Il Miglior Decespugliatore

decespugliatore guida acquisto

Sicuramente il decespugliatore non è considerato tra i prodotti di prima necessità. Infatti, quando ci si trasferisce in una casa con giardino, esso non è esattamente il primo prodotto che viene in mente di acquistare, seppure abbia ottime prestazioni e sia in grado di semplificare notevolmente le attività di giardinaggio. Oggi, infatti, vi illustreremo i migliori prodotti presenti sul mercato in base alle vostre necessità e preferenze.

41CMjgGXEfL.SL160 1

Quante volte vi siete fatti violenza per tagliare l’erba del vostro giardino? Oppure quante volte avete espresso invidia nel guardare il prato ben curato e preciso dei vostri vicini? O ancora, quante volte avete pensato di assumere un giardiniere che si prendesse cura del vostro prato, seppure fosse molto costoso?

Infinte, ed è normale, questo è ciò che capita a tutti quelli che hanno un giardino; soprattutto verso fine inverno quando piove spesso, l’erba cresce a dismisura e le giornate uggiose e piovose vi tengono incollati al divano per rilassarvi dopo il lavoro…

In realtà, però, c’è una soluzione semplice e veloce che vi permetterà di avere giardini e prati sempre in ordine suscitando l’invidia dei vostri vicini.

Stiamo ovviamente parlando del decespugliatore, ovvero l’unico e vero e grande amico di tutti coloro che possiedono un giardino.

Il bello di questi strumenti è che sono semplicissimi e comodissimi da usare; per non parlare di quanto sia siano veloci. Inoltre, oltre che per il giardino, possono essere impiegati in campagna, sui sentieri di montagna e per qualsiasi altra esigenza lavorativa. I giardinieri ne sanno qualcosa!

Se state pensando di acquistarne uno, continuate a leggere questa guida, così da capire qual è il giusto decespugliatore per le vostre necessità

Tipi di decespugliatori: elettrico o a scoppio?

La forma e i componenti di un decespugliatore sono generalmente sempre gli stessi; ovvero il motore, l’impugnatura, l’asta solitamente realizzata con una lega metallica leggera e la testa rotante.

Il motore può essere di due tipi: termico (a scoppio) oppure elettrico.

Quello più classico e che spesso si vede utilizzare da giardinieri professionisti è quello termico. E le caratteristiche che lo contraddistinguono sono potenza e comodità perché permette la possibilità di muoversi come più si vuole senza alcuna limitazione grazie alla presenza di un serbatoio che viene riempito di benzina alimentano il motore.

I decespugliatori con motore elettrico, invece, sono meno diffusi, ma possono comunque essere validi prodotti.

La caratteristica principale, e che molti considerano negativa, è il fatto che devono essere collegati a una presa di corrente tramite un filo elettrico. Ovviamente questo può essere un grosso problema per chi fa un uso professionale di questo attrezzo e magari deve tagliare l’erba di un intero prato o togliere le erbacce da una campagna e quindi ha necessità di muoversi molto e allontanarsi dalla presa di corrente.
Per non parlare del fatto che potrebbe capitare di doverlo usare in un posto dove è impossibile allacciarsi alla corrente. Supponiamo che dobbiate ripulire un sentiero in montagna: sarà ovviamente impossibile utilizzare un decespugliatore elettrico.

Tuttavia, questi modelli possono essere ideali se dovete utilizzarli nel piccolo giardino di casa vostra. Basterà una prolunga e avrete risolto ogni problema. In più, potrete usufruire dei vantaggi derivanti dai motori elettrici:

  • silenziosi (potrete anche usarli la mattina presto senza svegliare i vicini);
  • non hanno mai problemi di accessione come può spesso accadere con i motori a scoppio;
  • non hanno bisogno di manutenzione.

Cosa guardare durante l’acquisto di un Decespugliatore

Una volta che avete capito quale sarà l’uso che farete del vostro decespugliatore e avete deciso se optare per un modello con motore a scoppio o elettrico, dovete guardare altre caratteristiche e parametri al fine di fare il giusto acquisto.

Partiamo dal presupposto che il decespugliatore giusto per voi deve rendervi il lavoro semplice, ma allo stesso tempo è inutile acquistare un prodotto plurifunzionale se poi non ne sfrutterete appieno le capacità, spendendo molti soldi per nulla.

