Bimby TM5 VORWERK: Opinioni, Prezzo e Offerta

Ormai tutti lo conoscono: il Bimby è un robot da cucina completo, che facilita la vita a donne e uomini, casalinghe e lavoratrici, coppi e single.

Bimby: cosa è e a cosa serve

Il Bimby è il robot da cucina multifunzione della Vorwerk: hai presenta l’azienda del Folleto? Proprio lei! Così come non ha sbagliato a produrre un aspirapolvere potente e duraturo nel tempo, non ha certo sbagliato a mettere in commercio quello che, ad oggi, viene considerato dalla maggior parte delle persone il migliore robot da cucina A dire la verità, definirlo “robot da cucina” è quasi riduttivo, perché il Bimby è molto di più.

Ma partiamo con ordine.

A differenza di tanti robot da cucina, il Bimby ti consente di:

  • Pesare
  • Mescolare
  • Tritare
  • Macinare
  • Impastare
  • Frullare
  • Cuocere
  • Montare
  • Riscaldare
  • Rimescolare
  • Emulsionare

Insomma, un unico robot che fa quello che fanno dieci cinque attrezzi culinari!

Le caratteristiche del Bimby sono:

  • Display touchscreen, per visualizzare e seguire le ricette, impostando i tempi di cottura e le corrette temperature
  • Sistema di chiusura del coperchio avanzato per aprire l’apertura e la chiusura durante il funzionamento del macchinario
  • Motore da 500W
  • Alto risparmio energetico
  • Bilancia di precisione integrata
  • Numerosi accessori, come la spatola, il gruppo di coltelli, il cestello, il boccale, il misurino e la farfalla. Sono accessori davvero utili grazie cui farai senza usare altri piccoli elettrodomestici e sporcare pentole, ciotole e arnesi. Tutto in uno!

Interessante anche la possibilità di cuocere a vapore, per un’alimentazione sana e ad alto valore nutrizionale: attraverso la cottura a vapore, infatti, puoi mantenere inalterate le proprietà degli alimenti, alcune delle quali si disperdono durante la cottura in padella. Inoltre, mentre stai cuocendo a vapore un alimento, puoi, contemporaneamente, cuocere altre pietanze all’interno del boccale (il contenitore principale del Bimby) per una perfetta ottimizzazione del tempo.

Bimby: a chi è adatto

Viste le sue caratteristiche, non è vero che il Bimby è adatto solo a chi non ama cucinare, che quindi sa di risolvere le situazioni drammatiche come la preparazione del pranzo o della cena in pochi minuti grazie alla tecnologia. Il Bimby, infatti, è perfetto anche per chi ama cucinare, ma non ha molto tempo a disposizione o preferisce spendere il tempo in altre attività piuttosto che passare un intero pomeriggio in cucina.

Tante volte, infatti, bisogna necessariamente essere presenti in cucina, dietro ai fornelli, per controllare la cottura di un passato di verdura, per mescolare gli ingredienti per fare una torta, per portare a cottura un risotto (che rischia altrimenti di attaccarsi alla padella!). Ecco, il Bimby fa tutto da solo: una volta inseriti gli ingredienti e impostato il processo di cottura o preparazione, te puoi destinare il tuo tempo ad altro, perché ti avviserà lui quando, ciò che stai preparando, sarà pronto.

Ad esempio, mentre aspetti la chiamata del Bimby, puoi stendere i panni, telefonare ad un’amica, lavare i pavimenti, gironzolare su Facebook o rilassarti leggendo un libro o guardando la televisione.

Pensa poi a tutte quelle situazioni quotidiane in cui torni a casa dal lavoro stremata e il solo pensiero di metterti ai fornelli ti fa venire mal di testa: grazie al Bimby puoi ottenere una cena fantastica, risparmiando tempo ed energie.

Ricapitolando, il Bimby è adatto a chi:

  • Non ama cucinare
  • Ama cucinare, ma non ha molto tempo da dedicare alla cucina
  • Vuole occupare il tempo libero a disposizione on i propri hobby, senza stare pomeriggi o sere interi in cucina
  • Non vuole sporcare ogni giorno il piano cottura
  • Non ama sporcare tante padelle e pentole

Bimby: perché acquistarlo

I vantaggi dell’utilizzare i Bimby rispetto a tanti altri robot da cucina o strumenti “classici” della cucina sono numerosi, come:

  1. Facilità

Con il Bimby puoi cucinare tantissimi piatti differenti (dai primi ai secondi ai dolci ai frullati alle zuppe alle creme e così via) in modo facile e preciso.

