Migliore Epilatore a luce pulsata: vantaggi e prezzi

La depilazione dell’uomo e della donna oggi è un tema molto sentito. A differenza del passato, in cui non era un’abitudine così diffusa, oggigiorno, sia uomini che donne, adottano sempre più tecniche di depilazione ricercate al fine di debellare completamente la crescita dei peli.

Tra le tecniche più diffuse c’è il metodo di depilazione tramite luce pulsata, vedremo nel dettaglio tutte le caratteristiche che la contraddistinguono dai classici metodi di depilazione.


I peli superflui rappresentano uno dei problemi estetici più fastidiosi e diffusi. Spesso localizzato in zone del corpo delicate o difficili da trattare, questo inestetismo costringe donne di tutte le età a sottoporsi, per la maggior parte della vita, a trattamenti costosi, dolorosi o dai risultati poco duraturi.

Se si pensa al periodo estivo, soprattutto, il fattore peli, rappresenta una vera e propria battaglia contro cui combattere. Questo perché se si è abituati ai classici metodi come ceretta o silk epil, è essenziale aspettare che il pelo ricresca al fine di poterlo eliminare nuovamente. E comunque, cerette e strisce depilatorie consentono di diradare la frequenza delle depilazioni ma non offrono vantaggi definitivi; inoltre, sulle pelli più sensibili e reattive, questi sistemi possono causare dolore, rossore e irritazione.

Al contrario, utilizzando il rasoio o la crema depilatoria è necessario depilarsi con maggiore frequenza, soprattutto se la peluria è scura, abbondante e concentrata in zone esposte come braccia, gambe e viso: limitandosi a “tagliare” il pelo alla base. Infatti, queste tecniche, provocano un’accelerazione dei tempi di ricrescita e, in alcuni casi, anche un’irrobustimento strutturale del pelo.

Oggi, fra i metodi più utilizzati per la depilazione domestica ci sono i rasoi, le creme, le cerette e varie tipologie di epilatori.

Per una depilazione delicata e duratura, le più avanzate ricerche nel settore hanno messo a punto diversi tipi di epilatori per uso domestico: i più efficaci, sicuri e facili da utilizzare sono gli epilatori a luce pulsata. Questi dispositivi di nuova generazione sfruttano una innovativa tecnologia che blocca la ricrescita del pelo: in questo modo è possibile ottenere risultati altamente performanti senza danneggiare la pelle.

Cos’è la luce pulsata?

La “Intense Pulsed Light” (IPL), meglio conosciuta come luce pulsata, è una speciale tecnica basata sul principio della fototermolisi selettiva. Utilizzando questo principio è possibile agire in modo mirato direttamente sul follicolo pilifero senza interessare la cute circostante: la luce pulsata, infatti, attiva un fascio di energia luminosa che colpisce esclusivamente il bulbo provocandone il riscaldamento.

La melanina favorisce l’assorbimento dell’energia; il calore che si sviluppa provoca il progressivo indebolimento del bulbo inibendo così la ricrescita del pelo. Affinchè la luce pulsata possa agire in modo corretto, la zona interessata deve essere sottoposta ad una grande quantità di “flash”, ovvero di emissioni luminose.

Se eseguita con costanza, la depilazione a luce pulsata può diventare definitiva: il calore generato dall’energia, infatti, è in grado di inibire l’attività del follicolo in modo permanente. Con la fototermolisi, il follicolo non viene bruciato ma semplicemente “messo a riposo” con il calore: la sua attività, quindi, può riprendere dopo un certo periodo di tempo sotto la spinta di vari fattori, come un improvviso sbalzo ormonale. In questo caso, basta ripetere il trattamento sull’area interessata.

Attenzione: l’IPL non è una tecnologia lasar ma equivalente.

consigliato-amazon

EPILATORE LUCE PULSATA OFFERTA SU AMAZON

Come funziona l’epilazione a luce pulsata?

La depilazione a luce pulsata può essere eseguita sia in un istituto riconosciuto professionalmente (come i centri estetici) che nella comodità della propria casa. Nel primo caso, i macchinari utilizzati sono di tipo professionale e quindi possiedono una potenza di gran lunga maggiore rispetto ai macchinari per uso domestico; ciò si traduce nella possibilità di ottenere risultati più rapidi.

Gli epilatori a luce pulsata di tipo domestico, invece, richiedono un maggior numero di trattamenti per ottenere gli obiettivi sperati ma, grazie alla loro avanzata tecnologia, sono progettati per soddisfare tutte le esigenze e per offrire un’ampia gamma di vantaggi in termini di efficacia, risparmio e praticità.

