Il miglior Zaino Comix

Ogni scuola richiede uno zaino, quelle utilizzato alle elementari probabilmente non andrà bene per le scuole medie, e viceversa, così come saranno entrambi diversi ancora da quelli utilizzati per le superiori. Oggi vogliamo parlarvi degli zaini ideali per le scuole medie: gli zaini Comix. Ecco quali sono i modelli migliori e come scegliere lo zaino perfetto per voi. Continuate a leggere la nostra guida.

Gli zaini Comix per la scuola media

Se state cercando uno zaino per vostro figlio o vostra figlia, che frequenta le scuole medie, dovete considerare alcuni parametri particolari. Ad esempio: la resistenza. Infatti, i libri che dovranno portare a scuola peseranno parecchio, saranno tanti e saranno diversi per ogni materia. Lo zaino che sceglierete dovrà essere in grado di sostenere perfettamente tutto il contenuto necessario.
Altro aspetto importante, per quanto riguarda uno zaino, è la suddivisione dello spazio. Deve permettervi di inserirci all’interno tutto quello che vi serve, e non portarlo a mano. Ci sono poi alcuni zaini-trolley, che vi permetteranno di trasportare libri senza affaticarvi e anche la schiena ringrazierà. Infine poi c’è l’estetica, che dipende totalmente dai gusti di chi lo indosserà. Gli zaini Comix, da questo punto di vista, sono coloratissimi.

Quali caratteristiche deve avere uno zaino

Quando si sceglie uno zaino occorre guardare la misura. Infatti, la larghezza di uno zaino deve essere proporzionale alla “larghezza” della persona. Un bambino piccolo non dovrebbe utilizzare uno zaino troppo grande, ad esempio.

Sicuramente poi, come dicevamo, deve essere robusto e resistente. I ragazzini lo usano tutti i giorni, strapazzandolo, ed è bene che riesca a resistere a questi urti. Non dimenticate nemmeno le esigenze che uno zaino deve rispettare, ovvero deve portare libri, ma non solo. Potrebbe essere utile che abbia anche imbottiture e tasche, per ottimizzare al meglio lo spazio e non soffrire, durante il trasporto dei pesi. Se poi il vostro zaino rischia di essere troppo carico di libri, e quindi troppo pesante, orientatevi verso i modelli con le ruote, che possono essere portati in giro come un trolley. Gli zaini migliori per la scuola hanno bretelle larghe e ben imbottite. Inoltre anche lo schienale dovrebbe essere rinforzato. In questo modo il peso sarà meglio distribuito e schiena e spalle non ne soffriranno troppo.

Lo zaino ideale permette di suddividere il contenuto grazie a tasche, slot e divisori. Questo vi garantirà di distribuire uniformemente il peso: gli oggetti più pesanti devono essere posizionati più vicini alla schiena, all’interno dello zaino. Gli oggetti più leggeri possono essere posizionati più lontano dal corpo. Il peso dello zaino non dovrebbe superare il 15% del peso di una persona.
Di solito, uno zaino normale, con capienza di circa 25 litri può avere un peso compreso tra i 400 e i 1000 grammi. Discorso a parte va fatto per gli zaini trolley che, vuoti in ogni loro parte interna, possono raggiungere anche i 2 kg di peso. In questo caso è la struttura rigida e la parte inferiore dotata di ruote a far salire il peso degli stessi.
Dottori ed esperti però sono tutti concordi nel dire che uno zaino non dovrebbe pesare più del 10 o al massimo il 15% del peso corporeo del bambino o del ragazzino che lo porta.
Inoltre, sarebbe bene che fosse anche facile da lavare. I ragazzini lo utilizzano tutti i giorni, per gran parte dell’anno, quindi per riaverlo come nuovo deve essere lavato.
Fate anche attenzione al prezzo. Alcuni zaini sono molto costosi, ma è sempre possibile risparmiare, magari acquistando online, su Amazon, dove troverete una grande scelta a prezzi davvero interessanti.

