Migliori Epilatori elettrici: prezzi e offerte

Tra i sogni di bellezza di  molte donne (e negli ultimi anni anche del vasto pubblico maschile), vi rientra certamente quello di avere una pelle liscia, morbida e senza peli superflui.
Inoltre, tra pochissimi mesi la primavera farà capolino nelle nostre giornate ed è necessario non farsi cogliere impreparati/e, sfoggiando una pelle meravigliosa, senza ombre: il desiderio di avere una pelle liscia è davvero un requisito indispensabile per sfoggiare un look perfetto, soprattutto con l’arrivo della bella stagione e di un clima mite dove la voglia di indossare una gonna o un vestitino corto è davvero tanta!

Molte donne, al giorno d’oggi, ritengono il momento della depilazione un vero e proprio rituale di bellezza, alla stessa stregua del trucco, della cura di capelli e del recupero di un perfetta forma fisica in vista della tanto temuta prova costume.

Ma, la domanda a questo punto sorge spontanea, come è possibile ottenere una pelle liscia? Qual è la differenza sostanziale che intercorre tra depilazione ed epilazione?

La depilazione si effettua principalmente ricorrendo all’utilizzo di rasoi a lama o elettrici (facilmente reperibili in commercio) oppure servendosi di saponi e creme depilatorie di varie marche: tramite la depilazione si elimina il fusto del pelo senza andare ad intaccare la radice del pelo stesso e questo provoca una ricrescita del medesimo molto celere ed, inoltre, un ispessimento del pelo stesso che tende a crescere più ispido e più folto.

Differente è invece il discorso legato all’epilazione: con questo “metodo depilatorio” il pelo viene estirpato alla radice tramite uno strappo rapido, netto e preciso. Si può ricorrere alla classica ceretta a caldo o a freddo presso il proprio centro estetico di fiducia oppure anche a casa propria avvalendosi di appositi kit- cera. Al fine di ottenere un risultato duraturo e soddisfacente è necessario che la lunghezza del pelo sia almeno di 4 mm. I risultati sono una ricrescita del pelo più rallentata ed un effetto più duraturo anche se si tratta di un metodo che può arrecare un po’ di dolore.

Se sei invece interessato agli EPILATORI A LUCE PULSATA, consulta il nostro articolo!

Oppure esiste anche un’altra soluzione: avete mai pensato di ricorrere ad un depilatore elettrico? Di cosa si tratta? Come funziona?

consigliato-amazon

EPILATORE IN OFFERTA SU AMAZON

ebay-offerta

EPILATORE SOTTOCOSTO SU EBAY

Cos’è un epilatore elettrico?

Gli epilatori elettrici femminili sono apparecchiature a filo o a batteria che presentano una testina rotante sulla quale sono posizionate molle o dischetti che, grazie al loro movimento costante, strappano i follicoli piliferi uno ad uno, dalla radice.

L’utilizzo è semplice in quanto basta farlo scorrere sulle zone da depilare che possono essere braccia, gambe, ascelle e zona bikini. Per ottenere un risultato più duraturo è consigliabile effettuare uno scrub leggero prima di utilizzare l’epilatore ed una doccia calda per aprire al meglio i pori e rendere più facile il passaggio delle testine rotanti.

Epilatore elettrico femminile

Ecco un elenco delle migliori offerte per trovare i migliori epilatori elettrici femminili. Le migliori offerte ed i prodotti più venduti da noi selezionati.

Epilatore elettrico maschile

Ma, come dicevamo nell’incipit, anche il pubblico maschile ha a cuore la propria bellezza e la propria epilazione: pertanto esistono anche gli epilatori elettrici maschili!

Gli epilatori elettrici maschili sono facilmente reperibili sul mercato ed hanno costi relativamente contenuti: pratici e di facile utilizzo sono una valida alternativa alla depilazione fai da te senza ricorrere all’estetista. Questi veri e propri “strumenti” di bellezza funzionano grazie a micro vibrazioni che consentono di tagliare anche i peli più piccoli e sottili, che possono a prima vista sembrare difficilmente raggiungibili.

Gli epilatori elettrici maschili sono dotati di apposite lame inossidabili ed anallergiche in grado così di evitare possibili reazioni allergiche (come ad esempio al nichel) ed in gradi di prevenire eventuali irritazioni del derma, cosa che succede sovente con i classici rasoi usa e getta.

