Cos’è GearBest e come funziona: tutte le offerte in esclusiva

Se siete soliti fare acquisti online probabilmente lo conoscete già. Per tutti gli altri, che sono sempre a caccia di affari e occasioni, GearBest è un interessante shop online, dove poter acquistare tanti articoli diversi: dai tablet ai telefoni smartphone, prodotti di elettronica, come TV Box, Smartwatch, oppure elettrodomestici come aspirapolvere e spazzolini da denti elettrici, ma anche scooter e tanto altro. Tutto questo spesso e volentieri a prezzi davvero incredibili. Oggi vi spiegheremo meglio come funziona. Quindi continuate a leggere se volete saperne di più.

Cos’è GearBest

Siamo sicuri che sono in tanti quelli che, cercando un’offerta online per uno smartphone o un prodotto, sono capitati sul sito di GearBest. E magari, al momento dell’acquisto, non conoscendolo, si sono fermati per paura di qualche fregatura. GearBest però è un sito sicuro.

Si tratta infatti di uno shop online, attivo già da diversi anni, che negli ultimi tempi si è fatto sempre più spazio tra i vari colossi grazie a una politica di prezzi davvero interessanti, di codici sconto e di offerte lampo. Al suo interno troverete tantissimi prodotti di aziende orientali, ma anche prodotti venduti comunemente in Italia a prezzi più bassi.

L’azienda ha sede a Shenzhen, in Cina, dove si producono Xiaomi e Huawei e spedisce in 200 Paesi e ha magazzini ovunque nel mondo, anche in Europa.

E’ affidabile

Gearbest Black Friday: dal 14 al 26 novembre, vieni a GearBest! promotion
Black Friday: dal 14 al 26 novembre, vieni a GearBest!

Provare per credere. GearBest ha investito risorse ed energie per diventare lo store online di riferimento per la tecnologia a prezzi accessibili. Questo è stato possibile grazie alla sicurezza nei pagamenti e alle spedizioni tracciabili e veloci. Acquistare online su questo sito è facile e difficilmente troverete in giro nella rete uno shop più affidabile, dove poter acquistare prodotti cinesi di qualità.

Quello dell’affidabilità è un tema sul quale GearBest ha puntato molto. Infatti, anche l’assistenza clienti è particolarmente attenta e premurosa. Non capiterà mai, in nessun periodo dell’anno, di non essere seguiti. Anche durante gli acquisti di Natale, GearBest vi offrirà prodotti a prezzi bassi e convenienti, ma soprattutto una comoda assistenza pre e post vendita. Infatti GearBest accetta anche pagamenti via Paypal, il massimo della tutela del cliente. Ma non solo. GearBest offre tutti i migliori metodi di pagamento per acquistare in modo sicuro blindati da Norton Secured by Symantec: Visa, Mastercard, American Express, Western Union, Wire Transfer e Discover.

Inoltre, GearBest offre la garanzia di un anno su ogni prodotto acquistato, salvo diverse indicazioni fornite dallo shop. E il prodotto che avete acquistato non va bene o avete cambiato idea? GearBest offre anche 45 giorni per rendere il prodotto e ottenere il rimborso dell’intera cifra spesa. Attenzione però: sarà il cliente, in entrambi i casi, a doversi fare carico dei costi di spedizione. Per una riparazione invece, il cliente dovrà pagare solo la spedizione e non il costo del ritorno dalla riparazione.

Perché acquistare su GearBest

Il primo motivo è sicuramente il risparmio. Infatti, troverete un vastissimo catalogo di prodotti. L’importante è non avere fretta. I prodotti arriveranno e saranno proprio come li avete acquistati, ma arrivando dalla Cina, se non volete pagare la dogana, dovrete aspettare un po’. A volte circa una trentina di giorni. Ma scegliendo la spedizione veloce potreste abbattere facilmente questa problematica.

Altra buona motivazione per acquistare online da questo sito è che i prodotti sono cinesi, ma di ottima qualità e i prezzi sono più bassi di altri store. Su GearBest potrete trovare smartphone e tablet di marche esclusive del mercato cinese. Solo per citarne alcune: Xiaomi, Meizu, Honor, Huawei e OnePlus. E queste sono solo quelle più conosciute. Spesso si sentono alcuni pregiudizi sui prodotti cinesi, ma per quanto riguarda l’elettronica di consumo, la Cina sta facendo passi da gigante. Vi basti pensare alle innumerevoli tipologie di smartphone che ogni giorno arrivano nel nostro paese. I prodotti tecnologici cinesi ormai sono assolutamente competitivi, sia dal punto di vista del prezzo, che delle prestazioni.

