Miglior costume da bagno uomo

L’estate 2019 è ormai alle porte e quando si va a fare shopping in questo particolare momento dell’anno l’occhio cade sempre sui costumi da bagno. Per gli uomini si sa, è sempre un po’ più difficile scegliere il modello più alla moda del momento. Ora che la moda dei costumi da bagno Sundek è quasi finita e non avete più voglia di un modello classico di Decathlon scattano i dubbi. Meglio gli slip o i bermuda per una giornata in spiaggia? Quale costume da bagno è perfetto per la piscina e quale per il mare? E quali sono i migliori modelli e trend 2019 per la moda mare uomo? Le marche dei costumi da bagno per uomo contano nella scelta? Tantissime domande, forse troppe per un semplice costume da bagno, ma dovete considerare che ogni anno sulle passerelle delle principali case di moda, sfilano modelle e modelli con indosso costumi particolarissimi e sempre nuovi! La moda mare si sa, non si ferma mai, e quindi anche per quanto riguarda il costume da bagno da uomo ci sono delle tendenze e dei trend che variano di anno in anno. Del resto l’estate ha un vantaggio, ossia quello di permettervi di osare e di lanciarsi magari ad indossare particolari costumi moda mare per uomo con delle fantasie che, in altri contesti, non avremmo mai messo! Amate i fenicotteri, ma una cravatta in ufficio con questa fantasia potrebbe portarvi ad essere deriso: benissimo, sfogatevi con il costume perché d’estate tutto è permesso! Colori accesi, fantasie incredibili, animalier, trame geometriche quasi caleidoscopiche… il bello dell’estate è proprio questo, ci si mette a nudo, tra virgolette, con se stessi e quindi si cerca di dare un pochino più di spazio e sfogo alla propria fantasia che, ogni giorno in ufficio, magari siamo costretti a tenere “al guinzaglio”.

Come scegliere un costume da bagno uomo perfetto?

Se state pensando a quale tipo di costume da bagno da uomo scegliere per l’estate 2019, sia che sia per voi o che sia per un regalo, sappiate che un buon costume non deve avere tantissime caratteristiche, ma quelle poche devono essere giuste e precise.

  • Tessuto: tanto per cominciare un buon costume da bagno dovrebbe essere dotato di un tessuto abbastanza traspirante, che quindi non vi faccia avere troppo caldo e che vi permetta di muovervi comodamente.
  • Lunghezza: se avete optato per un costume da bagno uomo a bermuda, dovete valutare che tipo di lunghezza volete. Se optate per dei bermuda mare lunghi che arrivano poco sopra il ginocchio, l’abbronzatura sarà un pochino limitata e per cercare di avere un po’ di tintarella anche sulle cosce dovrete arrotolarlo. Se invece optate per un costume da mare a pantaloncino più corto il consiglio che vi diamo è quello di fare attenzione al fatto che non sia troppo corto e quindi di provarlo prima.
  • Slip colorato: se optate per un costume da bagno a slip, allora via libera alla fantasia, ma meglio evitare il bianco o il nero perché sono generalmente i colori classici dell’intimo maschile e in spiaggia potrebbero un po’ stonare. Ovviamente poi ognuno è libero di scegliere quello che preferisce e questi sono ovviamente solo consigli, ma magari è meglio scegliere uno slip mare che possa stare bene anche con la vostra abbronzatura.
  • Tasche sì, ma con moderazione: altro particolare da tenere d’occhio per la scelta del vostro costume da bagno sono le tasche. Sicuramente una taschina nei bermuda potrebbe essere utile, soprattutto per portarsi dietro qualche spicciolo o il cellulare quando si va al bar. Allo stesso tempo però è importante che non abbiano troppe tasche perché il rischio di dimenticarsi qualcosa quando ci si tuffa in mare è molto alto!
  • La chiusura: controllate poi anche il tipo di chiusura del vostro costume da bagno. Se è elasticizzato non ci sono problemi, ma se è dotato di una chiusura a strappo sappiate che questa potrebbe essere un pochino più soggette a usura.

