Giochi per bambini Offerte Black Friday

Il Black Friday, la giornata di shopping più conveniente dell’anno, è alle porte. Anche quest’anno, infatti, ci sarà il cosiddetto “venerdì nero” dello shopping, che ogni anno capita l’ultimo venerdì di novembre e porta con sè sconti eccezionali e offerte molto vantaggiose.Quest’anno la data stabilita è venerdì 26 novembre.

Come sempre, Amazon ha previsto cifre da capogiro, con sconti che partono dal 5% e, in alcuni casi, arrivano al 75%, ma in altri casi vanno ben oltre.

In questa giornata di fine novembre, infatti, puoi finalmente trovare quei prodotti che aspettavi da tanto e che, magari, non hai mai comprato a causa del costo.

Bene, ora puoi trovarli e pagarli davvero poco.Se, ad esempio, vuoi comprare un gioco per il tuo bambino, sappi che su Amazon puoi trovare, in occasione del Black Friday, tante idee sensazionali, per intrattenere bambini di tutte le età, dai giochi classici ai videogiochi, passando per le costruzioni Lego e tanto altro ancora.

Puoi, ad esempio, pensare già ai regali di Natale da fare ai tuoi figli, ai tuoi nipoti, ai tuoi fratellini e puoi scegliere di acquistarli in occasione del Black Friday, in modo da risparmiare.

Vediamo insieme le migliori offerte Amazon sui giochi per bambini di tutte le età.

Giochi per neonati: le offerte più convenienti

I bimbi, nei primi mesi di vita, hanno bisogno di attività ludiche pensate appositamente per loro, che li aiutino a sviluppare correttamente tutti i sensi. 

Ecco qualche suggerimento.

Un regalo adatto a un bimbo appena nato può essere il proiettore Chicco Goodnight Stars Rosa. Oltre a essere una luce notturna che fa compagnia al sonno del piccolo, è anche un proiettore di stelle multicolori. Inoltre, è un carillon che trasmette musica rilassante e ha un morbido peluche che può essere rimosso e messo accanto al bimbo. Ideale sin dai primi giorni di vita. Il tipo di luce è LED e il materiale con cui è realizzato è la plastica.

Promo
Chicco Proiettore Goodnight Stars Rosa, Luce Notturna e Proiettore Stelle Bambini Multicolori, Carillon...
  • LAMPADA PROIETTORE BAMBINI: il proiettore...
  • 2 EFFETTI LUMINOSI: una dolce luce notturna...

Uno dei giochi più amati è la Palestrina Chicco Cresci e Cammina 4in1. Accompagna lo sviluppo motorio del bambino dai 3 ai 36 mesi perché è un gioco evolutivo ricco di attività. Ha 4 configurazioni di gioco strutturate nel modo seguente:

  1. dai 3 ai 6 mesi: palestra in cui giocare sdraiati a pancia in su, con luci e melodie per lo sviluppo dei movimenti e la coordinazione tra vista e tatto;
  2. dai 6 ai 9 mesi: centro attività in cui stare seduti con attività manuali e pannello interattivo, per migliorare le abilità cognitive e sensoriali;
  3. dai 9 ai 12 mesi: sostegno per i primi passi del bambino;
  4. da 1 a 3 anni: tavolo multigioco con tanti suoni e giochi che stimolano la mente.

Promo
Chicco Palestrina Cresci e Cammina 4in1, Centro Attività, Tavolo Bambini e Primi Passi, Gioco Educativo...
  • GIOCO EVOLUTIVO 4IN1: La Palestra Cresci e...
  • PALESTRINA NEONATO 3-6 MESI: Palestrina...

Giochi per bambini dai 2 ai 10 anni

Consigliato dai 2 anni in su, il Sapientino Mamme e Cuccioli della Clementoni è uno dei più amati giochi per bambini da fare in casa. È formato da 24 tessere da associare per completare le 12 coppie di mamme e cuccioli. 

Aiuta i piccoli dai 2 anni in su a riconoscere, osservare gli animali e migliorare manualità e pensiero logico.

Clementoni - Mamme e Cuccioli Gioco Educativo Sapientino, Multicolore, 2 Anni
  • Tante tessere con simpatiche coppie di mamme...
  • Insegna a riconoscere gli animali, stimola la...

Sono molti i genitori che amano introdurre i propri piccoli al metodo Montessori. Ecco perché sono tanti i giochi montessoriani pensati per bambini di tutte le età. Come questa pesca magnetica in legno, adatta a bambini di 3, 4, 5 e 6 anni, per far svolgere loro più attività. 

  1. C’è la canna da pesca per catturare i pesci e raggrupparli in base al colore. Questa attività aiuta i bimbi a sviluppare il movimento e la coordinazione tra vista e tatto. 
  2. Ci sono le api da ordinare in base ai colori corrispondenti degli alveari per migliorare il riconoscimento dei colori nei bimbi.

Il gioco è realizzato in legno con bordi levigati a mano e materiale atossico.

Uping Giochi Montessori Bambini Giochi di Pesca Magnetica Giochi Legno Puzzle in Legno Giocattoli...
  • Giochi di pesca per bambini -- usa la canna...
  • Ordina le api dei colori corrispondenti --...

Ideale per bambini di 8 anni e anche oltre, ecco il sistema solare creato da Clementoni. Riproduce il Sole, la Terra e tutti i pianeti, per far sì che i bimbi approfondiscano la scienza divertendosi. 

Il Sole si illumina, migliorando ulteriormente l’effetto e c’è un manuale con tutte le spiegazioni. Inoltre, è possibile scaricare un’app che rende ancora più divertente il gioco perché completa la parte interattiva.