Quali rasoi maschili sono disponibili in commercio? Ne esistono di due tipologie:

  • L’epilatore elettrico uomo per il viso, specifico per la rasatura della barba, dei baffi e delle basette
  • L’epilatore elettrico per il corpo, utilizzato per la depilazione di gambe, spalle, collo, polpacci ed inguine.

Vi abbiamo incuriosito e vorreste sapere quale epilatore scegliere per le vostre esigenze? Come dicevamo prima, il mercato offre tantissime scelte, a prezzi differenti ed il costo tende a variare a seconda della qualità dei materiali con cui sono stati realizzati i diversi epilatori, da diversi accessori forniti in dotazione e dalle funzioni che vanno a svolgere. Nello specifico, vi sono:

  • Epilatori wet and dry, per depilarsi comodamente sotto la doccia e che si puliscono con un semplice getto d’acqua;
  • Epilatori dotati di testine a ghiaccio o aria studiate appositamente per alleviare il dolore specialmente nelle zone sensibili (es. ascelle e bikini);
  • Epilatore a batteria indipendente per depilarsi comodamente anche lontano dalla presa elettrica;
  • Epilatori con testine e rulli di diverse lunghezze, utilissimi per definire la meglio la zona bikini;
  • Epilatori dotati di testina con pinzette in ceramica per chi soffre di allergie al nichel;
  • Epilatore con luce pulsata per chi desidera “debellare” definitivamente i peli;
  • Epilatore con testine delicatissime ed accessori studiati per sollevare delicatamente i peli e per chi presenta bulbi piliferi molto chiari e sottili;
  • Epilatori dotati di testina con funzione rasoio, ideale per chi vuole avere con sé un prodotto che svolga la funzione anche di rasoio vero e proprio.

Epilatore elettrico: marche e prezzi

Arrivati a questo punto vi abbiamo incuriosito e vorreste correre a comprare un epilatore elettrico ma non sapete quale? Ecco, secondo la nostra classifica i migliori sette epilatori:

Braun Silk-Epil 9 SkinSpa 9-961 Wet & Dry

Presenta una testina più larga del 40% rispetto alle versioni precedenti in grado così di rimuovere una quantità di peli maggiore in un solo passaggio.

In questo modo si ha un’epilazione più rapida e duratura.

Grazie alla tecnologia MicroGrip, con pinzette all’avanguardia, si ha un prodotto delicato ed efficiente. Grazie al sistema Wet & Dry si può comodamente utilizzare il prodotto anche sotto la doccia in totale sicurezza ed indolore

Braun Silk-èpil 7 SE 7681

Dotato di un’apposita spazzola sonica esfoliante che produce 3000 vibrazioni al minuto, garantisce una pelle morbida e liscia fino a quattro settimane.

Vi arriva con un kit di accessori come un cappuccio per le zone delicate, per il viso, una comoda pochette, una base di ricarica, un cappuccio massima efficienza, un cappuccio regolatore e una testina rasoio.

Dotato anche del sistema Wet and Dry e di apposite testine rotanti che seguono l’anatomia delle zone da depilare.

Braun Silk-épil 3 SE3270

dotato di venti pinzette, funziona solo se collegato alla rete elettrica ma semplicissimo da utilizzare è fornito di appositi rulli massaggianti, utili per attenuare il dolore  durante la depilazione.

Dotato di una comoda luce integrata ed a due velocità.

 

 

Rowenta Fashion

Epilatore economico ed ultra compatto (può stare comodamente anche in borsetta!) dotato di 24 pinzette e di altrettante 24 sfere massaggianti che riducono il dolore durante lo strappo del pelo.

Molto efficace anche sui peli più corti e dotato di due velocità.

 

 

Philips Satinelle HP6540/00

nella confezione è incluso un epilatore per le zone più grandi del corpo (braccia e gambe, per esempio), uno per le zone più sensibili ed una pinzetta con luce per estirpare i peli più piccoli.

Comodo da portare con sé in viaggio o in borsetta. Ha la testina estraibili per poterlo sciacquare comodamente sotto l’acqua corrente.

 

 

Philips HP6365/03

Studiato appositamente per le zone più delicate e sensibili come inguine, baffetti ed ascelle e, grazie al numero ridotto di pinzette, il dolore si attenua notevolmente.

A batterie ma non utilizzabile sotto la doccia; ottimo per le dimensioni ridotte e con una pochette per portarlo ovunque.

 

 

consigliato-amazon

EPILATORE IN OFFERTA SU AMAZON

ebay-offerta

EPILATORE SOTTOCOSTO SU EBAY