Ombrelloni da spiaggia economici e pratici: prezzi e offerte

Chi va al mare spesso ha la necessità di acquistare un ombrellone da spiaggia. Vediamo alcuni consigli ed i migliori ombrelloni per il mare.

Come scegliere degli ombrelloni da spiaggia 

L’ombrellone da spiaggia è un accessorio indispensabile per passare lunghe ore all’aperto in riva al mare, al lago o al fiume, anche nelle ore più calde; quando non si frequentano stazioni balneari attrezzate dove è possibile noleggiarlo, ma si preferiscono spiagge poco frequentate è bene acquistare uno e portarlo sempre con sé, soprattutto se della famiglia fanno parte persone anziane e bambini, molto più sensibili ai colpi di calore.

Crearsi un’ampia zona d’ombra è molto importante per riposare e pranzare, due cose che sotto il sole cocente non risulterebbero gradevoli.

Gli ombrelloni da spiaggia in commercio sono di tipologie abbastanza varie, si va dal modello classico e più semplice che ha il tipico meccanismo di apertura simile ai normali parapioggia, è realizzato in tela pesante di cotone, alluminio e plastica per quello che concerne la base portante che va riempita sul posto di acqua o sabbia. Questo modello è senza dubbio il più economico ma se non trattato con le dovute cautele è anche il meno durevole.

Ovviamente quando dobbiamo scegliere un ombrellone da spiaggia dobbiamo tenere in considerazione alcune accortezze fondamentali:

  • Diametro del telo dell’ombrellone
  • Resistenza alle raffiche di vento
  • Agganci aggiuntivi
  • Tasche per oggetti
  • Custodia per trasporto

L’elemento da tenere in considerazione è la resistenza al vento soprattutto nelle spiaggie più ventilate è fondamentale avere l’ombrellone sempre agganciato e saldo.

I MIGLIORI OMBRELLONI: OFFERTE E SCONTI ONLINE

Se devi acquistare un ombrellone abbiamo selezionato i migliori per darti ombrelloni facili economici e resistenti.

[amazon bestseller=”ombrellone spiaggia” max=”10″ items=”1″]

Poi esistono ombrelloni da spiaggia più costosi, realizzati con materiali più ricercati, con dei meccanismi di apertura e chiusura più complessi, oltre che sistemi di bloccaggio antivento; a differenza degli ombrelloni standard, questi modelli più glam sono prodotti  in forme e misure innovative ed originali. A volte questo rende più problematico il trasporto, problema che non si presenta se si possiede un camper o una roulotte.

E’ possibile scegliere tra la forma rettangolare, ottagonale, ovale, di ampiezze variabili, fino a un massimo di 2,80 m.

Ombrelloni da spiaggia portatili e leggeri

Se andiamo in spiaggia tutti i giorni vogliamo un ombrellone pratico da portare e soprattutto leggero. Ecco i migliori ombrelloni leggeri in commarcio

[amazon bestseller=”ombrelloni spiaggia portatili” max=”5″ items=”1″]

Poi vi sono i modelli sagomati reclinabili,, a pagoda, dotati di frange o tendini applicabili con velcro, o con doppio tetto. I più costosi sono venduti con piantane in cemento, e hanno rifiniture in acciaio. Le stoffe di cui sono fatti i ventagli hanno una vasta palette di colori o fantasie, oppure con le classiche strisce-mare.

[amazon bestseller=”ombrelloni a pagoda” max=”2″ items=”1″]

I prezzi vanno da un minimo di 15€ per i più economici e di misura piccola, a un massimo di 200€ per quelli griffati e tecnologici super-ampi. La scelta è da farsi più che altro tenendo conto di quanto si vuole spendere.