Qual è il miglior escavatore giocattolo?

Rendere felice il proprio figlio, oppure il proprio nipotino o fratellino, è una sorta di missione importantissimo nella vita di ogni genitore, parente o persona di famiglia. Eppure trovare il regalo giusto per un bambino piccolo non è sempre facile.

I gusti cambiano e le mode si susseguono velocemente. C’è però un giocattolo che negli anni è sempre rimasto una sorta di evergreen che piace sempre, diverte tantissimo e stimola anche la fantasia dei bambini. Stiamo parlando dell’escavatore giocattolo.

Gli escavatori sul mercato sono di tantissimi tipi: alcuni sono addirittura elettrici, altri invece sono cavalcabile e sono studiati appositamente per i bambini che amano divertirsi e sentirsi dei piccoli imprenditori nel mondo della dell’edilizia. La passione per i motori, le auto e soprattutto tutti quei macchinari così grandi che da bambini sembrano ancora più giganteschi, è innata nei più piccoli. Ecco perché gli escavatori sono dei regali speciali che vengono apprezzati sempre tantissimo. Ma quali sono i migliori?

Come scegliere il miglior escavatore giocattolo?

Trovare il miglior escavatore giocattolo per bambini non è semplice perché sul mercato ce ne sono ovviamente tantissimi. I genitori potrebbero trovarsi in difficoltà non sapendo quale scegliere, ma noi siamo qui per aiutarvi! 

Gli escavatori cavalcabili per bambini

Per quanto riguarda gli escavatori giocattolo cavalcabili uno sicuramente di quelli più apprezzati in assoluto è l’escavatore Homcom. Riesce a sopportare un peso fino a 30 kg e aiuta il bambino, non solo nel gioco e nel divertimento, ma lo stimola anche ad imparare a camminare. Questo perché, ovviamente, per far muovere l’escavatore il bambino dovrà utilizzare anche le gambe. Si tratta di un giocattolo molto apprezzato che ha ottenuto ottime recensioni positive da parte di altri genitori grzie a svariati punti di forza come l’assenza di pile, la leva del cambio praticamente uguale a quella di un vero e proprio escavatore, il clacson che suona realmente e sotto la sella c’è un vano dove i più piccoli possono nascondere tutti loro giochi.

homcom Escavatore Ruspa Giocattolo Cavalcabile per Bambini Max. 30 kg con Schienale, Braccio Mobile e...
  • PER IMPARARE A CAMMINARE: Mentre guida la sua...
  • ALTO SCHIENALE: Lo schienale è alto,...

Un altro escavatore cavalcabile per bambini tra i migliori sul mercato è quello della Dreamade. Si tratta di un giocattolo, anche in questo caso, molto divertente e interattivo che permette ai bambini di azionare il braccio robotico dell’escavatore per andare veramente a scavare! Perfetto per i bambini dai 3 a 5 anni è dotato di uno schienale ergonomico e un’ottima tenuta a terra. Tra i punti di forza di questo escavatore cavalcabile giocattolo per bambini c’è il fatto che è molto leggero perché ha un peso netto di circa 33 kg e una capacità di carico fino a 20 kg. 

DREAMADE Escavatore Giocattolo Grande per Bambini, Macchina Scavatrice Cavalcabile a Braccio Lungo per...
  • Operazione Divertente - La sua cabina può...
  • Elevata Sicurezza - È adatto per bambini dai...

Tra i migliori escavatori giocattoli non possiamo non nominare quello della Hikole. Ha un prezzo piuttosto conveniente e si può portare anche in spiaggia, diventando un giocattolo perfetto da portare nelle proprie vacanze al mare. Questo escavatore giocattolo per bambini permette ai più piccoli di divertirsi, ma il vero punto di forza il fatto che è doppio! Diventa sia gru che trattore in quanto la pala e l’artiglio possono essere sostituiti al bisogno. 

Hikole Escavatore Giocattolo 2x1 Cavalcabile per Bambini (Benna e Gancio) Adatto per Giocare a Sabbia...
  • Giocattolo TRE-IN-ONE: scooter, escavatore e...
  • Materiali ABS: L'escavatore realizzato in...

Gli escavatori giocattoli classici e quelli radiocomandati

Per quanto riguarda invece gli escavatore giocattolo classici, non cavalcabili, anche in questo caso ce ne sono tantissimi. Alcuni pensati proprio per i più piccoli e quindi con un design molto semplice, senza pezzi che si staccano e che rischiano di essere poi inghiottiti dal bambino.

Altro escavatore giocattolo classico che può divertire i bambini soprattutto al mare in estate è quello di HERSITY che ha proprio classico mood da gioco super divertente con cui costruire delle piste di sabbia al mare. Può ruotare di 180° e la macchina è dotata di luci e suoni per una interazione completa! Facile da trasportare, grazie alle dimensioni piuttosto ridotte, unisce comodità e divertimento in un mix perfetto! 

Promo
HERSITY Ruspa Giocattolo, Escavatore Camion Grande con Luci e Suoni Macchina per Maschio Bambini 3 4 5...
  • 🚜 Escavatore Sabbia: Scavatore può...
  • 🚜 Macchine con Luci e 4 Suoni : Includono...

Gli escavatori elettrici migliori

In alternativa ci sono anche degli escavatori giocattolo elettrici radiocomandati che hanno un prezzo sicuramente più alto e forse faranno divertire più papà che il piccolo! Un esempio su tutti è quello della PTHTECHUS RC. Si tratta di un escavatore impermeabile, capace di camminare su diversi terreni, con un sistema di controllo a 2,4 gigahertz e un raggio d’azione di circa 100 metri entro il quale si potrà comandare proprio escavatore e divertirsi in tranquillità. La batteria si ricarica rapidamente e questo lo rende senza dubbio un prodotto molto interessante e molto divertente che è stato super apprezzato dai genitori.

PTHTECHUS RC Escavatore con 10 Canali 2,4GHz Telecomando, Due Set di Batterie Ricaricabili, Raggio di...
  • 【Escavatore impermeabile multi-terreno】...
  • 【Sistema di controllo a 2,4 GHz】 Il...

Ora avete una buona panoramica su tutti gli escavatori giocattolo sul mercato e in vendita su Amazon! Non vi resta che selezionare quello che fa per voi!