Dove vedere la Champions League gratis

La stagione calcistica è ormai entrata nel vivo. Tra campionato italiano e coppe europee ogni settimana i match da vedere sono tantissimi. 

In particolare la Champions League – la coppa europea più importante, arrivata alla sua 67^ edizione – vede impegnate quattro italiane: Milan, Inter, Atalanta e Juventus. Una buona rappresentanza per il Bel Paese, che viene raggiunto in quanto a numeri dall’Inghilterra e dalla Germania, anch’esse con quattro squadre presenti. La nazione più rappresentata è la Spagna, con 5 squadre qualificate.

L’avventura della Champions League 2021/2022 è iniziata già a giugno (il 22) – con i tornei preliminari di qualificazione – e si concluderà il 28 maggio 2022, con la finale alla Gazprom Arena di San Pietroburgo (Russia). La fase a gironi, che è iniziata il 14 settembre, si concluderà l’8 dicembre. Le squadre sono 28, suddivise in 7 gruppi da quattro. Le italiane si trovano tutte in gruppi diversi:

  • Milan nel Gruppo B, con Liverpool, Atletico e Porto
  • Inter nel Gruppo D, con Sheriff, Real Madrid e Shakthar Donetsk
  • Atalanta nel Gruppo F, con Manchester United, Villareal e Young Boys
  • Juventus nel Gruppo H, con Chelsea, Zenit e Malmö

Si tratta di gironi abbastanza ostici per le nostre squadre, in particolare per il Milan, che si trova a giocare contro tre squadre che nei rispettivi campionati nazionali si trovano tutte nelle prime posizioni della classifica.

Conclusa la fase a gironi si entrerà nel clou della competizione, con la fase ad eliminazione diretta. Ecco il programma:

  • ottavi di finale, tra febbraio e marzo
  • quarti di finale, ad aprile
  • semifinali e finale, a maggio

A fine competizione saranno in totale 137 le partite giocate dalle squadre partecipanti.

Veniamo ora alle informazioni più importanti per gli appassionati: ecco dove poter vedere gratis la Champions League 2021/2022 e continuare a tifare per le squadre italiane, direttamente dal divano di casa o dai dispositivi mobili.

GUARDA LE PARTITE IN DIRETTA

Mediaset

Mediaset detiene per l’Italia l’esclusiva in chiaro (quindi gratuita) di 16 match della fase a gironi. In particolare saranno trasmesse su Canale 5 e sulla piattaforma MediasetPlay la migliore partita di ogni martedì della fase a gironi e la finale del 28 maggio.

Ma non solo, gli abbonati alla piattaforma streaming Mediaset Infinity+ potranno vedere gratuitamente ben 105 match di Champions League: solo sulla piattaforma streaming Mediaset Infinity+ la copertura della Champions League è maggiore. Per chi non è abbonato, è possibile attivare un pacchetto (7,99 euro al mese). L’app di Mediaset Infinity + è disponibile su tutti i dispositivi mobili. Chi possiede un abbonamento al pacchetto TimVision Calcio e Sport ha accesso gratuito ad Infinity+ e quindi anche alle partite di Champions League trasmesse.

GUARDA LE PARTITE IN DIRETTA

Prime Video La soluzione per te

Una novità di questa stagione calcistica è sicuramente l’approdo della Champions League su Prime Video, la piattaforma on demand di Amazon Prime, che propone serie tv, film, documentari (sia originali Amazon che non) e, da quest’anno, anche il calcio europeo!

Infatti gli abbonati Prime Video (servizio compreso nell’iscrizione ad Amazon Prime), senza costi aggiuntivi, potranno vedere 16 match di Champions (le migliori partite del mercoledì) direttamente dalla piattaforma targata Amazon, che detiene l’esclusiva assoluta proprio di questi match. Le partite potranno essere viste comodamente sull’app di Prime Video, in tv o da dispositivi mobili.

Non solo abbonati a Prime: è possibile, infatti, fare una prova gratuita di Amazon Prime per 30 giorni e poter accedere in questo modo anche all’offerta Prime Video. Alla scadenza è possibile decidere se attivare l’abbonamento a Prime (che appunto comprende anche quello a Prime Video e ha un costo di 3,99 euro al mese oppure 36 euro all’anno) oppure disdire.

GUARDA LE PARTITE IN DIRETTA

Now (Sky)

Quest’anno la fetta più grande dei diritti tv di Champions League per l’Italia se l’è aggiudicata Sky – in particolare la sua piattaforma di streaming Now – che detiene i diritti in esclusiva di 121 match. Gli abbonati Now potranno seguire le partite gratuitamente in tv oppure da dispositivi mobili sull’app Now. Per i non abbonati è possibile attivare il Pass Sport (con costi a partire da 14,99 euro al mese, ma Now propone anche altre offerte speciali in determinati periodi dell’anno), che comprende anche alcuni match della Serie A e di calcio europeo, tornei internazionali di tennis, NBA, basket europeo e i canali Eurosport 1 e Eurosport 2.

Tutte le offerte di oggi -70% sconto!SCOPRI GLI SCONTI BLACK FRIDAY DI OGGI!
+