  1. Rapidità

Con il Bimby non sprechi tempo: ogni ricetta prevede un preciso tempo di cottura e non dovrai rimanere attaccata ai fornelli a controllare lo stato di avanzamento di un piatto.

  1. Professionalità

Dai grandi gourmet alle casalinghe alle donne manager, tutti possono contare su uno strumento efficace ed affidabile al 100%. La garanzia? Vorwerk!

 

 

Le alternative al Bimby: robot da cucina

Se dobbiamo trovare un difetto al Bimby, è sicuramente il prezzo.

Per tutto ciò che fa, contribuendo a migliorare lo stile di vita di chi lo utilizza, il prezzo non sarebbe alto: pensa alla somma di dieci piccoli elettrodomestici insieme… È molto più alta del costo del Bimby, ma certamente non tutti possono permettersi un robot da cucina, seppur multifunzione, da oltre 1.000 euro.

Esistono sul mercato delle alternative al Bimby, anche se con diverse limitazioni, proprio perché il Bimby è un multifunzione: non esiste un robot con gli stessi dettagli.

Se vuoi approfondire leggi il nostro articolo sui MIGLIORI ROBOT DA CUCINA

Imetec Cooking Machine CUKO’: prezzi e caratteristiche

Impostando il tempo, la velocità e la temperatura, questo apparecchio ti permette di cucinare i tuoi piatti preferiti grazie a 3 programmi differenti.

Anche CUKO’, come il Bimby, non è in grado solo di mescolare o tritare, ma cuoce (anche a vapore), emulsiona, impasta e soffrigge.

Potremmo definirlo un variante del Bimby ad un prezzo decisamente basso.

Sconto
Imetec Cooking Machine CUKO', robot multifunzione
  • Cucina per te ogni giorno i buoni piatti della cucina italiana

Kenwood KMM770, Robot da cucina Major Premier: offerte e informazioni

La sua caratteristica principale è il movimento planetario: viene spesso acquistato, infatti, come planetaria, quindi ottima per impastare e mescolare, grazie al motore da 1200W.

A differenza del Bimby, non permette di cuocere cibi, ma, appunto di preparare ottime basi di pasta e pane per piatti dolci e salati, come pasta frolla per torte, impasti dolciari, pasta per il pane e per la pizza e così via.

Sconto
Kenwood KMM770 Chef Premier Impastatrice Planetaria
  • Materiale corpo macchina: Alluminio pressofuso

Moulinex HF9001 i-Companion: recensioni e promozioni

Similmente al Bimby, questo robot da cucina permette di cucinare (anche a vapore), tritare, frullare, mescolare ed emulsionare. Ha un motore da 1550W e 13 differenti velocità con una capienza di 4,5 litri. Curiosa la possibilità di connetterlo all’App per avere sempre a disposizione innumerevoli ricette da provare.

Kitchen Machine Kenwood KM082 Cooking Chef: offerte e promozioni

Anche il Cooking Chef, come il Major Premier, è caratterizzato da un movimento planetario, ma, a differenza del precedente, è molto di più di una planetaria: consente, infatti, di mescolare e cucinare diverse pietanze. È costituito da un display digitale, da 8 livelli di velocità di lavorazione e 3 di rimescolamento, da una ciotola da 6,7 litri e da 24 accessori aggiuntivi, tra cui il tritacarne e il pelapatate.

Sconto

Kitchenaid: sconti e offerte online

Definito anch’esso robot da cucina, il Kitchenaid è in realtà una planetaria, che ti aiuta in tutte quelle difficoltose lavorazioni di impasto e preparazione di paste. Puoi però preparare anche il tipo di pasta che preferisci (grazie agli accessori, ad esempio gli spaghetti) e frullati. Ha un motore da 300W e una ciotola di capienza di quasi 5 litri.

Bimby TM5 VORWERK: Opinioni, Prezzo e Offerta
5 (100%) 5 votes