Migliori Asse da Stiro: Prezzi, recensioni e offerte

Uno degli utensili must have che non dovrebbe mai mancare nelle nostre case è, certamente, l’asse da stiro. Scopriamo i migliori modelli e come acquistarli online al miglior prezzo!

Assi da stiro classici: il modello pieghevole

Tutti, in casa propria, avranno visto, almeno una volta nella loro vita, la propria mamma utilizzare questo tipo d’asse da stiro: il modello pieghevole rappresenta un modello di asse da stiro classico, ovvero quello che viene maggiormente utilizzato in casa propria.

Ma che cosa possiede di particolare?

Essenzialmente, permette di stirare i panni in maniera semplice ed immediata: l’asse risulta essere resistente sia all’utilizzo continuativo ma anche al calore del ferro da stiro che viene poggiato su di essa.

Inoltre è possibile notare come, questo modello, possiede un apposito vano dove è possibile porre il ferro da stiro ed anche una caldaia.

La sua forma permette di adagiare i capi d’abbigliamento in maniera tale che, stirarli, risulti essere facile ed abbastanza veloce: basti pensare ai colletti delle camice che, posti proprio nella punta dell’asse da stiro, potranno essere stirati in maniera semplice e perfetta.

Se poi si utilizza un copri asse, si eviterà anche di bruciare il tessuto che la compone.

Per quanto riguarda le gambe, esse possono essere in legno o metallo e permettono di scegliere l’altezza che si reputa ideale per poter stirare in maniera perfetta.

Inoltre, queste non sono ingombranti: basterà semplicemente piegare i piedi ed ecco che, il suddetto modello, potrà essere posto nel ripostiglio oppure dietro una porta.

L’unico inconveniente consiste nel fatto che, a volte, i piedi dell’asse potrebbero essere facilmente danneggiati, cosa che non permette di stirare in maniera corretta e di ripiegare l’asse una volta che essa non deve essere utilizzata.

Inoltre, tale modello potrebbe anche essere pesante da spostare, soprattutto quello in legno.

Asse da stiro a muro: prezzi

Un secondo tipo d’asse da stiro è quello da muro: sostanzialmente, si tratta di un’asse molto classica che viene inserita all’interno del muro della propria abitazione.

Essa è accompagnata da un particolare sportello e maniglia, la quale deve essere tirata verso il basso che permette, ad una persona, di poter facilmente adoperare la suddetta asse, togliendola dal suo ripiano.

Questo modello permette di risparmiare parecchio spazio in casa, anche se bisogna tenere conto del fatto che, il suddetto, deve essere ovviamente installato nei pressi di una presa di corrente, per collegare il ferro.

Potrebbe capitare che, lo sportello, col passare del tempo, risulti essere poco funzionale, ovvero non si chiuda bene e richieda uno sforzo elevato per poter essere adoperato.

Asse da stiro aspirante e riscaldata: prezzi e offerte

Un tipo leggermente tecnologico di asse da stiro, che permette di risparmiare del tempo, è il modello aspirante e riscaldato.

Esso è composto da un ripiano che possiede alcuni micro fori che permettono di aspirare il vapore che viene generato dal contatto del ferro coi capi d’abbigliamento.

Inoltre, la sua funzione riscaldante permette di risparmiare metà del tempo che si impiegherebbe per poter stirare visto che, la parte del capo d’abbigliamento che poggia sull’asse, verrà stirato grazie al calore emesso dalla suddetta.

Questo modello, che potrebbe avere un costo leggermente elevato, è adatto a coloro che intendono risparmiare del tempo nello stirare.

L’asse da stiro da tavolo: modelli e offerte

Modello ideale per coloro che hanno poco spazio in casa: si tratta di un’asse classica in versione ridotta che, per poter essere adoperata, dovrà essere posta su un ripiano, che generalmente risulta essere il tavolo.

Il rischio di bruciare il piano potrebbe essere maggiormente elevato rispetto alle assi classiche.

L’asse da stiro mobile: prezzi e sconti

Col termine asse da stiro mobile si intendono quelle assi che hanno, compreso nella loro struttura, un mobile ad anta a più ripiani dove è possibile conservare i panni stirati, o quelli da stirare, i vari prodotti ed il ferro da stiro stesso.

Inoltre, tali modelli risultano essere dotati anche di pratiche ruote che permetteranno, ad una persona, di poter spostare facilmente l’asse da stiro.

Essa risulterà essere leggermente più ingombrante rispetto ai modelli prima descritti.

Questi sono i vari modelli di asse da stiro: dimensioni e funzioni, nonché i materiali che la compongono ed anche il tipo di esigenza che deve soddisfare una persona, permetteranno di effettuare la scelta migliore per quanto riguarda l’acquisto dell’asse da stiro.

Come scegliere l’asse da stiro migliore: modelli e marche

Le assi da stiro rappresentano uno strumento che, ogni casalinga, possiede in casa propria: queste permettono, ad una persona, di poter avere i capi d’abbigliamento perfettamente stirati.

Ma che tipo di asse da stiro scegliere?

L’asse da stiro in ogni casa, è un articolo indispensabile. Negli ultimi anni, l’asse da stiro si è evoluto, rendendo più veloce ed agevole la stiratura dei capi adattandosi alle diverse esigenze delle persone che lo usano.

Quindi gli assi da stiro per essere molto utili nel migliorare la stiratura, devono essere alti, comodi, solidi e che non si muovano durante la stiratura.

Gli assi da stiro Foppapedretti: prezzi e sconti

Gli assi da stiro Foppapedretti sono belli e costruiti con legno di ottima qualità. Ognuno di questi assi della Foppapedretti presenta diverse caratteristiche: sono facilmente richiudibili, hanno due ruote antigraffio, dei comodi piani d’appoggio, il piano laterale con tappetino in gomma termoresistente e la staffa portaometti.

Altri assi della Foppapedretti presentano invece altri punti di forza tra cui: hanno piani regolabili in tre diverse altezze, ci si può stirare stando seduti, un pratico piano laterale estraibile con tappetino in gomma termoresistente, un piano inferiore molto comodo per poter appoggiare la biancheria.

Tutti gli accessori creati dalla Foppapedretti per i loro assi da stiro, per essere utilizzati con maggior comodità, hanno loStiragonne e loStiramaniche.

Gli assi da stiro Polti: prezzi e promozioni

Gli assi da stiro Polti sono molto comodi perchè non occupano molto spazio, sono facili da chiudere, leggeri, comodi, regolabili a diverse altezze e hanno un piano traforato che favorisce la traspirazione.

Gli assi da stiro Gimi: offerte

Gli assi da stiro Gimi sono rivestiti in acciao, in legno e dotati di un poggiaferro. Sono accessoriati con una griglia portabiancheria estraibile e da piedini regolabili. Gli assi da stiro Polti sono facilmente richiudibili e creano poco spazio.

Gli assi da stiro Meliconi: prezzi e sconti online

Gli assi da stiro Meliconi sono dotati di un poggiaferro, di un portabiancheria e di un tendifilo. Inoltre la maggior parte di questi assi da stiro, hanno un piano stiro, una foderina 100% cotone con mollettone, i piedini anti-scivolo e telaio in acciaio verniciato. Gli assi della Meliconi sono regolabili in base all’altezza che la persona più desidera e facili da chiudere in pochissimo tempo.

Gli assi da stiro Metalnova: qualità e risparmio

Gli assi da stiro Metalnova, sono molto pratici da utilizzare e facili da poter chiudere. La maggior parte di questi assi, hanno un piano riscaldato, soffiante e aspirante. Sono dotati di ruote che facilitano il trasporto e hanno almeno diversi tipi di regolazione d’altezza che vanno dai 6 agli 11.

Gli assi da stiro Letit: occasioni

Gli assi da stiro Letit, presentano diverse caratteristiche: sono rivestiti in metallo verniciato, hanno un piano riscaldato, soffiante e traspirante. Dispongono di un pedale di comando, di un portabiancheria, di un portacaldaia e di un copriasse.