Slip o bermuda? I modelli migliori di costumi da bagno uomo per l’estate 2019

Se per le modelle in passerella sembra che la tendenza per l’estate 2019 sia quella di indossare bikini sempre più stretti e piccoli, per l’uomo quest’anno la tendenza moda estate 2019 per quanto riguarda i costumi da bagno sembra dare nuovo spazio ai bermuda. Ovviamente però, come abbiamo già detto, sta a voi e al vostro gusto scegliere perché se vi trovate meglio con uno slip la moda ricordatevi che la potete fare voi stessi! Se siete però in dubbio tra slip o bermuda per le vacanze al mare dovete valutare prima di tutto se siete particolarmente timidi. In questo caso magari indossare degli slip aderenti vi potrebbe far sentire un pochino più a nudo mentre un bermuda mare classico vi potrebbe far sentire a vostro agio! L’importante è cercare di stare sempre bene con se stessi, soprattutto al mare e in spiaggia dove si cerca di rilassarsi e dimenticare la fatica e lo stress di tutta la settimana lavorativa.

Costume da bagno per piscina: quale modello scegliere?

Per quanto riguarda un costume da bagno per la piscina bisogna fare una distinzione. Se sta cercando un costume per fare nuoto ed esercitarvi andando in piscina a livello quasi agonistico, diciamo, ovviamente la scelta dovrebbe ricadere su uno slip. Sono più comodi, più pratici, evitano attriti e permettono al nuotatore di muoversi più velocemente nell’acqua. Se invece decidete di andare in piscina per relax perché nella vostra città non c’è il mare e volete comunque cercare un po’ di refrigerio durante la calura estiva, allora in questo caso sappiate che non fa differenza. Slip o bermuda? Scegliete quello che preferite come se foste al mare. Non c’è un galateo della piscina, se non l’educazione, per cui dovreste scegliere il modello di costume da bagno uomo che maggiormente fa al caso vostro e vi fa sentire sicuramente più comodi. L’unica cosa che possiamo dirvi come consiglio è quello di stare attenti ai colori e alla qualità del tessuto perché con il cloro un costume da bagno molto colorato, se non sciacquato accuratamente, potrebbe tendere a scolorire prima rispetto agli altri.

Costume da bagno per il mare: le mode dell’estate 2019

Se state cercando invece un costume da bagno perfetto per il mare e per andare in spiaggia durante le vacanze estive, sappiate che per quest’anno la moda mare 2019 per lui, parla di un look molto trasgressivo e pieno di colori, con tanti pattern e motivi decorativi. Per quest’anno sembra infatti che le fantasie piccole e decorative quasi ornamentali che generalmente vediamo su delle camicie o sulle cravatte siano un must have anche sul costume da bagno. Via libera quindi a bermuda o slip con fantasie piccolissime come dei piccoli animali, forme geometriche, stampe creative… l’importante è che soprattutto siano molto colorate! Del resto per questa estate 2019, non solo per i costumi da bagno uomo, ma anche per le linee di abbigliamento maschile, sembra proprio che le stampe magari con delle foglie fluo o dei piccoli animaletti siano un vero e proprio trend di bellezza. Via libera anche ai motivi a nido d’ape, con magari qualche richiamo marinaresco come delle ancore o dei delfini. La tendenza per i costumi da bagno moda dell’estate 2019 da uomo è quella di osare sfruttando anche i colori fluo che sembrano essere tornati di moda in questa nuova stagione estiva. Se quindi optate per un tinta unita scegliete dei colori accesi. Se invece vi affidate a una stampa animalier oppure un design geometrico minimale ma innovativo, allora qui potete anche decidere di rimanere un pochino più sobri. Attenzione però perché quest’anno sembra che sia tornata una moda particolare: il denim. A primo impatto non verrebbe mai da pensare che un jeans possa andare d’accordo con il costume da bagno e invece questa tendenza mare anni ’90, ovviamente con un po’ di ironia, vede dei costumi da bagno anche da uomo che richiamano la fantasia del denim più consunto in stile Beverly Hills, anche se sono realizzati ovviamente in tessuto diverso.

