II migliori smartphone senza bordi – cornici

Si è arrivati a un punto di svolta per il form factor dei cellulari, con le case produttrici oramai sempre più impegnate a renderli esteticamente dei prodotti di grande appeal, eleganti, raffinati. I primi cellulari senza bordi sono arrivati nel 2016, con Samsung e LG che hanno fatto da apripista; sono stati sin da subito apprezzati sul mercato e l’apprezzamento delle persone verso tale tipologia di prodotti è crescente, ed è per tale motivo che sveliamo quelli che sono i migliori smartphone senza bordi, ovvero privi di cornice, già disponibili nei negozi.

Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8+

Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8+ sono i più recenti smartphone della nota gamma della casa produttrice sudcoreana, dal comparto tecnico eccezionale e soprattutto dallo schermo Infinity Display privo si bordi, curvo, che ha permesso di incrementare la diagonale del pannello senza incidere sulle dimensioni complessive dei dispositivi. La più ampia area di visualizzazione offerta dall’Infinity Display può essere sfruttata per il multitasking e la riproduzione ottimale dei contenuti multimediali, ed è per tale motivo che Samsung ha utilizzato il motto “See more, do more” per evidenziare le caratteristiche dello schermo.

I Galaxy S8 e S8+ dispongono di un display rispettivamente da 5,8 e 6,2 pollici con risoluzione Quad HD+ (2960×1440 pixel) e aspect ratio da 18.5:9. Al loro interno trovano spazio i processori octa core Snapdragon 835 e Exynos 8895, entrambi realizzati con processo produttivo a 10 nanometri, 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna espandibile tramite schede microSD fino a 256 GB. La fotocamera principale ha un sensore da 12 megapixel con apertura f/1.7, autofocus Dual Pixel e stabilizzatore ottico delle immagini, mentre la fotocamera frontale ha una risoluzione di 8 megapixel, autofocus e apertura f/.17. Presente un lettore di impronte digitali, lo scanner dell’iride e il riconoscimento facciale per sbloccare il dispositivo con gli occhi e con il volto. Il sistema operativo in dotazione è Android 7.0 Nougat, capace di sfruttare l’eccellente comparto hardware di cui sono dotati i due Galaxy S8.

Offerta
Samsung Galaxy S8 - Smartphone da 5.8', 64 GB Espandibili, Nero (Midnight Black), [Versione Italiana]
1.188 Recensioni
Samsung Galaxy S8 - Smartphone da 5.8", 64 GB Espandibili, Nero (Midnight Black), [Versione Italiana]
  • Infinity Display SuperAMOLED da 5.8", Quad HD+ (2960x1440 pixel), Dual Edge
Offerta
Samsung Galaxy S8+ Smartphone, 64 GB, Nero (Midnight Black) [Versione Italiana]
1.188 Recensioni
Samsung Galaxy S8+ Smartphone, 64 GB, Nero (Midnight Black) [Versione Italiana]
  • Infinity display Super AMOLED da 6.2", Quad HD+ (2960 x 1440 pixel), Dual...

LG G6

LG G6 è il miglior smartphone senza cornici con fotocamera grandangolare, molto solido e resistente all’acqua. È un dispositivo eccellente sotto quasi tutti i punti di vista grazie al peculiare display integrato, da 5,7 pollici, risoluzione altissima e resa cromatica senza paragoni, tante funzionalità software e una potenza unica possibile grazie alle componenti hardware che monta.

Infatti, le specifiche tecniche dell’LG G6 comprendono un processore Qualcomm Snapdragon 821 supportato da 4 GB di RAM, Storage che varia dai 32 ai 64 GB a seconda della versione scelta – con la possibilità di espandere la memoria tramite microSD – batteria da 3300 mAh con autonomia sopra la media e due fotocamere, di cui quella principale da 13 megapixel con funzione grandangolare che amplia di molto le possibilità creative a disposizione del fotografo, e quella frontale da 5 megapixel. Il dispositivo di LG possiede poi una scocca con profilo metallico e cover posteriore in vetro e si basa anch’esso sulla versione 7.0 Nougat del sistema operativo di Google.

DOOGEE MIX

Tenta di inserirsi nel mercato degli smartphone senza cornici anche la cinese DOOGEE, con un telefono che prende ispirazione dallo Xiaomi Mi Mix (non disponibile in Italia), riprendendone le forme. DOOGEE MIX dispone di uno schermo da 5,5 pollici Super AMOLED privo di bordi, incastrato in un elegante corpo in metallo, che si estende non solo sui due lati del corpo, ma anche in modo innovativo in alto. La dotazione tecnica conta invece di un processore Hello P25 octa-core con processo produttivo a 16 nanometri affiancato da una RAM fino a 6 GB e 128 di memoria interna, espandibile tramite microSD.

Il dispositivo dispone di una batteria da 3380 mAh capace di offrire una buona autonomia, una telecamera frontale da 5 megapixel con angolo grandangolare da 86 gradi e modalità di bellezza auto, e una fotocamera posteriore 8 + 16 megapixel con PDAF. Il sistema operativo Android è la versione 7.0 Nougat ed è presente uno slot per doppia SIM card, che permette al dispositivo di essere ideale anche per l’uso aziendale.

