che rendere più gradevole il contatto con la pelle. Si tratta, in pratica, di un sacco con un’apertura laterale, che serve a ospitare il piumino, e, talvolta, altre piccole aperture agli angoli, in modo da facilitarne l’inserimento. Se, da un lato, il copripiumino rende il rifacimento del letto un’operazione molto più semplice, dall’altro rende faticoso dover, ogni volta che lo si lava (cosa che dovrebbe avvenire frequentemente nell’arco di una settimana), inserirvi il piumino all’interno. Prima di acquistare un nuovo copripiumino matrimoniale moderno bisogna riflettere se fa veramente per noi, considerando anche i molti vantaggi che offre.

Copripiumino singolo: prezzi e sconti

Se il copripiumino è per la stanza dei bambini scegliamolo vivace e fantasioso, che rallegri la stanza e la personalizzi. Potremo scegliere tra righe, quadretti, fiori, disegni geometrici e tutti i principali personaggi di fumetti e cartoons, supereroi e principesse, cani, gatti e altri animali. Esistono infiniti copripiumini spiritosi e divertenti pensati per i più piccoli ma anche per gli adolescenti. Perchè la camera deve rispecchiare la personalità del suo occupante e renderla gradevole da vivere e da vedere. E i colori vivaci combattono il grigiume e la mancanza di luce dell’inverno

Copripiumino matrimoniale: opinioni e offerte

Anche per la stanza da letto matrimoniale le proposte e le fantasie sono pressochè infinite. Se volete un look sobrio potrete optare per un copripiumino semplice in tinta unita. A meno di non avere una camera completamente bianca sarebbero da evitare le tinte troppo scure e privilegiare quelle più chiare che illuminano la stanza e la fanno sembrare più grande. Se volete giocare con le fantasie, ne esistono di bellissime e di tutti i colori della scala cromatica. Ultimamente stanno avendo particolarmente successo le riproduzioni di quadri famosi, le frasi e le citazioni d’autore oppure le stampe di paesaggi: mare, cielo, campi fioriti, tramonti, città. La nostra camerà sarà così sempre originale, bella da vedere e, cosa ancora più importante, confortevole da utilizzare.

Con l’arrivo della stagione fredda, dormire in un letto caldo e confortevole diventa sempre di più una necessità, soprattutto dopo una giornata passata fuori, magari sotto la pioggia. Per rendere il nostro sonno più piacevole, nella scelta della biancheria da letto non può mancare un copripiumino matrimoniale moderno e che svolga una doppia funzione: quella di proteggerci dal freddo e quella di arredare la nostra camera da letto con un tocco chic ed elegante o spiritoso e allegro, a seconda dello stile scelto per la nostra casa.

Il copripiumino è, da sempre, associato alle fredde giornate invernali e, ora che le temperature hanno iniziato ad abbassarsi, è arrivato il momento giusto per acquistare un nuovo copripiumino matrimoniale Bassetti o di altre importanti marche che siamo certi non manchino di stile e qualità nei loro prodotti. I copripiumini, oltre a scaldare, sono anche molto utili per arredare l’ambiente, dando quel tocco in più che mancava alla stanza. Infatti, sono spesso disponibili in diversi colori e fantasie, dalle più comuni floreali e geometriche ad altre più particolari e lavorate, e double face, permettendoci di scegliere la facciata che ci ispira di più in un particolare momento.

Un copripiumino matrimoniale moderno può, quindi, rivelarsi un accessorio di gran moda, potendo scegliere fra diversi stili. Per esempio, recuperando della vecchia biancheria da letto della nonna, si potrebbe scoprire un copripiumino matrimoniale shabby chic, uno stile di gran voga, secondo cui tutto ciò che ha un sapore retrò può tornare attuale se adattato in ambienti che riescano a unire uno stile moderno e vintage. Per avere un’ampia varietà di stili e tessuti, consigliamo un copripiumino matrimoniale Bassetti, una marca che offre moltissime fantasie: da teneri animali a paesaggi da sogno.

Le migliori marche di copripiumino in vendita su Amazon

Il copripiumino è una tradizione del nord Europa, non appartiene alla cultura italiana della biancheria da letto, ma in pochi anni è riuscito a guadagnarsi ugualmente un posto di tutto rispetto nelle nostre case, proprio per le tantissime opportunità che offre di liberare la fantasia e arredare la camera da letto ogni volta secondo il nostro umore, il nostro stile, o la stagione in cui ci troviamo. E’ possibile usarlo durante tutto l’anno, non è infatti legato all’utilizzo del piumino che è la parte interna e che può essere rimossa durante l’estate.

Vediamo ora, insieme, le migliori marche di copripiumino presenti su Amazon.

AMAZON offre l’opportunità di acquistare online le migliori marche di biancheria per la casa, con offerte di parure copripiumino in diverse misure e fantasie a prezzi competitivi, a cui bisogna aggiungere la consegna direttamente a casa vostra in un solo giorno. Tra i brand disponibili Bassetti, Caleffi, Gabel, Marta Marzotto, Just Contempo, Catherine Lansfield, Douceur d’Interieur, e altri dei quali potrete leggere qualche novità illustrata di seguito.

Copripiumino e Copripiumone Bassetti: opinioni e Prezzi

BASSETTI – La famosa casa italiana di biancheria per la casa offre una collezione davvero particolare dei suoi set copripiumino chiamata Natura, che con una stampa fotografica coordinata nel copripiumino, regala la sensazione di trovarsi davvero sulla luna o nell’acqua. A questa si aggiunge la ormai collaudatissima e nota collezione Granfoulard, che arreda con colori e fantasie vivaci anche le camere da letto più austere. Le numerose collezioni a tema Bassetti, che nel loro set comprendono sempre lenzuolo copripiumino, due federe coordinate e lenzuolo inferiore, su Amazon sono dispobili a prezzi davvero vantaggiosi, con numerose offerte giornaliere.

Copripiumino e Copripiumone Gabel: opinioni e Prezzi

GABEL – Novità assoluta di questo marchio è la collezione Planet che, sempre con stampa fotografica e quindi nitida e realistica, regaleranno l’impressione di dormire tra le costellazioni o insieme con animali domestici e non. Anche in questi set si troveranno lenzuolo copripiumino, lenzuolo inferiore e federe coordinate, lavabili in lavatrice secondo le istruzioni riportate sull’etichetta. Tra le immagini più belle a disposizione su Amazon ci sono panorami di Venezia, Roma,delle colline di Pienza e della splendida baia di Portofino, ma anche magnifici fiori riprodotti nei minimi particolari grazie alla stampa fotografica. Se siete amanti degli animali la collezione Planet vi mostra le immagini dei migliori amici dell’uomo. Per coloro che cercano uno stile più sobrio Amazon ha selezionato una linea con fantasie geometriche e una con nomi delle isole italiane. Chiaramente tutti i copripiumino appartenenti a questo marchio hanno sue aperture laterali in testa, che facilitano l’inserimento del piumino, e asole e fermagli che ne assicurano la perfetta perfetta aderenza al piumino sottostante.

TOP n. 1
Gabel Wonderland PARURE Copripiumino Matrimoniale, Bianco, 3 unità
  • Parure copripiumino per letto matrimoniale,...
  • Prodotto certificato, privo di sostanze...
  • Sistema Più Mio - Due aperture ai lati della...
PromoTOP n. 2
Gabel Completo Copripiumino Matrimoniale Naturae Articolo Ginko VAR. Naturale
  • Completo copripiumino matrimoniale GABEL in...
  • Misura sacco cm 250x205+30 con stampa...
  • Misura lenzuolo sotto con angoli cm 175x200....
TOP n. 3
Copripiumino matrimoniale Gabel Naturae Orizzonte Beige - Matrimoniale (250x205 cm) -...
  • Completo copripiumino matrimoniale GABEL in...
  • Misura sacco cm. 250*205 con stampa piazzata.
  • Misura lenzuolo sotto con angoli cm. 175*200...
PromoTOP n. 4
Gabel Nottetempo Piumino Caldissimo 235 gr/mq, Imbottitura 30% Piumino, 70% Piumetta, Fodera Puro Cotone,...
  • Imbottitura 30% piumino 70 % piumetta
  • Morbido, leggero, altamente traspirante
  • Realizzato con piume depolverizzate, lavate e...
PromoTOP n. 5
Gabel Planet Globus Completo Copripiumino, 100% Cotone,, Matrimoniale, 250x205x1 cm
  • Completo copripiumino matrimoniale in puro...
  • Stampa fotografica piazzata con tecnica...
  • Certificato Oeko-Tex

Copripiumino e Copripiumone Caleffi: opinioni e sconti online

CALEFFI – Questo marchio italiano non ha bisogno sicuramente di presentazioni, la sua biancheria da letto è tra le migliori prodotte nel nostro paese e Amazon ne offre una selezione particolare e invitante, con serie a tema naturalistico, sempre con stampe fotografiche e serie in tenui colori pastello adatti a chi cerca colori delicati e riposanti per il propri ambiente. Amazon ha anche selezionato una serie serie double face in tinta unita, che spazia su sei diverse tonalità di colore, un tocco di allegria e vivacità da abbinare al proprio arredamento. I set Caleffi presentano come particolarità quella di avere nella propria confezione anche la patella, il rivestimento del letto, per rendere ancora più completo l’arredamento di quest’ultimo.

PromoTOP n. 1
Dreamzie Set Copripiumino Matrimoniale, Parure da Letto per 2 Persone, 3 Pezzi, Bicolore (Grigio...
  • 1️⃣ PARURE DA LETTO COMPLETA DI 3 PEZZI -...
  • 2️⃣ 2 DIVERSI STILI, UNA SOLA PARURE DI...
  • 3️⃣ PRODOTTI IN EUROPA PER UNA QUALITÀ...
TOP n. 2
Caleffi Copripiumino, cm155x200
  • sacco cm155x200, sotto con angoli cm90x200, 1...
TOP n. 3
Copripiumino LOFOTEN matrimoniale CAleffi collezione CARMASSI MARCO (1 sacco 250x200 +cm.45 rimbocco =245...
  • Completo Copripiumino Matrimoniale SOGNI DI...
  • Misura: Sacco Matrimoniale cm 255x200;...
  • Due Federe double 50x80 cm;
TOP n. 5
AmazonBasics - Set copripiumino in microfibra con federa, 220 x 250 cm con due federe da 50 x 80 cm,...
  • Include un copripiumino AmazonBasics in...
  • Realizzato in microfibra di poliestere al...
  • Tessuto anti-piega morbido, resistente e...

Copripiumino e Copripiumone Marta Marzotto: opinioni e Prezzi

MARTA MARZOTTO – Innovativa anche nei tessuti, oltre che nelle fantasie, la collezione di Marta Marzotto offerta da Amazon mostra una linea tutta in microfibra, il nuovo tessuto con gli usi più disparati. In questo caso si potrà scegliere tra ben 14 tonalità di colori in tinta unita, che possono essere coordinati, con federe e lenzuola inferiori a scelta, acquistabili separatamente. Il vantaggio della microfibra è quello di essere facilmente lavabile in lavatrice, di essere estremamente resistente e morbido al tatto.

In questo articolo vi abbiamo illustrato come acquistare un copripiumino o copripiumone.

5/5 (7 Reviews)