Migliori cuffie musica wireless: offerte e prezzi

Fino a qualche anno fa, chi ascoltava musica per strada usava gli auricolari: piccoli e comodi da indossare. Certo, però, che le cuffie che si usavano negli anni ’70, ’80 e primi ‘90 erano molto più stilose.

Ora, grazie a calciatori, vip e cantanti, sono ritornate di moda le cuffie che, ormai, vanno per la maggiore tra gli amanti della musica. Con design studiati ed accattivanti, sono l’accessorio giusto per godersi le canzoni delle proprie band preferite rimanendo sempre attenti alle tendenze del momento.

Inoltre, grazie alle nuove tecnologie, in commercio esistono le famose cuffie senza fili da poter collegare allo smartphone o a qualsiasi device dotato delle funzioni adeguate.

Non sono più, quindi, oggetti scomodi ed ingombranti come spesso siamo portati a pensare, ma anzi, quando le proverete non potrete farne più a meno: innanzitutto per la comodità, e in secondo luogo per la qualità audio perfetta e cinematografica.

Con questa guida faremo chiarezza sui vari modelli di cuffie wireless, sui prezzi, le offerte, e tutti i vantaggi che derivano dallo scegliere questo oggetto.

Perché utilizzare le cuffie wireless?

Ci sono ovvi e vari motivi per ascoltare la musica o vedere un film in totale libertà grazie alle cuffie.

Innanzitutto, il motivo principale è quello di non disturbare chi ti sta accanto. Magari siete in sala e volete guardarvi un bel film. Con le cuffie potrete farlo senza disturbare le altre persone presenti che magari avrebbero piacere di conversare o leggere un bel libro.

La stessa cosa succede in ufficio per evitare di disturbare i colleghi che potrebbero non gradire musica durante il lavoro, oppure sui mezzi pubblici. Potrete, infatti, gustarvi un po’ di buona musica per rilassarvi dopo una giornata di lavoro senza disturbare nessuno. Pensate se tutti quelli che viaggiano su un autobus cominciassero ad ascoltare musica con il loro cellulare, ma senza l’utilizzo di cuffie… che confusione!

Il secondo motivo principale per utilizzare le cuffie, o degli auricolari, riguarda la qualità del suono. Come vedremo in seguito esistono vari modelli di cuffie, tra cui quelle chiuse che isolano completamente dal mondo esterno e quelle Dolby Digital che creano effetti stile cinema. Non a caso, professionisti come musicisti o DJ usano sempre le cuffie perché non possono rinunciare alla qualità, specialmente nel loro lavoro.

Insomma, ascoltare musica o guarda un film con le cuffie è tutta un’altra cosa.

 In fine, il vantaggio di scegliere quelle wireless è dovuto principalmente alla comodità. Non avendo il cavo non rimarrete agganciati in giro. Potrete semplicemente tirare fuori le cuffie dal vostro zaino ed indossarle senza preoccuparvi di srotolare o arrotolare il cavo che spesso si annoda rendendo il tutto complicato.

Differenza tra cuffie Bluethoot, IR o Radio

Essendo cuffie senza fili, le cuffie wireless si connettono e comunicano con un dispositivo trasmettitore (cellulare, televisione, stereo, ecc.) in tre differenti modi: infrarossi (IR), Bluetooth e trasmissione radio.

Ecco le principali differenze:

  • Queste sono generalmente meno costose e sono le più diffuse tra colore che utilizzano le cuffie wireless per guardare il televisore di casa. Questo perché gli infrarossi hanno il vantaggio di non essere disturbati da campi elettromagnetici o da altre trasmissioni senza filo. Tuttavia, gli IR hanno un problema fondamentale che è la portata (massimo 5-10mt) e il fatto che il raggio infrarosso non deve essere interrotto da muri. Per questo motivo sono l’ideale se utilizzate le cuffie comodamente seduti sul divano davanti al vostro televisore. Ne troverete di ottima qualità a basso costo.
  • Grazie alla tecnologia Bluetooth, potrete collegare il vostro cellulare, tablet o computer alle cuffie. Ovviamente, il dispositivo deve supportare questa tecnologia. Il Bluetooth ha diverse versioni fino ad arrivare alla 4.0 che è la più performante sia a livello di qualità di trasmissione, sia a livello di portata. Questo tipo di cuffie, generalmente più costose delle IR, sono tra le più diffuse perché permettono di essere utilizzate per strada, andando a correre, sui mezzi pubblici, in biciletta, ecc. L’importante è che il device con cui comunicano sia sempre piuttosto vicino, come uno smartphone, che è sempre a portata di mano.
  • Trasmissione radio. Se avete necessità di allontanarvi dalla fonte di musica o dal televisore, la scelta migliore sono le cuffie con trasmissione radio a 2.4 GHZ e una portata che arriva a 100mt. Se ad esempio volete continuare ad ascoltare musica spostandovi da una stanza all’altra, andare in giardino o in cantina, potete farlo e i muri non saranno un problema. Ovviamente, però, più ci si allontana dal trasmettitore, più aumentano le interferenze e si abbassa la qualità dell’audio.

