Cubo internet o Web cube

Oggi come oggi essere connessi è diventato quanto mai fondamentale. Navigare on-line per lavorare, per vedere un film, per informarsi… non ne possiamo più fare a meno e per questo, oltre alla connessione classica che possiamo avere a casa tramite il modem, è arrivata una nuova tecnologia chiamata Cubo Internet o Web Cube che altro non è che un WiFi router portatile dentro al quale inserire una scheda SIM con una propria offerta e navigare ovunque con estrema comodità.

Cos’è e perché avere un cubo internet per navigare?

Generalmente chi opta per questa soluzione di connessione web lo fa perché non vuole portare la linea telefonica a casa, oppure non ci arriva o ancora le offerte potrebbero non essere abbastanza convenienti o abbastanza veloci! Il WiFi portatile o Cubo Internet altro non è che un contenitore a tutti gli effetti al cui interno va inserita una SIM con una connessione internet che permette di navigare dal tablet o dal computer quando si è fuori casa.

Cosa sapere prima di acquistare un WiFi portatile?

il WiFi portatile o Web Cube ha diverse caratteristiche che devono essere assolutamente controllate prima di procedere all’acquisto. La prima cosa da sapere è che, generalmente, quelli più economici supportano solo la rete 3G, ma oggi come oggi sono quasi fuori mercato. Quelli invece più utilizzati e acquistati sono quelli con la rete 4G che permettono di navigare anche ad una velocità piuttosto elevata. Altro suggerimento che vi diamo è quello di controllare se il modello che avete prescelto è dotato di uno spazio per la SIM o se invece supporta solo condivisione di rete tramite una chiavetta internet. Stessa attenzione la dovete riservare anche al check della classe di WiFi supportata: ci sono diverse velocità di trasferimento dei dati e quelli più veloci sono quelli che sfruttano la tecnologia dual-band o addirittura la classe wireless-n e wireless.

Se poi in casa siete parecchi e dovete collegarvi ad internet in simultanea controllate quanti dispositivi collegati supporta il vostro cubo web. Altrimenti potreste trovarvi in seria difficoltà! Occhio anche alla batteria: alcuni hanno una batteria piuttosto potente capace di durare a lungo fino a 6 ore di uso continuativo ed intenso.

I modelli migliori di Cubo Internet da acquistare

Ora che abbiamo scoperto quali sono le caratteristiche da controllare prima di procedere all’acquisto del vostro Cubo Web vediamo quali sono i modelli migliori che abbiamo trovato sul mercato per voi.

  • TP-Link M7000: questo modello di Cubo Web supporta la rete 4G LTE di ultima generazione ed è anche molto veloce. Si parla di 150 Mbps di download e 50 Mbps di velocità di uploa. Supporta tutti gli operatori, compreso Iliad, Kena e Ho e permette di condividere il Wi-Fi fino a 10 dispositivi in contemporanea. Per quanto riguarda la batteria da 2000 mAh è perfetto per un uso intenso e sfrutta anche la modalità di risparmio energetico che spegnerà il Wi-Fi quando i dispositivi wireless non sono connessi per 10 minuti
Promo
[Nuovo]TP-Link M7000 Mobile WiFi 4G LTE Cat4, Velocità di Download 150Mbps, Modem WiFi con sim, Batteria...
  • [4G LTE 150 Mbps] - Lanciato nel 2020, M7000...
  • [Supporta tutti gli operatori in Italia] -...
  • NETGEAR Nighthawk Router 4G MR2100: questo è un altro modello molto interessante di router Wifi dotato di SIM, ma anche di Porta Ethernet. Ha una velocità fino a 2 Gbps e supporta la connessione 4G. Crea una rete privata perfetta per quando si è fuori casa e per connettersi in sicurezza. Per quanto riguarda la batteria è a lunga durata. Ricaricabile da 5040 mAh offre un utilizzo continuativo ricaricando anche i dispositivi collegati in USB.
Promo
NETGEAR Nighthawk Router 4G MR2100, Router Wifi con sim e Porta Ethernet, Velocità fino a 2 Gbps
  • Connessione Internet 4G: compatibile con...
  • Ottima velocità 4G LTE: modem 4G portatile...
  • KuWFi Router 4G LTE: l’ultimo modello di Cubo Internet che vi proponiamo è questo. Supporta la tecnologia 4G è dotato di schermo, slot per schede TF e batteria al litio 2400 mAh. L’accesso a Internet è consentito solo tramite la scheda SIM dati HSPA / LTE. Per quanto riguarda il numero di dispositivi che supporta collegati in contemporanea si arriva fino a 10 utenti con una distanza di 50 m.
Mobile Wi-Fi, KuWFi Router 4G LTE con slot per schede SIM Lavorare con SIM Card Italia Facile da...
  • 【Che cos'è KuWFi L100】 un router da...
  • 【Modalità di lavoro e banda】 Il router...