Samsung Galaxy Note 8

Tra i migliori smartphone senza bordi o cornici vi è un altro dispositivo Samsung, i Galaxy Note 8. Bellissimo esteticamente e con dimensioni ottimizzate (screen-to-body ratio da 82,76%), il telefono della nota azienda riprende il design della gamma Galaxy S8 ma con angoli più squadrati e un profilo laterale più netto, per essere meglio impugnato dall’utente. È infatti un phablet più che uno smartphone per via del suo enorme display Super AMOLED da 6,3 pollici, che è possibile utilizzare anche con il pennino S Pen che si inserisce direttamente all’interno della scocca, in un vano apposito.

All’interno il Samsung Galaxy Note 8 monta un processore Exynos 8895 Serie 9 supportato da ben 6 GB di RAM, 64 GB di memoria espandibile via microSD, batteria integrata da 3300 mAh e due fotocamere, una frontale da 8 megapixel e una dual-cam posteriore con doppio sensore di immagine da 12 megapixel, entrambi con stabilizzazione ottica, capace di garantire scatti e video di ottima qualità. Non si può non sottolineare la presenza della funzionalità Always On che rende ancora più piacevole l’esperienza d’utilizzo di tale device. Come il Galaxy S8, anche il Galaxy Note 8 è resistente all’acqua e alla polvere.

Offerta
Samsung Galaxy Note 8 Smartphone, Nero [Midnight Black], 64GB espandibili, Dual Sim [Versione Italiana]
200 Recensioni
Samsung Galaxy Note 8 Smartphone, Nero [Midnight Black], 64GB espandibili, Dual Sim [Versione Italiana]
  • Infinity Display SuperAMOLED da 6.3", Quad HD+, 2960x1440 pixel, Dual Edge

Sony Xperia XA Ultra

Xperia XA Ultra è lo smartphone privo di cornici laterali di casa Sony, un bel dispositivo conveniente provvisto di un buon comparto hardware unito a utili funzionalità software. Nella dotazione troviamo un display da ben 6 pollici con risoluzione Full HD da 1920 x 1080 pixel e tecnologia di visualizzazione Mobile BRAVIA Engine 2, processore MediaTek Helio P10 MT6755 Cortex-A53 Octa-Core da 2 Ghz, 3 GB di RAM e 16 GB di memoria interna, estendibile via schede microSD. Basato sul sistema operativo Android, il telefono si caratterizza per una ottima fotocamera principale con sensore ottico da 21,5 megapixel, capace di assicurare fotografie e video di qualità, e per una fotocamera anteriore da 16 megapixel.

Realizzato con un corpo in alluminio, Sony XPERIA XA Ultra integra all’interno una batteria da 2700 mAh con modalità Stamina che è capace di offrire un’autonomia di 2 giorni, durata rara per gli smartphone a cui si è abituati oggi. Il telefono pesa 202 grammi ed è piuttosto comodo da tenere tra le mani, nonostante l’enorme display che lo caratterizza.

Offerta
Sony Xperia XA Ultra Smartphone, 16 GB, Nero
28 Recensioni
Sony Xperia XA Ultra Smartphone, 16 GB, Nero
  • Fotocamera 21.5 megapixel posteriore, 16 megapixel anteriore

Vkworld Mix Plus

Proseguendo con la lista dei migliori smartphone senza bordi – senza cornici, si passa al Vkworld Mix Plus, un telefono Bezelless con uno schermo da 5,5 pollici con risoluzione da 1280 x 720 pixel che occupa un rapporto del 90% della parte anteriore. Soluzione particolarmente economica e leggera (pesa solo 65 grammi), il dispositivo di Vkworld dispone di un processore quad core MTK6737 da 1,3 Ghz, 3 GB di RAM, storage da 32 GB espandibile via microSD fino a 32 GB, batteria da 2850 mAh e due fotocamere, una principale con sensore da 8 megapixel interpolata a 13 megapixel e una secondaria, frontale, da 5 megapixel interpolata a 8 megapixel.

Basato sul sistema operativo Android 7.0 Nougat, Vkworld Mix Plus è anche un telefono dual SIM (micro + nano SIM) dunque anche in questo caso ideale per chi utilizza ad esempio lo smartphone per lavoro e non vuole portare con sé due dispositivi differenti, uno per l’uso personale e l’altro per un utilizzo appunto professionale.

Nubia Z11

Lo ZTE Nubia Z11 è uno smartphone cinese con caratteristiche che lo fanno competere nella fascia medio-alta del mercato con un prezzo interessante. Basato sul sistema operativo Android 7.0 Nougat, è un telefono dual-SIM caratterizzato da uno schermo senza bordi da 5,5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD da 1920 x 1080 pixel.

Basato su un corpo in metallo, lo smartphone borderless dispone di un processore quad core Qualcomm Snapdragon 820 con ben 6 GB di RAM a bordo, 64 GB di memoria interna (espandibile via microSD) e una batteria da 3000 mAh. Presente una fotocamera posteriore da 16 megapixel con OIS e fotocamera frontale da 8 megapixel, capaci di assicurare ottimi scatti e selfie. È un telefono dual-SIM, basato pertanto su un hardware potente, una buona batteria, ottima fotocamera e un design piuttosto elegante.

Nubia Z11 NX531J Smartphone, 64 GB, Dual SIM, Oro-Nero [Italia]
18 Recensioni
Nubia Z11 NX531J Smartphone, 64 GB, Dual SIM, Oro-Nero [Italia]
  • Display da 5.5 pollici di diagonale Full HD, 1920 x 1080 pixel Borderless

 

Ultimo aggiornamento 2018-09-19. Risparmia con noi.

II migliori smartphone senza bordi – cornici
5 (100%) 1 vote