Maglia Juventus 2017-2018

Ecco le maglie della Juventus per la stagione 2017 e 2018, da non perdere in vendita su Amazon le maglie ufficiali e le varie repliche.

Prima maglia Juventus 2017-2018

Il design della nuova maglia casalinga è ispirato agli anni ’40, sul fronte abbiamo sette righe verticali, di cui quattro nere e tre bianche, sulle quali poggiano il logo di adidas in oro e il rivoluzionario stemma  “black and white”  e sormontato dalle 3 stelle.

Più in basso è stampato il main sponsor Jeep.

Il colletto alla coreana  è chiuso da due bottoni e scende fino al petto, impedendo di fatto l’applicazione dello scudetto tricolore al centro. Quest’ultimo trova posto sopra il marchio adidas, mentre la coccarda della Coppa Italia è in cima allo stemma.

Le tre strisce adidas sono ancora sui lati e si congiungono a quelle dei calzoncini. Sul retro  troviamo una grande striscia di color nero  che contiene la stampa di nomi e numeri con un nuovo font. Anche questo dettaglio è stato ripreso dalle maglie in uso negli anni ’30 e ’40. I pantaloncini e i calzettoni sono bianchi con le tre strisce adidas che decorano rispettivamente i lati e il risvolto.

Seconda maglia Juventus 2017-2018

I colori sono quelli della città di Torino, il giallo  e il blu, che hanno scritto pagine importanti nella storia della Juventus, come la vittoria in Coppa delle Coppe nel 1983-84

Il colletto è a girocollo con un tassello triangolare,  blu alla base, abbinato  al bordo delle maniche, alle tre strisce adidas sulle spalle e alla stampa di nomi e numeri. Blu sono pure lo stemma della Juventus sul petto e lo sponsor Jeep.

Da sottolineare la posizione dello scudetto tricolore che rispetto alla maglia casalinga è applicato al centro, invece sopra il logo adidas trova posto la coccarda della Coppa Italia. Infine la trama della maglia presenta uno sfondo a righine che possiamo definire molto elegante.

I pantaloncini della divisa  sono blu con le tre strisce gialle sui lati, mentre i calzettoni sono in tinta con la casacca.

Terza maglia Juventus 2017-2018

Verde militare  è il colore della terza maglia; non è una tinta estranea alla Juventus che l’aveva ripresa già nel 2014/15 ma sopratutto è stata protagonista negli anni ’30 e a cavallo fra gli anni ’40 e ’50.

Sul petto scorre una fascia bianconera che ingloba il logo adidas, lo scudetto tricolore e lo stemma societario. La coccarda è applicata vicino il colletto a girocollo, mentre il main sponsor Jeep, riempito di bianco come i nomi e i numeri, è molto più in basso.

I pantaloncini sono neri con le tre strisce verdi sui fianchi, i calzettoni che completano il look militare della terza divisa sono verdi con lo stemma del club ricamato frontalmente.

Per questa maglia sono stati i tifosi a disegnarla, poi una giuria ha selezionato la vincitrice.

Maglie portiere Juventus 2017-2018

Azzurro  tendente al verde acqua è il colore scelto da adidas per la maglia del capitano Gianluigi Buffon e compagni di reparto. Lo scollo è a V e le tre strisce scorrono su spalle e fianchi.

Maglia Juventus 2017-2018
5 (100%) 1 vote