Un’altra cosa da considerare è la vostra esperienza con l’attrezzo. Se siete dei professionisti e lo utilizzate per lavoro allora punterete senz’altro su un modello con caratteristiche e funzioni di alto livello che vi assicurerà precisione ed efficienza. Se invece siete alle prime armi ed utilizzate il decespugliatore solo nel tempo libero per il vostro giardino, vi conviene prendere un modello che sia più pratico, semplice da usare, anche se un pochino meno preciso.

Per quanto riguarda, invece, le specifiche tecniche, molti altri sono gli elementi da tenere in considerazione:

  • Potenza del motore: per uso casalingo il motore può anche avere una potenza bassa: 0,5 kW basteranno. Ma se dovete ripulire campagne da rovi e sterpaglie è meglio puntare su qualcosa di più potente: almeno 1kW.
  • Cilindrata del motore: oltre la potenza va considerata la cilindrata se un motore è a scoppio.
  • Impugnatura: assicuratevi che l’impugnatura sia ergonomica e comoda. Lavorerete molto meglio.

Le migliori marche di decespugliatori 

Se siete ancora un po’ confusi su quale decespugliatore comprare, non allarmatevi; è piuttosto normale. Sul mercato sono presenti tantissimi modelli con diverse funzionalità, per questo motivo vi elenchiamo i migliori produttori sul mercato:

Decespugliatori Al-Ko: Prezzi e offerte

Al-KO è un’azienda affermata nel mondo del giardinaggio con una lunga tradizione nella fabbricazione di decespugliatori e tosaerba. Oltra a questi, producono anche telai, componenti per rimorchi, componenti industriali, ecc.

Decespugliatori Kawasaki: Offerte

Il colosso giapponese produttore di svariati prodotti. Mettono la stessa attenzione ai dettagli sia nella produzione delle famose moto, sia nella produzione di decespugliatori. Provare per credere!

Decespugliatori Bosch: Promozioni

Multinazionale tedesca fondata a Stoccarda nel 1886. Come le due precedenti aziende fabbrica molti prodotti differenti sia per la casa sia per l’uso professionale. Tra questi prodotti gli apprezzatissimi decespugliatori Bosch.

Decespugliatori  McCulloch al miglior prezzo

Famosissima azienda statunitense di motoseghe nata come produttrice di motori a due tempi. I motori dei loro decespugliatori sono veramente performanti e non vi daranno alcun problema.

Ora che abbiamo parlato delle migliori marche è giunto il momento di stilare una lista dei migliori decespugliatori che abbiamo provato. In questo modo avrete tutte le informazioni necessarie per il vostro acquisto.

I migliori [Classifica TOP10]

Abbiamo selezionato le migliori offerte dei decespugliatori su Amazon; acquistali da noi al miglior prezzo e risparmia subito!

Decespugliatore Al-Ko 112864 BC 410 II Comfort

Questo decespugliatore a scoppio per uso casalingo è molto performante, ma soprattutto è semplice da usare e confortevole grazie alla bretella di sostegno collegata all’asta.

Il motore è a due tempi con iniezione elettronica. 

Decespugliatore Kawasaki TJ-53E/I in offerta

Il TJ-53E/I della Kawasaki è un decespugliatore potente e professionale adatto ad ogni utilizzo: dal semplice fare l’erba in giardino, al tagliare rovi in campagna. Il serbatoio molto ampio gli permette di lavorare per ore senza fermarsi e il manigliotto ergonomico aiuta molto nelle manovre.

# Anteprima Prodotto Voto Prezzo
1 Kawasaki 4455010 Tj-53E/I Decespugliatori, Maniglia Kawasaki 4455010 Tj-53E/I Decespugliatori, Maniglia Nessuna recensione 466,27 € 418,99 €Amazon Prime

Decespugliatore Bosch AMW 10 RT 

Questo è uno dei modelli elettrici migliori che abbiamo provato. Se non dovete allontanarvi troppo dalla presa di corrente è il massimo essendo molto pratico da usare anche per chi non ha alcuna esperienza.

Il motore è piuttosto potente e farà il suo dovere. Ricordatevi solo di munirvi di una prolunga.

Decespugliatore McCulloch TA15 Trim Mac

 Questo McCulloch è stato pensato per essere un decespugliatore leggero, semplice, e per utilizzi rapidi in contesti non lavorativi. È il modello giusto se lo utilizzerete in giardino. È molto affidabile e preciso.

Arebos Tagliasiepi a Scoppio 4 in 1

Uno dei migliori modello per il rapporto qualità/prezzo. È un decespugliatore molto potente con 2 kW e 52 cc di cilindrata.

Inoltre, è un attrezzo molto versatile grazie agli accessori multiuso: decespugliatore con lama a tre denti, lama tagliaerba, bobina con testa a doppio taglio, sega circolare, tosasiepi, sega per rami.