Cosa guardare all’acquisto di una cuffia per la musica

Oltre al modo di trasmissione, prima di un acquisto dovete valutare altre caratteristiche fondamentali per fare la giusta scelta.

  • Valutare la portata tra il trasmettitore e le cuffie è fondamentale e questa non è solo influenzata dal metodo di trasmissione (come abbiamo visto in precedenza), ma anche dal modello di cuffia scelto. Ad esempio, un paio di cuffie Bluetooh potrebbe avere una portata differente da altre cuffie sempre Bluetooth, ma di modello e marca differente. Cercate di capire come andrete ad utilizzare le cuffie e scegliete un modello che non vi limiterà per colpa della bassa portata. Allo stesso tempo, se sapete che utilizzerete le cuffie solo ed esclusivamente per giocare ai videogiochi davanti al PC, è inutile andare a spendere soldi in più per un paio di cuffie che garantiscono una ricezione di 100mt.
  • Durata e alimentazione. A seconda del modello, le cuffie hanno batterie sostituibili o una batteria interna. Se utilizzate le cuffie per molte ore, forse vi conviene prenderne un paio con batterie sostituibili perché potrebbe capitarvi che si scarichino mentre siete fuori casa. Generalmente la durata delle cuffie varia da 8 a 50 ore a seconda del modello.
  • Chiuse o aperte. Esistono cuffie dette “chiuse” e cuffie dette “aperte”. Le prime, grazie a materiali avvolgenti e isolanti (come i classici cuscinetti attorno alle orecchie) isolano completamente dal mondo esterno. Ascolterete la musica ad alta qualità senza il minimo disturbo dovuto ai rumori che vi circondano. Quelle aperte, invece, hanno un minor isolamento, la qualità è ugualmente buona e sono, solitamente, più comode da indossare.
  • Noise cancelling. Esistono cuffie con tecnologie antirumore. Queste creano delle frequenze che diminuiscono o addirittura eliminano i rumori esterni. Anche in questo caso la scelta è vostra. Andrete ad utilizzare le cuffie in posti molto rumorosi? Allora forse vale la pena spendere qualcosina in più per questa tecnologia. Utilizzerete le cuffie per studiare in biblioteca? Il noise cancelling sarebbe inutile, solo soldi sprecati.
  • Dolby Digital e canali audio. I canali audio per le cuffie sono cinque: stereo (hanno due speaker, uno per orecchio), 5.1 reali o virtuali (che hanno 4 speaker reali o simulati) e 7.1 reali o virtuali (che hanno 10 speaker reali o simulati). Per la musica sono indicate le cuffie stereo. Per i film o i videogiochi sono meglio le altre che creano il così detto Dolby Digital, ovvero effetti surround stile cinema. In questo caso, ovviamente, il dispositivo a cui andrete a collegarvi deve possedere tale tecnologia per una resa ottimale.
  • Scegliete delle cuffie che rispecchino il vostro gusto estetico, ma anche che siano comode per la vostra testa e le vostre necessità. Se ad esempio portate gli occhiali assicuratevi che siano pensate per non crearvi problemi.
  • L’impedenza indica la resistenza esercitata dalle cuffie sul segnale audio. Maggiore è questo valore e migliore è la qualità dell’audio. Questo parametro si esprime in volt/ampere (ohm).

consigliato-amazon

CUFFIE MUSICA IN OFFERTA SU AMAZON

ebay-offerta

CUFFIE WIRELESS PROMOZIONE SU EBAY

 

Le marche migliori di cuffie wireless

Come avete appena visto esistono molti tipi di cuffie wireless differenti. Per questo motivo potrebbe essere un pochino complicato fare una scelta.

Per facilitarvi il compito, vi indichiamo alcune delle migliori marche sul mercato:

  • Philips
  • Sennheiser
  • Sony
  • AKG
  • Thomson
  • Bose
  • Beats

Scegliendo uno qualsiasi dei modelli di questi produttori andrete sul sicuro e saprete di comprare un prodotto di qualità e di lunga durata.

