Migliore Palestrina Neonato

A cosa serve una palestrina per neonato? Da che età e fino a quando la si può usare? Quanto costa e quali sono le migliori palestrine per bambini su Amazon? Questo gadget multifunzione per la crescita del piccolo crea nei genitori molte domande e, in questo articolo, cercheremo di dare una risposta ad ogni vostro dubbio. Palestrina neonato sì o no? Vediamolo insieme!

L’arrivo di un bambino nella vita di ogni genitore è un avvenimento tanto bello quanto “sconvolgente”. Quando un neonato irrompe nella vita di una coppia, mamma e papà cercano di trovare tutti gli accessori, i gadget, le attrezzature e anche i giochi migliori per dare il giusto comfort, relax e divertimento al proprio piccolo. L’arrivo di un bambino crea nei neo-genitori una sorta di ansia da prestazione perché si vuole essere il più preparati possibili. Si cercano seggiolini d’avanguardia, lettini super confortevoli, culle, giochi stimolanti, pupazzi morbidi, libri per la crescita… insomma, si cerca di organizzare al meglio tutta la vita del piccolo, almeno nei primi mesi della sua esistenza. Non stupisce quindi che uno dei gadget più interessanti per le coppie di neo-genitori, e anche più di tendenza, sia la palestrina per neonati. Con palestrina generalmente si intende un tappeto molto morbido con archi incrociati l’uno con l’altro dai quali pendono diversi giocattoli interattivi per stimolare ovviamente tutti i sensi del piccolo: dal tatto, alla vista, all’udito… La palestrina per neonati generalmente è infatti dotata di luci, suoni e colori particolari, proprio per attirare l’attenzione dei più piccoli e viene chiamata palestrina proprio perché mette alla prova ed esercita il bambino nello sviluppo dei suoi sensi tramite, ovviamente, il gioco!

Come scegliere la palestrina bimbi? Quali sono le migliori

La domanda quindi che si pongono tutti i genitori che hanno deciso di acquistare una palestrina per neonati è solo una: qual è la migliore per il proprio bambino? Nel momento in cui, infatti, si decide di acquistare questo gadget per la crescita del piccolo bisogna valutare le necessità sia del bambino che dei suoi genitori. Se volte qualche dritta per cercare di acquistare la miglior palestrina bimbi su Amazon magari, in modo da risparmiare qualcosa sul costo grazie alle svariate offerte, sappiate che alla base della vostra scelta, ovviamente, ci dovrebbe essere la scelta di un prodotto conforme alle normative europee per la sicurezza visto che il piccolo nella sua palestrina giocherà, si rotolerà e magari inizierà a mettere anche in bocca qualche giocattolino. Altra cosa importante riguarda poi la scelta degli accessori della palestrina che dovrebbe essere dotata di quanti più giochi possibili e preferibilmente anche di luci e suoni per cercare di stimolare e allenare sempre di più i sensi del piccolo. Il top è poi  una palestrina il cui tappeto sia anche interattivo: se alcune parti suonano o si illuminano quando il piccolo fa pressione il gioco diventa ancora più coinvolgente per il neonato che riuscirà a sviluppare una maggiore precisione dei movimenti.

Palestrina evolutiva per neonati con suoni, smontabile e con tanti giochi

Altro elementi importanti nella scelta della vostra palestrina per bambini, al di là della marca che può essere Fisherprice, Ikea, Prenatal o usata, perché no…è che oltre ai suoni ci siano anche delle musiche. In caso di un’eventuale crisi di pianto bambino le melodie inserite nella struttura dovrebbero avere lo scopo di rilassare al piccolo fino a farlo addormentare, trasformando così la palestrina in un luogo sicuro dove il bambino riesce a sentirsi a proprio agio .Altro elemento importante da tenere in considerazione momento in cui sceglierete questa struttura è quello di controllare che sia facilmente smontabile perché, soprattutto la parte del tappetino, avrà bisogno di lavaggi frequenti visto che il piccolo passerà qui molto tempo. Il tappeto poi deve essere abbastanza morbido, ma non troppo in modo da permettere al bambino, dai 5 mesi in su, di potersi girare e muovere liberamente nella sua area gioco. In ultimo il consiglio che vi diamo sulla vostra palestrina per neonati è quello di controllare se ha la possibilità di implementare e aggiungere giochi. Così facendo quando il piccolo crescerà potrete cambiare gadget e giochi appesi agli archi della palestrina permettendogli così di stimolare le nuove funzioni cognitive che vanno via sviluppandosi con la crescita.

Palestrina neonati sì o no e quando usarla? Cosa dicono i pediatri

La palestrina per neonati è una struttura evolutiva per il vostro bambino quindi è generalmente consigliata dai pediatri anche se questa, come tanti altri gadget e giochi che stimolano il piccolo, va utilizzata in modo consapevole. Per quanto tempo lasciare il piccolo nella palestrina? Generalmente i pediatri per i bambini piccoli consigliano di iniziare con una durata massima di 10 minuti, andando poi giorno dopo giorno, ad allungare la durata della permanenza. Perchè così poco? Nei primi mesi di vita il bambino non è ancora in grado di muoversi e quindi rimarrà praticamente sdraiato nella palestrina e magari, per arrivare ad afferrare dei giochi o a schiacciare dei pulsanti, potrebbe sforzare il collo e i muscoli della colonna vertebrale. Il che è un bene perché va a rafforzare la muscolatura del piccolo, ma allo stesso tempo non bisogna esagerare. Altra caratteristica molto apprezzata dai pediatri è che le palestrine per neonati, oltre a sviluppare la parte più fisica e muscolare del bambino, vanno a stimolare tramite la vista, l’udito e il tatto tutti gli altri sensi. Il modo di approcciarsi a questo gioco per il bambino diventerà via via sempre più intenso e utile per la crescita. Lo scopo della palestina per neonati non è quindi solo quello ludico e di essere una gioco educativo, ma mira anche a migliorare la coordinazione e sviluppare il lato cognitivo del piccolo.

