I Migliori costumi per la festa di Halloween

banner halloween

Come ogni anno arriva puntuale la Festa di Halloween, tanto attesa sia dai grandi che dai più piccoli: si tratta però di una festività anglosassone che è stata “esportata” da diversi anni anche in Italia.

Come scegliere un costume per Festa di Halloween

Le sue origini, infatti, provengono da antiche ricorrenze celtiche e, in America, ha assunto un taglio molto commerciale e horror: solitamente (sia in Usa che in Europa)  si festeggia sfilando in costume per le strade delle nostre città dove in particolare i bambini gironzolano di casa in casa suonando al campanello e recitando la frase ormai famosa “Dolcetto o scherzetto” (Trick or treat negli Stati Uniti).

Il simbolo forse più caratteristico che contraddistingue la Festa di Halloween è certamente la zucca: proprio questo ortaggio viene abilmente intagliato e assume sembianze diverse (ironiche o paurose a secondo del proprio gusto) … la zucca normalmente viene svuotata e all’interno vi si inserisce una piccola candela in modo che possa essere sistemata fuori sul balcone di casa cosicchè di notte sia ben visibile e paurosa!

Ma non finisce qui: come dicevamo pocanzi, il bello della festa di Halloween è proprio il travestirsi con i costumi più spaventosi che ci siano!  Se non avete idea di cosa indossare per festeggiare, vi diamo noi qualche consiglio sui principali costumi per Halloween presenti ad esempio su Amazon.

I costumi da uomo in occasione della Festa di Halloween

Diciamo che su Amazon ce n’è davvero per tutti i gusti! Per esempio il Costume Arkham Joker è in tessuto sintetico molto elastico, taglia unica con la maschera davvero molto curata. Il costume da scheletro è un classico senza tempo: una tuta nera leggera con ricalcato il disegno di uno scheletro. Poi passiamo all’intramontabile travestimento da vampiro/dracula: in tessuto sintetico, molto leggero e ben rifinito, consente di muoversi agevolmente e la taglia è unica.

I costumi da Donna per la festa di Halloween

Anche per le donne, per quanto riguarda i travestimenti in occasione della festa di Halloween, Amazon è davvero ricchissimo di scelte. Il primo che vi consigliamo è l’abito da Sposa Fantasma Zombie: il vestito in poliestere bianco è molto leggero e comprende anche la maschera con il velo; la fascia attorno alla vita accentua la sinuosità della figura. Per chi desidera un tocco di sensualità, può scegliere il vestito da vampira sexy: abito corto rosso in finto raso, mantella nera in ecopelle, cintura e collana da vera dark lady! Infine un travestimento davvero intramontabile e che risquote sempre molto successo è il costume da strega: in poliestere nero, leggero, con inserti di colore viola, l’abito è incluso di cappello, per un effetto davvero stupefacente.

I costumi per bambini per la festa di Halloween

Anche per i più piccoli, è possibile scegliere tra tantissimi travestimenti davvero fashion ed unici nel loro genere. Il primo che vi indichiamo è il modello da Scheletro: in tessuto di nylon leggero con un bellissimo tutù, con bordature bianche che richiamano appunto lo scheletro osseo, perfetta vestibilità e buon effetto scenico. Passiamo poi al costume da vampiressa: un vero e proprio must have! Un abito lungo in velluto rosso e con maniche in raso, perfetta la vestibilità e la qualità dei materiali. Infine il costume da regina zombie, è in tessuto di nylon, con una tinta sul grigio, perfetta la vestibilità!

Maschere divertenti ed economiche: Halloween

Hai bisogno di una maschera per il tuo travestimento? Ecco una serie di maschere economiche ma bellissime per tutte le feste e soprattutto per Halloween.

Ecco le migliori maschere per divertirti e risparmiare!

Alla Ricerca del Costume Perfetto per Halloween: Una Notte di Magia e Mistero

Halloween è alle porte e la pressione di trovare il costume perfetto è reale. Ma prima di tuffarci nel mondo delle maschere e dei travestimenti, facciamo un passo indietro e immergiamoci nella storia di questa festa avvolta nel mistero.

Originaria delle antiche tradizioni celtiche, la notte di Halloween era considerata un momento magico in cui il velo tra il mondo dei vivi e quello dei morti si assottigliava. Le persone si mascheravano per proteggersi dagli spiriti maligni e bussavano alle porte in cerca di cibo e benedizioni. Con il tempo, questa tradizione ha assunto nuove forme, soprattutto negli Stati Uniti, dove è diventata una celebrazione di creatività e spavento.

Ora, torniamo al presente. Sei pronto a diventare il protagonista della notte più spaventosa dell’anno? Ecco alcune idee per aiutarti a scegliere il costume perfetto:

1. Zombie in Rivolta: L’immagine del morto vivente è un classico intramontabile. Ma perché non dare un tocco originale? Immagina uno zombie chef, un ballerino zombie o persino un astronauta zombie. Le possibilità sono infinite!

2. Fantasma Elegante: Dimentica il vecchio lenzuolo con due buchi. Pensa a un fantasma vittoriano, con abiti d’epoca e un’aria malinconica, o un fantasma moderno con luci LED per un effetto spettrale.

3. Scheletro Fashion: Chi ha detto che gli scheletri non possono essere chic? Oltre alla classica tuta nera, potresti aggiungere accessori brillanti o persino un tocco di body painting per un look davvero unico.

4. Streghe e Maghi del Nuovo Millennio: Lascia da parte il cappello a punta e la scopa. Immagina una strega moderna con un abito elegante, gioielli magici e un libro di incantesimi digitale. O un mago urbano con un bastone tecnologico e un mantello alla moda.

Ricorda, la chiave per un costume di successo è la creatività. Lascia che la tua immaginazione corra libera e trova l’ispirazione ovunque, dai film ai libri, dalla storia alla cultura pop. E, soprattutto, divertiti! Halloween è la notte in cui tutto è possibile, quindi sfrutta al massimo ogni momento.

5/5 - (2 votes)
Condividi :
Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Ultime recensioni
I Migliori costumi per la festa di Halloween