Le migliori lavapavimenti. Guida all’acquisto

Se state pensando di comprare una lavapavimenti siete sulla pagina giusta. Capire quale modello è il migliore per le vostre esigenze può essere complicato, soprattutto perché in commercio ci sono tipologie diverse di lavapavimenti. Senza nulla togliere alla classica combo aspirapolvere e moccio, la lavapavimenti è vista come la svolta per eccellenza nelle pulizie domestiche. Questo perché velocizza il processo di lavaggio e aiuta a rimuovere con facilità lo sporco ostile che spesso fatica ad essere rimosso. 

Con questa guida abbiamo deciso di spiegarvi tutto quello che dovete sapere riguardo questo fantastico prodotto per la pulizia di casa, capace di raggiungere risultati strepitosi in poco tempo e senza il minimo sforzo. Abbiamo già visto le migliori aspirapolvere per chi fosse interessato.

Cos’è una lavapavimenti e come funziona

Tre sono le parole chiave di questi elettrodomestici che stanno semplificando la vita di milioni di persone: aspirare, lavare e asciugare, tutto insieme con la massima resa e il minimo sforzo.

In pratica sono strumenti per le quotidiane pulizie di casa, ma hanno vantaggi assolutamente non trascurabili:

  • Invece di dovere aspirare o scopare la sporcizia e la povere dal pavimento, poi lavarlo ed infine aspettare che si asciughi, potete fare tutto questo in pochissimo tempo passando una sola volta la lavapavimenti.
  • Dovendo dare una sola passata con un unico elettrodomestico, oltre al tempo, si risparmia molta fatica. Per non parlare dei robot lavapavimenti che fanno tutto da soli, permettendovi di rilassarvi sul divano, sbrigare altre commissioni o addirittura di uscire di casa sapendo che al vostro rientro il pavimento splenderà.
  • Le lavapavimenti possono andare su ogni tipo di superficie: piastrelle, parquet, moquette, ecc.
  • Puliscono a fondo e otterrete risultati finali irraggiungibili con la semplice scopa e il bastone per lavare i pavimenti. Inoltre sono in grado di igienizzare eliminando fino al 99,9% dei batteri.

consigliato-amazon

LAVAPAVIMENTI  IN OFFERTA SU AMAZON

Le migliori marche di lavapavimenti

In commercio troverete infiniti modelli di lavapavimenti di diverse marche e aziende. Per guidarvi all’acquisto e facilitare la vostra scelta, abbiamo pensato di indicarvi le migliori marche, con un occhio particolare sul rapporto qualità/prezzo:

  • Black & Decker
  • Hoover
  • Vileda
  • Philips
  • Ariete
  • Lavor Sprinter
  • Folletto
  • Dyson

Oltre ad avere una notevole fama per la messa in commercio di prodotti di alta qualità, avrete anche un’assistenza affidabile, considerata di fondamentale importanza quando si vanno ad acquistare elettrodomestici.

Robot lavapavimenti: prezzi e offerte

Da qualche anno a questa parte, si sta diffondendo l’utilizzo dei robot lavapavimenti, ovvero elettrodomestici quasi del tutto indipendenti.

Veri e propri addetti alle pulizie di casa che renderanno la vostra vita più semplice, e vi daranno la possibilità di risparmiare tempo che potrete dedicare al lavoro, al relax, o a qualsiasi altra attività.

Questi robot sono, infatti, sono in grado di aspirare e lavare i pavimenti senza che voi facciate nulla. Basterà attivarli e faranno tutto da soli. Un vero e proprio passo in avanti della tecnologia.

Esistono diverse tipologie di robot lavapavimenti: da quelli che lavano a secco a quelli che utilizzano l’acqua a quelli che lavano e asciugano. Insomma una vera comodità uscire di casa e tornare con tutto pulito e lavato.

Ad oggi è possibile trovarli sul mercato a prezzi ragionevoli e accessibili a tutti (€100 in su).

Abbiamo selezionato per voi le migliori marche di robot lavapavimenti al fine di permettervi di effettuare un’acquisto al miglior prezzo online.

Lavapavimenti a vapore

Vediamo come le lavapavimenti a vapore possono essere un ottimo accessorio per la pulizia della casa.

Essa nasce dall’evoluzione della semplice scopa che, grazie allo sfruttamento del potere igienizzante del vapore, è in grado di pulire alla perfezione i pavimenti e le superfici lavabili di tutta casa. Ma vediamo nel dettaglio il suo funzionamento e come sfruttare al meglio le sue capacità.