Da che età e fino a quando utilizzare la palestrina per neonati?

Ad utilizzarla e apprezzarla sono principalmente i bambini dai 3 mesi in su, quando il piccolo comincia a rendersi conto veramente di quello che ha intorno e quando, dalla posizione supina, può ammirare tutti gli specchietti, i peluche e i giochini appesi sulle sbarre che sormontano il tappeto. Dai 5 mesi in poi il piccolo sarà in grado di girarsi su se stesso, muovendo magari i primi passettini sulle ginocchia quindi il suo campo di azione e di gioco nella palestrina non sarà più solo ciò che vede appeso sopra di lui, ma anche il tappeto interattivo sotto di lui! La palestrina per neonati poi non ha una “data di scadenza”, la si può utilizzare fino a quando il piccolo la troverà divertente e utile per la sua crescita.

Le migliori palestrine per neonato in offerta su Amazon

Decidere di acquistare una palestrina per neonato su Amazon è un’ottima idea! Prima di tutto potrete usufruire dell’eventuale reso gratuito qualora vi fosse qualcosa che non va nella struttura. Inoltre nel momento dell’acquisto, che vi ricordiamo avviene comodamente da casa con il vostro pc e qualche click, potrete scegliere la palestrina con le recensioni migliori e quelle magari in offerta con un costo più che accessibile! Noi ne abbiamo scelta qualcuna per voi!

  • Palestrina Lion Style: al piccolo sembrerà di essere un domatore di leoni! Questa palestrina è stata recensita come ottima da molti genitori: realizzata con schiuma EPE super morbida permette al piccolo di giocare in sicurezza e tutta la struttura è composta da materiali sicuri, atossici ed ecologici. I giocattoli appesi sono tantissimi, stimolano l’immaginazione del piccolo e l’installazione è facilissima!
Palestrina Tappetino per Neonato, Tappetino per il Gioco Copertina per Gattonare Palestrina Educativa per...
  • 【 Buona Qualità 】: il materiale in...
  • 【 Giocattoli Appesi 】: di simpatici...
  • 【 Tappeto per Neonati 】: un attività Gym...
  • Palestrina Brevi Nido: una foresta multicolore, piena di gadget, giochi e specchietti per stimolare la fantasia e la creatività del vostro piccolo. La struttura è morbida e protegge i bambini dagli urti. Tante anche le funzioni gioco nascoste, come sonagli e suoni da scoprire per dare al bambino stimoli sensoriali sempre nuovi
Fehn 071184 3 Palestrina Nido, Multicolore, Foresta
  • Le palestrine-activity, con o senza arco...
  • Sono ideali per le prime esplorazioni fuori...
  • Le confortevoli imbottiture e le stoffe...
  • Palestrina Fisher-Price Cresci con Me: una palestrina per neonati di lusso! Un vero e proprio parco giochi con due modalità musicali, luci colorate e oltre 10 attività e giochi da scoprire. Dai primi mesi fino ai primi passi, questa palestrina permette al piccolo di divertirsi giocando distesi, seduti e persino in piedi. Il tappetino è lavabile in lavatrice e si trasforma in una vasca per giocare con le palline oppure per sentirsi in una foresta con tanto di giraffe e zebre! Il piccolo migliorerà la coordinazione, l’equilibrio e a sviluppare i sensi.
Promo
Fisher-Price Palestrina 3-in-1 Cresci con Me, con 2 modalità Musicali, Luci Colorate e più di 10...
  • 3 fasi "cresci con me"
  • Due modalità musicali, Luci colorate
  • Più di 10 attività e giocattoli
  • Palestrina Tiny Love Dynamic Gymini: un tappeto ampio che misura 100×45 centimetri. Una sorta di parco giochi portatile dove il vostro bambino potrà crescere, sperimentare e sviluppare sempre di più sia la coordinazione che i quattro sensi. La palestrina contiene ben 15 attività diverse: massaggiagengive, musica, luci, suoni, gadget da toccare con tante diverse consistenze e persino un mini-registratore incorporato per sviluppare i sensi del piccolo, giorno dopo giorno. Inoltre il tappeto della palestrina è dotato anche di un cuscino ergonomico per sviluppare sempre di più i muscoli del piccolo che cercherà di raggiungere le api, le farfalle, i procioni e la volpe sopra di lui! Divertimento assicurato!
Promo
Tiny Love Dynamic Gymini Palestrina bambini evolutiva con Archi Regolabili, Palestrina musicale con gioco...
  • Palestrina evolutiva per bambini con archi...
  • Palestrina multifunzione con 15 possibili...
  • Palestrina musicale con sonagli e gioco...
  • Palestrina Baby Piano, Fisher-Price: il piccolo sarà pronto a divertirsi, a crescere e a imparare grazie a questa palestrina Fisher-Price 4 in 1. Cinque le attività giocattolo: una rana che rotea su se stessa, una tigre frusciante, uno specchio gigante, un elefante e un ippopotamo da mordicchiare. Con il pianoforte incorporato (versione baby e morbido ovviamente) ci sono fino a 15 minuti di musica disposizione con un volume regolabile per permettere a mamma e papà di riposarsi mentre il piccolo si diverte!
Promo
Fisher-Price Palestrina Baby Piano 4-in-1, BMH49, Verde e Blu
  • La Palestrina Baby Piano permette al bambino...
  • Con un piano portatile e 5 giocattoli...
  • 4 modi di gioco per una palestra giocattolo...
5/5 (1 Review)