Le migliori pinne da sub e snorkeling: Prezzi e offerte

pinne sub snorkeling prezzi

In commercio ci sono diverse tipologie di pinne per chi ama fare immersioni, per chi vuole fare snorkeling o per chi vuole praticare nuoto in piscina.

Cosa sono le pinne da sub e materiali

51eAnvoTBoL.SL160Le pinne da sub rappresentano uno degli accessori più importanti per chi è appassionato di immersioni subacquee, facilitandone i movimenti sott’acqua. Proprio come le pinne di un pesce, hanno un’estremità molto piatta che permette di effettuare degli spostamenti rapidi e in modo molto più semplice piuttosto che senza il loro uso. Sono disponibili diversi modelli e di seguito vi faremo conoscere le migliori pinne da sub e le marche più famose.

Le pinne da sub sono nate nel 1920 come strumento militare per poi diventare un semplice accessorio sportivo come le conosciamo oggi. Come tutti sappiamo, sono caratterizzate dalla loro forma che ricorda molto la pinna di un pesce (da qui anche il nome), essendo molto lunga e piatta e avendo una certa elasticità che ne facilita i movimenti.

Esistono diversi tipi di modelli di pinne da sub e, sicuramente, ce ne sono di più recenti e con una tecnologia più avanzata, ma anche realizzati in materiali sintetici più comodi e resistenti, e altri con un costo inferiore, ma meno pratici. Solitamente, una pinna da sub è composta in tecnopolimero (un materiale plastico), ma, ultimamente, sono state realizzate anche delle pinne in fibra di carbonio, un materiale più evoluto e sintetico.

Esistono due principali tipologie di pinne da sub, composte in diversi materiali, ovvero quelli termoplastici e quelli in gomma naturale. Le migliori pinne da sub sono sicuramente quelle in gomma naturale, essendo molto più resistenti e comode nei movimenti. Tuttavia, i prezzi sono nettamente superiori rispetto a quelle termoplastiche, dove vige la regola prezzo uguale qualità. Infatti, questo secondo tipo è più soggetto a lacerazioni, pur vantando una maggiore elasticità e, quindi, buone prestazioni durante le immersioni subacquee.

Modelli e marche delle pinne per immersioni subaquee

Se, fino ad ora, abbiamo parlato dei materiali, esistono anche due tipologie d’uso per le pinne da sub, riconoscibili nelle pinne d’apnea e nelle pinne da ara. Queste si differenziano sia nei movimenti che nell’impiego, dove le seconde sono particolarmente adatte alle immersioni subacquee, offrendo dei movimenti più agili, rispetto alle prime che forniscono movimenti lenti e concisi.

Per finire, tra le migliori marche di pinne da sub ci sono Cressi, Salvimar, Seacsub, Seac, Mares, Aqua Lung Sport, Wave Gripper e Aquatics.

Pinne Cressi: prezzi e sconti

Abbiamo selezionato le pinne Cressi per permetterti di acquistarle in offerta.

Pinne Salvimar: offerte

Migliori modelli di Pinne Salvimar in promozione online, scopri le più vendute.

Pinne Seacsub: sottocosto online

Pinne Seacsub: solo le offerte migliori, sconti e promo online

Pinne Seac: modelli e prezzi

Selezioni delle migliori pinne SEAC

Pinne Mares: sconti online

Pinne Mares online: sconti e promozioni per tutti i gusti

Pinne Aqua Lung Sport

Solo le migliori offerte

Migliori pinne da usare in piscina: prezzi

Esistono delle pinne più corte pensate per le piscine; queste pinne sono ideali per allenare le gambe e hanno una forma unica concepita per gli spazi stretti.

Abbiamo radunato per voi i dieci migliori prodotti venduti su Amazon Italia per consentirvi di acquistarli al miglior prezzo online

Come Scegliere le Pinne da SNORKELING: prezzi e sconti

Se si vogliono esplorare i fondali marini le pinne per fare snorkeling sono l’ideale. Quando ci accingiamo a comprare queste pinne dobbiamo tenere in considerazione alcuni aspetti molto importanti:

  1. La dimensione della pinna deve essere adeguata e non ingombrante
  2. La calzatura deve essere comoda e non stretta
  3. La rigidità della pinna deve essere adeguata a quello che dobbiamo svolgere

In Base a tali accorgimenti potremmo scegliere le pinne adeguate alla nostra attività.

Abbiamo selezionato per voi le migliori pinne per fare snorkeling.

Buon risparmio e buon divertimento:

5/5 - (1 vote)
Condividi :
Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest