Phon Dyson

Phon Dyson

Negli ultimi anni Dyson è un’azienda che è stata in grado di costruirsi e soprattutto mantenere una reputazione di alto livello.

Il principale motivo di questo successo è l’alta qualità dei prodotti. Si tratta di un’azienda che progetta prodotti professionali, dall’asciugatura e la piega dei capelli agli aspirapolveri, passando per strumentazioni e accessori per la purificazione dell’aria e prodotti di illuminotecnica.

Insomma, Dyson negli anni ha conquistato il cuore di tantissimi clienti, oltre che per la qualità dei prodotti offerti, anche per il loro design inconfondibile: minimal ed elegante.

Indubbiamente uno dei settori in cui Dyson è più conosciuto è quello dell’haircare, in particolar modo i suoi phon sono sempre sulla bocca di tutti. Prodotti in continua evoluzione e miglioramento in ogni versione rilasciata sul mercato. In questo articolo andremo ad approfondire le qualità dei phon Dyson, i modelli e gli accessori disponibili sul mercato e anche il confronto che come sempre realizziamo per voi. 

Perché sceglierlo

Protezione dai danni del calore

Grazie al controllo intelligente del calore, i phon Dyson permettono di asciugare con efficacia i capelli, senza danneggiarli. I capelli si sfibrano, quindi si indeboliscono e sono meno luminosi. Il calore infatti, non è un alleato per capelli e cuoio capelluto, che non sono abituati alle temperature calde, soprattutto se elevate. Sappiamo, però, che per asciugare i capelli e soprattutto mantenere la piega desiderata è indispensabile il ricorso all’aria calda.

Con i phon Dyson è invece possibile raggiungere risultati da salone con temperature che non superano mai i 150 gradi. Ma non solo: il danno ai capelli e al cuoio capelluto è evitato anche grazie ad un’altra qualità di questi prodotti.

Velocità di asciugatura

È proprio la rapidità di asciugatura – insieme al controllo della temperatura – a giocare un ruolo fondamentale nel rispetto dei capelli e della cute. Tempi più rapidi, infatti, significano meno stress per i capelli. E il gioco è fatto!

I phon Dyson garantiscono tempi di asciugatura e piega davvero ridotti rispetto ai phon più classici. Un vantaggio che si traduce anche in un notevole risparmio di tempo.

 Design minimal ed elegante

Ultimo ma non meno importante è l’aspetto estetico.  Senza ombra di dubbio i phon Dyson, così come gli altri prodotti dell’azienda, hanno conquistato il pubblico anche per la loro bellezza. Sembrano veri e propri elementi di design da sfoggiare in bagno. Lo stile minimal, inoltre, garantisce anche una notevole leggerezza. In questo modo gli asciugacapelli risultano anche facili da usare perché non affaticano le braccia.

Cosa ha di speciale il phon Dyson?

Il phon Dyson si distingue dagli altri asciugacapelli per la sua tecnologia innovativa, che utilizza un motore digitale al posto del tradizionale motore ad induzione. Questo permette di aumentare la potenza dell’aria e di ridurre il peso e le dimensioni dell’asciugacapelli, rendendolo più facile da maneggiare. Inoltre, il phon Dyson è dotato di una tecnologia avanzata di controllo del calore che garantisce una distribuzione uniforme del calore, proteggendo i capelli dagli eventuali danni del calore e consentendo una migliore gestione del look.

Perché il phon Dyson costa così tanto?

Il prezzo del phon Dyson è dovuto alle tecnologie all’avanguardia utilizzate per la sua produzione. Il motore digitale ad alta velocità, la tecnologia di controllo del calore e i materiali di alta qualità utilizzati per la costruzione dell’asciugacapelli contribuiscono a rendere il prodotto più costoso rispetto ad altri asciugacapelli sul mercato.

Quale prezzo ha il phon Dyson?

Il prezzo del phon Dyson varia a seconda del modello e delle funzioni disponibili. In media, il costo del phon Dyson si aggira intorno ai 400 euro, ma ci sono modelli più economici e altri più costosi.

Quale phon Dyson comprare?

La scelta del modello di phon Dyson dipende dalle esigenze specifiche dell’utilizzatore. Il Dyson Supersonic, ad esempio, è un asciugacapelli compatto e leggero, ideale per chi ha bisogno di portarlo in viaggio o per l’uso quotidiano. Il Dyson Airwrap, invece, è un sistema completo di styling dei capelli, dotato di numerosi accessori intercambiabili per creare diversi look. Infine, il Dyson Corrale è un piatto a ione con tecnologia flessibile, ideale per un’asciugatura più rapida e una piega più facile dei capelli. In ogni caso, la scelta del modello dipende dalle esigenze e dalle preferenze individuali dell’utilizzatore.

 Il Dyson Supersonic

Dyson Supersonic è il fiore all’occhiello della gamma haircare di Dyson. Compatto, leggero e performante. Questo phon racchiude tutte le caratteristiche della marca: qualità, design e risultato ottimale.

Grazie al piccolissimo motore digitale Dyson V9, il Supersonic è in grado di raggiungere 110.00 giri al minuto. Ma non solo: la distribuzione del calore avviene in modo uniforme e come sempre a temperature controllate. Il sistema ultratecnologico che supervisiona il livello di temperatura oltre 40 volte al secondo, infatti, rende il Dyson Supersonic un phon estremamente sicuro. È possibile passare dalla temperatura più alta (100˚) per un’asciugatura rapida, a quella più bassa per lo styling finale (28˚) in tutta tranquillità.

