Preordine Nintendo Switch: Opinioni, prezzo e offerta

Era stata confermata nel lontano Marzo 2015 sotto il nome di Nintendo NX, ma solo da ottobre 2016 ne era stato rivelato il nome: stiamo parlando della nuova Nintendo Switch, gioiellino targato Nintendo che ad oggi sta facendo impazzire il mondo dei videogames e degli appassionati del settore che sono davvero tantissimi.

Nintendo Switch approda finalmente tra il pubblico il 13 gennaio, direttamente da Tokyo, e si prepara a diventare una delle console più richieste sul mercato. Purtroppo, però, sarà necessario attendere ancora qualche settimana prima di poterla stringere finalmente tra le mani; la console verrà resa disponibile soltanto a Marzo 2017, dunque di quest’anno. Non disperiamo dunque nell’attesa e vediamo insieme quali particolarissime novità ci offre.

Alcune anticipazioni sulle caratteristiche della Nintendo Switch

Nintendo Switchè un ibrido, e questa forse è la novità più dirompente. Dispone di un supporto del tutto elettronico, che rende questo dispositivo un perfetto connubio tra una console portatile ed una postazione fissa: insomma, niente di più eccitante che poter giocare sia a casa e collegati ad una tv, che non. È infatti composto da un tablet, inseribile in un dock, a sua volta perfettamente collegabile alla televisione per poter giocare rimanendo sul divano di casa vostra. Ma non solo, potrete invitare anche i vostri amici: sarà infatti possibile collegare più utenti, in maniera tale da aumentare i partecipanti al gioco e il relativo divertimento.

Dalle prime indiscrezioni che giungono sino a noi da Tokyo, veniamo così a sapere che la nuova Nintendo Switch potrà vantare 4GB di RAM più 32GB di memoria esterna, comodamente espandibili tramite una semplice MicroSD, una CPU Cortex-A57 quad-core da 2GHz e una scheda grafica NVIDIA TEGRA da 1GHz. La console dovrebbe ospitare un supporto USB 2.0 e 3.0, mentre lo schermo, rigorosamente LCD, touch screen, multi-touch da 6.2 pollici, sarebbe in grado di raggiungere fino a 1280x720p. I giochi e contenuti multimediali sfiorerebbero 60fps in FullHD e 30fps fino al 4K. La sua batteria sarebbe in grado di durare tra le 2 e le 6 ore e mezza. Con alcuni giochi, la Nintendo parla di addirittura 3 ore di autonomia. Sicuramente, una chicca da non perdere e da accaparrarsi velocemente!

Per una tale novità lanciata sul mercato il prezzo non sarà sicuramente dei più abbordabili, ma è comunque comprensibile la scelta. Il costo varierebbe tra i 200 e i 300 euro, ma le fonti da cui attingere tale cifra sono le più svariate in ogni parte del globo che freme nell’attesa; qualcuno ha già storto il naso di fronte all’evenienza che Nintendo Switch possa sfiorare i 329 Euro qui in Italia: più che altre console attualmente sul mercato.

I giochi disponibili, invece, potrebbero essere i classici che da sempre animano il videogaming: da Mario Kart 8 a The Legend of Zelda, Mario 3D fino ad arrivare ai Pokémon, come presentati nel trailer.

I collegamenti ad internet della console saranno a pagamento, anche se si è già aperta la possibilità di avere un mese gratis per quanto riguarda giochi NES o SNES con relativi sconti sull’acquisto di altri. Anche gli accessori non mancano, come i Pro controller o la coppia di Joy-Con (alla cifra presumibile di 80 Dollari) per quelli più grandi, ma circa la metà per i volanti più piccoli.

Volete a tutti i costi acquistare il vostro nuovo Nintendo?Amazon è disponibile alla prenotazione, ma alla modica (si fa per dire) cifra di 329 Euro. Ovviamente sarà possibile averlo tra le mani soltanto tra qualche settimana, dunque non ci resta che aspettare!

Differenze Nintendo Switch e la PS4

All’alba del 13 gennaio il presidente della nota azienda di videogiochi Nintendo, Tatsumi Kimishima, presenta ufficialmente al mondo la nuova Nintendo Switch, un’ibrido tra una console fissa ed una mobile, di cui già tanto si parlava dall’ottobre 2016. Annuncia il suo arrivo nel mercato in America, Giappone ed Europa nel prossimo 3 Marzo, il cui importo ammonterebbe intorno ai 299,00 $.

