I Migliori aspirafoglie e Soffiatori: prezzi e offerte

Oggi vogliamo mostrarvi una guida sull’acquisto dei migliori aspirafoglie elettrici o a scoppio e soffiatori per tenere in ordine e pulito il nostro giardino.

Cos’è un Aspiratore e Soffiatore di Foglie

Per tenere pulito un prato o un giardino ci vuole tempo e passione. Soprattutto nei periodi in cui cadono le foglie un prato in ordine fa la sua bella figura.

Per raccogliere le foglie o ci armiamo di pazienza con rastrello, sacco e paletta o utilizziamo strumenti più innovativi come l’aspiratore di foglie o il soffiatore. Tipicamente un aspiratore di foglie può funzionare sia da soffiatore che da aspiratore e tritatore. Cercheremo di differenziare questi aspetti e guardare come selezionare l’attrezzo che sarà più idoneo alle tue esigenze.

Un Aspirafoglie tipicamente esegue tutte le funzionalità ideali per tenere in ordine un giardino:

  • Funge da soffiatore, per poter raggruppare foglie e elementi di giardinaggio in un’unico punto
  • Può essere utilizzato come aspiratore, per aspirare le foglie dentro un sacco.
  • Può essere utilizzato come tritatore: i modelli più evoluti durante l’aspirazione possono tritare foglie e detriti al fine di ridurne il volume

Risulta quindi un’attrezzo da giardinaggio davvero utile, veloce e che ci fa risparmiare un sacco di tempo.

Il Funzionamento è semplice e immediato, possiamo scegliere aspiratori elettrici, a batteria o a scoppio . In base all’utilizzo che dobbiamo farne possiamo scegliere una tipologia di aspirafoglie rispetto a un’altro.

Se dobbiamo scegliere tra un aspiratore o soffiatore dobbiamo prendere in considerazioni diversi aspetti durante l’acquisto.

Oltre alla tipologia dell’aspiratore di foglie o del soffiatore che come abbiamo visto può essere a batteria, elettrico o a scoppio (benzina), dobbiamo stare attenti ad alcune caratteristiche.

  • Velocità aria: più alta è la velocità maggiore foglie possiamo raggruppare in minor tempo. I soffiatori vanno dai 150 Km/h fino ai 350 Km/h. Ovviamente i modelli a scoppio riescono a raggiungere velocità maggiori.
  • Potenza espressa in WATT per capire quanto è potente l’aspiratore che andremo ad acquistare
  • Capacità di aspirazione: nel caso di aspiratori è un’unità molto importante per capire quanti metri cubi di voglie riusciamo a raccogliere in un’ora di utilizzo. Tipicamente si va dai 500 ai  15000 m³/h
  • Capacità di sminuzzatura e tritatura delle foglie.

Una volta che abbiamo scelto queste caratteristiche dobbiamo vedere anche la capacità dell’aspiratore o soffiatore di raccogliere le foglie umide. Infatti le foglie umide pesano di più e servirà più potenza e capacità per raccoglierle con meno fatica.

Ora vederemo i migliori soffiatori e aspiratori di foglie suddivisi per tipologia per permettervi di acquistare il prodotto migliore al prezzo più basso sul mercato.

Aspirafoglie e Soffiatore elettrico: Prezzi e Sconti

Gli aspirafoglie o soffiatori elettrici sono tipicamente i più diffusi e quelli che costano di meno. Il difetto principale di questi apparecchi è il filo. Infatti funzionando ad energia elettrica dovremmo portarci con noi, durante l’utilizzo il filo. E’ opportuno verificare la lunghezza della prolunga data in dotazione e gli accessori a corredo.

Abbiamo selezionato per voi i migliori aspiratori e soffiatori per foglie in sottocosto online

[amazon bestseller=”aspirafoglie elettrico” max=”10″ items=”0″]

Aspiratore Foglie e Soffiatore Foglie a Batteria: Prezzi e Sottocosto

Questi aspiratori di foglie sono più maneggevoli da utilizzare e consentono di essere utilizzati con facilità e portati da una parte all’altra di un giardino senza la necessità di avere prese elettriche esterne. Ovviamente quando acquistiamo un aspiratore o soffiatore a batteria dobbiamo preoccuparci di capire la durata media della batteria stessa e il tempo di ricarica.

Anche in questo caso abbiamo selezionato gli aspiratori a batteria migliori per consentirvi di risparmiare soldi e tempo:

[amazon bestseller=”aspirafoglie a batteria” max=”10″ items=”0″]

Aspiratore di Foglie e Tritatore a Scoppio: Acquista online

Gli aspiratori più potenti sul mercato sono quelli a scoppio in cui ci basta un poco di benzina o di nafta per garantire una buona autonomia. Non necessitano di ricariche o di fili e sono molto maneggevoli. Alcuni sono dotati di carrello per una migliore praticità di utilizzo.

Ecco dove acquistare un aspiratore di foglie a scoppio in offerta!

[amazon bestseller=”aspiratore di foglie a scoppio” max=”10″ items=”0″]

Abbiamo visto i migliori aspiratori di foglie in commercio in una guida breve ma utile a nostro avviso.  Buon acquisto online e buon risparmio!