Migliori Ventilatori Portatili: prezzi, offerte e promozioni

Ogni anno con l’arrivo dei mesi più torridi si ripresenta la necessità di avere nella propria abitazione, ma anche in ufficio gli strumenti necessari a produrre un po’ di fresco. Non sempre si ha la possibilità di installare dei condizionatori e quindi non rimane che affidarsi al caro e buon vecchio ventilatore elettrico, che negli ultimi anni ha subito un’evoluzione significativa.

Come scegliere un ventilatore portatile?

In commercio oggi se ne trovano di vari tipi e conoscere le differenze, i punti di forza e di debolezza, permette di scegliere il ventilatore portatile adatto alle proprie esigenze.

Il ventilatore deve portare aria fresca in casa, essere sicuro e avere un’occhio di riguardo sul risparmio energetico.

La scelta a volte è molto difficile, ma per farvi risparmiare tempo e denaro abbiamo pensato noi a riassumere i vari tipi di ventilatori in commercio per darvi un’ampia scelta al miglior prezzo.

Ventilatori da tavolo senza oscillazione: promo -80%

Nell’ambito dei ventilatori da tavolo senza oscillazione, è bene sapere che sono efficaci solo in ambienti piccoli, o per raffreddare solo una parte della stanza, proprio perché il getto d’aria è fisso in una sola direzione. Questa tipologia di ventilatore solitamente è abbastanza silenziosa e a basso costo.

Ecco i migliori ventilatori da tavolo senza oscillazione selezionati per voi. Ricordatevi che su Amazon avete il reso gratuito!

Ventilatori da tavolo oscillanti: sottocosto

I ventilatori da tavolo oscillanti sono dotati di tre differenti velocità e spesso di un timer per programmarne lo spegnimento automatico dopo 15/30/60 minuti. Realizzati in plastica, sono stabili e leggeri al tempo stesso.

Ventilatori a colonna in offerta

Ci sono poi i ventilatori a colonna, eleganti e che occupano pochissimo spazio, sono i più silenziosi in assoluto, hanno sempre in dotazione un telecomando con cui gestire le classiche tre velocità di ventilazione e l’oscillazione orizzontale automatica; qui il prezzo sale un po’ di fascia.

Ventilatore a piantana

Il canonico ventilatore a piantana dotato di tre velocità con oscillazione orizzontale rappresenta per cosi dire “la vecchia scuola” in fatto di ventilatori, rinfrescante in modo efficace è da sempre il modello più gettonato, non è silenziosissimo, ma se regolato sulla prima velocità è accettabile.

Ventilatori di ultima generazione

I ventilatori di ultima generazione offrono optional interessanti, come ad esempio la tecnologia Vortex per il ricircolo dell’aria, per mezzo della quale uniforma la temperatura ambiente fino a un massimo di una ventina di metri in modo silenzioso e rapido; il prezzo di questo tipo di ventilatore non è proibitivo, ma non a buon mercato.

Ventilatori a Soffitto: prezzi e offerte

Molto comodi e performanti i ventilatori a soffitto, integrati con una lampadina per sostituire il normale lampadario offrono due funzioni in un solo corpo portante; questo tipo di ventilatore è efficace e ha il pregio di essere posizionato in alto per una maggiore distribuzione del getto d’aria ottimo in cucina, inoltre non ingombra e non crea il classico problema del: “dove lo metto?”

Ventilatori senza pale rotanti: sconti -50%

Per ultimi citiamo i ventilatori senza pale rotanti, che producono un getto d’aria costante e uniforme, sono silenziosi, consumano poca energia e costano davvero poco; in commercio esiste anche la versione con nebulizzatore annesso, per nebulizzare in un ampio raggio della fresca acqua in macro-goccioline.

La scelta di un buon ventilatore è sempre subordinata al budget disponibile e alle esigenze personali; possiamo però affermare che non esistono ventilatori eccellenti o di scarsa qualità, ma soluzioni differenti per misura, funzionamento, modello, tipologia e prezzo.

Tutte le offerte del Black Friday SCOPRI GLI SCONTI DI OGGI!
+