Frigo senza congelatore: perché acquistarlo e a cosa serve

Forse non tutti sanno che sul mercato esistono dei frigoriferi senza congelatore. Vengono anche definiti come frigoriferi monoporta proprio perché non hanno lo scomparto dedicato al freezer! Sono i modelli preferiti da coloro che hanno già magari un pozzetto o un grande congelatore e che hanno bisogno solo di un frigo molto ampio per tenere in fresco i propri prodotti.

Quali sono le tipologie di frigo monoporta sul mercato?

Sul mercato troviamo diversi modelli di frigorifero senza congelatore: quelli a libera installazione, ad incasso, oppure i più piccoli da sottopiano. Insieme alle dimensioni cambia, ovviamente, anche il prezzo! Chi cucina molto e ama avere dei prodotti sempre freschi in casa potrebbe aver bisogno di un frigo molto spazioso e ampio, con tanti ripiani e cassetti per frutta, verdura, carne e altri cibi delicati che hanno bisogno di essere isolati dagli altri.

Scopri i migliori 7 modelli sul mercato!

Cosa controllare prima di procedere all’acquisto?

I frigoriferi senza congelatore a libera installazione o da incasso si trovano facilmente on-line, ma prima di acquistarli il consiglio che vi diamo è quello di monitorare alcune caratteristiche importanti.

In primis controllate lo spazio che avete a disposizione in casa per installare il vostro frigorifero senza congelatore. In base a quello potrete capire che modello fa per voi. Altro elemento da controllare è la classe energetica: oggi quasi tutti i modelli sono dotati di una classe energetica alta, quindi con un’efficienza ottimale che permette anche un notevole risparmio energetico. Allo stesso modo, purtroppo, soprattutto per i frigoriferi senza congelatore da sottopiano esistono ancora dei modelli vecchi la cui classe energetica ancora non è non è stata aggiornata.

Come si chiamano i frigoriferi senza congelatore?

I frigoriferi senza una sezione dedicata al congelamento sono spesso chiamati “frigoriferi monocompartimento” o semplicemente “frigoriferi senza freezer”. Questi apparecchi sono ideali per chi ha esigenze di refrigerazione senza la necessità di congelare alimenti.

Quanto costa un frigorifero senza congelatore?

Il costo di un frigorifero senza congelatore può variare notevolmente in base a vari fattori come la marca, le dimensioni e le funzionalità aggiuntive. I modelli più economici possono partire da circa 200-300 euro, mentre quelli di fascia alta con funzioni avanzate possono raggiungere e superare i 1.000 euro. È sempre consigliabile confrontare i prezzi e leggere le recensioni per fare una scelta informata

Quali sono i migliori frigoriferi senza congelatore da acquistare

Ora che abbiamo analizzato un po’ di caratteristiche dei frigoriferi senza congelatore e abbiamo le basi per capire qual è il modello e la tipologia che maggiormente fa per noi vediamo quali sono i migliori sul mercato. Che prezzi hanno e quali sono i brand più quotati?

  • KLARSTEIN Irene XL: il primo frigorifero che vi proponiamo ha uno stile retrò e vintage che ultimamente è al top delle tendenze moda! Si tratta di un frigo senza congelatore molto ampio con un volume di 242 litri, una capacità di raffreddamento 0-10 ° C variabile, ben 5 ripiani e un vano verdura realizzati tutti in vetro antirottura. Sulla porta, in più, ci sono ulteriori 6 vani. La classe di efficienza energetica è una A+
KLARSTEIN Irene XL - Frigorifero Full-Size, Frigorifero Retrò Spazioso, Frigorifero a Compressione,...
  • FLASHBACK:  Vint-Age Concept  in charme...
  • TUTTO ORFINATO: 5 ripiani realizzati in...
  • AB Electrolux Frigorifero Monoporta: l’altro modello di frigo senza congelatore che è tra i più amati dai clienti è questo. Con una capacità di 310 litri, una classe energetica A++ è senza dubbio un prodotto perfetto per chi cerca un frigo monoporta da incasso. Dotato di 6 ripiani, un cassetto per la verdura e un sistema di raffreddamento ventilato è perfetto per mantenere il cibo sempre fresco. Senza contare poi il quid in più dello sbrinamento automatico.
Electrolux frigorifero 1 porta integrabile con cerniera 55cm 311l ers3df18s
  • Electrolux ERS3DF18S frigorifero Intégré...
  • Marca: ELECTROLUX
  • Candy CRU frigorifero senza congelatore piccolo da integrazione: ultimo modello al top e amatissimo dagli utenti è questo. L’unica differenza rispetto agli altri è la classe energetica F. Essendo piccolo è comunque pensato come frigo per un mini appartamento o una casa vacanze grazie al suo basso consumo di 116 kWh/anno e il livello di rumore di 40 dBA. È dotato di 3 ripiani in vetro, 2 balconi e 1 portauova!

Questi sono quindi i 3 migliori frigoriferi senza congelatore che abbiamo scelto per voi! Cosa state aspettando? È il momento di acquistarne uno!

FAQ domande e curiosità

Cosa vuol dire frigorifero non Frost?

Il termine “non Frost” è spesso usato per indicare frigoriferi che non dispongono della tecnologia No Frost. In questi frigoriferi, la formazione di brina è più probabile, e potrebbe essere necessario sbrinarli manualmente di tanto in tanto. Tendono ad essere più economici rispetto ai modelli No Frost, ma richiedono una manutenzione più frequente.

Come si riconosce un frigo No Frost?

Un frigorifero No Frost è generalmente etichettato come tale dal produttore e questa informazione è solitamente evidenziata nelle specifiche tecniche del prodotto. Inoltre, questi frigoriferi spesso includono funzioni come la “circolazione d’aria forzata” o “sistema di sbrinamento automatico”, che sono indicatori della tecnologia No Frost. Esteticamente, i frigoriferi No Frost tendono ad avere un design più moderno e possono includere display digitali che permettono un controllo più preciso della temperatura.

5/5 - (2 votes)
Condividi :
Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest