Deumidificatore guida all’acquisto

Il deumidificatore d’ambiente è un elettrodomestico fondamentale per togliere l’umidità negli ambienti e respirare soprattutto un’aria sana e pulita. Oggi vedremo come funzionano e dove acquistarli al miglior prezzo.

Che cos’è il deumidificatore e quali sono i vantaggi che apporta

Negli anni passati si dava poca importanza al tasso di umidità eccessivo presente nelle abitazioni mentre, è fondamentale preoccuparsi delle cause e delle conseguenze di un’umidità elevata.
Il deumidificatore è un utilissimo elettrodomestico che ristabilisce un adeguato grado di umidità negli ambienti domestici al fine di ripristinare l’atmosfera ambientale evitando la formazione di muffe e condense dannose alla salute.

La tutela della salute di coloro che vivono in un’unità abitativa è fondamentale per evitare danni anche gravi all’organismo ed il deumidificatore serve a fronteggiare le varie situazioni che si presentano.Non a caso, molti Medici Pediatri consigliano l’utilizzo del deumidificatore alle famiglie dei piccoli pazienti che presentano frequentemente patologie come allergie, bronchiti o affezioni alle vie respiratorie.
Nella stragrande maggioranza dei casi infatti, molte allergie si presentano perché quando si formano zone con muffe, i batteri presenti in esse tendono a proliferare.La dannosa conseguenza è l’inevitabile nascita degli acari, molto pericolosi per le vie respiratorie.
Quando si verificano fenomeni di formazione di muffe negli angoli delle pareti o addirittura sui mobili, spesso, la causa è dovuta ad un’inadeguata coibentazione o a un insufficiente ricambio di aria.
Un isolamento termico sbagliato infatti, comporta un microclima non ideale per gli abitanti che si trovano a dover fare i conti con fastidiosi rigonfiamenti dell’intonaco sulle pareti delle camere, antiestetiche macchie scure in prossimità dei pilastri o addirittura sugli arredi.
Le conseguenze sono alquanto spiacevoli anche perché una volta che l’umidità riesce ad invadere i mobili, anche gli indumenti acquisteranno uno sgradevole odore di chiuso e appariranno sempre ‘bagnaticci’.
Naturalmente, è consigliabile usare un deumidificatore in luoghi dove si conservano le scorte alimentari come le cantine casalinghe o quelle dei ristoranti e degli esercizi adibiti alla vendita di cibi e bevande.
Spesso, si tratta di aree seminterrate o piani rialzati dove l’aria tende ad essere sovraccarica d’acqua ed è necessario, che gli ambienti vengano corretti con un apparecchio per renderli asciutti, ma soprattutto sani.

consigliato-amazon

DEUMIDIFICATORE IN OFFERTA SU AMAZON

ebay-offerta

DEUMIDIFICATORE PROMOZIONE SU EBAY

Come acquistare consapevolmente un deumidificatore

Autorevoli studi hanno sottolineato che l’organismo umano riesce a tollerare una temperatura tra i 16 e i 22 gradi con un tasso di umidità tra i 40 e i 55 gradi.L’acquisto di questi preziosi ed utili elettrodomestici si può effettuare direttamente da casa su siti di confermata stima, che propongono una vasta gamma di modelli, dai più semplici ai più evoluti.
Grazie alle innovative tecniche di costruzione e a studi di ultima concezione, i moderni elettrodomestici sono stati curati anche dal lato dell’estetica e del design.Per un acquisto ponderato e consapevole è preferibile considerare a priori l’utilizzo dell’elettrodomestico che dovrà adattarsi alle effettive necessità del luogo abitativo.
Non bisogna spaventarsi se il prezzo di un prodotto appare alto rispetto ad un altro, perché alcuni deumidificatori hanno delle caratteristiche che altri non posseggono.Innanzitutto, i modelli reperibili sul mercato hanno costi differenti a seconda delle loro funzioni.

Qual’è il miglior deumidificatore?

Vediamo quali sono le principali cose da sapere prima di procedere all’acquisto di un prodotto efficiente e pratico.

-Un buon deumidificatore verifica autonomamente il tasso di umidità presente in un appartamento e, in più, la temperatura viene regolata in maniera da essere omogenea in qualsiasi zona della casa.

– I nuovi modelli di deumidificatore si adattano a qualsiasi tipo di arredamento e si presentano come soluzioni pratiche e discrete, grazie ai pannelli non più manuali ma elettronici.

-Se si preferisce acquistare un deumidificatore di piccole dimensioni, sia nei negozi fisici che sul web sono reperibili elettrodomestici piccoli e facilmente collocabili in qualsiasi contesto abitativo.

