Quali sono le migliori lavagne per bambini?

Le lavagne per bambini sono un gioco che permette di dare sfogo alla fantasia e all’estro dei più piccoli in tutta tranquillità. I genitori non dovranno preoccuparsi di tornare a casa e ritrovarsi con il muro o il pavimento interamente dipinto perché, grazie alle lavagne per i bambini, i piccoli artisti avranno il loro spazio per disegnare liberamente! 

Sul mercato, ci sono tantissimi modelli di queste lavagne: alcune sono fluorescenti, altre magnetiche, altre ancora sono in legno e alcune addirittura sono impermeabili e quindi riescono ad essere usate anche in acqua! Una vasta gamma di possibilità tra cui scegliere, non vi pare? E come fare a trovare il modello migliore di lavagne per bambini? 

Come scegliere la migliore lavagna giocattolo per i bambini?

Il valore educativo di questo giocattolo è inestimabile perché i bambini possono liberare la loro fantasia e trovare un modo sano di rilassarsi e di divertirsi, sentendo anche di avere uno spazio tutto per loro!  Scegliere e trovare la migliore lavagna per bambini, viste tutte le possibilità che ci sono sul mercato e su siti come Amazon, diventa però un po’ complicato. 

Le lavagne per bambini di grandi dimensioni

Una delle prime cose a cui bisogna badare è lo spazio a disposizione in casa. Se la camera di vostro figlio è ampia allora potreste anche pensare di acquistare una lavagna con cavalletto, magari in legno. Il bimbo si sentirà un vero e proprio pittore e artista e voi non dovrete preoccuparvi di raccogliere colori, pennarelli e pennelli in giro per casa.

Le lavagne tavolino e quelle grafiche 

Se invece lo spazio a disposizione non è tanto, meglio evitare di comprare una lavagna grandi dimensioni. Questo non significa accontentarsi di un modelli di lavagna per bambini “scadenti”, anzi! Ne potete trovare tantissime, di dimensioni ridotte, ma dotate di svariati gadget che la trasformano in un oggetto quasi d’avanguardia! Un esempio? Le lavagne incorporate in un piccolo tavolino che assolvono ad un doppio ruolo. 

Non dimenticate poi che se invece la vostra esigenza e quella di trovare una lavagna per bambini che sia perfetta da portare in viaggio potreste optare per quelle magnetiche, oppure le tavolette grafiche LCD per bambini che permettono con una semplice penna di fare tantissimi disegni e dare spazio alla creatività del bambino.

I modelli migliori di lavagne giocattolo per bambini

Ma vediamo quindi quali sono i modelli di lavagne migliori che abbiamo scelto per voi. Tanto per cominciare una delle più apprezzate in assoluto su Amazon è la lavagna multiattività della Hape. Si tratta di una lavagna in legno con cavalletto double-face dotata di un pannello di ardesia per disegnare con i gessetti e un pannello invece magnetico dall’altra parte per attaccare i fogli e colorare in maniera libera e fantasiosa. 

Promo
Hape E1010 - Lavagna Multiattività
  • LAVAGNA DOUBLE FACE: Lavagna dai pannelli...
  • DESIGN DUTTILE : Consente grande creatività...

Per quanto riguarda invece le lavagne grafiche invece una delle più vendute in assoluto e apprezzata, ad un prezzo molto contenuto, è quella di GUYUCOM. Si tratta di una tavoletta grafica con schermo da 8 pollici e mezzo e aiuta i bambini a scrivere, a fare calcoli, a disegnare e a divertirsi. Il punto di forza è che questa lavagnetta ha delle linee molto più luminose rispetto ad altre.

Altra tipologia  molto apprezzata è sicuramente il tavolino da disegno con lavagna incorporata perché i bimbi avranno un posto dove fare i compiti e un angolino tutto loro per divertirsi a disegnare sulla tavoletta grafica posizionata proprio sulla superficie di questo tavolino.

iNeego 2 Lavagna Magnetica per Bambini 2 Anni, Giochi Bambini 2-8 Anni Tavolo da Disegno Magnetico...
  • 【SICURO E SANO】 Il tavolo da disegno...
  • 【GIOCATTOLI PER BAMBINI DA 2 A 8 ANNI】 Il...

Ora sicuramente avrete le idee più chiare per quanto riguarda le lavagne giocattolo per bambini e siete pronti a comprare il modello migliore per voi e per il vostro piccolo artista!