La Nintendo Switch mira al pubblico di giocatori affezionati al portatile, garantendo però titoli che solo una console fissa può sostenere. Meno performante della rivale PS4, la potenza dell’hardware non è mai stato l’obiettivo principale della Nintendo, in quanto in materia di CPU e GPU si replicherà quanto già progettato per Wii e Wii U. Si è invece posta l’attenzione sulla possibilità di poter usare la medesima console sia in ambiente domestico che all’esterno, con il sistema che la definisce ormai l’ibrida per eccellenza. Inoltre la Nintendo vuole creare un prodotto accessibile in grado di far girare titoli di notevole importanza e capienza, non trascura l’online garantendo l’accesso gratuito, ma se per un periodo di tempo limitato o rinnovabile non è stato ancora svelato. Ma andiamo ora a conoscere più nel dettaglio la nuova console di casa Nintendo.

PS 4 VS Nintendo Switch

Rispetto alla Ps4, la Nintendo Switch presenta un design leggero e versatile, la Nintendo Switch è assimilabile ad un vero e proprio tablet touch screen. Lo schermo ha dimensioni di 6.2 pollici con una risoluzione di 1280×720 e può essere collegata alla tv di casa tramite cavo HDMI dalla Nintendo Switch Dock. E’ controllabile tramite un Joy-Con Grip, un vero e proprio gamepad ottenuto unendo i due Joy-Con. Questi sono dotati di stick analogico con i pulsanti tradizionali e sarà inoltre disponibile un gamepad opzionale, il Nintendo Switch Pro Controller. Sarà possibile usare entrambi i Joy-Con, Joy-Con (R) e Joy-Con (L), in modalità single player oppure singolarmente nel caso si scelga di divertirsi con un amico. Rimane comunque la possibilità di creare sessioni multiplayer collegando più joypad o partecipando con le singole console. I Joy-Con sono dotati di sensori del movimento, tecnologia già resa popolare con la Wii ma tralasciata con la Wii U. Con il Joy-Con (L) sarà possibile catturare immagini e video da condividere in seguito sui social, mentre con Joy-Con (R), dotato di sensore NFC, è possibile leggere i dati Amllbo.

Giochi disponibili  Nintendo Switch

La console invece dei dischi userà cartucce come quelle del Nintendo 3DS, tra i giochi annunciati ufficialmente troviamo il titolo di lancio 1,2 Switch e The Legend Of Zelda: Breath Of The Wilde, i più gettonati che troviamo su Amazon ai seguenti link:

Sconto
1-2-Switch - Nintendo Switch
  • Collezione di minigiochi che sfruttano in modo creativo le tante funzioni...
Sconto
The Legend of Zelda: Breath of the Wild - Limited - Nintendo Switch
  • Il bundle include la cartuccia di gioco, un CD con colonna sonora e la...

L’uscita di Splatoon 2 è stata annunciata per l’estate 2017. Per Mario Kart 8 Deluxe, invece, basterà aspettare fino a poco dopo la vendita della console, prevista con ogni probabilità per Aprile e Super Mario Odyssey per Dicembre 2017. Xenoblade Chronicles 2, Fire Emblem Warriors, Dragon Quest e The Elder Scrolls V: Skyrim sono gli altri titoli annunciati ed entro le 12 ore dall’apertura del preordine sono andate esaurite completamente le scorte su Amazon.

ORDINA Nintendo Switch

Vuoi ordinare oggi la nuova Nintendo Switch ? Fallo subito quali sono i vantaggi se la ordini oggi:

  • Prezzo garantito: se il prezzo da oggi alla data di rilascio calerà PAGHERAI IL PREZZO più basso garantito da Amazon
  • Garanzia Italiana e Reso gratuito
  • Riceverai  Nintendo Switch prima di tutti e potrai iniziare a giocare e divertirti con i tuoi amici
  • Ricevila a partire dal 3 marzo 2017 in ESCLUSIVA E ANTEPRIMA NAZIONALE!

Acquista ora  Nintendo Switch e appena disponibile ti verrà recapitata!

Ultimo aggiornamento 2018-05-27

Preordine Nintendo Switch: Opinioni, prezzo e offerta
5 (100%) 1 vote