Tutti gli apparecchi sono dotati di efficienti sistemi di sicurezza, come i filtri UV per proteggere la pelle e lo speciale interruttore che evita l’emissione di flash accidentali. Negli epilatori a luce pulsata, l’energia luminosa viene prodotta da apposite sonde che emettono lunghezze d’onda variabili dai 470 ai 1200 nanometri. Quando si decide di acquistare un apparecchio di questo tipo è sempre consigliabile orientarsi su un modello predisposto per la generazione di un elevato numero di lunghezze d’onda: in tal senso, epilatori a luce pulsata con prestazioni al di sotto dei 600 nanometri sono generalmente da evitare. Un altro fattore da considerare attentamente in fase di scelta riguarda la fluenza: con questo parametro viene misurata l’energia prodotta dalla sonda per centimetro quadrato. I valori della fluenza devono essere sempre perfettamente bilanciati: se troppo bassi, infatti, possono inficiare l’efficacia dell’apparecchio, mentre quando sono troppo elevati possono risultare dannosi per il tessuto epidermico circostante.

Gli epilatori domestici a luce pulsata più ergonomici sono solitamente a forma di pistola: i dispositivi di questo tipo, infatti, offrono un utilizzo più semplice e pratico grazie alla loro forma estremamente facile da impugnare e da maneggiare.

Quali sono i vantaggi della epilazione a luce pulsata?

L’epilazione a luce pulsata offre vantaggi molto significativi rispetto alla depilazione tradizionale. Grazie alla sua azione mirata che interessa esclusivamente il follicolo pilifero, questa tipologia di trattamento non provoca alcun danno alla pelle e risulta quindi estremamente delicata.

Adatta anche alla cute sensibile e reattiva, l’epilazione a luce pulsata richiede tempi molto ridotti: per trattare entrambe le gambe, ad esempio, bastano circa 15 minuti.

Con la sua capacità di inibire il bulbo, la luce pulsata non si limita a causare la caduta del pelo ma ne blocca la ricrescita in modo duraturo e spesso definitivo. Non sottoposta allo stress tipico dei metodi tradizionali, la pelle resta perfettamente morbida, liscia e uniforme: nella epilazione a luce pulsata, infatti, la cute non viene intaccata in alcun modo e non subisce quindi gli effetti collaterali tipici del rasoio o della ceretta come rossore, disidratazione, danni ai capillari e irritazioni di vario tipo. A trarre i migliori vantaggi dalla epilazione a luce pulsata è soprattutto la pelle chiara con peli scuri: l’azione di questa particolare tecnologia, infatti, sortisce effetti differenti a seconda del fototipo sul quale viene applicata. A causa della loro inferiore quantità di melanina, le carnagioni chiare assorbono meno calore: durante il trattamento, ciò rende quasi impercettibili le sensazioni dolorose, che saranno invece più intense nei soggetti dalla pelle scura. Per ovviare a questo inconveniente esistono dispositivi con funzionalità avanzate che consentono di selezionare un’ampia gamma di colori della pelle.

Combattere l’acne

Non solo l’utilizzo della depilazione con luce pulsata giova alla sconfitta dei peli, essa è anche consigliata per tutti coloro che soffrono di acne. L’acne è essenzialmente una sfogazione cutanea che favorisce la crescita di brufoli e foruncoli su viso e corpo. É una patologia che colpisce maggiormente gli adolescenti durante lo sviluppo ormonale (pubertà) e se trascurata, può provocare danni irreversibili alla pelle. Uno dei metodi consigliati a livello dermatologico, quindi, è l’utilizzo della luce pulsata che andrebbe a ridurre le lesioni infiammatore acneiche e ne accelererebbe la guarigione. Chiaramente, per poter procedere con questa tecnica contro l’acne è essenziale consultare esperti e medici del settore, in modo da non recare maggior danno.

Ringiovanimento cutaneo

Ma non è tutto, un altro vantaggio della depilazione con luce pulsata riguarda il ringiovanimento della pelle e quindi la diminuzione di rughe, cellulite o pelle a buccia d’arancia. Ma come è possibile? Per poter funzionare, l’epilatore a luce pulsata emette un fascio di luce bianca e molto luminosa che raggiunge la cute anche in profondità, questo meccanismo andrebbe ad aumentare la produzione di collegene, ovvero quella proteina in grado di ricompattare la pelle, tonificandola e rivitalizzandola. Ma non solo, l’aumento della produzione di collagene andrebbe anche a eliminare lentiggini, capillari in rilievo e macchie solari, che spesso e volentieri provocano disagio e vergogna nelle donne. Di conseguenza, grazie alla luce pulsata si potranno combattere quegli inestetismi che meno ci piacciono, notando un visibile miglioramento della pelle.

