I Migliori aspirafoglie e Soffiatori: prezzi e offerte

Oggi vogliamo mostrarvi una guida sull’acquisto dei migliori aspirafoglie elettrici o a scoppio e soffiatori per tenere in ordine e pulito il nostro giardino. Avete mai avuto il desiderio di rientrare a casa e vedere il vostro giardino ordinato e perfettamente pulito? La risposta sarà sicuramente sì; ma se pensiamo alla fatica e al tempo impiegati per sistemare un intero giardino, ci piomba addosso uno stato di panico. Sì, perché non è un lavoro facile e, in ogni caso, il vicino di casa avrà un prato più in ordine del nostro. Solo la chiamata di un giardiniere potrebbe risolvere questo problema, ma non è una spesa indifferente. E allora basta, cogliete questa occasione per scoprire tutte le informazioni utili all’acquisto di un prodotto che potrebbe semplificarvi la vita, rendere contenta la vostra famiglia e far ingelosire il vicinato!

Cos’è un Aspiratore e Soffiatore di Foglie

Per tenere pulito un prato o un giardino ci vuole tempo e passione. Soprattutto, in autunno, quando ormai gli alberi perdono completamente le proprie foglie, è opportuno intervenire quasi tutti i giorni al fine di rimuoverle da terra.

Per raccogliere le foglie, o ci si arma di forza di volontà e pazienza con rastrello, sacco e paletta o si possono utilizzare strumenti più innovativi come l’aspiratore di foglie o il soffiatore. Tipicamente un aspiratore di foglie può funzionare sia da soffiatore che da aspiratore e tritatore. Cercheremo di differenziare questi aspetti in modo da capire quale potrebbe essere l’attrezzo che meglio incontra le vostre necessità.

Un Aspirafoglie tipicamente esegue tutte le funzionalità ideali per tenere in ordine il giardino:

  • Per prima cosa esso funge da soffiatore, ovvero in grado di raggruppare tutte le foglie in un unico punto in maniera tale da rendere più semplice il loro raccoglimento.
  • Può essere utilizzato come aspiratore, in grado di aspirare le foglie dentro il sacco apposito montato su di esso.
  • Può essere utilizzato come tritatore: i modelli più evoluti durante l’aspirazione possono tritare foglie e detriti al fine di ridurne il volume, creare più spazio e poter raccoglierne di più.

Risulta quindi un attrezzo da giardinaggio davvero utile, veloce e che ci fa risparmiare un sacco di tempo.

Il funzionamento è semplice e immediato, possiamo scegliere aspiratori elettrici, a batteria o a scoppio . In base all’utilizzo che dobbiamo farne possiamo optare per una tipologia particolare di aspirafoglie rispetto ad un’altra.

Oltre alla tipologia dell’aspiratore di foglie o del soffiatore che, come abbiamo visto, può essere a batteria, elettrico o a scoppio (benzina), dobbiamo prestare attenzione ad alcune caratteristiche.

  • Velocità aria: maggiore è la velocità di aspirazione e maggiore sarà il numero di foglie raccolte nel minor tempo possibile. I soffiatori vanno dai 150 Km/h fino ai 350 Km/h. Ovviamente i modelli a scoppio riescono a raggiungere velocità più potenti.
  • La potenza, espressa in WATT, è utile per capire effettivamente quale potrebbe essere la scelta migliore per voi. Se, per esempio, andrete ad usare l’attrezzo in un giardino molto grande, probabilmente la potenza dovrà essere abbastanza elevata, in modo tale da rendere il vostro lavoro più semplice e veloce. 
  • Capacità di aspirazione è molto utile al fine di capire quanti metri cubi di foglie riusciamo a raccogliere in un’ora di utilizzo. Tipicamente si va dai 500 ai  15000 m³/h.
  • Capacità di sminuzzatura e tritatura delle foglie, che ci aiuta a comprendere l’autonomia dell’aspirafoglie. Più sminuzza, più spazio crea al suo interno e più foglie riesce a raccogliere prima di essere svuotato.