Se volete, però, andare a risparmiare qualcosa. Quello che vi consigliamo è di acquistare le cuffie su internet. Amazon, per esempio, ha molte offerte al riguardo.

Cuffie Wireless Philips: prezzi e offerte

Abbiamo selezionato per voi le migliori cuffie per la musica della Philips ragruppando le offerte di Amazon. Cosi potete acquistare in libertà al miglior prezzo risparmiando tempo e denaro!

SaleBestseller No. 2
Philips SHB3060BK/00 Cuffie stereo Bluetooth, Driver da 32 mm, On-Ear, Nero
  • Driver a elevata intensità da 32 mm per bassi nitidi e potenti
SaleBestseller No. 3
Philips SHC8535 Cuffie Hi-Fi FM Wireless, Nero
  • La trasmissione FM wireless garantisce libertà di movimento
SaleBestseller No. 4
Philips SHC5100 Cuffie Hi-Fi FM Wireless Ricaricabili, Nero/Argento
  • La trasmissione FM wireless garantisce libertà di movimento
SaleBestseller No. 5
Philips SHB9250 Cuffie Wireless Bluetooth - OnEar, NFC, Multipairing, Nero
  • L'audio ad alta risoluzione riproduce la musica nella forma pura

Cuffie Wireless Sennheiser : prezzi e offerte

Le cuffie della   hanno un’ottima qualità. Ecco le migliori cuffie musica Sennheiser per acquistarle al miglior prezzo online!

SaleBestseller No. 1
Sennheiser RS 175 Cuffia Wireless, Tecnologia Digitale, Nero
  • Cuffia wirelesss chiusa circumaurale con Alta qualità audio digitale
Bestseller No. 2
Sennheiser RS110 II Cuffie Wireless, Nero/Grigio
  • Risposta in frequenza: 22-19.500 Hz
SaleBestseller No. 4
Sennheiser RS4200 II Cuffie Wireless
  • Ideali per la trasmissione wireless dell'audio della TV
SaleBestseller No. 5
Sennheiser RS 165 Cuffia Wireless, Tecnologia Digitale, Nero
  • Cuffia wirelesss chiusa circumaurale con Alta qualità audio digitale

Cuffie Wireless Sony: prezzi e offerte

Tutte le cuffie wireless sony raggruppate tra quelle più vendute e le migliori offerte online; un’occasione da non perdere!

SaleBestseller No. 2
SaleBestseller No. 3
SaleBestseller No. 4
SaleBestseller No. 5

Cuffie Wireless AKG: prezzi e offerte

Scopri con noi le migliori cuffie musica AKG; prezzi e promozioni per risparmiare

Cuffie Wireless Thomson: prezzi e offerte

Abbiamo selezionato le migliori cuffie musica wireless della thomson: ecco le migliori offerte online

Cuffie Wireless Beats: prezzi e offerte

Cuffie musica wireless Beats: le migliori cuffie in commercio; scopri come acquistarle al miglior prezzo

SaleBestseller No. 1
SaleBestseller No. 3
Beats by Dr. Dre Solo2 Cuffie On-Ear Luxe Edition, Nero
  • Acustica aggiornata per una chiarezza superiore
Bestseller No. 4
Apple BeatsX MLYE2ZM/A, Auricolari Wireless, colore: Nero
  • Connessione Bluetooth per l'ascolto senza fili
SaleBestseller No. 5
SaleBestseller No. 6
Cuffie Beats Solo3 Wireless - Nero
  • Connessione via Bluetooth

 

 I migliori modelli per la musica wireless

Su internet si trovano moltissime offerte. Noi abbiamo scelto alcuni dei modelli migliori che si possono facilmente trovare online ad un prezzo vantaggioso.

Cuffie Philips SHC5100

Questo modello Philips è a trasmissione FM con la possibilità di scegliere tra due canali di trasmissione per ridurre al minimo le interferenze.

Il segnale è molto forte e non ha problemi ad attraversare pareti e mobili, potrete quindi ascoltare musica da una stanza all’altra e muovervi per casa senza alcun problema; la trasmissione sarà sempre perfetta.

Ha un altoparlante da 32 mm compatto e potente che garantisce una qualità audio assoluta.

