I Migliori libri di cucina e ricette in offerta

Oggi scopriamo I migliori libri di ricette in offerta su Amazon Italia

I migliori libri ricette di primi piatti

I primi piatti sono sicuramente tra le pietanze che possono dare maggiore spazio alla fantasia. Ecco perché sono in molti a cercare di migliorare le proprie abilità culinarie per quanto concerne i primi piatti. Tanti sono i libri disponibili sul mercato e che permettono di conoscere tutte le ultime ricette che riguardano la preparazione di prelibati e fantasiosi primi piatti. Amazon offre un’ampia scelta di libri sui primi piatti, tutti a prezzi vantaggiosi e scontati da ordinare direttamente online. Uno dei più venduti è sicuramente “Le ricette di Pasta e primi piatti”

un libro scritto da Claudio Sadler. Si tratta di un ottimo testo per incrementare le proprie capacità culinarie con oltre sessanta ricette di primi piatti da poter gustare. Un libro davvero molto interessante anche perché può contare, oltre che sull’enorme esperienza di Sadler, anche sulla collaborazione di tanti esperti di cucina, con consigli molto utili per la preparazione di pietanze squisite. Un’altra ottima scelta per chi vuole conoscere nuove ricette e combinazioni di primi piatti è “Il grande libro dei primi piatti’”

Si tratta di un testo di Paolo Petroni che dà la possibilità di conoscere tantissime ricette interessanti: ce ne sono per ogni gusto, da chi ama il pesce fino ad arrivare a primi con verdure e molto altro ancora. Non solo pasta, ma anche riso, gnocchi, zuppe e minestre per poter dare spazio alla propria fantasia nella preparazione di un gustoso primo piatto da servire in tavola. Un libro di grande successo per ciò che concerne la preparazione di primi piatti gustosi e prelibati è “Primi piatti alle stelle”

Si tratta di un’opera che è il frutto del lavoro di diversi cuochi e chef che consigliano le migliori combinazioni per realizzare ottime pietanze. Un testo davvero conveniente anche perché consiglia ricette di ogni tipo: da quelle più complesse fino ad arrivare a combinazioni abbastanza semplici da realizzare. Altro testo che si può acquistare direttamente su Amazon è “Il mio libro dei primi piatti’”

di Laura Rangoni. L’autrice si pone al fianco di coloro che vogliono sperimentare nuovi piatti, consigliando pietanze che siano la giusta combinazione di tradizione e fantasia, con un pizzico di modernità. Ricette facilmente realizzabili e che non richiedono ingredienti particolarmente complessi. Un vero e proprio alleato in cucina più che un semplice ricettario.

I migliori libri di ricette sul pesce

La cucina del pesce risulta sicuramente una delle pratiche più complesse. In molti trovano difficoltà nella pulizia o nella cottura, ecco perché è sempre bene avere a disposizione i consigli pratici degli esperti. Motivo per cui può rivelarsi un’ottima soluzione l’acquisto di un testo che dia consigli di questo tipo per la preparazione del pesce. Vediamo insieme, ora, i vari libri di ricette di pesce acquistabili su Amazon. Uno dei migliori si intitola “Il pesce”

Promo

di Minerdo e Venturini. Un testo che fa da vera e propria scuola di cucina con tantissimi consigli utili in merito alla cucina del pesce. Non solo ricette e combinazioni utili, ma anche consigli dettagliati in merito alla preparazione degli stessi con immagini ed illustrazioni chiare. Gli autori hanno voluto dar vita ad un testo che possa permettere una facile cucina di pesce guardando sempre alla tradizione popolare e a quelle ricette che hanno fatto la storia soprattutto delle località marine.

Ottimo per chi vuole realizzare pietanze dal sapore unico e lanciarsi anche nello sperimentare nuove combinazioni di ingredienti è il libro “500 ricette di pesce e frutti di mare”

di Judith Fertig. Questo libro ha tantissime indicazioni utili per la realizzazione di pietanze dal sapore unico a base di pesce: non solo secondi piatti, ma anche ottimi consigli per piatti rapidi o per spuntini freschi. Idee che si adattano a tutte le esigenze, sposandosi perfettamente sia con quelle di chi ha bisogno di piatti completi e sia per chi desidera solo pasti fugaci a base di pesce. Ma chi è alla ricerca di un ottimo libro con consigli utili per cucinare il pesce non può non tenere presente uno dei migliori. “Pesce & co. Ingredienti e ricette illustrate con oltre 500 step by step”

di Lorenzo Alcantara. Questo testo è stato pensato per tutti i gusti: non solo per chi è già abbastanza pratico della cucina del pesce, ma anche per chi per la prima volta vuole sperimentare nuove pietanze. Ottimi anche i consigli per la pulizia del pesce e per la preparazione con tante utili immagini che indicheranno i passaggi per realizzare ottime pietanze. Altro testo utile per chi vuole fare pratica della cucina di pesce è “Pesci e frutti di mare” di Annece Bretin

Un libro molto interessante e che permette di conoscere le migliori ricette legate alla tradizione popolare con la possibilità di alcune aggiunte moderne e con ingredienti particolari. Si tratta di un ottimo testo per chi vuole fare pratica della cucina di pesce.

I migliori libri di ricette sulla carne

Seguire una buona alimentazione e inserire all’interno della dieta mediterranea un buon piatto che abbia come ingrediente principale la carne è una cosa che in molti consigliano. Ma non basta far attenzione a provenienza e genuinità di quello che si acquista.

È davvero importante cercare di conoscere e comprendere la materia prima, nello specifico della carne: i tagli, le giuste modalità di preparazione, i vari trattamenti pre-cottura, i possibili abbinamenti con altri cibi, tutti aspetti che normalmente si ignorano.