Queste caratteristiche consentono di ottenere risultati perfetti, in poco tempo e senza arrecare danni al capello e al cuoio capelluto.

Ma vediamo nel dettaglio le caratteristiche di questo prodotto:

  • Air Multiplier®, che rende l’asciugatura estremamente veloce;
  • controllo intelligente del calore;
  • calore a 4 livelli (100˚, 80˚, 60˚, 28˚);
  • velocità a 3 livelli (alta, media, bassa);
  • minimo rumore.

Accessori

Tra gli aspetti positivi di questo phon troviamo i suoi accessori, che si agganciano tramite magnete al corpo principale. Si tratta infatti di un phon adatto a tutti i tipi di capelli, grazie alle diverse testine intercambiabili che sono in grado di creare lo styling perfetto per tutti.

Vediamo insieme gli accessori.

Pettine districante. È l’accessorio ideale per la piega dritta o voluminosa dei capelli ricci, perché consente di districare i nodi proteggendo il capello.

Accessorio Gentle Air. L’accessorio perfetto per i capelli più fini, perché aiuta ad asciugarli in modo delicato.

Concentratore. Il più classico degli accessori per phon, nella speciale versione Dyson; aiuta a realizzare un piega precisa ciocca per ciocca.

Diffusore. L’alleato migliore per una piega “al naturale” dei capelli ricci: li asciuga con delicatezza, mantenendone la definizione ed evitando l’effetto crespo.

Accessorio per il finish. Uno strumento unico nel suo genere da usare a fine styling: la sua forma particolare direziona l’aria in modo che anche i baby hair (i capelli che a causa dell’elettricità statica tendono a sollevarsi) siano perfettamente lisci e in ordine. In alternativa si può usare per creare onde sulle punte.

Stand. Un supporto ultraleggero e termoresistente, realizzato in metallo e sughero. Può ospitare il phon e tre accessori.

Pro e contro

Nel caso del phon Dyson Supersonic è davvero difficile trovare punti deboli. Questo prodotto, infatti, è di fatto un phon professionale, che consente di ottenere un’asciugatura e uno styling da salone. Proprio per questo motivo l’unica pecca che si può riscontrare è quella del prezzo, che è decisamente alto per i non addetti ai lavori.

I vantaggi:

  • velocità. La velocità è senza dubbio l’arma vincente del Dyson Supersonic, che consente anche di stressare meno i capelli.
  • Pratico da usare grazie alla sua leggerezza, il Dyson Supersonic è piacevole da utilizzare.
  • versatilità. Si tratta di un phon adatto a qualsiasi tipo di capello, dritti, mossi, ricci e molto ricci. Grazie al parco accessori super professionale, lo styling perfetto è sempre garantito.
  • silenziosità. La rumorosità è ridotta al minimo, grazie a un design appositamente studiato.
  • pulizia veloce. La pulizia di questo phon, grazie anche alle sue ridotte dimensioni e alla facilità d’uso, è molto rapida. Occorre solamente un panno asciutto, che deve essere passato nella parte inferiore. In alternativa può essere acquistata l’apposita spazzola, che consente di pulire il filtro ancora più in profondità. Inoltre il Supersonic ti segnala automaticamente quando è necessario effettuare la pulizia (ovvero quando lampeggiano i tre LED bianchi integrati).

Come dicevamo l’unico “svantaggio” è rappresentato dal prezzo elevato, ma con le migliori offerte che ti presentiamo puoi trovare delle vere e proprie occasioni! Il prezzo del Dyson Supersonic supera di gran lunga quelli dei phon più classici ad uso casalingo, che si attestano su una fascia che va dai 20 ai 100 euro. Si tratta a tutti gli effetti di un prodotto professionale e duraturo, che può rappresentare un investimento importante per la cura dei capelli sul lungo periodo.

I modelli in offerta

Dyson Supersonic

Risparmi 19,44 €
Dyson ASCIUGACAPELLI HD03 SUPERSONI Supersonic Hair Dryer Iron Fucsia
  • Dyson ASCIUGACAPELLI HD03 SUPERSONI...
  • Tipo di prodotto: ASCIUGACAPELLI

Peso di 630 g (i phon Dyson non superano mai i 700 g di peso) e potenza di 1600 watt, questa versione del Supersonic è disponibile nell’iconica colorazione grigio e argento.

 Dyson Supersonic + custodia

[mazon box= “B01FIG1JIM”]

Molto simile al modello precedente, questa versione include anche un’elegante custodia realizzata da James Dyson: modello perfetto per essere regalato! Dal punto di vista tecnico presenta le medesime specifiche. La colorazione è fucsia e grigia.

Dyson Supersonic + custodia (edizione speciale)

Dyson Supersonic - Asciugacapelli, colore: rosso
  • Articolo di alta qualità, 1600 W, cavo da...
  • Flusso d’aria di 41 litri al secondo.

Questa versione speciale del Supersonic, rosso e grigio, include anche un’elegante custodia, 2 accessori, un riduttore per le prese, un tappetino in gomma. Edizione limitata!

Dyson Supersonic + custodia (edizione speciale)

Dyson Supersonic Haartrockner Silver/Copper
  • 1600 Watt
  • Controllo intelligente del calore

Modello in versione rame e grigio chiaro, questa edizione speciale include una custodia, 3 accessori, un tappetino in gomma e un gancio di stoccaggio.

5/5 - (1 vote)
Condividi :
Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest