Spray disinfettante per tessuti

Stiamo vivendo un periodo storico in cui trovare i migliori spray disinfettanti per tessuti è molto importante. Abbiamo capito che l’igiene, non solo delle nostre mani, ma anche dei divani, delle poltrone, delle sedie, della scrivania è fondamentale per proteggere noi stessi e chi amiamo dall’attacco di virus e batteri

Online, soprattutto su Amazon, si trovano moltissimi prodotti di questo tipo, ma il miglior spray disinfettante è sempre difficile da trovare “a scatola chiusa”. Ecco allora che qualche recensione sui disinfettanti per superfici e tessuti per aiutarvi a scegliere quello che fa per voi! 

Come scegliere lo spray disinfettante giusto per tessuti

A oggi sul mercato si trovano moltissimi spray igienizzanti studiati ad hoc per pulire i tessuti. Nel marasma di prodotti, trovare il migliore o quello che fa al caso vostro potrebbe essere un problema. 

Ecco allora che bisogna tener conto di alcuni elementi fondamentali. 

  • La composizione: prima di acquistare uno spray igienizzante è sempre meglio controllare gli ingredienti utilizzati per evitare eventuali problemi di allergia. 
  • Azione battericida o virucida: c’è differenza tra queste due azioni ed è importante che sulla confezione sia indicato per quale scopo è stato pensato il prodotto. 
  • La profumazione: potrebbe essere che alcuni odori o profumi non siano a voi congeniali, per questo è sempre bene optare per spray disinfettanti che siano inodore. 

Ora che abbiamo visto alcune accortezze da tenere a mente prima di procedere all’acquisto del vostro spray disinfettante per tessuti, andiamo nel vivo dei prodotti. Ne abbiamo selezionati alcuni considerati al top dagli utenti e ve li proponiamo qui. 

Citrosil Home Protection

Il primo prodotto che vi proponiamo ha un nome che parla da solo! Citrosil, famosissimo marchio di disinfettanti, vuole proteggere la vostra casa da germi, batteri, lieviti e muffe. Non si parla di virus, questo dovete tenerne conto. Tuttavia l’efficacia è garantita fino al 99% e si tratta per altro di un presidio medico chirurgico. L’utilizzo è semplice, basta vaporizzare questo spray disinfettante per tessuti sul divano, sulle tende, sui tappeti o sui cuscini e otterrete l’azione igienizzante che cercavate. Inoltre non lascia macchie. Un consiglio? Ricordate bene di agitare la confezione prima di spruzzare.

Promo
Citrosil Home Protection - Spray Disinfettante con Vere Essenze di Agrumi, Superfici Multiuso, Elimina...
  • Prodotto: Citrosil Home Protection spray...
  • Azione: elimina fino al 99,9% di germi e...

Oust 3 in 1 Spray Disinfettante

Altro spray disinfettante per tessuti di una marca molto famosa è questo proposto da Oust. Il punto di forza, per chi non ama le profumazioni intense, è che questo prodotto elimina gli odori e lascia quindi solo un sentore di aria fresca. Lo spray è da 400 ml, quindi lo si riesce ad usare anche per molto tempo e il quid in più è che svolge praticamente tre azioni in una: disinfetta i tessuti e le superfici, ha una azione che va ad uccidere i germi e elimina gli odori. Attenzione però, anche in questo caso non si parla di virus. 

Promo
Oust 3 in 1 Spray Disinfettante 400 ml, per Superfici e Tessuti, Uccide il 99,9% dei Batteri ed Elimina...
  • Presidio Medico Chirurgico
  • Oust 3in1 spray elimina odori disinfettante;...

V Germ Out

Se state cercando il miglior spray disinfettante per tessuti, anche nell’ottica della lotta quotidiana al Coronavirus e agli altri eventuali virus, questo potrebbe essere il prodotto giusto per voi. 

Tanto per iniziare sappiamo che contiene alcool al 70%, che è la quantità inizialmente raccomandata dalle istituzioni per igienizzare tessuti e superfici dai virus. Nelle specifiche del prodotto leggiamo che è attivo contro i batteri e che è conforme al Decreto 1° Marzo 2020. Inoltre questo spray è da 1000 ml quindi garantisce anche una durata notevole! Ulteriore punto di forza potrebbe poi essere il fatto che è realizzato in Italia da un’azienda farmaceutica specializzata. 

V Germ Out - Spray Igienizzante per Tessuti, Superfici, Ambienti, Indumenti, Abiti con Alcol 70% -...
  • 💎 [ATTIVITÀ E SPETTRO D’AZIONE] V Germ...
  • 📖 [PRONTO ALL'USO] Flacone da ml 1000 che...

ACE Spray Igienizzante a Secco

Ultimo prodotto che vi suggeriamo tra i migliori spray igienizzanti per tessuti è questo di ACE. La confezione è da 300 ml quindi, anche in questo caso lo si può utilizzare svariate volte senza il timore che finisca subito. La formula con alcool risulta perfetta per rimuovere germi e batteri, ma anche questa volta non si parla di azione virucida. Tuttavia per igienizzare le superfici è perfetto perché basta spruzzare un po’ di prodotto, passare un panno pulito senza sfregare e i tessuti saranno disinfettati senza che restino aloni o macchie. 

ACE Spray Igienizzante a Secco, Cartone da 12 Spray 300ml
  • ACE igiene facile è lo spray igienizzante...
  • L'ACE igiene facile igienizza superfici,...

Questi sono dunque alcuni dei migliori spray disinfettanti per tessuti che abbiamo trovato per voi. In alcuni casi si possono anche acquistare delle confezioni formato famiglia, in modo da avere sempre una scorta a disposizione.