Come si acquista su GearBest

GearBest ha un portale interamente dedicato all’Italia, con contenuti e supporto tecnico nella nostra lingua, e offre la modalità di spedizione Italy Express che evita le spese di dogana. Detto questo, l’esperienza di acquisto su GearBest non può essere che positiva. Infatti, potrete usufruire di tantissime offerte e decidere di utilizzare comodi e convenienti coupon. GearBest permette di pagare tramite PayPal in completa sicurezza, oppure tramite altri sistemi di pagamento, come le principali carte di credito internazionali, Inoltre, gode di garanzia su tutti i prodotti.

Pagare con PayPal vi garantisce una maggiore tranquillità, in questo modo le vostre transazioni verranno effettuate in modo sicuro e garantito.
Se siete preoccupati per i tempi di spedizione, niente paura: se il vostro prodotto è presente in uno dei magazzini europei, i tempi saranno brevi. Al contrario, se devono arrivare direttamente dalla Cina ci potrebbe volere un po’ più di tempo. Ma non necessariamente un mese. Tutto dipende da che tipo di spedizione deciderete di acquistare.

Selezionando la modalità di spedizione “Linea Prioritaria/Priority Line”, non dovrete pagare le spese di dogana, a carico di GearBest. Italy Express non è gratuita, ma pagando un minimo di spesa di spedizione, saprete di non andare incontro a spese doganali. Quindi, il nostro consiglio è di, quando si ordinano articoli e prodotti presenti solo nel magazzino in Cina o in quello di Hong Kong, di utilizzare sempre la modalità “Linea Prioritaria”.

Si deve pagare la dogana?

Una volta che avrete individuato il prodotto che desiderate acquistare, dovrete impostare il metodo di pagamento e decidere la spedizione. In Italia è sempre alto il rischio di dover pagare la dogana per un pacco proveniente dalla Cina ma GearBest ha pensato anche a questo. Infatti offre alcune soluzioni per evitare che il pacco sia fermato in dogana e dover pagare le imposte.

In particolare, GearBest dispone di un magazzino in Europa con prodotti già sdoganati e pronti per esser spediti. I prezzi di spedizione sono molto onesti e assicurano la totale assenza di costi derivati dalla dogana. Potrete quindi scegliere di farvi spedire il pacco ad esempio dall’Ungheria, tramite poste, oppure scegliere spedizione economica tramite corriere GLS o veloce con corriere DHL. GearBest possiede magazzini in vari paesi Europei, anche in Italia. Questa è molto spesso una garanzia per l’acquirente, per quanto riguarda spese e tempi di consegna che vengono nettamente accorciati se ci si affida a un magazzino vicino casa, o di un paese europeo non lontano, come ad esempio Francia, Spagna o Germania.

Poi, qualora il prodotto che avete scelto non sia presente nel magazzino europeo, potrete comunque riceverlo senza pagare la dogana, se il valore del prodotto è inferiore ai 22 euro. Altrimenti, se il prodotto deve arrivare dalla Cina e ha un costo superiore ai 22 euro potrete scegliere la spedizione Italy Express per evitare di dover pagare la dogana.

Il metodo di spedizione Italy Express è infatti un buon compromesso tra le lente spedizioni postali e i costosi trasporti tramite corriere. Con questo metodo di spedizione, si crea un collegamento diretto tra voi e il negozio. Senza mettersi nelle mani di terzi. Italy Express funziona in questo modo: un primo corriere gestisce il trasporto dal magazzino in Cina a quello ad Hong Kong. Un secondo corriere poi si fa carico della seguente spedizione, ovvero trasportare il pacco da Hong Kong al magazzino di riferimento in Europa. Da qui arriva poi nelle vostre mani. In base al magazzino in cui verranno indirizzati i prodotti, sarà diverso il costo della spedizione. Infatti, alcuni oggetti pesanti, come un televisore, dovranno passare attraverso un magazzino situato nell’est Europa, dove le spese di spedizione per via aerea hanno un costo al chilogrammo inferiore rispetto agli altri magazzini. Uno smartphone con tutte le certificazioni di rito e le tasse pagate, potrà invece passare per un magazzino situato a Londra che è il portone principale in Europa per quello che arriva da oriente.

Differenze tra le varie modalità di spedizione

Ogni modalità di spedizione ha caratteristiche diverse. Ad esempio scegliendo la Priority Line, o Linea Prioritaria, potrete usufruire di tutti i vantaggi della spedizione Italy Express. Questa è la scelta migliore per tutti i pacchi che arrivano direttamente dalla Cina o da Hong Kong, come vi abbiamo già spiegato in precedenza.
Ci sono poi anche la Registered Air Mail, ovvero la Posta Tracciabile, o la Unregistered Air Mail, ovvero Posta Non Tracciabile. Si tratta di spedizioni tramite posta, rispettivamente tracciabile e non tracciabile, dalla Cina o Hong Kong. La tracciabilità è un fattore di sicuro importante ma se avete ordinato articoli non particolarmente costosi, potete scegliere la Unregistered in tutta tranquillità.

