Migliori trousse per trucchi

Cosa c’è di più importante del make up nel mondo femminile? Esso è in grado di dare un tocco di eleganza e cura di se stessi da non sottovalutare. Quasi tutte le donne, infatti, hanno una media di acquisto di accessori per il trucco che va da una a due volte al mese. Ma il make up non è solo un modo per rendersi più attraenti e curate, dietro ad esso c’è un mondo: passione, lavoro… Per questo spesso e volentieri ci si ritrova con tantissimi accessori di diverso genere e non si sa mai dove metterli. Oggi vi presenteremo le migliori trousse per trucchi che possano aiutarvi a tenere in ordine tutto l’assetto di make up che possedete! 

Trousse trucchi: a cosa servono?

La trousse porta trucchi è un accessorio indispensabile che ogni donna dovrebbe possedere! Questo perché fa da contenitore a tutti i diversi tipi di make up e aiuta a tenerli tutti insieme e in ordine, evitando che possano perdersi o rovinarsi. Spesso e volentieri, le donne, si trovano costrette ad acquistarne più di una poiché il numero di accessori volti al make up sono tanti e di diverso tipo. Quante volte vi è capitato di faticare con la cerniera o con il bottone della trousse perché troppo piena? E quante volte vi siete trovate costrette a fare un po’ di pulizia eliminando il superfluo in modo che la vostra trousse non scoppiasse? Ecco, oggi vi mostreremo le migliori trousse per trucchi sul mercato in base alle vostre esigenze e in base a quanti accessori possedete!

A questo proposito sul mercato esistono vari modelli che entrano in scena appunto per chi ha molti trucchi. Tante donne preferiscono acquistare trousse diverse a seconda del contenuto che vogliono mettere all’interno: ad esempio, una trousse solo per rossetti, una solo per matite, una solo per i pennelli, e via dicendo. Effettivamente l’idea è quella di garantire ordine e di accelerare i tempi, senza dover cercare un accessorio particolare all’interno di una trousse piena di mille altre cose.

Spesso e volentieri le trousse si dividono in trousse per uso quotidiano e trousse da viaggio. Partendo da quelle per uso quotidiano, solitamente sono più ampie e spaziose poiché vanno a contenere proprio tutto il kit make up di una donna. Esistono diversi modelli: il più diffuso è il modello fatto a sacca, ovvero un unico contenitore spazioso che si chiude per messo di una cerniera o un bottone. Successivamente, si trovano anche modelli più dettagliati provvisti di tasche e piccoli spazi interni in cui è possibile collocare gli oggetti più piccoli e più difficili da trovare. Poi, ci sono gli astucci veri e propri che hanno scompartimenti appositi in cui collocare i diversi tipi di accessori. Infine, invece, toccando la sfera più professionale ci sono i veri e propri bauletti, ovvero piccole valigette che possono contenere numericamente più accessori e dove è possibile disporli in modo ordinato e perfetto.

Le trousse per trucchi da viaggio, invece, sono solitamente di dimensioni ridotte per poter stare all’interno di una borsa o di una valigia. In più, quasi ogni donna prima di partire per un viaggio è costretta a fare una selezione dei trucchi che usa più spesso senza portare con sé tutto l’arsenale.

Il motivo per cui le donne sono sempre provviste di così tanti trucchi è il fatto che essi tendono ad accumularsi nel tempo. Si continuano a comprare nuovi colori o nuove formule senza mai abbandonare quelle che si hanno già. Così si decide di acquistare un nuovo rossetto più bello del precedente, ma senza mai buttare via quelli che già si possiedono perché: possono tornare sempre utili e perché non sono stati del tutto consumati.

Trousse trucchi: le migliori marche.

L’acquisto di una trousse per trucchi potrebbe rappresentare qualcosa di banale, si tende a pensare che “una vale l’altra” senza dare la giusta importanza. In realtà prima di acquistarne una bisogna chiedersi di quale dimensione la stiamo cercando, quale forma rappresenta maggiore comodità per noi, e soprattutto se serve un modello particolare, al fine di evitare che, una volta acquistata, vi rendiate conto che non è quella che fa per voi. Ad ogni modo, Amazon ha al suo interno una vasta gamma di trousse per trucchi e di seguito potrete trovare le migliori marche presenti in commercio:

  • Ellis James
  • JooNeng
  • BriConti
  • ONE Genug
  • Lily England
  • Tuscall
  • Teamoy
  • Blusea

I brand presentati producono trousse per trucchi che vanno a incontrare tutte le necessità e i bisogni del singolo individuo. Infatti, è possibile trovare il modello che più vi piace sia a livello estetico che a livello funzionale.

Trousse trucchi: i migliori modelli su Amazon.

Dopo aver fatto un elenco delle marche più diffuse e specializzate nella produzione di Trousse, vediamo alcuni modelli che possano fare al caso vostro, illustrando e descrivendo le loro caratteristiche.