Una volta che abbiamo analizzato queste caratteristiche dobbiamo vedere anche la capacità che l’aspiratore o soffiatore ha di raccogliere le foglie umide. Infatti le foglie umide pesano di più e servirà più potenza e capacità al fine raccoglierle con meno fatica.

Ora vederemo i migliori soffiatori e aspiratori di foglie suddivisi per tipologia per permettervi di acquistare il prodotto migliore al prezzo più basso sul mercato.

Aspirafoglie e Soffiatore elettrico: Prezzi e Sconti

Gli aspirafoglie o soffiatori elettrici sono tipicamente i più diffusi e a prezzi più bassi. Il difetto principale di questi apparecchi è il filo. Infatti, essendo attaccati a corrente, sarà necessario spostarsi con attenzione e avere un occhio di riguardo al filo. E’ opportuno verificare la lunghezza della prolunga data in dotazione e gli accessori a corredo.

Ad ogni modo sono i più utilizzati da coloro che non hanno un giardino di dimensioni troppo elevate. Ne è consigliato l’acquisto per uso domestico e all’interno di spazi contenuti.

Abbiamo selezionato per voi i migliori aspiratori e soffiatori per foglie a prezzi scontati online.

Aspiratore Foglie e Soffiatore Foglie a Batteria: Prezzi e Sottocosto

Questi aspiratori per foglie sono più maneggevoli e facili da utilizzare. Essi consentono di essere trasportati in varie aree del giardino senza la necessità di avere prese elettriche esterne. Ovviamente quando acquistiamo un aspiratore o soffiatore a batteria dobbiamo preoccuparci di capire la durata media della batteria stessa e il tempo di ricarica.

Questa tipologia di aspiratori è dotata di un motore interno solitamente di piccole dimensioni siccome funziona attraverso una batteria a litio. Ed è proprio grazie a questa batteria che l’attrezzo “sputa” l’aria al di fuori. Inoltre, la presenza del tubo è quella in grado di azionare il soffiatore che crea corrente e permette l’entrata e la fuoriuscita dell’aria. Il vantaggio più concreto che otterrete dall’utilizzo di questo attrezzo è sicuramente la facilitazione del vostro lavoro. Vi renderete davvero conto che lo strumento agisce completamente da solo, basterà che voi lo teniate in mano guidandolo verso i punti da pulire. Successivamente, sarà in grado di raggiungere anche i punti più nascosti e difficili, come angoli o sentieri molto stretti.

Anche in questo caso abbiamo selezionato gli aspiratori a batteria migliori per consentirvi di risparmiare soldi e tempo:

Aspiratore di Foglie e Tritatore a Scoppio: Acquista online

Gli aspiratori più potenti sul mercato sono quelli a scoppio in cui ci basta un poco di benzina o di nafta per garantirne una buona autonomia. Non necessitano di ricariche o di fili e sono molto maneggevoli. Alcuni sono dotati di carrello per una migliore praticità di utilizzo.

Il fatto che non siano alimentati da un motore elettrico, ma a scoppio, è in grado di agevolarne i movimenti e allargando il campo di operatività in quanto non vi sarà mai alcun intralcio o necessità di corrente elettrica a portata di mano.

Ecco dove acquistare un aspiratore di foglie a scoppio in offerta!

Scommetto che adesso, dopo aver letto attentamente tutte le caratteristiche riguardanti aspiratori e soffiatori, sarete un po’ più rivolti verso l’acquisto. Essi sono strumenti estremamente comodi e chi si occupa del proprio giardino è consapevole della fatica che esso richiede per rimanere pulito e ordinato. A voi la scelta, ora dovete solo decidere qual è quello che meglio incontra le vostre esigenze.

Abbiamo visto i migliori aspiratori di foglie in commercio in una guida breve ma utile a nostro avviso.  Buon acquisto online e buon risparmio!