La lavapavimenti a vapore funziona grazie ad un serbatoio che deve essere necessariamente riempito con acqua del rubinetto, e successivamente deve essere applicato un panno in microfibra sulle spazzole della scopa. A questo punto basterà attendere circa 10 minuti e la lavapavimenti sarà pronta all’uso.

Durante questi minuti di attesa, il panno viene intriso di vapore e quando lo si passerà sulle superfici sarà in grado di sgrassare e pulire a fondo, andando ad eliminare macchie difficili da rimuovere, polvere, germi e batteri. Al momento, grazie alla sua evoluzione tecnologica, esse vengono vendute nei modelli senza fili, anche dette cordless. Esse sono solitamente dotate di spazzole ultraleggere e snodate in grado di raggiungere anche i punti più stretti e difficili della casa. La cosa più innovativa è che essa pulisce senza l’uso di detersivi, spesso costosi e tossici da respirare.

Al fine di garantire una perfetta pulizia è essenziale leggere e mettere in pratica alcuni suggerimenti:

  • Assicuratevi, prima di utilizzare la lavapavimenti, di aver rimosso la polvere dalle superfici. Questo perché qualora la polvere dovesse avere il diretto contatto con la lavapavimenti potrebbe fissarsi sulle superfici, rendendo difficoltosa la pulizia.
  • Non aspettate che il panno di microfibra sia del tutto nero prima di lavarlo, anzi maggiore sarà la pulizia in lavatrice del panno e migliori saranno i risultati con l’utilizzo della lavapavimenti.
  • Cercate di leggere bene il manuale delle istruzioni in maniera tale da essere perfettamente informati sulle caratteristiche della lavapavimenti che avete acquistato.
  • Seguite, infine, le indicazioni del produttore riguardanti le dosi di acqua da utilizzare e i tipi di panni in microfibra da acquistare.

Un’ultima accortezza da rispettare riguarda le superfici che andrete a lavare. Solitamente una lavapavimenti di qualità può lavare qualsiasi tipo di materiale, allo stesso tempo alcuni modelli possono non essere adatti al parquet, o al legno non trattato che, a causa del calore del vapore, potrebbero riportare danni. Leggete attentamente le istruzioni e non incorrerete in nessun rischio.

Lavapavimenti industriale – professionale

Se cercate un accessorio più sofisticato e per superfici molto più ampie, la lavapavimenti professionale è ciò che può aiutarvi. Esse sono di dimensioni notevoli e non adatte ad un ambiente domestico. Vengono essenzialmente utilizzate in ampi spazi come magazzini, garage o saloni. Il plus di questi modelli riguarda la loro caratteristica di poter igienizzare e lavare anche superfici esterne come cemento, marmo, linoleum, gres porcellanato, ceramica, etc.

Essa non è altro che una macchina automatica costituita da una parte lavante anteriore e una dedita all’asciugatura che si trova sulla parte posteriore. A differenza delle altre, è in grado di rimuovere macchie davvero difficili grazie all’azione rotante delle spazzole spesse e resistenti. Per questo motivo è adatta ai garage, dove le macchie di olio e unto sono all’ordine del giorno. Anche esse sono dotate di un serbatoio che deve essere riempito con acqua, essa poi verrà rilasciata sul pavimento e le spazzole effettueranno la pulizia. Una volta che il pavimento è stato lavato, l’azione asciugante sarà in grado di prelevare l’acqua sporca e trascinarla in un secondo serbatoio apposito.

I migliori modelli di lavapavimenti: prezzi e offerte

Ecco una lista con i migliori modelli che abbiamo provato. Le migliori marche di lavapavimenti al miglior prezzo online. Scopri tutti i modelli, le offerte e acquistali in sicurezza!

Lavapavimento Black & Decker FSMH1621R-QS: prezzo

Questo modello di lavapavimenti è uno dei migliori e dei più venduti per il suo ottimo rapporto qualità/prezzo.

Il suo punto di forza è senza ombra di dubbio la versatilità di utilizzo grazie ad un kit di accessori molto utili. La confezione comprende: 2 cuscinetti in microfibra, adattatore per moquette, lavavetri, spazzola rotonda con setole morbide, spazzola tonda con setole dure, spazzola per capi d’abbigliamento e tessuti vari, tubo flessibile, accessorio per tappeti.