Gli zaini Comix

Gli zaini Comix sono senza dubbio tra i più venduti. Comix è un marchio della casa editrice Franco Cosimo Panini Editore che, nato come giornale, è poi diventato una linea per la scuola, con agende, astucci, e naturalmente zaini.
I prodotti firmati Comix sono tutti attenti ai giovani, con modelli semplici e funzionali, adatti alla scuola così come al tempo libero. I modelli sono rinforzati, per garantire allo zaino una lunga vita. Altro aspetto che caratterizza gli zaini Comix sono i colori: dalle tinte unite classiche a quelle più vivaci, passando per le fluo. Non mancheranno poi le fantasie dei tessuti, ogni anno diverse, dalla linea Tatoo alla White drops. Gli zaini sono adatti a tutti, sia ragazzi che ragazze, e sono coordinati con tutto il resto del materiale scolastico.

I modelli migliori

Comix offre vari modelli di zaini, dal semplice a unico comparto più adatto al tempo libero, o a chi frequenta scuole superiori, a quelli maggiormente dettagliati, con più tasche tutte a chiusura con cerniera per organizzare al meglio lo spazio. I modelli più strutturati hanno uno schienale imbottito e spallacci regolabili, imbottiti e con inserto antiscivolo, per assicurare una comoda portabilità in spalla, una corretta distribuzione del peso e un conseguente minor affaticamento della schiena.

Il primo modello che vi suggeriamo è questo “all Over Triangles” di Comix. E’ largo 31 centimetri, alto 42 centimetri e profondo 19,5 centimetri. Grazie alla sua divisione in scomparti sarà perfetto per la scuola o per il tempo libero. Infatti, dispone di triplo scomparto, alloggio porta PC, maxi tasca frontale con zip, schienale imbottito e rinforzato, spallacci imbottiti e regolabili.

Panini Comix Zaino ORGANIZZATO all Over Triangles
  • Dimensioni: larghezza 31 cm - altezza 42 cm -...
  • Zaino Organizzato Comix All Over perfetto per...

Altro zaino Comix che sicuramente piacerà anche ai più piccolini, è questo con trolley staccabile. E’ disponibile sia sulle tonalità del rosa che dell’azzurro, ed è capiente e robusto. E poi, quando non avrete più bisogno del trolley potrete toglierlo e utilizzarlo come un normale zainetto.

Altro zaino consigliato, sempre con trolley staccabile, è questo Flash, disponibile in diverse colorazioni che sicuramente accontenteranno i gusti di chiunque: ragazzi e ragazze.
I modelli trolley sono una soluzione comoda per portare pesi ed evitare sforzi alla schiena. La maneggevolezza dei trolley è assicurata dalle maniglie estraibili e dalle due ruote agevoli.

Se invece cercate un modello più classico, vi piacerà lo zaino Comix Americano, di colore azzurro. Si tratta infatti di uno zaino monocromatico, in poliestere ad alta densità, ideale per la scuola e il tempo libero. Lo schienale è semi imbottito, la base morbida, mentre gli spallacci sono dotati di retro antiscivolo, imbottiti e regolabili. Il design comprende un unico vano ampio, con apertura a zip con all’interno un altra tasca con apertura a zip, tasca frontale – anche questa con chiusura a zip.

Panini Franco Comix Zaino Americano, Azzuro, 30x40x17 cm
  • Zaino comix monocromo realizzato in...
  • Schienale semi imbottito, base morbida,...

Altro zaino Comix è quello super coloratissimo, modello Flash. Si tratta di uno zaino molto bello e ben fatto, grande e capiente.

Infine, ultimo modello è questo Americano, con lettering su base a tinta unita.
Si tratta di uno zaino scuola di tipo americano ideale anche per il tempo libero. Questo modello è a triplo scomparto, e vi assicura una funzionale suddivisione dello spazio per una maggiore fruibilità della capacità di questo zaino. Presenta una tasca frontale verticale a chiusura con zip. Lo schienale è imbottito e spallacci imbottiti con retro antiscivolo per assicurare una miglior portabilità in spalla.
Questo zaino Comix è disponibile nel modello nero e azzurro, i colori sono brillanti e la qualità è impareggiabile.

E voi, avete già scelto il vostro zaino Comix?