-Nel caso di abitazioni con metrature ampie, bisogna tener presente che è necessario acquistare un elettrodomestico che non superi i 15 kg di peso poiché sarà necessario spostarlo da un vano all’altro.

-È preferibile optare per quei modelli con maniglia retrattile e con comode ruote che agevolano il trasporto.

-Per ambienti di piccola metratura esistono deumidificatori molto semplici, che attraverso sali particolari assorbono naturalmente l’eccesso di umidità presente negli ambienti domestici.
I modelli più evoluti sono anche i più efficienti, in quanto si prestano a zone di ampie dimensioni e sono provvisti di una capacità di deumidificazione assai più rapida rispetto a quelli più semplici.

-Nei modelli più all’avanguardia è presente la funzione ‘Energy Saving‘ che consente di deumidificare in tempi rapidi ma con una potenza inferiore, con notevole risparmio sull’energia elettrica.

-Prima di acquistare un deumidificatore sarebbe bene focalizzare la scelta sui decibel che non devono essere superiori ai 45.
La rumorosità di questo elettrodomestico è di estrema importanza perché è stato appurato che l’organismo umano sopporta fino agli 80 decibel.
Se i decibel non sono quelli consigliati, si rischia di pregiudicare il relax o le normali azioni quotidiane come il guardare la televisione o ascoltare lo stereo.

-È basilare anche il timer che consente di programmare l’elettrodomestico attivandolo e spegnendolo in orari prestabiliti anche se non si è presenti in casa.

-Quando si acquista un deumidificatore occorre non sottovalutare la raccolta dell’acqua di condensa.
Esistono due sistemi di raccolta ossia quello tramite un contenitore e quello attraverso un tubo che smaltisce l’acqua all’esterno dell’ambiente.Il contenitore, solitamente trasparente, consente di verificare il livello dell’acqua in modo da svuotarlo ogni qualvolta si raggiunge il livello massimo.Il tubicino invece, viene collegato all’apparecchio e si posiziona direttamente all’esterno in modo che l’acqua della condensa possa defluire in giardino o in qualche tanica esterna.

consigliato-amazon

DEUMIDIFICATORE SOTTOCOSTO SU AMAZON

ebay-offerta

DEUMIDIFICATORE AL MIGLIOR PREZZO SU EBAY

Quale marca di deumidificatore scegliere

Le aziende produttrici di elettrodomestici in genere, tendono a mostrare i loro prodotti puntando sull’efficienza e sul prezzo accessibile.Un deumidificatore che possiede le caratteristiche elencate precedentemente, può essere acquistato della marca che si desidera, dopo un’accurata valutazione delle recensioni presenti in rete.
È chiaro che bisogna preferire una marca rinomata piuttosto che una ignota che sicuramente, offre una minore garanzia ed affidabilità.
È necessario inoltre, tener presente i materiali di costruzione che devono essere di ottima qualità, affinché l’elettrodomestico sia durevole nel tempo.
Alcuni modelli non sono provvisti di rotelle per il trasporto da un vano all’altro della casa ma il loro peso totale con il serbatoio vuoto non supera i dieci chilogrammi.
È opportuno verificare il gas refrigerante che viene adoperato anche se è doveroso ricordare, che le aziende di prestigio utilizzano ‘l’R134a‘ che è una sostanza di tipo ecologico e che rispetta l’ambiente in cui viviamo.
In rete sono presente deumidificatori per piccoli ambienti e per ampie metrature ed entrambe i prodotti hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo per spendere il minimo indispensabile senza rinunciare alla praticità, al design, all’efficienza e ai consumi di energia elettrica ottimizzati al massimo.

Deumidificatore Delonghi: prezzi  e sconti

I deumidificatori della DELONGHI sono forse i più conosciuti sul mercato Italiano. Funzionano tipicamente con energia elettrica e sono sfruttati per eliminare umidità e cattivi odori dagli ambienti. Il più famoso è il tasciugo della delonghi. Vedremo un elenco dei migliori deumidificatori della Delonghi acquistabili al miglior prezzo online!

