My Little Pony: giocattoli hasbro in offerta

Che meraviglia i My little pony! I dolci cavallini protagonisti di mille avventure sono molto amati dai più piccini. Tante storie avvincenti e simpatiche e tanti amici, perché con My little pony l’amicizia è magia!

I bronies – cioè i fans dei cavallini più divertenti dall’unione delle parole inglesi bro (“fratello”) e pony – sono tantissimi. I My little pony piacciono infatti si ai bimbi che ai loro genitori per le ambientazioni sempre originali, la trama che cattura, le tematiche trattate e l’inconfondibile umorismo.

Si tratta di un fenomeno in continua espansione che conquista sempre più appassionati, andiamo allora a scoprire tutto sui fantastici My little Pony e sulla loro meravigliosa storia.

Cosa sono i giocattoli My Little Pony

I My little pony, bellissimi cavallini colorati, sono uno tra i giochi preferiti dai bimbi di tutto il mondo. Prodotti dalla Hasbro, una tra le società produttrice di giocattoli più grande al mondo, sono giochi estremamente affidabili, grazie anche alle scrupolose politiche sulla sicurezza messe in atto dall’azienda che controlla con attenzione materiali e vernici utilizzati evitando quelli potenzialmente pericolosi.

Lanciati sul mercato più di 30 anni fa, riscossero da subito un grande successo, arrivando a superare addirittura il numero di vendite delle celebri Barbie Mattel. I primi pony prodotti negli anni ‘80 e chiamati Mio miny pony, sono oggi tra i pezzi più ricercati dai collezionisti. Grazie al sistema delle licenze, infatti, moltissimi Paesi tra cui l’Italia producevano versioni che si differenziavano per alcuni dettagli dalla versione statunitense, creando quindi pezzi unici.

Alla fine degli anni ’90 la fisionomia dei piccoli pony venne perfezionata, il corpo molto arrotondato divenne più affusolato e bello, il viso sempre vagamente umanizzato divenne più sinuoso e i grandi occhioni più brillanti. Negli anni le successive trasformazioni sono state numerose: dai corpi nei colori perlati, vellutati, profumati o fosforescenti, alla magica calamita sotto ad uno degli zoccoli per giocare con i playset, il cutie mark ovvero un simbolo unico stampato sul fianco che indica il talento del pony, criniere che cambiano colore e si allungano, fino allo stile cosiddetto “chibi”, cioè più piccolo e cucciolo di derivazione manga.

Nel corso del tempo sono cambiate anche le ambientazioni. Inizialmente le avventure dei Mini pony si svolgevano a Dream Valley, poi a Ponyland, Frinedship Garden, Ponyville. All’inizio del nuovo millennio ogni anno veniva presentato un tema speciale accompagnato dal lancio di nuovi pony caratterizzati: Il ballo dell’amicizia, L’isola delle farfalle, Le principesse di cristallo.

Nel 2008 sono stati festeggiati i primi 25 anni dei My Little Pony. Il numero dei personaggi è stato ridotto e i 7 pony protagonisti, Pinkie Pie, Scootaloo, Toola-Roola, Rainbow Dash, Sweetie Belle, Cheerilee e Star Song, sono divenuti il centro di tutte le avventure.

Gli accessori dei Mini Pony sono sempre stati uno dei particolari più amati dai fans. Oltre al classico pettine, incluso ai pony delle prime generazioni, in seguito sono stati realizzati pegasi, unicorni, cavallucci marini e baby pony divenuti poi più recentemente la linea Newborn Cuties, ovvero pony neonati.

Fin dagli esordi, per accompagnare la linea di giocattoli, sono state realizzate serie televisive di grande successo. Le prime due in Italia erano intitolate “Vola mio Mini Pony” e tutte le avventure si svolgevano nella Valle della Felicità e vedevano i pony vivere sereni e contenti, fronteggiando gli attacchi di streghe e altri malvagi antagonisti anche grazie all’aiuto di Megan, una bimba a cui è permesso entrare a Ponyland con i fratellini Danny e Molly. Nei primi anni del nuovo millennio sono stati realizzati diversi film animati per l’home video, mentre la serie animata My Little Pony – L’amicizia è magica, ha introdotto l’ultima generazione di pony, dal design molto più stilizzato. L’ambientazione attuale è Equestria e vengono ripresi luoghi e protagonisti dal passato.

ScontoBestseller No. 1

Oggi, grazie all’intesa tra Hasbro e Gameloft è disponibile il videogioco gratuito My Little Pony per smartphone e tablet.

Modelli e caratteristiche giocattoli My Little Pony

Esistono tantissimi giochi My Little Pony, in moltissimi modelli e con caratteristiche sempre differenti. Oltre alle miniature e action figure dei singoli pony protagonisti, come la Principessa Cadence, la Principessa Celestia, la bellissima Rarity, ma anche Fluttershy, Pinkie Pie, Twilight Sparkle. Ci sono poi i baby Pony, il meraviglioso Castello di Canterlot oppure il castello Crystal. E poi ancora bambole, peluche, personaggi da collezione, giochi creativi, prescolari e Role Play.

Per ogni fascia di età esistono prodotti My Little Pony più indicati. Si va dai 3 ai 5 anni, oppure dai 6 ai 9, dagli 8 ai 12, dai 13 ai 18, fino ad arrivare ai prodotti per le famiglie e i più grandi.

Il mondo My Little Pony è davvero sconfinato. Tantissimi giochi sempre belli, sicuri e affidabili, con una lunga storia alle spalle, ma lo sguardo sempre rivolto al futuro. Splendidi regali per occasioni speciali come il Natale, oppure compleanni e celebrazioni. Amicizia e felicità sono il motto di questi dolci cavallini, tutti da collezionare.

My Little Pony: prezzi offerti e promozione

Di seguito una selezione delle migliori proposte per acquistare questi giocattoli originali in offerta

 

My Little Pony: giocattoli hasbro in offerta
4.7 (93.33%) 3 votes