Prezzo: €44,89 (offerta Amazon sconto 25%)

SaleBestseller No. 1
SaleBestseller No. 2

Cuffie Bluedio T2S

Uno dei modelli migliori per quanto riguarda il rapporto qualità/prezzo, soprattutto ora che si trova in offerta al 63% di sconto su Amazon. Trovare, infatti, delle cuffie wireless sotto i €30, ma che allo stesso tempo rendano piacevole l’ascoltare musica non è semplicissimo.

Le T2S sono cuffie chiuse dai bassi molto potenti (grazie allo speaker da 57 mm) e dall’audio cristallino. Sono anche dotate di pulsanti e rotelle per regolare il volume o mettere play/pausa.

La trasmissione è Bluetooth, ma rimane molto potente, capace ci prendere discretamente anche da una stanza all’altra. La durata della batteria è quasi impressionante: 45 ore di musica.

Infine, il design è molto piacevole e alla moda. Disponibili in vari colori: nero, rosso, blu e bianco.

Prezzo: €29,99 (offerta Amazon sconto 63%)

SaleBestseller No. 2
Bluedio T3 (Turbina 3) Cuffie Wireless Bluetooth 4.1 Stereo (Nero)
  • 【Buon materiale】Corpo in lega di Zinco ( Zn ) per garantire la qualità...

 

Sony MDR-RF855RK
Queste Sony sono delle cuffie stereo a radiofrequenza di qualità pregevole.

I cuscinetti insonorizzati che circondano l’orecchio sono di ottima fattura ed isolano quasi completamente dal mondo esterno. Come se non bastasse, sono dotate anche di tecnologia Noise Cancelling per eliminare ogni rumore che vi circonda.

Hanno una portata di 100mt circa e vengono fornite con una comoda ed elegante base di ricarica.

Prezzo: €69,90 (offerta Amazon sconto 22%)

 

SaleBestseller No. 1
Sony MDR-ZX110 - Cuffie, Frequenza 12 Hz-22 kHz, 1000 mW, Nero
  • Driver dinamici al neodimio a cupola da 30 mm per un audio bilanciato
SaleBestseller No. 2

Cuffie Sennheiser RS120 II

Questo sono cuffie eccezionali ed hanno un prezzo più che vantaggioso per tutte le ottime caratteristiche che offrono.

Sono cuffie stereo ideali per ascoltare musica. Hanno un’ottima resa del suono sempre pulito e mai disturbato.

Funzionano tramite trasmissione radio e hanno una portata di circa 80mt; dopodiché si cominciano a percepire interferenze.

L’autonomia è di circa 20 ore e l’alimentazione è tramite semplici batteria AAA. Comode perché sostituibili in ogni momento.

Il design è piacevole e la scelta dei materiali curata. Sono, infatti, cuffie molto leggere e comode da indossare.

Prezzo: €64,89 (offerta Amazon sconto 34%)

 

Cuffie Meliconi HP 300 Professional

 
Le Meliconi HP 300 sono un buon compromesso per chi non vuole spendere cifre folli, ma vuole comunque un prodotto di qualità.

Sono cuffie wireless con riproduzione stereo ad alta fedeltà senza interferenze e adatte per la musica.

L’elegante base di ricarica è l’ideale per appoggiare le cuffie dopo l’utilizzo. L’autonomia è di circa 8 ore.

Inoltre, queste cuffie a trasmissione radio hanno una portata di 100mt.

 

Prezzo: €47,19 (offerta Amazon sconto 21%)

SaleBestseller No. 1
Meliconi HP 300 Professional - Cuffie Stereo Wireless con base di ricarica
  • Sistema senza fili. Il segnale attraversa muri e soffitti. Raggio massimo...
SaleBestseller No. 2

Cuffie Beats Solo 2 : prezzo e offerte

Sicuramente una delle migliori cuffie wireless mai fatte. Design unico, e diventante la moda del momento.

Sono cuffie di alto livello e anche il prezzo non è indifferente.

Per chi vuole qualità, design e moda .. in queste cuffie trova tutto quello che si può chiedere.

Scopri la nostra offerta online

SaleBestseller No. 1
Beats by Dr. Dre Solo2 Cuffie On-Ear Luxe Edition, Rosso
  • Acustica aggiornata per una chiarezza superiore
SaleBestseller No. 2
Cuffie Beats Solo3 Wireless - Nero
  • Connessione via Bluetooth

 

consigliato-amazon

CUFFIE MUSICA IN OFFERTA SU AMAZON

ebay-offerta

CUFFIE WIRELESS PROMOZIONE SU EBAY

Migliori cuffie musica wireless: offerte e prezzi
5 (100%) 4 votes