Inoltre, la modalità auto-select permette all’apparecchio di adattare automaticamente il getto di vapore a seconda della superficie.

Basta cliccare sull’immagine qui a fianco per acquistarlo in sottocosto.

Ecco un elenco dei migliori lavapavimenti della black & Decker

Lavapavimento Hoover Floormate Plus FL700: prezzo

Questo Hoover non avrà il design accattivante di altre lavapavimenti, ma lava, asciuga ed aspira egregiamente, rendendolo uno dei modelli più apprezzati.

Con le sue 6 spazzole rotanti “Soft-Touch” e le ruote gommate non dovrete preoccuparvi di stare attenti a non rigare il pavimento; anche le superfici più delicate come il parquet.

La fascia di prezzo è quella medio-alta, ma la qualità di pulizia non è assolutamente paragonabile. Inoltre, lo trovate in offerta con uno sconto del 35% su Amazon.

 

Lavapavimenti Vileda Steam Scopa a Vapore con Panno in Microfibra: prezzo e opinioni

Vileda è un marchio di grande qualità per quanto riguarda le pulizie di casa. Per questo modello l’azienda leader nel settore ha deciso di offrire una soluzione veramente economica.

Questa scopa a vapore è leggera e molto maneggevole. Grazie al vapore igienizza senza detergenti eliminando il 99,9% dei batteri; mentre il panno ricambiabile cattura sporcizia e polvere dal pavimento. Grazie alla sua caratteristica di essere a vapore non sarà necessario l’acquisto di alcun detersivo, vi basterà tenere il panno pulito ed il gioco è fatto!

 

Lavapavimento iRobot Roomba 620: prezzo e opinioni

Il sistema a due spazzole centrali del Roomba 620 garantisce una pulizia perfetta in completa autonomia. Con il minimo sforzo, i vostri pavimenti brilleranno. Essa, infatti, ha la caratteristica di essere del tutto autonoma, di conseguenza mentre il vostro pavimento verrà igienizzato, potrete decidere di dedicarvi a tutt’altro.

Il Dirt Detect è una funzione automatica del sistema di navigazione che riconosce le macchie di sporco più difficili da rimuovere. Inoltre, si adatta ad ogni tipo di superficie.

 

Lavapavimento Moneual ME685: prezzo e opinioni

Questo è un altro modello di robot lavapavimenti, ed è indubbiamente uno dei migliori.

Il sistema di navigazione automatica è pressoché perfetto; integra, infatti, 3 differenti tipologie di sensori: prossimità , urto e baratro. Inoltre, grazie alla funzione ombra individua le aree più difficili da pulire, come sotto i divani e i letti, e attiva il programma di “pulizia intensa”.

Come molti altri robot domestici, unisce il tradizionale sistema di aspirazione alla funzione di lavaggio suddivisa in 7 differenti programmi, per una pulizia egregia e a fondo.

Lavapavimenti Philips FC7080/01: prezzo e offerte

Questo Philips, dal design studiato per essere ergonomico e maneggevole, è un prodotto di grande qualità. Si nota subito dalla scelta ottima dei materiali, ma soprattutto dalla potenza (500 W) e dal livello di pulizia ed igienizzazione.

La tecnologia a tripla accelerazione aspira e rimuove tutte le sostanze liquide, lo sporco e la polvere. Infine, la velocità di rotazione delle spazzole crea un flusso d’aria che lascia il pavimento praticamente asciutto.

 

Lavapavimenti Folletto: prezzo e opinioni

Folletto, leader nei prodotti per aspirapolvere, ha creato un accessorio utilissimo per lavare i pavimenti. Attraverso questo lavapavimenti della Folletto potremmo lavare perfettamente i pavimenti di casa senza più doverci preoccupare di nulla. Grazie alla potenza e all’alta qualità, pulire non sarà più un processo lungo e impegnativo, bensì quasi un piacere.

E ricordatevi, prodotti di questo tipo non devono essere acquistati solo tramite rivenditori porta a porta, infatti è possibile effettuare una ricerca su Amazon dove potete trovare i lavapavimenti della folletto e potete acquistarli al miglior prezzo online.

Ecco le offerte dei lavapavimenti della folletto; prezzi e opinioni di chi l’ha acquistato.

consigliato-amazon

LAVAPAVIMENTI  IN OFFERTA SU AMAZON