TOP n. 1
De'Longhi Tasciugo DEX212F Ariadry Multi Deumidificatore, 300 W, 37 Decibel, Bianco
  • Deumidificatore che rimuove fino a 12 l di...
  • Funzione "Laundry": funzione automatica per...
  • "Tank Control System": l'apparecchio si...
TOP n. 2
De'Longhi DDSX220 Deumidificatore, 436 W, 44 Decibel, Bianco
  • Deumidificatore che rimuove fino a 20 l di...
  • Funzione "Laundry": per ridurre il tempo di...
  • "Tank Control System": l'apparecchio si...
TOP n. 3
De'Longhi Tasciugo Ariadry DDSX225 Deumidificatore, 446 W, 34 Decibel
  • Deumidificatore che rimuove fino a 25 l di...
  • Funzione "Laundry" 50%: il deumidificatore...
  • "Tank Control System": l'apparecchio si...
PromoTOP n. 4
De'Longhi DEX16 Deumidificatore, 14 l/24h, Blu
  • Grazie alla funzione Laundry, il DEX16 aiuta...
  • Il suo livello di rumorosità basso è stato...
  • Progettato con l'obiettivo di migliorare la...

Deumidificatore Mitsubishi: opinioni e prezzi

Mitsubishi offre una gamma di deumidificatori per tutte le tasche. I modelli hanno un design unico e accattivante e rispecchiano la qualità del brand. Infatti la casa nipponica produce deumidificatori di tutto rispetto con una qualità costruttiva non indifferente e un occhio anche al consumo energetico.

PromoTOP n. 1
Mitsubishi Electric MJ-E21BG-S1 Deumifidicatore a controllo elettronico
  • Display LCD con indicazione e impostazione...
  • Scarico condensa continuo
  • Funzione Intelligent per l'asciugatura del...
TOP n. 2
Pro Breeze Deumidificatore 12L, Display Digitale, Drenaggio Continuo, Portatile con 4 Modalità d’Uso,...
  • GRANDE EFFICIENZA: Deumidificatore a...
  • IMPOSTA L'UMIDITÀ CHE DESIDERI: Il sensore...
  • SCHERMO DIGITALE: Possiede un Display LED...
TOP n. 3
TROTEC Deumidificatore da Design TTK 69 E (Max. 20 litri/24h)
  • Capacità di deumidificazione max./24h: 20...
  • Consumo max.: 0,35 kW
  • Portata d'aria: 130 m³/h
TOP n. 4
Deumidificatore TTK 100 E (deumidificazione di 30litri/24h)
  • Capacità  di deumidificazione max.:...
  • Intervallo di lavoro temperatura: da 5°C a...
  • Intervallo di lavoro umidità : dal 40 al...

Deumidificatore Ariston: offerte e costo

Ariston è un’altra marca molto nota nel panorama degli elettrodomestici Italiani. I suoi deumidificatori sono robusti e hanno la capacità di migliorare l’aria respirata. Davvero molti modelli e differenze tipologie di prezzo.

TOP n. 1
Deumidificatore Ariston Deos 20s Classe di Efficienza energetica A
  • Capacità di deumidificazione fino a...
  • Consumo massimo 389W
  • Elevata silenziosità
PromoTOP n. 2
ARGO Dry Plus 21 Deumidificatore, Bianco
  • Design lineare, integrabile in ogni...
  • Deumidifica fino a 21lt/gg (32°C - 80%U.R.);...
  • Livello di umidità impostabile con la...
PromoTOP n. 3
Ariston 3381213 Deumidificatore Portatile DEOS 16S, 312 W, 230 V, Bianco, 1
  • Capacità di deumidificazione fino a 16...
  • Elevata silenziosità per il massimo comfort
  • Controllo elettronico per la regolazione del...
TOP n. 4
TROTEC Deumidificatore da Design TTK 69 E (Max. 20 litri/24h)
  • Capacità di deumidificazione max./24h: 20...
  • Consumo max.: 0,35 kW
  • Portata d'aria: 130 m³/h

Varie tipologie di Deumidificatori

Abbiamo visto le migliori marche di deumidificatori ora vediamo le diverse tipologie di deumidificatori che possono trovarsi in commercio

Deumidificatore portatile prezzi e offerte

Il Deumidificatore portatile sicuramente è uno dei più gettonati. Dimensioni compatte e pratico da trasportare ci permette di spostarlo da un ambiente ad un’altro.

Inoltre il deumidificatore portatile può essere anche trasportato in modo agevole da un’abitazione a un altra ed inoltre garantisce un buon rendimento. Abbiamo già visto come funziona un deumidificatore, uno portatile non è altro che un deumidificatore più compatto che possiamo utilizzare in modo rapido e veloce spostandolo tra uffici o camere di una casa.

Vengono anche usati negli ospedali o nelle cliniche per sanificare gli ambienti malsani e rimuovere l’umidità in eccesso.

