Sony PlayStation Vr: caratteristiche e offerte

Durante il nostro tempo libero, ognuno di noi coltiva passioni diverse: chi sceglie di praticare attività sportive come il calcio, il nuoto, la corsa, andare in palestra, chi preferisce concedersi la lettura di un buon libro, chi sceglie di dedicarsi ad un corso di musica o di pittura e chi, invece, sceglie di giocare alla play station o con applicativi che entrano nella realtà virtuale.

Infatti, proprio la realtà virtuale non è più un solo concetto, ma bensì una realtà che la Sony ha deciso di realizzare per i suoi giocatori ed appassionati di video games.

Vediamo ora di cosa si tratta nello specifico ed il perché vale la pena acquistare questo particolare oggetto sullo store di Amazon.

Sony PlayStation VR: Un visore di realtà virtuale 

La VR di Sony, a prima vista, potrebbe essere confusa come un vero e proprio visore semplice, ovvero un paio di occhiali che devono essere posti sul volto e che permetteranno di vedere meglio il gioco.

Ma tutti questi concetti sono completamente errati: il VR è infatti un oggetto che possiede un enorme potenziale che garantisce per davvero ore ed ore di divertimento ai giocatori.

Si tratta di due lenti, una per occhio, all’interno delle quali verranno proiettate le immagini del gioco: per potersi divertire non sarà necessario dover accendere il televisore, visto che alla particolare funzione di Cinematic Mode, sarà possibile poter giocare semplicemente accendendo la consolle e girando per casa, senza che vi possano essere dei problemi.

Bisogna ovviamente parlare del fatto che, il Vr Sony, è dotato di Display OLED in HD, con risoluzione massima per occhio: questo articolo, ovviamente, non darà alcun tipo di fastidio ad una persona, al contrario di quanto viene sostenuto da coloro che non sopportano questo particolare “oggetto” di intrattenimento.

Ma la vera innovazione consiste nel fatto che, questo visore, permette di essere veramente parte integrante del gioco: grazie al giroscopio ed accelerometro, basterà muovere il capo per poter vedere altre angolazioni di quella schermata di gioco, semplicemente scegliendo ad esempio di starsene a casa propria.

Bisogna mettere in risalto come, i rallentamenti ed altre problematiche, risultano essere completamente assenti: sarà quindi piacevole sfruttare al massimo questo particolare tipo di oggetto, soprattutto se i giocatori di vecchia data vogliono dare uno scossone alla loro voglia di rivoluzionare il concetto di gioco stesso.

Sony PlayStation VR opinioni e caratteristiche

Ovviamente, per poter potenziare al massimo questo semplice visore, risulterà opportuno dotare la propria Play Station 4 con altri due accessori che permetteranno di sentirsi parte integrante del gioco stesso.

Bisognerà avere anche la PS Camera: questa permetterà infatti di poter segnare al sensore la posizione esatta del giocatore, il quale potrà quindi muoversi perfettamente in una stanza senza mai perdere il controllo della situazione oppure andare incontro a determinate problematiche che risultano essere particolari.

Oltre a questo articolo sarà possibile poter utilizzare anche i Move della Play Station: questo permette di muovere le mani ed il proprio corpo in maniera perfetta e corretta, senza che vi possano essere problemi.

Grazie a questi due particolari oggetti sarà possibile potersi divertire maggiormente: il concetto di gioco non verrà quindi vissuto in maniera passiva come accadeva in passato, ma si sarà per davvero fieri di essere protagonisti di quel determinato gioco in questione, che sarà assolutamente in grado di offrire ore ed ore di puro intrattenimento ai giocatori stessi, cosa che non si deve mai sottovalutare se si sceglie di coltivare questo hobby.

Purtroppo però, coloro che vogliono provare tutte queste particolari emozioni devono mettersi l’anima in pace.

Senza una Play 4, infatti, sarà praticamente impossibile poter prendere parte a questo particolare e rivoluzionario concetto di video gioco, cosa che non bisogna assolutamente sottovalutare e che deve essere ben impresso nella mente dei giocatori stessi.

La Ps 3 è ormai entrata a far parte della consolle di vecchia generazione e come accade per qualche titolo multi piattaforma, come ad esempio quelli sportivi dove novità ed aggiornamenti sono disponibili solo per le consolle di nuova generazione, anche la Vr di Sony risulta essere un’esclusiva unica della Play Station 4, cosa che potrebbe non essere vista di buon occhio da parte di chi ha deciso di continuare ad utilizzare la vecchia consolle di casa Sony.

Perchè acquistare Sony PlayStation VR?

La domanda a questo punto sorge spontanea: perché dovreste utilizzare la Vr di Sony per poter giocare?

Questo semplicemente in quanto, grazie ad essa, sarà possibile vivere delle emozioni che risultano essere uniche sotto ogni punto di vista e davvero sorprendenti!

Basti infatti pensare ad una particolare scena d’azione, ad una sparatoria: il premere il semplice tasto potrebbe essere, a lungo andare, tutt’altro che divertente da sfruttare.

Puntare invece la pistola ed eliminare i propri nemici con un semplice gesto rappresenta quel tipo di azione che riesce ad aumentare il realismo.

Stesso discorso per le lunghe camminate come quelle di The Walk, titolo che permette di camminare in aria, sospesi ad oltre centinaia di metri d’altezza, su una semplice fune, come un vero funambolo!

Vedere poi il basso e avere la sensazione di sprofondare nel vuoto rappresenta quel tipo di sensazione che risulta essere unica e ricca di adrenalina, cosa che sarebbe impossibile da vivere col semplice controller, anche perché per camminare nel gioco bisogna per davvero muovere dei passi nella realtà.

Tutte queste motivazioni e caratteristiche dovrebbero invogliare i giocatori all’utilizzo di questo semplice oggetto che riesce a garantire un livello di divertimento unico sotto ogni punto di vista.

Questo è quanto ha da offrire la Vr di Sony, che riesce ancora una volta a distinguersi dal classico tipo di concetto di gioco, trasformandolo in un vero e proprio mondo innovativo e ricchissimo di divertimento ed emozioni che lasciano il fiato sospeso al giocatore stesso.

Per chi desidera una tipologia di gioco veramente unica ed innovativa, l’acquisto della Vr di Sony è la risposta più innovativa del momento: movimento, adrenalina, energia, realtà virtuale davvero sorprendente e stimolante … per un “campo” di gioco sconfinato e mai banale!

Sony PlayStation VR Prezzo e offerta

Vuoi acquistare la Sony PlayStation VR? Acquistala ora in sottocosto!

Buon Acquisto!

Sony PlayStation Vr: caratteristiche e offerte
5 (100%) 3 votes