Appassionarsi e documentarsi per conoscere e apprendere queste nozioni è sicuramente il passo giusto da fare per una buona e sana alimentazione. Occorre affidarsi dunque a informazioni e consigli di esperti del settore e chef rinomati in grado di trasmettere la loro conoscenza e il loro modo di operare.

Non è indispensabile essere però dei professionisti, questo bisogna ammetterlo, piuttosto avere il desiderio di voler imparare ad utilizzare la carne secondo nuove prospettive, con più manualità, con conoscenza nel momento dell’acquisto, con una consapevolezza maggiore nel saper riconoscere e distinguere le tante e differenti tipologie di carne.

Amazon in questo campo offre al lettore desideroso di mettersi alla prova tanti manuali e libri interamente dedicati al settore della carne. Per chi è alle prime armi questo è un ambito in cui sicuramente è estremamente utile avere come primo impatto delle illustrazioni che accompagnano e rendono epliciti i concetti espressi.

È il caso del libro intitolato “Carni bovine, suine e ovine” a cura di B. Minerdo e G. Venturini.

Rientra nella collana “Scuola di Cucina Slow Food Editore” ed ha un prezzo davvero conveniente e accessibile. Acquistarlo cambierà totalmente il modo di percepire e utilizzare la carne in tavola. Dall’allevamento alle lavorazioni, un vademecum del settore, che con un linguaggio chiaro e diretto, nozioni complete e ricercate accuratamente renderà tutto più semplice.

I vari ambiti trattati sono tutti corredati da immagini reali ed esplicative. In ultimo ma non meno importante è il ricettario, che alla fine del libro offre deliziosi spunti per mettere in pratica tutte le nozioni spiegate con cura. Un libro notevole è che spazia tra originalità e tradizione nell’utilizzo della carne è “Il grande libro di cucina di Alain Ducasse. Carne”.

L’intero manuale segue l’ordine alfabetico, parte dalla A di agnello e termina con la V di vitello. Sono ben 192 le preparazioni di differenti tipologie di carne che compongono questo ricettario di gran classe, spiegate minuziosamente con cura e professionalità e illustrate con fotografie paragonabili ad opere d’arte. Per tutti gli appassionati di hamburger e non solo c’è “Blend hamburger gourmet” una fantastica guida alle varie tipologie con cui è possibile realizzare i famosi panini.

Promo

Ideata da Daniel Boulud chef di origini francesi, che dopo essersi trasferito a New York ha osato e si è specializzato in hamburger di alta cucina. Appassionante e istruttivo, offre circa 58 ricette tutte fotografate e pronte per essere gustate.

PromoTOP n. 1
PromoTOP n. 3
PromoTOP n. 5

I migliori libri di ricette sui dolci

Concedersi una breve pausa con una fetta di torta o un piccolo dessert è sempre una buona idea. Ma non solo, essere pronti a regalare emozioni o magari festeggiare con classe un compleanno o una ricorrenza speciale sono tutte occasioni che rendono indispensabile sapersi approcciare al fantastico mondo dei dolci.

Occorre pazienza e passione ma i risultati sono garantiti soprattutto se ci si affida a libri completi, chiari e ben illustrati. È il caso di “I dolci del maestro” di Iginio Massari che non ha certo bisogno di presentazioni.

Promo

Un buon libro che si presta ad essere un ottimo punto di partenza per chi desidera iniziare ad approcciarsi alla pasticceria. Delicatezza e ricercatezza sono le parole chiave che restano comunque ancorate a ricette classiche e di tradizione dunque inizialmente di facile esecuzione.

Per sviluppare maggiormente tecniche e competenze sono estremamente validi tutti i manuali di pasticceria intitolati “Non solo zucchero. Tecnica e qualità in pasticceria”. Diverso, ma non meno importante, è il punto di vista che offre il maestro molto noto in televisione Luca Montersino con il suo “Lezioni di pasticceria.

Un corso completo fotografato step by step”

Dalle nozioni di base passando per le tecniche e arrivando agli impasti, dalle creme alle decorazioni, tutto spiegato nei minimi dettagli con cura e attenzione. Più di 350 pagine formano uno dei classici libri che non dovrebbe mai mancare in una cucina.

Tantissime preparazioni e ricette spiegate passo dopo passo da un vero genio della pasticceria. Per chi desidera invece avere comunque la possibilità di gustare dolcezze e prelibatezze ma in modo sano è indispensabile dare una approfondita lettura al libro “Dolce senza zucchero. 100‰ cucina naturale & biologica con basso carico glicemico”.

Da un’idea di Ivy Moscussi è un libro completo che offre tantissime ricette per chi non rinuncia a piccoli peccati di gola anche durante una dieta o per chi ha intolleranze alimentari. Completo ed esaustivo parte da un’introduzione con le preparazioni di base di impasti come la classica pasta frolla o il pan di spagna e spiega passo dopo passo la realizzazione di tantissimi dolci, torte da colazione, budini, mousse e piccoli pasticcini. Tutte le ricette tradizionali sono state rivisitate e vengono in questo libro riproposte seguendo con attenzione l’apporto nutritivo di zuccheri e derivati restando fedele alla possibilità di mangiare dolci ma essere attenti alla salute.

PromoTOP n. 2
TOP n. 3
Il Meglio Di - 45 ricette salate da condividere
  • Ricette di cucina straordinarie con...
  • Ricette facili, rapide e abbordabili
  • Ricette condivise dalla comunità Chefclub...
PromoTOP n. 4
5/5 (8 Reviews)