PromoTOP n. 1
Pro Breeze Deumidificatore D'Aria Mini Compatto, Silenzioso e Portatile, 500ml, per Muffa e Umidità,...
  • RIMUOVE L'UMIDITÀ: Perfetto per rimuovere...
  • PICCOLO E COMPATTO: Leggero, portatile e...
  • AUTO SPEGNIMENTO: Il deumidificatore si...
PromoTOP n. 2
Deumidificatore Portatile Aiho Compatto Serbatoio da 2000ML Tasso di Assorbimento dell'Umidità di...
  • 🌿 Deumidificazione & deodorizzazione:...
  • 🌿 Alta Efficienza: Utilizzando la...
  • 🌿 Ultra-Silenzioso: L'esclusivo...
TOP n. 3
Deumidificatore Ariston Deos 11
  • Capacità di deumidificazione fino a...
  • Consumo massimo 289W
  • Controllo elettronico del livello di...
PromoTOP n. 4
Albohes Deumidificatore D'Aria, ultra silenzioso, 12 litri/giorno, timer 24 ore, basso consumo...
  • 【DEUMIDIFICAZIONE EFFICACE】L'evaporatore...
  • 【FUNZIONI MULTIPLE PER LA...
  • 【2 VELOCITÀ OPERATIVE REGOLABILI】 Le...
TOP n. 5
iKich Mini Deumidificatore Portatile 700mL Serbatoio Acqua, 2 Modalità di Lavoro, Funzionamento...
  • Alta Efficienza Deumidificatore. Adotta la...
  • Funzionamento Ultra-Silenzioso. La tecnologia...
  • Spegnimento Automatico. Spegnimento...

Deumidificatore sali: prezzi e sconti

Questa categoria di deumidificatori è nata per rispondere alle esigenze di risparmio e compattezza. Sono deumidificatori per piccole dimensioni ideali dove non ci sono prese di corrente. Quindi se hai bisogno di qualcosa di piccolo, compatto ed economico questo deumidificatore con funziona attraverso kit di ricarica a sali è a tuta soluzione

Il suo funzionamento è facile, i sali ed i vari composti chimici nel kit permettono di attirare l’umidità ed immagazzinarla. Una volta che la ricarica si esaurisce dobbiamo cambiarla. Ovviamente questi deumidificatori a sali non sono ideali per grossi ambienti e hanno una capacità limitata.

PromoTOP n. 1
Deumidificatore interno ANSIO, dispositivo di rimozione condensa, assorbitore di umidità,...
  • Deumidificatore interno Ansio progettato per...
  • I cristalli idrofili unici sono...
  • Facile da usare. Ideale per camere che...
TOP n. 2
Wenko 5410010100 deumidificatore ambiente, Polipropilenica, 24 x 16 x 15 cm, Bianco
  • Scatola in plastica (blu/bianco) e 1 kg...
  • Protegge pareti, mobili, auto e tessuti...
  • Per ambienti fino a 50 m2
TOP n. 3
H. Ariasana Ricarica 4+1 Classica 243604
  • Assorbe l'umidita', evitando i cattivi odori...
  • L'esclusiva busta in alluminio ne preserva...
  • Garantisce maggiore benessere ed igiene

Deumidificatore fai da te, anche no

Per risparmiare qualche soldo esistono guide per creare dei deumidificatori fai da te… ma siamo sicuri che dobbiamo risparmiare quando parliamo della nostra salute? A nostro avviso no! Comunque è possibile fare un deumidificatore fai da te con il sale. Infatti le sue proprietà consentono di attirare l’umidità.

Deumidificatore Professionale: prezzi

Stiamo parlando di deumidificatori utilizzati in aziende o per sanificare ambienti di grosse dimensioni. Questi apparecchi funzionano con energia elettrica e sono molto ingombranti. La loro potenza permette di deumidificare ambienti molto ampi e tipicamente vengono installati a muro.

Vi abbiamo fatto una selezione dei deumidificatori professionali più venduti sul mercato.

TOP n. 1
TROTEC Deumidificatore TTK 90 E (deumidificazione di 30litri/24h) per ambienti fino a 90 m²
  • Capacità di deumidificazione max.:...
  • Intervallo di lavoro temperatura: da 5°C a...
  • Intervallo di lavoro umidità: dal 30 al 90%...
PromoTOP n. 2
Olimpia Splendid 01208 Seccoprof Deumidificatore per Grandi Ambienti, capacità 28 litri/24h, 550 W, 230...
  • Capacità di deumidificazione: 28l/24h -...
  • Comandi digitali - Display LCD
  • Livello acqua visibile - Allarme tanica piena
consigliato-amazon

DEUMIDIFICATORE IN PROMOZIONE SU AMAZON

ebay-offerta

DEUMIDIFICATORE OFFERTA SU EBAY

5/5 (1 Review)