ONEGenug: Trousse Make Up, Borsa Cosmetica

La trousse in questione è un’ottima soluzione per riporre i vostri trucchi in maniera ordinata, in modo che riusciate a trovare immediatamente l’accessorio che state cercando! Infatti essa ha una doppia struttura: il primo strato è ampio e realizzato come se fosse una tasca e comprende un piccolo specchio e uno spazio per 4 matite. Il secondo strato, invece, è composto anch’esso da una grande tasca e possiede, inoltre, scompartimenti multipli per riporre diversi accessori. A livello estetico si può parlare di un articolo di alta qualità: il tessuto è il nylon impermeabile in modo da proteggere da batteri, germi e umidità tutti gli accessori al suo interno. Anche le cuciture sono realizzate con cura in modo da garantire resistenza e far sì che essa duri nel tempo. Le dimensioni sono di 20 x 12 x 8 cm, di conseguenza è in grado di contenere non solo trucchi, ma anche creme per il viso o altri articoli per la cura della pelle. Se il prodotto non dovesse fare al caso vostro, avrete 30 giorni per poterlo restituire.

Trousse Make Up, Borsa Cosmetica, ONEGenug Borsa Make Up 20 * 12 * 8 cm Doppio Strato con Specchio per le...
  • STRUTTURA A DOPPIA STRUTTURA: Il primo strato...
  • ALTA QUALIT: Il tessuto in nylon resistente...

Tuscall: Beauty Case da viaggio 

Un altro accessorio ideale sia per uso quotidiano che per andare in viaggio è la Beauty Case di Tuscall. Ciò che più attira l’attenzione è il design divertente e colorato: infatti è possibile scegliere tra diverse fantasie. Il materiale è estremamente resistente realizzato in poliestere, leggero, impermeabile e in grado di proteggere gli accessori da polvere, batteri e abrasioni. La trousse è estremamente spaziosa ma non ingombrante, questo perché è adatta ad essere portata in viaggio. Di conseguenza non solo può contenere trucchi, ma anche altri prodotti come creme, bagnoschiuma e shampoo, giusto per non farsi mancare nulla quando si è in vacanza. La Beauty Case è composta da diversi scompartimenti utili a posizionare ordinatamente i vostri accessori: ci sono spazi ridotti per gli oggetti più piccoli e spazi più ampi, invece, per gli oggetti di maggiori dimensioni. Questa trousse è provvista di un gancio in metallo sul bordo superiore in modo tale da poter essere appesa ad una porta o ad un porta asciugamani in modo da salvare spazio e per l’utilizzo a mani libere.

Beauty Case da Viaggio Borsa da Toilette Tuscall Borsa da Viaggio Impemeabile Ripiegabile Cosmetico Bag...
  • Materiali resistenti - Questa trousse da...
  • Spaziosa ma non ingombrante - La beauty case...

JooNeng: Trousse per trucchi, piccola e impermeabile.

JooNeng è un brand che realizza diversi tipi di accessori nel mondo femminile e la sua caratteristica principale è la creazione di design giovani ed estremamente innovativi che rendono davvero difficile la scelta da tanto sono graziosi. La trousse che viene presentata oggi è di piccole dimensioni (18 x 9 x 13 cm), adatta, quindi, ad essere portata con sé ovunque si decida di andare. É realizzata in poliestere di alta qualità con tessuto Oxford resistente, impermeabile e facile da pulire. Al suo interno ha 4 tasche di dimensioni ridotte in cui riporre gli oggetti più piccoli e una tasca grande interna. Essa è piccola ma funzionale e in grado di contenere tutti quegli oggetti considerati di estrema utilità.

JooNeng - Trousse per trucchi da ragazza, graziosa e di piccole dimensioni, multiuso, impermeabile e con...
  • Dimensioni: 18 x 9 x 13 cm (lunghezza x...
  • Materiale: poliestere di alta qualit, tessuto...

BriConti: Make Up Trading

Spostandoci verso la sfera professionale, BriConti offre un vero e proprio bauletto in grado di contenere tutti gli oggetti di make up in maniera davvero molto ordinata. Infatti al suo interno esso è organizzato in modo impeccabile con tanti tipi di scompartimenti diversi utili a contenere gli oggetti in modo separato e organizzato.

La parte inferiore del bauletto è ampia e adatta a contenere accessori come phard, ombretti, pennelli e fondotinta, mentre sulla parte superiore sono presenti gli scompartimenti in cui inserire matite (per labbra e occhi), mascara e rossetti. Questo bauletto, non è certamente per uso quotidiano, solitamente viene acquistato da chi pratica l’arte del make up come lavoro e di conseguenza ha bisogno di tanto spazio e una certa professionalità. Il bauletto è dotato di chiusura estremamente sicura al fine di evitare che si apra, e di maniglia, utile per il trasporto.

BriConti Makeup Trading, EveryBody's Darling 51 Pezzi Vanity Case
  • EveryBody's Darling 51 Pezzi Vanity Case -...
  • Genere - Donna