# Anteprima Prodotto Voto Prezzo
1 Arebos Decespugliatore a Scoppio 4 in 1 | ECO Multifunzione Arebos Decespugliatore a Scoppio 4 in 1 | ECO Multifunzione Nessuna recensione

Decespugliatore Nemaxx MT52 4in1 

Anche questo è un attrezzo tuttofare: decespugliatore, tagliasiepi, potatore e tosasiepi. Questo grazie ai vari accessori compresi nel prezzo.

L’unico problema è che l’utilizzo di tutte queste funzionalità richiede un minimo di esperienza e sono soprattutto rivolte ai professionisti. 

Decespugliatore Alpina TB 320 

Questo modello Alpina è indicato per chi è alle prime armi e vuole utilizzarlo nel proprio giardino di casa. Se si compra per questo motivo, svolge al meglio il proprio compito.

In omaggio una serie di accessori quali guanti, maschera di protezione, una bobina di nylon e alcuni pezzi di ricambio e prodotti per la manutenzione.

Decespugliatore McCulloch TA15 Trim Mac

 Questo McCulloch è stato pensato per essere un decespugliatore leggero, semplice, e per utilizzi rapidi in contesti non lavorativi. È il modello giusto se lo utilizzerete in giardino. È molto affidabile e preciso.

Decespugliatore Husqvarna 122LD 

 Questo decespugliatore ha un motore più silenzioso del normale che lo rende l’ideale se non si vuole disturbare i vicini. Non è un modello professionale, ma la potenza gli permette di essere molto efficace se utilizzato in un giardino privato per fare l’erba.

# Anteprima Prodotto Voto Prezzo
1 Husqvarna 555RXT - Decespugliatore Husqvarna 555RXT - Decespugliatore Nessuna recensione 1.329,00 €

Domande Frequenti?

Rispondiamo alle domande più frequenti dei nostri visitatori:

Qual è la migliore marca di decespugliatore?

La marca Stihl è spesso menzionata come una delle migliori marche di decespugliatori. Tuttavia, la scelta della “migliore” marca può dipendere dalle esigenze individuali e dalle preferenze personali. Altre marche rinomate includono Husqvarna, Makita e Honda.

Quali sono i migliori decespugliatori a scoppio?

I decespugliatori a scoppio sono apprezzati per la loro potenza e autonomia. Alcuni dei modelli più consigliati sono:

Stihl FS 55: è un modello versatile e potente, adatto sia per l’uso domestico che professionale.

# Anteprima Prodotto Voto Prezzo
1 Stihl FS 55 R 27,2 CC decespugliatore a Miscela Stihl FS 55 R 27,2 CC decespugliatore a Miscela Nessuna recensione 270,00 €

Husqvarna 525RX: noto per la sua efficienza e durata.

Makita EM2650UH: offre un’ottima combinazione di potenza e maneggevolezza.

# Anteprima Prodotto Voto Prezzo
1 Makita DHR243Z DHR243Z-Martillo ligero 18V SDS-Plus Litio-Ion 24 mm BL (portabrocas) Solo Maquina sin... Makita DHR243Z DHR243Z-Martillo ligero 18V SDS-Plus Litio-Ion 24 mm BL (portabrocas) Solo Maquina... Nessuna recensione 237,89 € 225,00 €

Quali sono i decespugliatori più potenti?

I decespugliatori più potenti sono spesso quelli a scoppio, ideali per lavori pesanti e aree estese. Modelli come il Stihl FS 460 C-EM e l’Husqvarna 545RX sono noti per la loro elevata potenza e capacità di affrontare erba spessa e cespugli robusti.

# Anteprima Prodotto Voto Prezzo
1 DECESPUGLIATORE HUSQVARNA 545RX - DECESPUGLIATORE HUSQVARNA 545RX - Nessuna recensione 999,00 €

Quanto costa un decespugliatore buono?Il costo di un decespugliatore di buona qualità può variare in base alla marca, alle specifiche e alle funzionalità. In generale, un decespugliatore di fascia media può costare tra i 150€ e i 500€. Tuttavia, modelli professionali e ad alte prestazioni possono avere un costo superiore, anche oltre i 1000€.

Come utilizzare il decespugliatore?

È importante leggere il manuale dell’utente e seguire le istruzioni del produttore. Assicurarsi di indossare l’equipaggiamento di protezione appropriato e di lavorare in condizioni di sicurezza.

5/5 - (1 vote)
Condividi :
Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest