I migliori sci da neve: come sceglierli, prezzi e offerte

Ormai la stagione sciistica si avvicina e per chi ama la montagna è giunta l’ora di pensare alle “dotazioni” invernali. Vediamo come scegliere un paio di sci e le migliori offerte online.

Come scegliere gli sci adeguati?

Ovviamente a questa domanda non può esserci una risposta secca in quanto lo sci è qualcosa che deve adeguarsi non solo al nostro livello di “bravura” ma anche allo stile che abbiamo. Per questo motivo cerchiamo di illustrarvi i passi per scegliere lo sci più adatto alle proprie esigenze.

Per prima cosa dobbiamo cercare di capire qual’è il nostro livello e quali sono le nostre abilità sulla neve. Dopodichè andremo a vedere la qualità dei materiali dello sci e il così detto raggio di curvatura.

Per scegliere uno sci dobbiamo guardare com’è costituita l’anima ovvero la parte interna. Se guardiamo la rigidità strutturale ovvero i materiali impiegati per l’anima riusciamo a capire che tipo di sci stiamo comprando. Più rigido è lo sci più essso sarà adatto a chi è tecnico e ha bisogno di elevate prestazioni. Mentre più la struttura sarà morbida più sarà ideale per chi è alle prime armi. Quindi gli sci di tipo race o high performance saranno ideali per chi ha esperienza mentre quelli allround sono consigliati per chi vuole divertirsi o è alle prime armi.

Un altro fattore importante nella scelta dello sci risulta essere la sciancratura ovvero la dimensione dello sci tra  larghezze di spatola-centro-coda. Infine abbiamo il raggio di curvatura; più è stretto più possiamo eseguire curve precise in minor tempo.

Scegliere lo scii in base al livello di bravura

Come ti senti sulla neve? Avete già sciato? Siete autodidatti ? Cerchiamo di capire il tutto attraverso queste piccole domande….

Sei un Principiante? : non hai mai sciato? Sei alle prime sciate e vuoi provare a scendere senza il maestro? Vai sulle piste blu? Allora ti consigliamo uno sci che non sia troppo rigido e risponda ai cambi di direzione.

Sei uno sciatore medio/bravino? Scendi dalle piste rosse senza particolari problemi? Fai uno o due week end all’anno e vuoi divertirti? Allora lo sci adatto per te è un semi rigido con buoni angoli di curvatura.

Sei uno sciatore Avanzato?: Allora potete dedicarvi a questo sport in sicurezza scegliendo i materiali di qualità e che consentano di adattarsi al vostro modo di sciare.

Tabella per la scelta dello sci in base a sesso e Altezza.

Varie Tipologie di Sci:

Sci Race Carving

Sono gli sci per chi è esperto o comunque ha una buona padronanza dello sci stesso.Tipicamente troviamo una suddivisione in Race carve SL con un raggio di curvatura molto stretto  e adatti per chi ha una buona forma fisica, race carve GS per slalom gigante per chi ama la velocità ed i race carve che sono sci intermedi che uniscono le caratteristiche dei due modelli sopra citati.

Sci Allround

Sono gli sci più consigliati dai negozianti e adatti al pubblico occasionale. Tipicamente sono maneggevoli e facili da condurre e hanno discreti raggi di curvatura. Sono sci molto versatili e nella loro categoria possiamo trovare i modelli  allround sport performance per chi è principiante ma vuole passare ad uno sci di livello superiore e gli sci allround high performance più stabili alle alte velocità e per chi è già uno sciatore di livello medio/avanzato

Sci Allmountain

Sono più larghi e tipicamente più morbidi degli allround e vogliono andare a via a via ad essere la loro naturale evoluzione. Sono pensati per chi ama la neve in pista e fuori pista; essendo morbidi garantiscono un’ottima sciabilità ma sono al contempo “duri” quanto basta. Insomma un ottimo compromesso di stabilità e armonia per chi ama sciare divertendosi.

SCI FREESKI

Si suddividono in..

Sci Free Ride: pensati per la neve fresca e non molto adatti per le piste battute; ideali per chi ama i fuoripista controllati e divertirsi

Sci Freestyle hanno le qualità degli allround e dotati di twin tip (doppia punta) pensati per chi pratica questa disciplina o vuole avvicinarsi e fare grandi salti o acrobazie.

Sci da alpinismo

Per chi ama partire da valle e raggiungere la vetta per poi scendere sciando ….questi sci sono quello che cerca. Leggeri e con attacchi da alpinismo vengono anche detti sci da skitouring pensati per essere comodi funzionali e ideali per ogni pendio e pista.

Vediamo una tabella molto indicativa per le misure degli sci. Ricordiamo che tipicamente uno sci non da gara dovrebbe essere 10/15 cm più corto rispetto l’altezza di chi lo indossa.

SCELTA DELLO SCI PER GLI UOMINI

tabella-altezze-e-peso-1

Fonte immagine Web

SCELTA DELLO SCI PER LE DONNE

tabella-altezze-e-peso-2

Ora mi mostreremo un elenco degli sci in offerta sia da uomo che da donna

OFFERTE SCI: i migliori sci in promozione su Amazon.it

La selezione dei top 5 sci più venduti su Amazon Italia, prodotti di qualità garantiti!

I migliori sci da Bambino: prezzi e offerte

Se devi acquistare degli sci per tuo figlio sei nel posto giusto, ecco i 5 modelli economici ma solidi e di qualità più venduti della rete.

Fai clic sullo sci per scoprire il modello e acquistarlo online al miglior prezzo garantito!

MIGLIORI MARCHE PER GLI SCI e PROMOZIONI

Ecco un elenco di marche per acquistare lo sci che preferisci al miglior prezzo. Ricordati che il reso è gratuito!

Sci Atomic: Prezzi e offerte

Atomic è sicuramente una delle marche più conosciute e utilizzate per gli sci. Ottimi materiali e un’ampia gamma di modelli per tutti i gusti.

Sci Blizzard:  Prezzi e offerte

Sci Blizzard Fondata nel 1945 dal mobiliere austriaco Anton Arnsteiner ora è una realtà affermata nel campo della produzione di sci di qualità

Sci Dynastar: Prezzi e Promozioni

Dynastar ottima marca, sci ricercati con ottimi modelli per tutti i gusti

Sci Fischer: Prezzi e recensioni

Sci e prodotti di ottima qualità: una marca che ha fatto la storia in questo settore

Sci Head: Prezzi e sottocosto

Sci e prodotti HEAD: acquistali online al miglior prezzo garantito!

Sci della Nordica: prezzi e offerte

Nordica marca conosciuta e famosa in tutto il mondo

Migliori sci dellaRossignol in offerta

Sci Rossigno marca conosciuta che ha avuto il suo apice negli anni 90. Ottimi sci e materiali pregiati.

Sci della Salomon: Sconti e prezzi

Azienda fondata 1947 e  nel 2005 viene acquisita dal gruppo finlandese Amer Sports. Oggi è una delle marche più conosciute nel panorama dello sci.

Sci della Völkl: recensioni

Marca meno conosciuta ma in forte crescita e alla ricerca di nuovi materiali

Vi abbiamo mostrato una selezione dei migliori sci. Acquistali online e risparmia tempo e denaro.

La stagione sciistica si avvicina acquista su almigliorprezzo.eu gli sci di tutte le marche, spedizione rapida e reso gratuito!