Migliori modelli e trend 2019

Ora che abbiamo visto un po’ tutti i modelli di costume da bagno uomo per l’estate 2019 è tempo di sfogliare il nostro catalogo online preferito…Amazon! Qui troverete tantissimi modelli di costume da uomo tra cui scegliere anche con offerte pazzesche sui modelli più alla moda del momento!

  • Newistar, Costume da Bagno Uomo Boxer: le fantasie tra cui scegliere sono tantissime e, soprattutto sono tutte alla moda! Trame animalier, fantasie geometriche, qui c’è tutto quello che avete sempre desiderato per essere i più ammirati della spiaggia. Il prezzo come vedete su Amazon è molto ridotto e il tessuto, in poliestere leggero, traspirante ad asciugatura rapida è perfetto per l’estate 2019!
NEWISTAR Costumi da Bagno Uomo da Beachwear 3D Tronchi per la Spiaggia Stampa Pantaloncini Tronchi da...
  • Tessuto: 100% poliestere, resistente...
  • Lavaggio in lavatrice 30°C
  • Grafica di stampa 3D: tecnologia di stampa 3D...
  • Billabong, bermuda: una marca che è una garanzia, un prezzo super conveniente grazie ad Amazon…che dire, questo è il costume da bagno uomo perfetto per voi! Realizzato al 90% in poliestere e al 10% in elastane è resistente e comodissimo allo stesso tempo. La trama è poi geometrica molto fine, come detta la moda e il colore è assolutamente neutro al punto tale che sta bene praticamente a tutti! Provare per credere.
  • Speedo End, slip: lo Speedo è il costume da bagno uomo a slip più famoso in assoluto. Potrete scegliere tra tanti colori diversi e optare per quello che vi piace di più, ricordandovi che i trend moda vertono sul fluo! Si tratta di un costume classico, comodissimo e che non passa mai di moda, acquistarlo online su Amazon è poi, come sempre, super conveniente.
Promo
Speedo End+ 7Cm Sbrf Am Costume da Bagno Adulto, Rosso USA, 50
  • tessuto resistente
  • asciugatura rapida
  • idrorepellente
 

  • Modchok Bermuda: un costume da bagno classico che ha moltissime fantasie tra cui scegliere legate da un fil rouge… delle fantasie super cool e alla moda. I più estrosi potrebbero optare per i flamingo, mentre i meno temerari un costume mimetico classico un tinta unita ma dai colori accesi. Ce ne sono di ogni tipo e per ogni qualità, divertitevi a scegliere quello che più fa per voi e non dimenticate di osare!
MODCHOK Uomo Pantaloncini e Calzoncini da Bagno Pantaloncini da Spiaggia Mare Piscina Pesce 2XL
  • Tessuto: poliestere, realizzato in tessuto...
  • Breve rivestimento in rete; con 2 tasche...
  • Buona elasticità, materiale ad asciugatura...
  • Adidas Fit Slip Mare: un costume classico a slip per un’estate 2019 all’insegna del relax, del benessere e della comodità in spiaggia. Questo costume è realizzato con un tessuto resistente al cloro, quindi non si scolorirà facilmente e grazie al girovita elasticizzato con cordino potrete regolarlo come meglio vi piace! Da non pedere. 
adidas Fit TR AOP, Costume da Nuoto Uomo, Legend Ink/Collegiate Royal, M
  • Costume da uomo
  • Tessuto resistente al cloro
  • Girovita elasticizzato con cordino
  • Billabong, Fluid: un costume da bagno uomo con un taglio pantalone un po’ più lungo dei classici bermuda. Uno stile da surfer americano sbarcato in vacanza giusto il tempo di far cadere ai propri piedi le donne più belle della spiaggia. Il tessuto è comodissimo, girovita regolabile e la fantasia sfumata con questi due colori è perfetta!
5/5 (1 Review)