Inoltre, come vi abbiamo già anticipato, nel caso di spedizioni dalla Cina o Hong Kong di articoli che hanno un costo inferiore ai 22 euro, le spese di spedizione saranno molto basse e non avrete bisogno di pagare la dogana. Il grande svantaggio di questa modalità consiste nei lunghi tempi di consegna, si arriva anche a 40 giorni di attesa. Potete scegliere di appoggiarvi alle poste di paesi specifici, se disponibili. Nel caso di Unregistered Air Mail, avete la possibilità di pagare per avere la tracciabilità della spedizione.C’è poi la Expedited Shipping, ovvero la spedizione da Cina o Hong Kong tramite corriere DHL, veloce ma costosa. Inoltre, pagherete sicuramente le spese di dogana. Sceglietela se avete necessità di ricevere il pacco al più presto possibile.

Con la Standard Shipping invece potrete usufruire di una spedizione economica tramite corriere. Nel caso dell’Italia, GLS si occupa delle consegne. Infine, con la Flat Rate Shipping, la vostra spedizione avverrà tramite poste ungheresi. In questo caso il prodotto si troverà già sul territorio europeo. Si tratta di una spedizione consigliata per oggetti piccoli. Le spese di spedizione non sono eccessive.

Le offerte GearBest novembre 2018

Un capitolo a parte va dedicato al tema delle offerte. Infatti, all’interno del sito GearBest potrete trovare i migliori prodotti scontati del momento. In fondo alla pagina si trovano tutte le offerte giornaliere, divise per categoria.

Il coupon di GearBest è di solito relativo ad un determinato prodotto. Quando ne trovate uno, la prima cosa da fare è cliccare sul link associato al prodotto stesso. Infatti, si tratta di un buono sconto relativo ad un prodotto e a un magazzino ben preciso. Cliccando sul link relativo, andrete a selezionare esattamente il prodotto con lo sconto. Spesso e volentieri, i coupon fanno riferimento a prodotti presnti nel magazzino in Cina o Hong Kong.

Una volta che avrete trovato il coupon, segnatevi il codice. Quindi cliccate sul link relativo al prodotto e vi troverete sulla pagina dedicata. Aggiungete il prodotto al carrello e andate avanti come indicato nella guida all’acquisto su GearBest. Una volta giunti sulla pagina dovrete inserire il codice nel campo “Usa Coupon”. Dopo averlo inserito, verificate a lato che lo sconto sia stato effettivamente applicato. In tal caso, procedete all’acquisto. I coupon di sconto hanno una durata limitata, quindi potrebbe accadere che, se non lo utilizzate entro i termini stabiliti, non siano più validi. Di solito, i coupon di GearBest possono essere utilizzati entro 72 ore dall’acquisto. Se il prodotto che avete comprato subisce una variazione di prezzo a causa di un coupon rilasciato entro 72 ore dal vostro acquisto, GearBest vi rimborsa la differenza di prezzo. Questo vi garantisce una maggiore tranquillità e una trasparenza che non tutti garantiscono.

Oltre ai coupon c’è anche il sistema di raccolta punti. Infatti, ogni volta che fate un acquisto o portate a termine un’attività sul sito, GearBest vi assegna dei punti. Ad esempio, già solo iscrivendovi vi verranno assegnati ben 10 punti. Il vostro saldo punti sarà disponibile alla pagina “I miei Punti”, dove troverete tutti i punti accumulati fino a quel momento. Potrete ricevere punti iscrivendovi, lasciando una recensione su un prodotto acquistato, inserendo una foto sul vostro profilo, registrandovi alla newsletter, recensendo con un video un prodotto acquistato, e tanto altro. Inoltre, maggiore sarà il costo del prodotto che avrete acquistato, maggiore saranno i punti guadagnati.

I punti GearBest possono poi essere usati al momento dell’acquisto. Attenzione però: potrete scegliere se utilizzare i coupon o i punti. Non entrambe le cose. Inoltre, i punti possono coprire fino a un 30% del totale del prezzo dell’ordine.

Troverete Smartphone / Tablet / Laptop ecc. a 11,11$ ogni giorno

Tempo: Ogni 9:00 10:00 17:00 21:00 dal 10 Nov.

VAI ALL’OFFERTA!

Ogni 4 ore (@9:00 @13:00 @17:00 @23:00 ora italiana), potrete partecipare all’estrazione di tantissimi coupon, e gli sconti totali ammonteranno a 1.000.000.000 dollari.

VAI ALL’OFFERTA!

Prodotti con consegna 3-5 giorni, consegna rapida ad un ottimo prezzo.

Sconto: Ottieni $ 10 Superati $ 88

VAI ALL’OFFERTA

Cos’è GearBest e come funziona: tutte le offerte in esclusiva
5 (100%) 1 vote