consigliato-amazon

EPILATORE LUCE PULSATA OFFERTA SU AMAZON

Migliori epilatori a luce pulsata OFFERTE

Grazie al ricco ventaglio di modelli e caratteristiche tecniche, oggi è possibile scegliere l’epilatore a luce pulsata su misura per le proprie esigenze. Nell’acquisto di un dispositivo di questo tipo è fondamentale orientarsi su marchi leader del settore in grado di offrire le migliori prestazioni con la massima sicurezza, come Philips, Babyliss e Imetec.

Babyliss epilatore luce pulsata

Fra i prodotti più pratici e maneggevoli spicca l’epilatore portatile a luce pulsata G930E Homeligh firmato Babyliss: per la sua struttura compatta, sottile e maneggevole, questo apparecchio è ideale fuori casa, in viaggio e in tutte le situazioni che richiedono potenza e praticità in un unico prodotto. Indolore su tutte le aree del corpo, questo modello a 130.000 flash offre cinque impostazioni di intensità, filtro per il viso e modalità flash continuo.

EPILATORE LUCE PULSATA babyliss in offerta!

Epilatore Bellissima Zero Ultra Fast di Imetec Offerta


Bellissima Zero Ultra Fast di Imetec
, invece, è un apparecchio ad alte prestazioni in grado di offrire una epilazione definitiva estremamente veloce: la sua tecnologia “Ultra Fast” con 300.000 impulsi di luce consente un trattamento corpo in soli 20 minuti e una riduzione permanente dell’80% dopo 4 trattamenti.

Sicuramente è un prodotto molto valido e che in 20 minuti fa il suo dovere. Tra i vantaggi la marca sinonimo di garanzia, delicato, filtro uv di sicurezza e tantissimi vantaggi come lo sviluppo con team di dermatologi

 

Imetec Bellissima 150000 Prezzo

L’Imetec Bellissima 150000 è un epilatore a luce pulsata compatto, dal prezzo interessante e che funziona con 150.000 impulsi di luce, delicato sulla pelle. Sicuramente uno dei prodotti della Imetec più venduti perchè veloce pratico ed a un prezzo molto accessibile.

Tra le funzionalità e caratteristiche di questo epilatore possiamo notare che l’area della luce pulsata ha una larghezza di circa 2,7 cm2 per essere precisa ed efficace.

Funzione di protezione e filtro uv di sicurezza.

Un ottimo prodotto che ha reso IMETEC BELLISSIMA uno degli epilatori più amati e conosciti per uso domestico.

Epilatore luce pulsata Philips

Per chi desidera dotazioni d’avanguardia con la massima versatilità, Philips ha creato SC2009/00 Lumea Prestige, l’epilatore cordless a luce pulsata adatto a tutte le zone del corpo e a tutti i tipi di pelle. Dotato di sistema di rilevazione del fototipo, è realizzato con la speciale tecnologia “Slide & Flash” con 250.000 impulsi di luce per una depilazione ancora più veloce.

Philips nella sua gamma di epilatori a luce pulsata ha fatto dei prodotti di altissima qualità, ma anche il prezzo non è leggero. I suoi prodotti come per esempio l’SC2008/11 sono di altissima qualità con lampade ad alta efficienza, garanzia fino a 3 anni e lampade in grado di generare fino a 100,000 flash.

I sistemi di IPL del Philips Lumea risultano essere delicati, sicuri con filtri uv e delicati su tutti i tipi di pelle.

Ecco un elenco degli epilatori a luce pulsata Philips in offerta online

Epilatori Luce Pulsata Remington

Tra gli epilatori a luce pulsata Remington l’IPL6250 i-Light Essential è uno di quelli che spicca
Remington IPL6250 è stato creato e ideato con un team di dermatologi e viene usato anche nelle spa.

E’ unisex ed è utilizzato sia per lui che per lei, indolore e ideale per tutte le parti del corpo. Ha 5 livelli di intensità, preciso e professionale.

Remington IPL6250 è sicuramente un ottimo prodotto di qualità che garantisce risultati professionali anche a casa.

Scopri tutti i modelli di EPILATORI A LUCE PULSATA Remington in offerta, inizia a risparmiare

 

consigliato-amazon

EPILATORE LUCE PULSATA OFFERTA SU AMAZON

Tutte le offerte di oggi -50% sconto!SCOPRI GLI SCONTI DI OGGI!
+