Se pensi che sia ingombrante, sappi che pesa soltanto 780 grammi e le dimensioni sono ‎31.1 x 11.6 x 45.1 cm.

Promo
Clementoni- Scienza&Gioco Sistema Solare, 8+ Anni, Multicolore, 19056
  • Il gioco perfetto per esplorare lo spazio e...
  • Un modello elettronico del Sistema Solare con...

Se cerchi idee per dei giochi per bambini di 10 anni, possono esserti utili questi Walkie Talkie progettati da EUCOCO. Hanno 8 canali ricetrasmittenti, 2 way radio, oltre a una torcia con LED, il che li rende anche dei comodi e sicuri giochi per bambini all’aperto. Sono, infatti, programmati per un raggio d’azione fino a 3 Km di distanza.

I bimbi possono divertirsi a esplorare, investigare e non solo, comunicando tra di loro, come nei film d’azione. La comunicazione può avvenire soltanto tra due o anche tra più walkie talkie.

Il prodotto pesa 101 grammi ed è molto leggero, ideale per essere maneggiato da un bambino. 

EUCOCO Regalo Bambino 4-12 Anni, Wolki Toki Giochi Bambina 5 6 7 8 9 10 Anni Femmina Giocattoli Bambina...
  • Leggero e portatile: corpo leggero progettato...
  • Walkie-talkie a lunga distanza: i...

Videogiochi per bambini: quali vantaggi?

Sono sempre più i bambini affascinati dalla tecnologia e l’età media si sta abbassando sempre di più, al punto che già a partire da un anno, i nostri bimbi sono in grado di maneggiare uno smartphone o un tablet meglio di noi.

Con il passare del tempo, si appassionano sempre più ai videogiochi e i genitori sono sempre più divisi tra chi è favorevole e chi è contrario.

Come in ogni situazione, la giusta via è nel mezzo, nel senso che l’utilizzo della tecnologia da parte dei bambini ha di sicuro dei pro ma anche dei contro.

Analizziamoli entrambi.

I punti favorevoli del lasciare utilizzare i videogiochi ai bambini sono:

  • prevalenza dei giochi educativi su quelli violenti;
  • importanza del gioco nella vita del bambino;
  • coinvolgimento di altre fasce d’età con stimoli sempre nuovi.

Al contrario, i contro di questa tipologia di gioco sono:

  • aumento di comportamenti aggressivi nel bambino dopo ore trascorse a giocare;
  • mancato sviluppo della socialità del bambino.

Diciamo che, quindi, proprio perché esistono sia pro che contro, una via di mezzo può essere quella di lasciar giocare i bambini ai videogiochi, ma dare loro delle regole, come:

  • definizione di un limite massimo di tempo settimanale che il bambino può trascorrere ai videogiochi;
  • lasciare spazio ai videogiochi soltanto dopo la fine dei compiti per la scuola;
  • divieto di giocare a giochi non approvati dai genitori.

Una volta stabilito ciò, i videogiochi possono essere un ottimo alleato nell’educazione del bambino.

Ecco perché su Amazon puoi trovare, in occasione del Black Friday, tante offerte sui videogiochi per bambini. Vediamo insieme le migliori.

Questa console Mini Arcade Game Machine RHAC01 156 prodotta da Golden Security, è una bella idea regalo per bambini. Ha le batterie ricaricabili e lo schermo da 2,8 pollici. Le dimensioni sono 9 x 9 x 16 cm e il peso è 231.33 grammi.

Contiene 156 giochi in uno con una grande varietà che permette al bimbo di non annoiarsi.

Può essere collegata alla TV.

QINGSHE QS-4 è una console di gioco portatile per bambini con schermo LCD a colori da 2,5 pollici. Contiene bene 182 giochi ed è un ottimo regalo di compleanno o di Natale per bambini. 

Pesa 120 grammi e ha le seguenti dimensioni: ‎11.43 x 6.1 x 2.03 cm.

Lisciani Giochi ha realizzato questo bellissimo tablet educativo ispirato al metodo Montessori

Vi è la possibilità di scaricare circa 400 app Lisciani in modo gratuito, si collega alla tv, ha uno schermo 7 inch, memoria Ram da un GB e memoria Flash da 16 GB, con processore Quad Core.

Pesa 902.83 grammi e le dimensioni sono 28.5 x 5.7 x 38.8 cm.

Le batterie sono incluse.

Infine, se sei una persona nostalgica e vuoi mostrare al tuo bambino com’erano i videogiochi di un tempo, ecco una nuova versione del vecchio gameboy.

Ha uno schermo da 3 pollici e comprende 400 videogiochi classici. 

È ideale per bambini ma anche per adulti, che lo stanno acquistando sempre più frequentemente, mossi da una vena nostalgica e, spesso, anche dalla voglia di giocare insieme ai figli, in modo da condividere un momento di sintonia durante la giornata.

Può essere collegato alla tv ed è prodotto da Digital Key.

In occasione del Black Friday, sono tante le offerte che Amazon ha pensato per i tuoi bambini, ma anche per te.

Una giornata di sconti eccezionali su una vasta quantità di prodotti di ogni genere, dalle borse alle scarpe, dalle asciugatrici alle lavatrici, dalle stufette elettriche a quelle a pellet, dai phon ai costumi da bagno, e chi più ne ha più ne metta.

Se hai voglia di shopping matto, non ti resta che approfittare delle offerte Black Friday che Amazon crea per te!

Tutte le offerte di oggi -70% sconto!SCOPRI GLI SCONTI BLACK FRIDAY DI OGGI!
+